CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
18
gallino
gallino
17/01/2007 38
Inserito il 12/02/2007 alle: 12:24:03
per raimondo se io volessi attaccare un inverter 150/300W vicino alla presa che o sotto al lavello che fili devo usare ? quelli che arrivano alla presa oppure dovrei far arrivare altri fili ? in poche parole come devo fare e che fili devo attaccare ????[:)][:)][:)][:)][:)]
18
gallino
gallino
17/01/2007 38
Inserito il 12/02/2007 alle: 16:50:07
O PER CHI MI PUO'DARE UNA DRITTA[:D][:D][:D][:D]
19
libeccio
libeccio
15/11/2006 815
Inserito il 12/02/2007 alle: 17:30:53
quote:Originally posted by gallino
per raimondo se io volessi attaccare un inverter 150/300W vicino alla presa che o sotto al lavello che fili devo usare ? quelli che arrivano alla presa oppure dovrei far arrivare altri fili ? in poche parole come devo fare e che fili devo attaccare ????[:)][:)][:)][:)][:)] >
> ciao gallino ci provo io a darti ina dritta: 1) l'inverter va montato il più vicino possibile alla sorgente "batteria" 2) il comando "interruttore di accensione" dell'inverter se vuoi puoi averlo in un punto più consono alle tue esigenze, quindi all'interno della cellula. 3)la presa 220 V.c.a- a questo punto la puoi portare sotto il lavello o affianco alla preesistente 220V c.a ,aumentando un posto quella per intenderci che utilizzi quando sei collegato alla 220v in campeggio. 4)in merito ai cavi da utilizzare: maggiore è la distanza (uscita inverter alla presa dove vuoi collegare , maggiore deve essere la sezione del filo in generale io abbonderei 3/3.5 mm 5)il collegamento dell'inverter come gia detto a corredo sicuramente ti forniranno dei cavi abbastanza grossi se è il caso li puoi anche accorciare. ciao spero di essere stao di aiuto Carmine
18
gallino
gallino
17/01/2007 38
Inserito il 12/02/2007 alle: 18:37:45
GRAZIE LIBECCIO MOLTO GENTILE[:)][:)][:)][:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Richy
Richy
21/05/2003 46
Inserito il 12/02/2007 alle: 18:43:27
Amici del forum, scusate se mi intrometto nella Vs discussione per porre la seguente domanda: - volendo alimentare con un inverter, con o senza soft start, un condizionatore Dometic 1600, con il motore in moto, alternatore da 140 A, e batteria 100 Ah, che tipo di inverter mi consigliate? Premesso che il condizionatore in questione assorbe allo spunto x 0,15 sec. 14 A, mentre a regime assorbe 2,9 A. Cesare
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 12/02/2007 alle: 19:03:06
quote:Originally posted by Richy
Amici del forum, scusate se mi intrometto nella Vs discussione per porre la seguente domanda: - volendo alimentare con un inverter, con o senza soft start, un condizionatore Dometic 1600, con il motore in moto, alternatore da 140 A, e batteria 100 Ah, che tipo di inverter mi consigliate? Premesso che il condizionatore in questione assorbe allo spunto x 0,15 sec. 14 A, mentre a regime assorbe 2,9 A. Cesare >
>(2,9 A X 220V)x cosfì( mettiamo 0,75 per sicurezza) fa 478Watt! Supponiamo 500W! Se consideri che sullo spunto, assorbi sui 2,3Kw, l'inverter devi prenderlo bello grosso e che abbia un notevole spunto. Diciamo 1Kw che regga 3Kw di spunto!( Li trovi tranquillamente) Calcola che 500w continui a 12V però, sono 42A ,e se spegni il motore, la batteria servizi si scarica presto! Ciao!
gingi99
gingi99
-
Inserito il 12/02/2007 alle: 20:49:37
Un saluto festoso ! quoto regalifii sicuramente non meno di un 3Kw di spunto. Attenzione che il pseudosinusoiddale fa rumore con il condizionatore sia in riscaldamento che sul condizionatore stesso. ... wooawoooawooawooaw ... Inoltre semmai farai la cosa, cambia il cavo cha arriva dal motore alla BS (aggiungine uno bello grosso non il 6mmq che hai adesso) altrimenti si cola a forza i farci passare i 50/60A ... Ciao !
22
Richy
Richy
21/05/2003 46
Inserito il 12/02/2007 alle: 20:52:29
grazie per la risposta
quote:Originally posted by regalifii
quote:Originally posted by Richy
Amici del forum, scusate se mi intrometto nella Vs discussione per porre la seguente domanda: - volendo alimentare con un inverter, con o senza soft start, un condizionatore Dometic 1600, con il motore in moto, alternatore da 140 A, e batteria 100 Ah, che tipo di inverter mi consigliate? Premesso che il condizionatore in questione assorbe allo spunto x 0,15 sec. 14 A, mentre a regime assorbe 2,9 A. Cesare >
>(2,9 A X 220V)x cosfì( mettiamo 0,75 per sicurezza) fa 478Watt! Supponiamo 500W! Se consideri che sullo spunto, assorbi sui 2,3Kw, l'inverter devi prenderlo bello grosso e che abbia un notevole spunto. Diciamo 1Kw che regga 3Kw di spunto!( Li trovi tranquillamente) Calcola che 500w continui a 12V però, sono 42A ,e se spegni il motore, la batteria servizi si scarica presto! Ciao!
>
>
19
Mamy
Mamy
11/11/2006 86
Inserito il 12/02/2007 alle: 21:03:44
Visto che ci siamo, che ne dite di dare anche un'occhiata alla forma d'onda?? Se una quadra va più che bene per un trapano o motori in genere, o lampade a incandescenza, lo stesso non si poù dire per le apparecchiature elettroniche, che preferirebbero un'onda sinusoidale, se non altro perchè la quadra genera più calore al loro interno... almeno credo Ciao
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 12/02/2007 alle: 21:15:24
quote:Originally posted by Mamy
Visto che ci siamo, che ne dite di dare anche un'occhiata alla forma d'onda?? Se una quadra va più che bene per un trapano o motori in genere, o lampade a incandescenza, lo stesso non si poù dire per le apparecchiature elettroniche, che preferirebbero un'onda sinusoidale, se non altro perchè la quadra genera più calore al loro interno... almeno credo Ciao >
>L'onda quadra, se lavora con dei motori tipo quello del condizionatore, procura sicuramente disturbi armonici, anche notevoli, ma sul camper non ci sono apparecchiature radio che ne possono subire le conseguenze!(rumori) Puo anche sollecitare in maniera errata il motore causando delle piccole vibrazioni, ma con queste potenze in gioco le ritengo trascurabili. Per computer o altri elettrodomestici, forse l'onda quadra é anche meglio, perché una volta raddrizzata non ha il famoso disturbo chiamato ripple( o quantomeno é molto ridotto)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link