quote:Originally posted by mcgianni> Tre ore per un TV che assorbe 60 W sono 5 ampere succhiati alla batteria da diciamo 90 A a scarica lenta, piu' quanto e' necessario per il rendimento dell'inverter. 5 ampere per tre ore sono 15 A/H, diciamo che se passi la notte in inverno con la ventilazione accesa ti fai una notte e quella dopo se non carichi la batteria te la passi a casa. Ciao Il Taccio
Grazie Gianluca , ma io pensavo a quelle volte che mi è capitato di fermarmi per una giornata in punti sosta e poter accendere il televisore per un tempo di tre ore pensavo di mettere appunto un iverter grazie e ciao gianni >
quote:Originally posted by sport15> Il ragionamento fatto da Gianluca è coerente e corretto. Molto dipende dalla batteria che hai installato, se disponi di un pannello solare, che lampade hai sul mezzo (se alogene o led) E' molto difficile quantificare l'autonomia se non si conoscono le abitudini. Per quello che ti posso consigliare, ottimi i prodotti Proelkom (testati di persona) ma il mercato offre molto, di buono e meno buono. Ciao Alberto
Ne può bastare anche uno da 150. Per conoscere l'autonomia bisognerebbe almeno sapere di che tipo di batteria stiamo parlando. Ciò nonostante questo dato potrai saperlo solo testando di persona. Ognuno ha le proprie abitudini su tipo e numero di luci accese,estate o inverno ecc. Gianluca >