CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

inverter

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 22
17
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 20/10/2010 alle: 14:22:51
accendo l'inverter del camper e collego la nintendo di mio figlio,vado ha dormire ma durante la notte sento un suono che proviene dall'inverter,subito spengo lo stesso,la mattina l'ho riaccendo ma dopo la fase di resettaggio,va di nuovo in allarme,provo ad attaccarlo in un'altra batteria ma niente,allora non mi resta altro che vedere all'interno, apro e tutto sembra a posto,controllo i fusibili ok,la ventolini ok,mi arrendo ma vorrei capire il perchè, se potete aiutarmi grazie nb inverter 1000 watt
20
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 20/10/2010 alle: 14:23:52
ma ora è rotto? O è rotto il gioco di tuo figlio?
17
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 20/10/2010 alle: 14:36:09
e l'inverter che non va
17
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 21/10/2010 alle: 13:20:43
dopo aver chiesto in giro,mi e stato riferito da persone del settore che l'inverter e andato in protezione[:0],in protezione da che cosa,e poi non ci dovrebbe essere un pulsante di resettaggio? io non l'ho trovo[V] sono un po [}:)][}:)][}:)] perche al di fuori del forum non trovo nessuno che ti sappia dire il motivo neanche chi e nel settore,ne tanto meno trovi qualcuno che li ripari[:(!][:(!] il costo inverter 1000watt si aggira intorno ai 150/180euro scusate lo sfogo ciao
18
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 21/10/2010 alle: 13:26:42
quote:Risposta al messaggio di Tartaruga Vagante inserito in data 21/10/2010  13:20:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prova a contattare Emme48 lui puo darti una mano perche abbastanza esperto nel settore elettrico Anty
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13120
Inserito il 21/10/2010 alle: 13:26:57
I dati che fornisci sono proprio pochini... La batteria era ben carica? I cavi sono corti e di buona sezione? I capicorda sono ben serrati? Hai provato ad accenderlo con il mezzo collegato alla rete o con il motore acceso? Gianluca

Modificato da sport15 il 21/10/2010 alle 13:33:25
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 21/10/2010 alle: 13:30:13
Secondo me, i sintomi sono quelli di batteria scarica, spero tu abbia riprovato dopo aver ricaricato la batteria servizi. Ciao
17
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 21/10/2010 alle: 13:51:39
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 21/10/2010  13:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>batteria carica,i cavi sono quelli originali,no capicorda poiche i cavi sono saldati nella piastra interna.non ho provato ad accenderlo sotto 220v ne con motore acceso,l'ho faro al piu presto e ti faro sapere grazie
17
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 21/10/2010 alle: 13:54:19
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 21/10/2010  13:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>la batteria era carica poiche dalla centralina arsilici mi dava batteria servizi 13.20 grazie ciao
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13120
Inserito il 21/10/2010 alle: 13:59:42
quote:Risposta al messaggio di Tartaruga Vagante inserito in data 21/10/2010  13:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si,i cavi sono saldati alla piastra interna,ma dall'altro capo come sono fissati alla batteria? Gianluca
21
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 21/10/2010 alle: 13:59:51
Un'inverter non dovrebbe bruciarsi per un carico insignificante come la Nintendo, ne per la batteria quasi scarica, ne per una tensione all'entrata alta, si brucia, perchè ha un'anomalia costruttiva, per una ventilazione insufficente, per il resto va in protezione.(si stacca per 5 minuti circa a seconda la termica, o l'alimentazione al transistor o operazionale, imputato a tale servizio) Se non funziona vuol dire che bruciato qualche elemento, quindi dovresti sentire odore di bruciato, anche se di poco. Non so se all'interno hanno un reset manuale, ma solitamente hanno un circuito che interviene, quando si ha un'esubero di potenza, un anomalo riscaldamento. Vedi i fusibili con tester, non a vista, per il resto serve un controllo dei componenti, e come il solito il risultato può essere: Guardate quante ore di MTBF sono riportate sul foglio tecnico dell’inverter che volete comprare, è un dato significante, non spaventatevi perché sono dei valori molto prudenti, ma servono per comparare teoricamente due prodotti, poi sarà quel che sarà, i semiconduttori hanno una certa "mortalità infantile" nelle prime 200 ore di vita, ma la continua evoluzione della tecnologia e dei sistemi di produzione fanno sì che la percentuale di guasti sia sempre di meno, in particolare sono molto utili i cicli di invecchiamento che i fabbricanti fanno sui singoli componenti e sui prodotti finiti. Solitamente ora le apparecchiature elettroniche si guastano dopo 5-10 anni, dipende anche dalla fortuna che abbiamo, e per gli inverter da come si installano, con una inadeguata installazione e frettolosi collegamenti li potete scassare in pochissimi microsecondi ! Forse è questa la causa[?][?][?][?][?]però non hai specificato se è inverter+carica batteria, inverte ad onda pura, ma poco cambia. Io ho preso un inverter a 50€ da 1000W credo cinese e va che è un sogno con tutte le apparecciature che solitamente si hanno[?][;)]

Modificato da giuliano49 il 21/10/2010 alle 14:06:42
17
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 21/10/2010 alle: 14:18:24
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 21/10/2010  13:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ffissati alla batteria tramite i terminali dei cavi,con perni da 13mm ben serrati
17
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 21/10/2010 alle: 14:29:57
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 21/10/2010  13:59:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quando ho aperto l'inverter non vi era nessuna puzza di bruciato,ne tanto meno segni,i fusibili controllati con il tester,per il fissaggio dietro sedile passeggero in orizzontale e collegato alla batteria tramite i cavetti in dotazione,per l'uso telefonini,consol giochi,aereosol,raramente il phon,ora mi sorge un dubbio nel fatto che io l'ho provato subito senza aspettare i 5 minuti,spero che sia come dici tu piu tardi l'ho provo e ti faro sapere grazie di tutto ciaoo
23
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 21/10/2010 alle: 20:25:23
bo non penso ci sia niente di anormale un inverter che se ho ben capito da 1000W da solo dopo un paio di ore, vuoi per il suo stesso autoconsumo vuoi perche magari la batteria è un po fiacca vada in allarme, l'inverter ha una protezione che va in allarme sotto una soglia di tensione. IO mi domando e dico perchè continuate a montare inverter da parecchi W per degli utilizzi dove un 300W sarebbe piu che sufficiente? ciao a tutti

Modificato da vincenzo1961 il 21/10/2010 alle 21:16:53
18
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 21/10/2010 alle: 22:35:40
Ciao, probabilmente è l'inverter che ha qualcosa che non va "di serie"... io ho comperato per la vettura (quando ancora non avevo il camper) un inverter da 150W alla GBC (giusto per ricaricare il portatile e i ds delle figlie...) Un disastro! se lo attacco con poco carico (ds o cellulare) dopo poco sibilo e protezione, e inverter ustionante... se lo attacco con parecchio carico (ds + netbook) tutto funziona alla perfezione, dura anche diverse ore! appena le batterie si sono caricate e l'assorbimento va a zero o giù di lì, sibilo, protezione e temperatura altissima. ecco, io ho notato questo. riprovato in casa con calma e possibilità di monitorare la cosa, con la batt, del camper (che avevo acquistato nel frattempo e su cui avevo gli stessi problemi) e una lampadina da 20 watt alogena, dopo 10 ore ancora tutto bene e inverter freddo... credo quindi che dipenda da quanto carico gli attacchi. ovviamente ho desistito e ho comperato il carica DS a 12 volts... (che è anche la cosa più logica!, anzi la cosa veramente logica sarebbe quella di non caricarli proprio!![:D][:(!]) Ciao Luca PN
16
Macricato
Macricato
09/08/2009 177
Inserito il 21/10/2010 alle: 22:44:46
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 21/10/2010  22:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anzi la cosa veramente logica sarebbe quella di non caricarli proprio! ah ah ah!! Grande!
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 22/10/2010 alle: 06:54:39
quote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 21/10/2010  20:25:23 IO mi domando e dico perchè continuate a montare inverter da parecchi W per degli utilizzi dove un 300W sarebbe piu che sufficiente?>
>Me lo domando anch'io! Parole sante. Poi ci si lamenta se l'inverter va in protezione: lui fortunatamente sa cosa fare..., altrimenti sai quanti camper con batterie servizi morte! Elio
21
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 22/10/2010 alle: 10:17:46
Io l'ho sostituito, perchè l'inverter più potente rispetto al 300W ha protezioni più elevate, non funziona se non ha un carico applicato, si autoaccende se attacco qualcosa, ha 2 ventole e un circuito di bassa potenza e un secondo che interviene con una maggiore ventilazione, altre protezioni, per cui come ogni cosa in questo caso è meglio abbondare. Prima avevo un tipo di phon 250Watt che faceva fatica a tenerlo, ora non lo sente, quindi avere una cosa sovradimensionata alla lunga premia. Anche l'eletronica ha neccessità di viaggiare con tranquillità senza sostenere alte temperature agli elementi. (dissipazione)

Modificato da giuliano49 il 22/10/2010 alle 12:23:49
17
lusamet
lusamet
21/07/2008 26
Inserito il 22/10/2010 alle: 12:08:19
Ciao a tutti, volevo sapere visto che pure io avevo intenzione di prenderne uno da 300 se bisogna collegarlo esclusivamente alla bs oppure si puo collegare anche alla bm sotto il sedile di guida?. Portate pazienza non ne capisco molto, ma ringrazierò quasiasi mi darà una risposta.
21
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 22/10/2010 alle: 12:22:37
Se lo attacchi alla BM è facile che Ti prendi senza corrente, durante le soste, in quanto se vuoi vederela TV con la 220V, decoder ecc., se invece lo attachi alla batteria servizi, quando non funziona più qualcosa, Ti accorgi che c'è la neccessità di caricare, allora metti in moto e carichi.
17
lusamet
lusamet
21/07/2008 26
Inserito il 22/10/2010 alle: 14:22:18
Grazie mille per risposto giuliano, adesso mi è più chiaro il discorso
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link