quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 30/05/2011 09:41:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuno ha un Waeco [?] No problem [;)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 31/05/2011 01:02:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono pochi quelli che spendono soldi per un waeco... tutti amano spendere 30 euro per una roba cinese.... credo che il "problema" se così si può chiamare, ma non lo è! è dato dal fatto che con più l'inverter è piccolo con più fà fatica in proporzione a darti l'energia anche solo per una lampadina, quindi accende il raffreddamento. Ciò non accade (come da te confermato) se usi un inverter più grosso... che una lampadina non la considera nemmeno... Io comunque ho un Waeco, hai fatto un gran acquisto! magari un po' più grosso potevi godertelo in altre occcsasioni. ciao
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 31/05/2011 08:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ho scelto piccolo apposta. Prima avevo un 1200 Watt. Ci si scorda spesso che prelevare 30 ampère dalle batterie è già quasi troppo... e 30 ampère a 12 Volt sono solo 360 Watt. Un bel inverter per il camper è il Waeco sinepower ms 702 che è il più piccolo di quelli che hanno il circuito di priorità integrato. Ha due difetti : costa uno sproposito e pesa tantissimo, 5,5 kg, contro i 950 grammi del 350 Watt ad onda modificata. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 30/05/2011 09:41:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho il 700 e mi gira ma come gira [8][8][8] Quando arrivi gli mettiamo un fermo [8D][8D][8D] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di daddada inserito in data 31/05/2011 16:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per qualsiasi sia la potenza dell'inveter è sempre meglio averlo il più possibile vicino alla batteria. In altrenativa sono necessari cavi di grosse dimensioni per il corretto funzionamento. Per il caso specifico di inverter che funzionano con presa accendisigari... sarebbe meglio stendere un velo pietoso... ovvero, prendiamo il caso di in inverter da 300w, perchè questo funzioni è necessario un quantitativo di corrente al suo ingresso (lato 12v) di almeno 25-30A, figuriamoci se con l'accendisigari può funzionare... magari si, ma solo se colleghiamo un'utenza da 50w. Consiglio personale: 1)collegate gli inverter SEMPRE direttamente alla batteria 2)con i cavi più corti possibile 3)utilizzate sempre i suoi cavi Ultimo consiglio, siccome la 220v normalmente si utilizza all'interno del VR da tutte le parti...anche le più lontane. E' SEMPRE meglio installare l'inverter vicino alla batteria e arrivare fino al punto dove è necessaria la 220v con i cavi che ESCONO dall'inverter. PER QUESTO MOTIVO GLI INVERTER DA 300W A MIO PARERE SONO QUASI INUTILI! Se ne monta uno da 1000, si stendono 2 linee una a sx e una a dx del mezzo con tutte le derivazioni del caso e non ci si pensa più.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/06/2011 10:21:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/06/2011 10:21:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa il disturbo, io sul vecchio camper avevo installato un inverter waeco da 1000w che dalla casa usciva con la possibilità di distribuire la 220 alle prese originali del camper, ma non mi ricordo più il modello sarà quello che hai tu? secondo te con un efoy 1600 in appoggio la batteria regge?, logicamente usato con parsimonia? Ciao grazie