CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter waeco

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
21
azeglio
azeglio
18/09/2004 246
Inserito il 22/04/2009 alle: 09:15:39
Buongiorno a tutti. Ho a disposizione un inverter Waeco da 1600 W che vorrei usare per alimentare un condizionatore da tetto. Osservando l'inverter ho visto che oltre all'uscita a 230 v ha anche un ingresso alla stessa tensione, oltre che naturalmente quello a 12 V. Mi chiedo quindi a cosa possa servire l'ingresso a 230, forse a passare direttamente dall'alimentazione a 12 a quella a 230 quando ci si collega alla colonnina? Faccio questa domanda perchè nella scatola dell'inverter non ho trovato il libretto di istruzioni e potrò tornare da chi me lo ha venduto solo fra due settimane. Grazie per le risposte Giuliano
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/04/2009 alle: 09:27:18
Alcuni inverter,ma non so se è il caso del tuo Waeco,hanno anche la funzione di caricabatteria quando collegati alla rete. Magari,prima di fare un botto ti consiglio di documentarti esattamente per il modello in questione. Gianluca
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 22/04/2009 alle: 10:47:34
@Azeglio, premetto che non conosco il 1600, comunque se mi dici cosa c'è scritto sarebbe buona cosa. Se ci sono una presa d'ingresso e una di uscita vuol dire che l'inverter in questione ha in automatico la funzione di priorità all'alimentazione esterna. Praticamente se sei attaccato alla rete della 220 l'inverter va in standby come ti stacchi dalla rete 220 in automatico preleva l'energia dalle batterie. Oppure come dici l'amico Sport15 è un combi inverter/caricabatterie che però nella produzione 2008 e 2009 della Waeco non esiste. Cordialmente claudiomare
21
azeglio
azeglio
18/09/2004 246
Inserito il 22/04/2009 alle: 11:26:49
Grazie per le risposte, credo anch'io comunque che l'inverter sia del tipo con il passaggio in automatico alle due diverse alimentazioni come dice Claudiomare. Per quanto riguarda la sigla mi sembra che sia EC 1500. Ciao Giuliano
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 22/04/2009 alle: 12:02:12
@Azeglio, ciao, la sigla che mi dici si riferisce ad un condizionatore, comunque vai tranquillo è come precedentemente ti avevo detto. [;)] Quando ci sono due prese c'è il relè di priorità linea 220 esterna in automatico. Cordialmente claudiomare
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 22/04/2009 alle: 13:42:37
Confermo ingresso 230 per passaggio in stand by in caso di collegamento a colonnina. Se vuoi leggere le istruzioni vai sul sito waeco e potrai leggere le istruzioni in .pdf E' un ottimo prodotto. Io lo uso con 2 bs da 100 AH cadauno. E' anche vero che il condizionatore waeco che conteneva anche questo inverter, l'ho usato poco. Più in campeggio che altro, e l'interruttore non è mai saltato. Ciao
21
azeglio
azeglio
18/09/2004 246
Inserito il 22/04/2009 alle: 21:54:27
Leggo solo ora le vostre risposte, che mi sono molto utili per fare un'altra condiderazione che sottopongo al vostro parere e cioè: avendo a disposizione un gruppo elettrogeno da circa 1000 W potrei utilizzarlo in caso di necessità per far funzionare il condizionatore, che assorbe 650 W ( Telair 5300 ). Il problema però, si sa, è lo spunto alla partenza del condizionatore stesso,15 A per 0,15 sec., che il gruppo elettr. non è in grado di dare: ma se io avvio il condizionatore con l'inverter e poi dopo aver messo in moto il gruppo elettrogeno passo all'alimentazione con quest'ultimo non ci dovrebbero essere problemi di spunto in quanto al momento dell'alimentazione a 230 il condizionatore è già in moto e la forte corrente di spunto l'ha già fornita l'inverter. Spero di essermi spiegato bene, fatemi sapere, ciao Giuliano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link