In risposta al messaggio di xavier647 del 02/12/2024 alle 22:43:27La seconda che hai detto.
Come da titolo il mio inverter 2000 W(non onda pura) dopo parecchi anni ha qualche problema. E' riparabile? In caso contrario quale valida alternativa (a questo punto onda pura)? Grazie Saverio
In risposta al messaggio di xavier647 del 02/12/2024 alle 22:43:27riparabile credo lo possa essere senza alcun problema, se convenga o meno ripararlo è un altro discorso.
Come da titolo il mio inverter 2000 W(non onda pura) dopo parecchi anni ha qualche problema. E' riparabile? In caso contrario quale valida alternativa (a questo punto onda pura)? Grazie Saverio
In risposta al messaggio di xavier647 del 02/12/2024 alle 22:43:27Vorrei capire con quale strumento hai misurato quella tensione, in preenza di una forma d'onda "non sinusoidale" è possibile che alcuni tester o voltmetri per il 230 diano un responso errato.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di xavier647 del 02/12/2024 alle 22:43:27È possibile che la tensione in uscita sia regolabile, avevo lo stesso problema sul mio inverter, di altra marca non da 1000 euro, e il tecnico australiano mi ha indicato un trimmer all'interno con cui potevo regolare la tensione, ripristinata correttamente a 230 un anno fa e per ora tutto ok.
In risposta al messaggio di Laikone del 03/12/2024 alle 08:56:46Grazie Laikone, a dire il vero non ho più bisogno di 2000W, ho rinunciato alla Nespresso se non attaccato alla 220V.
riparabile credo lo possa essere senza alcun problema, se convenga o meno ripararlo è un altro discorso. Waeco, ora Dometic, è uno dei migliori inverter che si possa comprare, certo non economico, ma anche io, quando l'hodovuto cambiare per passare ad un onda pura l'ho fatto passando a Dometic. La prima cosa che mi viene da suggerirti è quella di capire se realmente ti servono 2000W e nel caso vedo 2 possibilità: - DSP 2012 = 2000W a onda pura, classico inverter SENZA relais di priorità, 870€ circa (non è il miglior prezzo) - DSP 1812T = 1800W a onda pura con relias di priorità intergrato, cosa che credo tu abbia sul Waeco; il costo è di 1100€ (non è il miglior prezzo) Queste sono le due versioni che più si avvicinano al tuo; Dometic non dispone di versioni a 2000W con relias integrato, per cui o stai a 2000W senza realis oppure dal 1800W dovrai passare a 2300W con una spesa di 1800€ circa. Poi esistono altri marchi, tra i quali NDS (sempre di Dometic) oppure Victron più economici, ma nel mio caso sono stato talmente soddisfatto del Waeco che quando è stato il momento di cambiarlo non ho avuto il minimo dubbio; e sono felice dell'acquisto che ho fatto. Io ho il DSP1312T da 1300W. PS: magari la dimanda è superflua, ma sei sicuro che le batterie siano cariche e che i cablaggi siano adatti a quel tipo di inverter?
In risposta al messaggio di Emme48 del 03/12/2024 alle 11:19:46Grazie Emme48 per la risposta.
Vorrei capire con quale strumento hai misurato quella tensione, in preenza di una forma d'onda non sinusoidale è possibile che alcuni tester o voltmetri per il 230 diano un responso errato. Il problema è il non funzionamento oppure quella misurazione?
In risposta al messaggio di Giochigio del 03/12/2024 alle 11:38:03Grazie Giochigio per la risposta, senza nessun carico, semplicemente misurando all'uscita dell'inverter
È possibile che la tensione in uscita sia regolabile, avevo lo stesso problema sul mio inverter, di altra marca non da 1000 euro, e il tecnico australiano mi ha indicato un trimmer all'interno con cui potevo regolare latensione, ripristinata correttamente a 230 un anno fa e per ora tutto ok. Ma il problema lo hai solo con carico collegato o sempre? Il mio lo faceva anche senza carico. Ciao Giò
In risposta al messaggio di xavier647 del 03/12/2024 alle 18:04:53onestamente non ricordo di averti passato l'info
Grazie Laikone, a dire il vero non ho più bisogno di 2000W, ho rinunciato alla Nespresso se non attaccato alla 220V. In realtà usavo un'altra marca di macchinetta (Fior Fiore Coop) con capsule diverse dalle Nespressoperché, forse ricordi, eri stato proprio tu ad informarmi che con Nespresso ci vuole un'onda pura. Credo che al momento mi basterebbe tranquillamente, casomai volessi tornare ad una macchinetta quando sono in viaggio, qualcosa intorno ai 1500W. Al momento, per il caffè, uso una Cera+ per capsule Nespresso, acquistata su Amazon, che mi soddisfa pienamente, visto che non bevo poi tanti caffè, e comunque tendo a fermarmi in campeggi o aree sosta con allaccio alla corrente. P.S. - Avrei voluto mettere il link di Amazon per la macchinetta ma non ci sono riuscito... L'inverter mi serve comunque perché su questo camper purtroppo un paio di cose funzionano solo con la 220V. Grazie comunque per i suggerimenti, sempre molto utili.
www.iz4dji.it