CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 13/02/2011 alle: 19:36:19
Buona sera a tutti, dopo aver letto alcuni post in questo forum vorrei avere dei consigli un po' più precisi; mi spiego meglio: A Pasqua partiremo insieme ad altri equipaggi per DisneylandParis e, dovendo sostare tre giorni al parco ci stiamo ponendo il problema 220; volevo dunque chiedervi quale inverter conviene comprare (magari in rapporto qualità /prezzo) e come funziona (sono veramente ignorante in materia). a noi serve principalmente per far funzionare il Phon, il pc e un lettore dvd. Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere Grazie Maury
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 13/02/2011 alle: 19:48:37
Se ti sente Emme48 ti fa uno sciampo...[:D][:D][:D] Scherzo ovviamente [;)]. Il problema maggiore è il phon che rovina le batterie perchè un assorbimento di 800 watt (e stiamo parlando di un phon piccolino) corrisponde più o meno al motorino di avviamento del camper (70 Amper). Tienilo acceso per 5 minuti di seguito e poi mi racconti cosa ti rimane della bs... Quindi il buon Emme48 quando "****ia" ferocemente chi vuole mettere un inverter per asciugarsi i capelli ha ragione da vendere! Per il resto, pc, tv, e altre cosine così se ne fai un uso oculato non c'è problema. Se puoi compralo buono (lascia stare i camper store e prendilo su internet) la spesa +o- sta intorno ai 200 euro. Ciao. Stefano
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 13/02/2011 alle: 19:54:38
Uhm grazie per la dritta e non farglielo sapere ahahaha beh useremo i bagni del PArcheggio per asciugare i capelli a moglie e figlia; vedi sono cose che non sapevo prorpio e meno male che ho chiesto. Grazie Maury
Carapace
Carapace
-
Inserito il 13/02/2011 alle: 19:54:38
quote:Risposta al messaggio di oryon inserito in data 13/02/2011  19:36:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte ciò che chiedi ed il problema inverter si/no, ma ti sei posto la domanda se hai una riserva di energia sufficiente per i consumi che dovresti avere per tre giorni? Hai 1/2 BS, almeno il pannello solare? Giuseppe.
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 13/02/2011 alle: 19:56:39
1 B/s + pannello solare ma credo che dopo una giornata nel parco i bimbi vorranno solo dormire, le luci sono a Led quindi non mi preoccupo più di tanto era giusto per avere la 220 per qualche piccolo accessorio in più Maury
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58062
Inserito il 13/02/2011 alle: 21:45:10
io montai un grosso inverter da 1000W (WAECO PerfectPower PP1000) a onda sinusoidale modificata, quando acquistai il camper, in 4 anni mai utilizzato neppure una volta. Poi ho acquistato un piccolo inverter (WAECO SinePower SP150) ma a onda sinusoidale pura da 150W e che uso per PC, stampante, i caricabatterie delle reflex etc, comunque per utilizzatori delicati ma di scarso assorbimento. Questo inverter lo utilizzo veramente tanto. Evita di collegare apparecchiature elettroniche delicate a inverter a onda sinusoidale modificata perchè potrebbero anche guastarsi. Oltretutto un inverter molto grosso ha cavi grossi come quelli di una batteria auto, va installato vicino alla batteria e quindi ha un installazione più complessa, il piccolo lo forniscono con spinotto accendisigari, va comunque collegato in un punto dove sia alimentato da cavi idonei. I miei sono entrambi Tedeschi della WAECO:

http://www.waeco.com/it/index.php

http://www.waeco.com/it/3411_91...

http://www.waeco.com/it/5690_85...

15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 13/02/2011 alle: 22:08:32
Ma se pensi di sostare in campeggio immagino che ti allaccerai anche alla 220V. Quindi puoi lasciare che le donne si asciughino i capelli in camper alle prese 220V, ovviamente alimentate dalla rete del campeggio.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 13/02/2011 alle: 23:07:17
Disneyland non ha la 220, nè un campeggio vicino. I bagni con docce calde ci sono così come le prese x i phon. Secondo me co un inverter da 300 watt vai sul sicuro per tutto quello che non è phon. Io un anno fa lo comprai alla Lidl e devo dire che non mi ha dato mai il minimo problema.
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 14/02/2011 alle: 18:50:54
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 13/02/2011  23:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con attacco 12v per accendisigari? Maury
15
cippo4
cippo4
25/07/2010 295
Inserito il 14/02/2011 alle: 20:32:26
Io nè ho appena acquistato uno sul sito campingshop non l ho ancora provato ma per PC, cellulari ecc. non dovrebbe avere problemi è da 300W fino a 900W di spunto; ha la presa USB per caricare mp3 o altro, spina accendisigari o pinze per collegamento diretto sulla batteria 33€ + spese lo abbiamo preso in tre così ci siamo divisi le spese...
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24186
Inserito il 14/02/2011 alle: 20:59:41
quote:Risposta al messaggio di cippo4 inserito in data 14/02/2011  20:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non contare sulla spina accendisigari per potenze maggiori di 120 watt che attraverso un inverter significa massimo 90 watt prelevati sul 220. Purtroppo quelle prese pur essendo a norme hanno delle caratteristiche elettriche pessime e traballanti forse dipendenti dal fatto che sono state inventate per fare un altro mestiere. Marco.
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 14/02/2011 alle: 21:03:19
vi informo che euro disney non ha ne bagni ne docce calde .... quelli che impropriamente usiamo sono per gli autisti di pulman e le 3 prese che vi erano a agosto son state smontate da dei testa di.... che han pensato bene di aprirle per collegarsi in + persone. le han fuse in poche parole... la direzioe tollera a giorni alterni che si usino, ma è a discrezione loro , quindi non prendete per scontato che vi sia corrente ne acqua calda a gogo.... io ci son stato 3 volte quest' anno e mi è veramente piaciuto :D penso che ci tornerò anche a giugno :D
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/02/2011 alle: 22:38:49
quote:Risposta al messaggio di oryon inserito in data 13/02/2011  19:36:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho comprato l'anno scorso un inverter da 1200 W su ebay a 80 euro circa, lo uso per PC,Playstation,cellulari e...anche per il Phon della moglie , però quello da viaggio a due velocità 500/1000 watt, se lo usa a 1000W dopo un paio di minuti comincia a fischiare e si stacca, quindi lo usa sempre a 500 watt per il minimo indispensabile, non ho mai avuto problemi di nessun genere, è ad onda sinusoidale modificata. Ho una sola batteria da 100A e non ho pannelli solari o altro. C'è da dire però, che molto difficilmente stiamo fermi più di un paio di giorni nello stesso posto e inoltre l'uso del Phon è assai limitato.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link