CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

inverter

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
uoka
uoka
26/02/2010 46
Inserito il 01/05/2011 alle: 17:48:38
ciao amici camperisti premetto di essere circa alle prime armi, quindi avrei bisogno di un consiglio da parte vostra grazie: vorrei acquistare un inverter per collegare piccole apparecchiature, tipo notebook, tv lcd da 19 pollici, un decoder caricare cellulari eccetera. come vedete non grandi cose. Vorrei un consiglio da parte Vostra sull'inverter da acquistare, cioè di quanti Watt, e qualche consiglio se possibile sull'uso. attendo notizie grazie
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 01/05/2011 alle: 18:13:30
quote:Risposta al messaggio di uoka inserito in data 01/05/2011  17:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Uoka, se fai come ho fatto io, quando ero alle prime armi (bene inteso non che ora sia uno navigato, nella vita non hai mai imparato abbastanza, figuriamoci nel mondo dei VR[:D]), compri un inverter da 600W, per quello che vuoi collegarci ti basta. Poi, se fai sempre come me, pian piano comincerai a non utilizzarlo più perchè ti renderai conto che sul VR è fondamentale che gli apparecchi, per quanto più sia possibile, devono funzionare al 12V diretto, pertanto cercherai un Tv lcd a 12V, prenderai gli alimentatori del cellulare a 12V, cercherai (e troverai sicuramente) un alimentatore per notebook a 12V, e così via[:)][:)]. Salutoni. Mauro[;)]
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 01/05/2011 alle: 19:21:24
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 01/05/2011  18:13:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aoh... me sembra de vedè un film già visto...[:D] a me è successa la stessa cosa...l'inverter sta nella scatola dentro lo scaffale in garage a fa la muffa... però c'ho i carica cellulari a 12 volt in cabina [:D]
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 01/05/2011 alle: 19:36:30
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 01/05/2011  19:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...a me, invece, continua a far peso nel gavone[V][:D]... ma io sono quello del "potrebbe sempre servire" (come lo stabilizzatore a 12V[}:)][}:)]) Salutoni. Mauro[;)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 01/05/2011 alle: 19:47:15
...a differenza che lo stabilizzatore ti accorgi che "avrebbe potuto servire" solo quando ormai è tardi... Gianluca
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
pupo78
pupo78
09/05/2009 440
Inserito il 01/05/2011 alle: 19:59:29
Per l'uso che devi farne va bene un 600w. Io non lo uso molto perchè la tv è a 12v, i cellulari li carico in cabina ed il decoder è a 12v..Come dice Otocototo, anch'io faccio in modo tale che gli apparecchi, per quanto più sia possibile, funzionino a 12V. L'unica raccomandazione che ti posso fare è di stare attento alla moglie che non attacchi un asciugacapelli con motore a propulsione elettrica per uso spaziale, perche ti giochi l'inverter..Mi sono distratto ne ha collegato uno da 2000w
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19239
Inserito il 01/05/2011 alle: 21:49:45
vi siete dienticati della moglie.... Chi ha una moglie con i capelli lunghi non può acsiugarsi i capelli con un phon a 12v... altrimenti ci mette 2 ore... Il mio consiglio è l'esatto opposto degli altri, monta un waeco da 1000watt e non avrai mai problemi, in più lo puoi smontare quando vendi il camper. se tua moglie ci attacca un phon da 2000w non succede niente, va in protezione, lo spegni lo riaccendi e funziona di nuovo. Quando lo acquisti fai molta attenzione! i waeco sono i leader del settore, e un inverter da 1000w è almeno il doppio come dimensione rispetto a uno della concorrenza di pari potenza! un motivo ci sarà! potrai collegare un phon da 800-900 watt e non avrai problemi con la consorte, già dai 600watt il phon asciuga egregiamente. Senza contare che tutti gli ammenicoli a 12v non è che li regalano... come il waeco comunque, costerà sui 300€ con relè di priorità e comando remoto Indipendentemente dalla potenza che deciderai di acquistare acquista waeco e lascia perdere assolutamente le cineserie. Si rischia di andare a fuoco! ciao
16
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 01/05/2011 alle: 21:59:02
Anche se non amo l'inverter condivido l'opinione di Laikone Consiglio anche io 1000 w e aggiungo che x alcune diavolerie macchina fotografica,telecamera,è difficile trovare i carica bt a 12 v
19
Fabiosti57
Fabiosti57
27/10/2006 268
Inserito il 01/05/2011 alle: 22:05:26
Io ne ho uno da 350W lo uso poco fosse anche una volta all'anno ma quando serve c'è. Fabio
16
mauryk
mauryk
06/09/2009 235
Inserito il 01/05/2011 alle: 23:02:34

http://www.laserelectronic.it/I...

io ho preso quello da 300 watt e lo uso solo ed esclusivamente per il tv lcd, anche perchè devi tener presente che l'utilizzo di un inverter da 1000 watt con un carico da 1000 watt (phon es.) ti consumerebbe circa 90 Amp l'ora e la batteria... ciao Maurizio.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/05/2011 alle: 23:32:10
io l'inverter lo uso ogni vol,ta che accendo il motore del camper: si inserisce automaticamente per fornire corrente 230 V al frigo che così funziona bene. altrimenti lo uso principalmente per caricare l'accumulatore della macchina fotografica.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link