CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

inverter

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
lia73
lia73
17/02/2008 21
Inserito il 15/06/2008 alle: 07:41:09
ho appena ritirato il mio autoroller 7 del 2004. non ha su quasi nulla come accessorio. ho fatto mettere il tv con dvd e la retrocamera indispensabile visto che sarò io al volante (sono la donna di casa e ogni commento è già stato fatto da amici e parenti!!)[xx(]volevo sapere se un inverter mi potrebbe tornare utile.mio marito dice che tutto è utile ma non indispensabile,io penso solo che con tre bimbi che usano ancora il biberon e quindi scalda biberon, carica cellulari, ecc potrebbe essermi molto molto utile. sapete dirmi modelli e costi di installazione?voi l'avete montato o ne posso fare a meno? ne conseguono pannelli solari? spero di no perchè il budget scarseggia. [:I]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 15/06/2008 alle: 08:31:09
Con tre bimbi, ma non solo, l'inverter è utilissimo. Evita per esempio di ricomprare a 12 Volt tutto quello che già possiedi alimentaato a 220 Volt. Se non prendi in considerazione gli oggetti che assorbono molti Watt vedrai che l'elenco delle cose "non indispensabili" ma sicuramente "molto utili" da portarsi dietro funzionanti a 220 è molto lungo. E poi che significa "non indispensabili"... in fondo neanche il camper e le ferie sono indispensabili. A parte qualche "convinzione religiosa" in trovo che non abbia senso rinunciare a delle piccole comodità solo per partito preso. Poi oggi gli inverter costano sempre meno e quindi puoi permetterti senza sforzo un oggetto molto valido che solo pochi anni fa sarebbe costato una fortuna. Il montaggio dell'inverter si fa da soli specialmente se vicino alla batteria dei servizi c'è un po' di posto. E se la potenza utilizzata è inferiore a 100 Watt puoi anche utilizzare quelli piccoli con la presa da accendisigari che quindi non necessitano di installazione. Io ne ho uno così da 150 Watt (di riserva oltre a quello grosso) piccolo e funzionale. Se la potenza utilizzata è limitata puoi anche evitare il pannello solare, altrimenti bisogna fare un po' di conti e capire i tempi e i modi di sosta libera che fate voi. Cordialmente, Marco.
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 15/06/2008 alle: 09:18:37
ciao lia, cerca sempre in accessori la discussione aperta da me, rosa63: pannelli fotovoltaici, cisono una serie di spigazioni per l'installazione dei pannelli, dati da camperisti esperti su questo sito e i vari costi, puoi farlo da sola e spendere molto poco, l'inverter serve io anche lo comprerò .ciao
17
lia73
lia73
17/02/2008 21
Inserito il 15/06/2008 alle: 12:34:35
grazie ad entrambi!! quello portatile da collegare all'accendi sigari mi sembra un buon inizio. spero di essere davvero in grado di collegarlo da sola non ho nessun genere di conoscenza di impiantistica, il mondo dell'impianto elettrico x la mia testolina inizia e finisce quando normalmente inserisco il cavo nella presa di casa!! grazie ancora e buon viaggio a tutti.. tempo permettendo!! [:D][:D]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 15/06/2008 alle: 12:51:10
Una cosa soltanto Lia... La presa "del tipo" di quella dell'accendisigari, NON "quella" dell'accendisigari perchè è collegata alla batteria del motore (quella che ti fa rimettere in moto per tornare a casa). Usa una presa "come" quella dell'acendisigari dentro la cellula abitativa. Capisci di essere sulla presa giusta se con la centralina del camper spenta da lì non esce corrente. Scusami se ti detto una cosa banale che magari già sapevi. Cordialmente, Marco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
lia73
lia73
17/02/2008 21
Inserito il 15/06/2008 alle: 12:56:35
vorrei tanto dirti che lo sapevo già e che mi stai dicendo una cosa davvero davvero banale, ma aimeè la mia ignoranza in materia è abissale e avrei fatto esattamente al contrario per me era scontato collegarlo al cruscotto!! aiuto sono un pericolo vagante!! fate largo e mi raccomando evitate la A4 domani..ci sarò io in circolazione!![;)][;)]
22
gra
gra
12/09/2003 199
Inserito il 15/06/2008 alle: 18:18:08
quote:Originally posted by lia73
vorrei tanto dirti che lo sapevo già e che mi stai dicendo una cosa davvero davvero banale, ma aimeè la mia ignoranza in materia è abissale e avrei fatto esattamente al contrario per me era scontato collegarlo al cruscotto!! aiuto sono un pericolo vagante!! fate largo e mi raccomando evitate la A4 domani..ci sarò io in circolazione!![;)][;)] >
> benvenuta nello splendido mondo del plein air e non ti preoccupare, vedrai ti piacerà tantissimo è in poco tempo diventerai una camperista doc; pensa che quando ho iniziato io nel 1980 con una tenda a casetta da quattro posti la prima volta l'ho montata di sera e la mattina dopo quando sono uscito mi sono accorto che avevo lasciato dentro un albero [?][?][?]. Ciao e tanti buoni km in camper Graziano Natali
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link