quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 23/04/2010 21:08:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 23/04/2010 21:08:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già per il fatto che dici essere rumorosi,io li eviterei come la peste. Vai in un buon negozio di elettronica e fatti consigliare da loro,se non vuoi acquistarlo in rete. Un apparecchio da 300/500w dovrebbe essere più che sufficiente-non conosco l'assorbimento della Playstation. Magari se il tv devi ancora acquistarlo ti consiglio-visti i prezzi attuali- un modello che funzioni direttamente a 12v per evitare inutili sprechi di corrente. In questo modo potrai prendere anche un piccolo inverter da 150/300w a tutto vantaggio delle batterie. Ricordati poi di collegarlo direttamente alla batteria e non con il famigerato spinotto accendisigari. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 25/04/2010 00:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i 12 V te i trovi dove? Possibilità: 1) inverter a onda modificata. I 230 V devono essere misurati con voltmetro in vero valore efficace (TRMS). Probabile. 2) se ok usi Volt.TRMS, ti trovi 180V e 12 V ai morsetti del'inv. allora inv.guasto. se invece problema solo sotto carico: 3) i 12 V li leggi sulla BS ma non ai morsetti dell'inv. Devi verificare sotto carico la tensione all'ingresso inv. Se trovi valori bassi allora preoccupati di cambiare i cavi. Ricordati. Con medie potenze, a 12 V hai elevati valori di corrente. Con inverter consiglio cavi corti e sezioni adeguate. massi
quote:Risposta al messaggio di marcos99 inserito in data 23/04/2010 22:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, quando ho comprato il VR il primo lavoro che ho fatto è stata l'installazione dell'inverter, seguendo l'impianto di Emme48 che funziona benissimo. La potenza è di 300W (più che sufficiente se non hai forni o phon da fare funzionare), la marca non la ricordo (ma se ti serve posso andare a leggerla sul VR) l'ho comprato in un negozio di elettronica della mia città ad un costo di 60,00 euro. Comunque cerco di usarlo pochissimo, anche perchè mi sono procurato apparecchi funzionanti a 12V (decoder sat, lettore dvd). L'unica cosa è la televisione: avevo acquistato anche quella a 12V, ma ne ho rese due in un mese perchè a tutte e due si è ingrippato il decoder integrato (e menomale che mi hanno reso i soldi, per la verità mi hanno dato un buono acquisto di pari valore). Allora per il TV ho ripiegato sul primo acquistato al Carrefour, un Majestic LCD da 15" che va a 220V, ha una buona definizione e un discreto angolo di visuale che, montato su staffa girevole di 180° (a 3 snodi) mi consente una buona visione in tutti i punti del VR in cui mi trovo; per il funzionamento, però, uso un piccolo inverter da 70W che funziona benissimo e consuma una sciocchezza: assorbimento totale 37W, compreso l'inverter. Se non usi in contemporanea TV e play station, forse potrebbe essere la soluzione per te, fermo restando che un inverter da 300W io lo monterei comunque, può sempre essere utile, ma senz'altro consuma di più di quello piccolino "volante" da 70W. Salutoni. Mauro.