CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

inverter

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
19
azzu
azzu
02/06/2006 51
Inserito il 07/06/2006 alle: 23:44:28
salve, sono di nuovo qui con un quesito frasco fresco...ho messo vicino alla batteria di servizio un inverter da 500 watt con pico da 1000 watt..cosa ne dite? poi ho fatto passare dentro una canaletta un cavo a tre conduttori x la 220( invertita) e l'ho portato all'ingresso dove tra l'altro c'e una presa 220(quella vera) e la 12V...ma li' vicino c'era un terzo attacco che sembrava morto a quel punto ho pensato di metterci la mia 220 (inverter) APRO LA FINTA SPINA e ...c'era una cosa strana con 2 morsetti e due fili..sembrava una specie di presa francese ma con un solo elemento....chi mi sa dire? chiedo ancora una cosa l'inverter lo lascio sempre acceso anche se non alimenta niente? grazie GB
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 08/06/2006 alle: 06:35:35
Ciao,per la spina non ho ben capito,ma per l'inverter ti dico che devi spengerlo quando non lo usi.E'un usura ed un assorbimento di corrente inutile. Ciao Gianluca
21
lonewolf
lonewolf
24/02/2004 42
Inserito il 08/06/2006 alle: 22:27:11
Caro azzu, mi sa che lo sleek 595 lo abbiamo solo noi due... tornando alla tua domanda: anch'io ho messo l'inverter da 600 W (picco 1200 W) in fianco alla BS ed ho portato i fili all'interno, passando dall'armadio e dalla stufa fino alla presa (a tre posti modulari della serie Living marca Ticino, se non ricordo male) vicino alla porta della cellula. In questa presa erano collegati la 220 proveniente dalla rete esterna quando si è in campeggio e l'interruttore delle luci dell'oblò centrale; il terzo spazio era chiuso. In questo ultimo spazio ho inserito una presa modulare alla quale ho collegato la 220V proveniente dall'inverter. Conclusione: neanche io ho capito cosa potesse essere questa "spina francese" che hai trovato tu... Confermo quanto detto da Gianluca sul fatto di spegnere l'inverter se non lo usi, perchè assorbe energia anche se non ha carichi applicati. Un saluto pietro
19
azzu
azzu
02/06/2006 51
Inserito il 08/06/2006 alle: 23:18:27
oggi ho fatto la mia brutta figura ..sai quella spina che dicevo???? è un interuttore che serve x accendere le luci quando si entra....me lo ha detto con insufficenza un rivenditore di camper...così ho inserito una quarta presa lì vicino x l'inverter. Ho fatto passare i cavi dentro una canaletta partendo dalla BS,dove ho messo l'inverter, e passando dal bagaglio e poi dentro l'armadio ed attraversando il vano della stufa sono arrivato alla presa. ora pensavo pero' di modificare l'inverter e portare il suo interuttore all'interno del camper così lo accendo solo quando serve. ah il fusibile non l'ho trovato..se tu potessi fare una foto col cell e mandarmela via email.....ciao
gingi99
gingi99
-
Inserito il 09/06/2006 alle: 09:16:45
Ciao Azzu, Sicuramente come dice sport15 va comunque assolutamente tenuto spento quando non usato. Come avevo postato tempo addietro io ho poi ho deciso di prendere questo inverter su ebay. L'ho trovato in promozione (fatta comunque dal sito ufficiale che lo vende). Adesso ne hanno messo un'altro e lo si vede

http://cgi.ebay.it/INTELLI-INVE...

Ho risolto in un sol colpo il problema di vedere che cosa fa e quindi anche se è acceso e di dover creare doppio circuito con interruttori o altro. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 09/06/2006 alle: 12:56:46
se vi può interessato ho appena acquistato un inverter da 1500 w /3000 di spunto a 195 € trasporto incluso, www.mediaelettra.com mi deve arrivare lunedi poi faccio sapere come va mimmo
gingi99
gingi99
-
Inserito il 09/06/2006 alle: 14:53:27
SI, tutto interessa. Magari anche il peso e la dimensione. Facci sapere se tiene un'aspirapolvere da 1400W. In caso il problema sta nello spunto e dovrebbe andare in autoprotezione. (a meno che l'aspirapolvere non abbia un regolatore di potenza dove puoi farlo partire a bassa potenza e poi aumentarlo) Certo comunque che il prodotto che hai preso è diverso rispetto a quello che ho preso io. Sicuramente in più ha la potenza ma mi piacerebbe sapere se veramente arriva a 3000W, almeno con lampadine (è veramente una curiosità se riesci a essere "tecnico" in tal senso... In un altro post sotto le normative chiedevo lumi in merito alla "legalita" di questi aggeggi acquistati via web. Nessuno mi ha dato delle risposte e credimi che di obblighi ne avrebbero veramente tanti: esposizione della partita iva sul web, esposizione delle condizioni generali di vendita, garanzia 2 anni, diritto di recesso, marchio CE, .... Ho visto che ebay sta cominciando a seguire la cosa e comunque ci sono i feedback dei compratori che danno l'indicazione della bontà del venditore, ma con gli altri come ti tuteli ? Facci sapere i risultati dei test. ciao
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 09/06/2006 alle: 16:39:15
una recente circolare del ministero delle finanze indica l'obbligo da parte di tutte le aziende che hanno un sito internet di indicare almeno nella home page i propri dati (comprensivi di n iscrizione alla camera commercio)uniformando la pagina internet alla carta intestata, purtroppo si sono adeguati in pochi, per quanto riguarda ebay che considero un mondo a parte la maggior parte delle transazioni avviene tra privati per cui diventa difficilissimo far valere i propri diritti, mi domando come possano avvenire vendite senza iva per alcuni prodotti, senza tasse per i dvd e cd etc senza che nessuno controlli, ieri leggevo su un annuncio non si da garanzia in quanto si tratta di transazione tra privati ed il tipo aveva 1400 feedback uno che ha fatto 1400 vendite ti sembra un privato o fa solo quello nella vita ??? cordialmente mimmo
gingi99
gingi99
-
Inserito il 09/06/2006 alle: 17:28:08
Caro Mimmo, infatti io negli acquisti valuto anche in maniera determinante come si potrebbe gestire l'eventuale problema (si guasta, non sono soddisfatto, ecc.) visto che ormai ci sono un mucchio di grane(anche sui camper da 70-90 mila €.... )e gente disposta a riprendere in mano le cose, veramente poca (prova a farti sistemare un problema sul camper nuovo se hai già dato tutti i soldi ...) Quindi riferimenti fiscali certi, fattura accompagnatoria, garanzie espresse, ecc. ecc. sono a mio parere molto importanti, sopratutto quando si spendono più di 200€ poichè se non va butti via tutto . La normativa stringe sempre di più (e a favore dei consumatori ... se la vogliono pretendere ...) e quindi la differenza di costo tra i prodotti garantiti e a norma e quelli "volanti" diventa evidente. Altro caso: viene proposta in ebay della merce che viene spedita direttamente dall' oriente, la quale oltre a costare "poco" ed avere dei costi di trasporto importanti (che peraltro si giustificano visto l'importo basso), è poi soggetta al dazio in dogana e all'applicazione dell' IVA MA QUESTO NON VIENE DETTO !! (quindi circa un 25% in più rispetto al valore: su tutto il valore incluso il trasporto ...). Quindi, non è tutto oro quello che luccica con prezzi bassi ... Chi più spende meno spende ? chissà ...

Modificato da gingi99 il 09/06/2006 alle 17:39:42
21
lonewolf
lonewolf
24/02/2004 42
Inserito il 10/06/2006 alle: 16:15:18
Caro azzu, mi spiace averti illuso: stamattina ho provato a disinserire ad uno ad uno i cinque fusibili che ti dicevo vicini alla BM ma la spia del frigo è rimasta sempre accesa!Eppure ricordo bene le parole del venditore: "questi sono i fusibili a protezione degli impianti interni (frigo,cb,antenna tv,pompa acqua, ecc) che prendono energia direttamente dalla BM". Insomma altra fregnaccia come le tante altre che ho scoperto in seguito a mie spese... A questo punto se tu scopri dov'è questo benedetto fusibile fallo sapere tu a me! Ciao e buone uscite pietro
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 10/06/2006 alle: 17:34:44
Un saluto a tutti. Per gingi: sarei interessato anche io all'inverter e, se tu lo hai già collaudato ,ancora di più. Vorrei sapere se lo hai acquistato dal loro sito o tramite eBay ( e se eBay .....a che prezzo? ) ti ringrazio anticipatamente . Ciao Franco
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 10/06/2006 alle: 21:09:45
Ciao,il fatto che la merce che arriva dall'oriente arrivi sempre tassata non corretto. Io ho acquistato per me e per amici (che non avevano registrazione ad eBay o PayPal)una decina di inverter,da 1000 a 2000 watt.,e non ne è mai arrivati uno tassato dalla dogana. Sarà forse anche una questione di fortuna,ma se si sceglie bene il venditore,probabilmente si spunta. Anche se malauguratamente viene imposto un dazio,il prezzo finale è sicuramente inferiore a quello pagato in Italia. Diversi venditori asiatici hanno poi un contatto in Italia che garantisce assistenza e contatti in lingua italiana. Io ho avuto un problema su un inverter (il mio) da 1400w che è stato prontamente sostituito nel giro di una settimana. Ovviamente io non voglio fare uno spot a eBay,perchè credo che non ne abbia bisogno,ma voglio solo spezzare una lancia a favore di chi pratica prezzi più bassi e vorrei non foraggiare i prezzi sempre più Vampireschi dei concessionari e rivenditori di accessori specifici. Riguardo all'inverter citato nel post che viene chiamato intelli inverter,mi sono già espresso in altro post riguardo al prezzo esagerato,solo per il fatto di avere il comando remoto.Questo infatti se non disponibile con un comune inverter,può essere fatto semplicemente con pochi euro,ed applicato su ogni inverter in circolazione. L'unica giustificazione di un prezzo così alto, potrebbe esserci se si trattasse di un inverter ad onda sinusoidale pura. Tutto questo,è frutto di una mia libera interpretazione sui post precedenti e di mie personalissime idee,quindi è giusto che ognuno tracci la propria strada e le proprie scelte.Non fatevi assolutamente influenzare da quello che scrivo,visto che il prosecco a disposizione,mischiato con il Brunello ha fatto il suo effetto..... Ciao Gianluca
gingi99
gingi99
-
Inserito il 10/06/2006 alle: 22:38:30
Ciao Frank2, l'ho preso su ebay, ma è arrivato di fatto dalla ditta che lo ha realizzato con fattura accompagnatoria. Lo hanno sicuramente messo su ebay per promuoverlo e farsi arrivare la gente sul sito. Ho acquistato quello base (c'era solo quello su ebay), costo e spese di trasporto 215€ all'ultimo minuto dell'asta. L'ho installato e provato: La scatola ha dentro tutto quello che dicono ... davvero, anche le viti e vitine per il sinottico remoto. Il bypass funziona come dicono, acceso genera corrente, spento lascia passare la colonnina. E' sicuramente comodo da installare: ho intercettato i fili e mi sono messo in mezzo. Non ho dovuto usare altri interuttori o cavi oltre a quello trovato nella scatola. Io ci ho comunque messo un salvavita a valle. (la scatoletta e il salvavita hanno un bel costo .. ma vabbè, costa di più rifare un figlio..) Mi hanno mandato anche un cappellino con il simboletto del prodotto. A livello di potenza, ho provato il phon (1000W), anche il ferro da stiro. Non ho riscontrato problemi. Tutto quello sotto quella potenza senza problemi, (computer portatile e balle varie). L'unica attenzione l'ho avuta con l'aspirapolvere preso da casa da 1400W (stavo correndo dietro alle formiche ... poi ho messo delle scatolette velenose ... ma questa è un'altra storia ..). L'aspirapolvere parte se messo il potenziometro al minimo poi puoi alzare la potenza. Altrimenti scatta mandando in overload ,l'inverter. Altre prove non ne ho fatte, comunque sembra realizzato bene, robusto in alluminio, griglia della ventola in metallo (non in plastica). Altro non saprei dirti. Sicuramente a quel prezzo è stata un occasione. Per quel prezzo non trovi nulla che abbia le stesse caratteristiche. Se mi domandi se lo avrei comperato direttamente al prezzo del sito a 390€.? Dipende se correre dietro al "guru" sport15 che di arte ne ha molta per rendere semplice quello che non lo è per tutti, oppure spendere qualche cosa di più e semplificarsi la vita. L'alternativa che avevo individuato (l'unica peraltro) è quello di potenza simile (però pesa di meno e mi pare abbia anche meno fusibili) della Mobitronik, che costa a listino 350€ circa ma che non permette il collegamento del sinottico remoto che invece è offerto per i modelli sinusoidali (il sinottico costa 120€ circa e l'inverter sinusoidale mi pare sugli 800€). Quindi anche se non possibile il mobitronik verrebbe a costare circa 470€. Ho visto comunque sul sito del mio inverter che viene offerto quello con un sinottico su supporto della Ave, che costa di più ma da quello che ho capito gli cambi le corniciette con quelle che vuoi tu. Se avessi un frankia da 80.000€ probabilmente lo avrei preso e messo con la cornicetta d'oro ... [:D] ... tanto che problemi hai ? (con tutto il rispetto e la stima di chi può permetterselo). Visto che anche io questa sera ho fatto il pieno di prosecco con grigliatina sul terrazzo, tolgo il disturbo. Un saluto festoso a tutti !

Modificato da gingi99 il 10/06/2006 alle 23:22:34
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 11/06/2006 alle: 00:36:36
Allora,per porre fine a polemiche,volevo dire che non voglio che nessuno mi "corra"dietro.......non si sa mai.....di questi tempi..... Quello che ho detto è solo il frutto di esperienze personali,che con il sito in questione hanno avuto il loro risultato. Probabilmente molte cose mi sembrano facili,perchè provo a farle,mentre molti corrono dal concessionario per sostituire una lampadina.... Ripeto che creare un comando remoto per un inverter qualsiasi è una cosa alla portata di tutti,o quasi. Poi è chiaro che se uno vuole spendere 10 per un oggetto che può pagare 3 con le stesse caratteristiche è ben libero di farlo. Ho conosciuto diversi concessionari che si avvalevano di "tecnici" per le installazioni in genere che avevano la stessa cura e manualità di mia figlia che ancora non ha cinque anni......e da questo si capisce il perchè delle numerose contestazioni e cappellate fatte da pseudo installatori.Lamentele che troviamo spesso anche su questi forum. Ho la fortuna di avere la manualità necessaria,ma soprattutto la passione nel fare le cose,che è la dominante principale che ti aiuta a superare gli ostacoli. Il mio lavoro è pieno di ostacoli,e la passione che mi spinge a farlo mi aiuta anche nei lavoretti sul camper. Spesso la gente si accontenta...ed è proprio su questo che molti concessionari/venditori/installatori campano e vanno avanti. Scusatemi,ma con questi vampiri ho un pò il dente avvelenato,come con i redattori ed editori delle varie riviste del settore. A questo punto,a mezzanotte e trentasette vi saluto e vi auguro una buona domenica. Un pensiero particolare va a lo sfortunatissimo Map,con l'augurio sincero che possa concludere in modo positivo l'accaduto. Ciao Gianluca
gingi99
gingi99
-
Inserito il 11/06/2006 alle: 09:53:25
Ma no, nessuna polemica ! Anzi, la mia frase aveva solo un senso di stima. Sul formun sono pochi quelli in grado di fare di tutto sul camper e probabilmente anche di farselo un camper, gli altri domandano e stanno a guadare... A mio parere uno di questi è sport15. (c'è anche qualche altro che ne ha provate di tutte e lo si vede dalle risposte...) E' comunque normale che su 100 solo 10 siano avanti, altrimenti non ci sarebbe più un artigiano in giro e faremmo tutti il lavoro degli altri meglio del nostro. In ogni caso grazie per ogni scambio di opinioni. Adesso mi metto a fare qualche cosa altrimenti mi sta già brontolando ...[:D]
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 15/06/2006 alle: 06:55:28
Ciao Gingi, grazie per il post che ho potuto leggere solo ieri; ti chiedo ancora però se e come hai risolto il problema della 220 che ,dall'inverter collegato ad una spina qualunque come indicato, arriva anche al frigo ( che peraltro nel mio caso è a ricerca automatica della fonte ) e del caricabatteria che verrebbe anch'esso alimentato mentre sta caricando la batteria che alimenta l'inverter ( praticamente energia che alimenta se stessa con dispersioni) ti ringrazio anticipatamente. Franco
gingi99
gingi99
-
Inserito il 15/06/2006 alle: 09:51:51
Ciao Frank, 1) L'ingresso 220 dell'inverter lo colleghi all'interruttore dell'ingresso 220 del camper, togliendoci tutti i cavi che vanno alla prese a meno del cavo che va al caricabatteria (che di solito arriva ad una presa suko in ceramica)e volendo a meno del cavo che va al frigo (poi mi spiego a riguardo). 2) I cavi che hai tolto dall'interruttore di ingresso 220 del camper, li colleghi all'uscita dell' inverter. Io qui in mezzo ci ho messo un altro piccolo salvavita in una scatola a barra DIN. (che fra un po costa di più lui dell'inverter ...) Nota: questo lo fai utilizzando i due cavi 220 in dotazione con l'inverter. Attenzione: l'ingresso dell'inverter usa un cavo tipo ingresso PC e l'uscita dell'inverer usa un cavo tipo uscita PC. In merito al collegamento del frigo (il mio è manuale, non automatico), io l'ho messo sotto all'inverter cosicchè quando viaggio lo alimento a 220 che raffredda meglio, consuma poco (15A circa) e comunque viene alimentato dall'alternatore. Nel tuo caso il frigo automatico lasciato sotto si commuterebbe al 220 anche quando accendi l'inverter per altri fini. A quel punto o lo metti in manuale o lasci che si ciucci i 15A .. In ogni caso sul manuale di installazione incluso (che è in Italiano) vengono spiegate queste cose. Anzi: se vai sul sito del prodotto

www.intelli-inverter.com

trovi delle foto per l'installazione, e anche il manuale di installazione da scaricarti in pdf. Ciao
Sev
Sev
-
Inserito il 15/06/2006 alle: 09:59:46
x gingi99 Ma il tuo camper non era dotato di serie di salvavita immagino, perchè che senso avrebbe montarne un secondo? Pensavo che fosse una dotazione standard su tutti i camper da un bel po' di tempo. Oppure non ho capito come funziona quest'inverter.... Ciao, Sev PS: quanto tempo hai impiegato per installarlo?
gingi99
gingi99
-
Inserito il 15/06/2006 alle: 10:10:52
Ciao Sev, si, il camper di serie ne ha uno, adesso ne ha 2. Uno prima (quello di serie) e adesso uno dopo all'inverter. Al di fuori che è una cosa consigliata dovrebbe essere anche una cosa di legge (per la casa) a valle di tutti i generatori di corrente. In caso che ci fossero perdite di corrente sul circuito alimentato dall'inverter il salvavita dovrebbe scattare. Se non hai il salvavita l'inverter sicuramente non stacca ma continua a produrre. Per montare l'inverter veramente poco, la maggior parte del tempo l'ho impiegata a portare il filo che si collega al comando remoto che ho messo dall'altra parte del camper (assieme ai comandi generali). ciao
Sev
Sev
-
Inserito il 15/06/2006 alle: 14:43:41
Ma non sarebbe più semplice alimentare la rete 220 a monte del salvavita? Che problema ci sarebbe? Ho guardato sul link di ebay che hai messo ma l'asta è gia chiusa e non ho trovato altre aste...bisogna essere registrati su ebay? Se non sono indiscreto, se non sei lontano da TN un we mi piacerebbe vederlo installato funzionante! Ciao, Sev
gingi99
gingi99
-
Inserito il 15/06/2006 alle: 18:26:02
Ciao Sev, se ho capito bene, mettere il salvavita di serie a valle dell'inverter.... Siccome almeno il caricabatterie non lo metteresti sotto all'inverter significherebbe che il caricabatterie lo lasci fuori dal salvavita e considerando che è quello che rimane più acceso di tutti, a mio parere, non è proprio il caso. Non ho guardato se ci sono altre aste prova cercando il nome. No, su ebay si guarda liberamente e per acquistare devi registrarti. Non sei lontanissimo, comunque mandami un'email che magari ci si trova in giro. Il mondo è piccolo ... Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link