CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
ecaron
ecaron
22/11/2009 14
Inserito il 29/03/2011 alle: 21:54:54
Devo comprare un inverter per ricaricare il pc,cellulare. macchina fotografica.Essendo proprio inesperto vorrei che mi consigliate una buona marca e quanti watt occorrono.grazie
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 29/03/2011 alle: 22:00:02
waeco senz'altro prodotto di qualità un 300W o al massimo 600W piu che sufficiente ciao a tutti
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 29/03/2011 alle: 22:01:14
se li devi ricaricare tutti insieme ti basta uno da 100w se li devi caricare separatamente ti basta uno da 100w scusa il gioco di parole ma per quel che ti serve ti basta un inverter di potenza davvero irrisoria. di quella potenza una marca vale l'altra , son tutti cinesi. si differenziano quando sali su potenze più considerevoli.
15
gabri48
gabri48
29/12/2009 57
Inserito il 29/03/2011 alle: 23:53:20
Posso chiedere? interessa anche a me. Stamattina parlando con un allestitore al quale chiedevo info per istallarmi un inverter da 600 per il computer mi dice che devo spendere circa 170 euro perchè deve essere a onda piatta (ho caputo bene?) altrimenri mi rovina il PC. Leggo da voi che basta da 100. Preciso che mi serve solo per il computer e per la macchina fotografica.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 30/03/2011 alle: 07:47:06
quote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 29/03/2011  22:00:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ne ho appena fumati 2 di Waeco da 350W, nel tentativo di far fungere il frigo a 220V in movimento...non sono proprio Magnifici i Waeco, non credi[;)]? PS Un anno fà, si è fumato uno da 1500W con scambiatore per alimentazione 220V da colonnina e l'allestitore non ne aveva di ricambio, dato che in quel periodo ne sono stati fatti fuori altri 2...ma non fà testo...la Sfig@ è in agguato[:D] [:)] Ciao Gianfranco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 30/03/2011 alle: 08:23:14
Per ricaricare il PC o le batterie della macchina fotografica ti basta e avanza un 150 W, c'è da dire che allo stesso prezzo o poco + trovi un 300 W, nella scelta della potenza tieni anche presente dove lo posizioni poichè la sezione dei cavi di alimentazione è proporzionale alla lunghezza della linea di alimentazione. Calcola che l'inveter assorbe la potenza del carico che collegherai alla 220 di uscita e di conseguenza i cavi di alimentazione dovranno essere di sezione adeguata. Se utilizzi potenze attorno ad 1 - 1,5 Amp. che sarebbero quello dell'alimentatore del PC ti bastano i cavi che di norma vanno dalla BS alla centralina del VR, di norma sono da 2,5 mmQ per alimentarlo. Calcola che un inverter da 150 W a pieno carico assorbe 15 A, uno da 300 W assorbe 30 A ! Un cavo da 2,5 mmQ se non è troppo lungo, diciamo fino a 2 Mt. regge fino a 300 W. diversamente dovresti alimentarlo direttamente dalla BS con cavi da 10 - 20 mmQ,

http://www.oppo.it/home-utilita...

16
mauryk
mauryk
06/09/2009 235
Inserito il 30/03/2011 alle: 08:25:36
quote:Risposta al messaggio di gabri48 inserito in data 29/03/2011  23:53:20 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao l'inverter deve essere non ad onda piatta ma ad "onda sinusoidale pura" che è poi la stessa onda di casa. dovrebbe andar bene anche un inverter ad onda sinusoidale modificata (e ne trovi di vario genere) e dico dovrebbe perchè molte volte accade che con le apparecchiature + sensibili si notano rumori e ronzii che fanno capire che l'onda non è giusta! io se ti puo interessare ho preso questo da 300w :

http://www.laserelectronic.it/I...

sperando di essere stato utile ciao Maurizio
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 30/03/2011 alle: 09:24:44
Ciao Ecaron, io per le tue stesse esigenze ne ho uno da 300 Watt onda quadra modificata preso in autogrill a 35 euro, ci alimento il portatile (ovvero l'alimentatore del portatile), vari carica batterie (cellulari nintendo etc..) ed un decoder digitale terrestre (ovvero l'alimentatore di quest'ultimo). L'ho preso a ottobre del 2010, e sino ad ora mai avuti problemi. P.S. l'ho preso in autogrill per necessità altrimenti stesso tipo si trova anche a meno... (Lafayete). Saluti. DinoRE (Ratta) P.S.2 ho alimentato anche delle casse audio per pc (2+1) senza problemi, ronzii od altro.

Modificato da Rattapruscé il 30/03/2011 alle 09:26:21
15
gabri48
gabri48
29/12/2009 57
Inserito il 30/03/2011 alle: 22:10:34
quote:Risposta al messaggio di mauryk inserito in data 30/03/2011  08:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie delle spiegazioni. Ho visto il sito e mi pare che il prezzo sia decisamente più conveniente di quelo indicatomi dal concessionario. Se poi dici che funziona, almeno so che non devo spendere così tanto. Gabriella
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link