CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

inverter

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
artur70
artur70
-
Inserito il 08/07/2008 alle: 07:16:35
ciao a tutti! un iverter da 1000W va bene su un camper, considerando che io ho fiat ducato 1900td del 1991?
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24823
Inserito il 08/07/2008 alle: 07:30:56
L'inverter non va sul camper ma sulla batteria. 1000 Watt sono tanti e alla massima potenza si rasentano le 100 A (che sono tantissime) A che ti serve tutta quella potenza e soprattutto che BS hai? Se è una batteria da avviamento da 80 Ah messsa nel vano motore magari le cose si potrebbero complicare a meno che tu non usi i 1000 Watt come "margine di sicurezza" per mandarci apparati poco potenti. Cordialmente, Marco.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 08/07/2008 alle: 07:36:57
quote:Originally posted by Emme48
L'inverter non va sul camper ma sulla batteria. 1000 Watt sono tanti e alla massima potenza si rasentano le 100 A (che sono tantissime) A che ti serve tutta quella potenza e soprattutto che BS hai? Se è una batteria da avviamento da 80 Ah messsa nel vano motore magari le cose si potrebbero complicare a meno che tu non usi i 1000 Watt come "margine di sicurezza" per mandarci apparati poco potenti. Cordialmente, Marco. >
> ciao marco, approfitto del tua presenza per chiederti una info. Vorrei utilizzare l'inverter anche in viaggio, io ho un 300watt (600 di spunto) waeco che va benissimo, collegato ad una bs da 100A al gel ed in sosta mando tranquillamente tv 17" e decoder sky entrambi a 220V. Leggo che utilizzare l'inverter in movimento è pericoloso per via delle alte correnti in gioco (sopratutto per la centralina) quindi si consiglia di installarne un secondo direttamente sulla batteria motore da utilizzare solo in viaggio. Me lo confermi ??? Oppure posso tranquillamente utilizzare quello che ho già. A volte in viaggio con un dvd i ragazzi scassano meno... ciao e grazie emiliano PS non mi sono dimenticato delle foto di quel serb. e che il tempo... comunque va alla grande. ciao
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24823
Inserito il 08/07/2008 alle: 07:44:26
Ciao, buongiorno.. Le "alte correnti" non ci sono con un inverter come hai te, e in oni caso è il relè parallelatore che viene sollecitato (non è detto che sia dentro la centralina....). Eventualmente l'inverter fosse molt potente non serve comprarne un secondo, basta collegarlo o alla BS o alla BM tramite un deviatore nautico manuale. Ovviamente dimenticandisi l'inverter collegato alla BM poi non si ritorna a casa... [:D][}:)]
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 08/07/2008 alle: 07:57:47
ciao Marco considera che io ho l'energy power ed il dual battery in coda al mezzo con 2 bs, poste sempre in coda. L'inverter è posto adiacente alla BS1 con cavi molto corti e di sezione adeguata. Collegare l'inverter originale con la BM che è posta sotto il sedile guida risulta difficoltoso per la distanza (circa 5 mt) e per la sezione dei cavi da utilizzare. Sarei più propenso ad installere un secondo inverter sempre da 300 con l'accortezza di spegnerlo ogni volta che si spegne il motore. (magari portare in posizione visibile, come ho fatto con l'altro, un interruttore con relativo led, così da poterlo inserire\dinsinserire agevolmente). Che ne pensi ? ciao
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24823
Inserito il 08/07/2008 alle: 08:04:56
Non serve. 300 Watt sono pochi e l'inverter va benissimo collegato così come lo hai collegato te. Marco.
artur70
artur70
-
Inserito il 08/07/2008 alle: 08:07:32
ciao emme48 ho detto 1000w perchè era in offerta all'iper a 35 euro, quindi quale potenza mi consigli? l'uso che garei è un cellulare sotto carica, un computer portatile, e il rasoio perchè non è ricaricabile. ciao e grazie per la risposta.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 08/07/2008 alle: 08:08:13
Non serve. 300 Watt sono pochi e l'inverter va benissimo collegato così come lo hai collegato te. Marco. >
> quindi in viaggio, quando serve poso usare tranquillamente l'inverter che ho già per accendere tv e dvd. Scusa l'insistenza ma vorrei evitare di fare casini magari durante le ferie di agosto, grazie e buona giornata. ciao emiliano

Modificato da miliusc il 08/07/2008 alle 08:12:38
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 08/07/2008 alle: 08:16:40
Scusate ma già che c'è m48 ne approfitto anche io per domandare qualcosina. Ho fuso un inverter da 1000w cinese comprato su ebay. Vorrei trovarne uno, anche meno potente, ma che sia di qualità superiore. Ho pensato ad un 600w. E' meglio onda sinusoidale o quadra? Il ronzio che sentivo con il precedente, proveniente dal decoder (solo quando era collegato all'inverter, viceversa non emetteva alcun ronzio quando collegato alla 220) deriva da questo fattore oppure no? Grazie per le eventuali cortesi notizie. Saluti, Giancarlo[:)]
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24823
Inserito il 08/07/2008 alle: 08:44:07
1000 Watt di inverter per ricaricare un cellulare equivale ad usare la catena dell'ancora di una nave per un cagnolino Chiwawa [:D][:D][:D] Per quello trovati un BUON inverter di ptenza adeguata - direi 500 Watt al massimo e collegalo alla BS. 1000 Watt a 35 euro? mah.... Forse saranno 1000 Watt di spunto calcolati alla cinese (1 millesimo di secondo dentro un frigorifero [:D]) NO, sul serio. 35 euro per un mille Watt è improponibile. leggi MOLTO BENE dove ci sono gli asterischi [;)] 600 Watt buoni ad onda sinusoidale pura ormai si trovano a prezzi decenti - però vanno comprati da che vende apparate elettronici non tanto per il risparmio, quanto per la garanzia e la competenza elettronica del negozio. Marco.
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 08/07/2008 alle: 10:42:59
1000 Watt di inverter per ricaricare un cellulare equivale ad usare la catena dell'ancora di una nave per un cagnolino Chiwawa [:D][:D][:D] Per quello trovati un BUON inverter di ptenza adeguata - direi 500 Watt al massimo e collegalo alla BS. 1000 Watt a 35 euro? mah.... Forse saranno 1000 Watt di spunto calcolati alla cinese (1 millesimo di secondo dentro un frigorifero [:D]) NO, sul serio. 35 euro per un mille Watt è improponibile. leggi MOLTO BENE dove ci sono gli asterischi [;)] 600 Watt buoni ad onda sinusoidale pura ormai si trovano a prezzi decenti - però vanno comprati da che vende apparate elettronici non tanto per il risparmio, quanto per la garanzia e la competenza elettronica del negozio.id="red"> Marco. >
> Grazie per la risposta. Ciao[;)]
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 09/07/2008 alle: 08:14:34
Per l'uso che ne vuoi fare tu bastano e avanzano 300W. Guarda invece che batteria di servizio hai, se una tradizionale o una al gel o ancora meglio una AGM !!! M.S.
17
Mario1952
Mario1952
19/06/2008 132
Inserito il 09/07/2008 alle: 13:27:49
Ciao a tutti IO ho un inverter(made in taiwan tanto per cambiare), ha una potenza nominale di 300W e spunto di 600 e ha l'onda sinosoidale modificata. Ho notato che con il dvd che ci sono dei lievi disturbi nelle immagini, ma tollerabile. Finalmente ho un notebook che usero' x l'intrattenimento di bordo (film, musica, giochi....) sia per avere mappe, documenti ecc. Il mio inverter è adatto x alimentare il portatile oppure si rischia di fare danni? Altri consigli?
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 09/07/2008 alle: 16:09:24
quote:Originally posted by Mario1952
Ciao a tutti IO ho un inverter(made in taiwan tanto per cambiare), ha una potenza nominale di 300W e spunto di 600 e ha l'onda sinosoidale modificata. Ho notato che con il dvd che ci sono dei lievi disturbi nelle immagini, ma tollerabile. Finalmente ho un notebook che usero' x l'intrattenimento di bordo (film, musica, giochi....) sia per avere mappe, documenti ecc. Il mio inverter è adatto x alimentare il portatile oppure si rischia di fare danni? Altri consigli? >
> Lo puoi usare tranquillamente. Aldo
lucats
lucats
-
Inserito il 10/07/2008 alle: 23:51:35
posto qui senza aprire un'altro post e me ne scuso.... esistono inverter che non hanno il blocco in caso che la tensione della batteria servizi si abbassi?Ovvero,devo prenderne uno per far andare il pc portatile e un hd esterno (ne ho uno da 150 watt ma spesso và in blocco...)pensavo ad uno da 500 watt più o meno ma mi assilla il dubbio...non è che come questo che ho quando la batteria và un po' giù non funziona??che inverter mi consigliate e magari anche dove prenderlo online a prezzo onesto?? andrebbe usato con una agm da 100 ah ciao e grazie
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 11/07/2008 alle: 08:28:52
quote:Originally posted by lucats
posto qui senza aprire un'altro post e me ne scuso.... esistono inverter che non hanno il blocco in caso che la tensione della batteria servizi si abbassi?Ovvero,devo prenderne uno per far andare il pc portatile e un hd esterno (ne ho uno da 150 watt ma spesso và in blocco...)pensavo ad uno da 500 watt più o meno ma mi assilla il dubbio...non è che come questo che ho quando la batteria và un po' giù non funziona??che inverter mi consigliate e magari anche dove prenderlo online a prezzo onesto?? andrebbe usato con una agm da 100 ah ciao e grazie >
> Gli inverter almeno decenti hanno tutti una protezione che ne interrompe il funzionamento quando la tensione scende sotto una certa soglia ed e' bene che la abbiano. Se anziche' collegare l'inverter per mezzo della presa accendino lo colleghi direttamente alla batteria vedrai che non avrai piu' problemi. La protezione per le tensioni eccessivamente modeste in ingresso e' essenziale sia a difesa della batteria che dell'inverter stesso. Ciao, Aldo
lucats
lucats
-
Inserito il 11/07/2008 alle: 10:40:46
ti ringrazio...quindi credi sia colpa del fatto che sia alimentato tramite presa accendisigari? il problema è che nel mio mezzo la batteria servizi è in cofano e quindi i cavi sarebbero comunque molto lunghi per arrivare in batteria....cosa posso fare??
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Calabria/Basilicata ad agosto?
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando come meta per le due settimane ...
elenam89
Oggi alle 00:09
Meccanica
Costo preventivo
Ciao a tutti, allora... ⚙️Kit frizione, ⚙️sostituzione olio cambio, ⚙️una cuffia semiasse...
Ivan1971
Ieri alle: 21:40
Meccanica
California importazione Germania e sale
Ciao a tutti. Spero di non sbagliare a postare, è da un po' che non frequento un forum. Ho...
Leopanc
Ieri alle: 20:11
Accessori
valvola Truma combi su Genetic J500
Buongiorno a Tutti , qualcuno mi potrebbe aiutare , ho una perdita d'acqua sotto il camper...
JO@JO
Ieri alle: 13:00
Accessori
Consiglio su alternativa economica a tendalino
Ciao a tutti. Sul mio vecchio Rimor ho un tendalino classico, che io chiudo ogni sera e og...
dRIKYZ
Ieri alle: 11:48
Accessori
montaggio condizionatore in autonomia
ho preso il Telair 5400 Van3, lo monto da solo, se qualcuno lo ha già fatto le viti vanno ...
Hecktor2
Ieri alle: 06:46
Meccanica
Cruise control fiat ducato x230
Sono possessore da qualche giorno di un ducato riceverà 230 1.9td... volevo capire da chi ...
Ragioniere30
16/06/26 - 23:16
Marchi
Hymer GT S 685
Buongiorno a tutti sto valutando la sostituzione del mio camper e ho visto l’ultimo Hyme...
Munt
16/06/26 - 22:11
Accessori
App NDS Energy e iOS 27
Salve. Qualcuno si trova nella condizione che ho inserito nel titolo? A me l’App va in blo...
Vincenzo 68
16/06/26 - 19:36
Cellula abitativa
pannello comndi
buonasera a tutti sono nuovo nel forum ma registrato da tempo espongo il mio prolema panne...
pessimo elem
16/06/26 - 18:57
Accessori
AGM vs LFP Non hanno prestazioni = a pari capacità
Leggendo alcuni topic noto ancora che il tema batterie è poco chiaro, oltre esser fatta di...
il tornitore
16/06/26 - 18:03
Altro non sui camper
luci rimorchio
ebbene fatto revisione presso motorizzazione ,MA luce retro e fendinebbia NON si accendeva...
marinox
16/06/26 - 17:52
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link