quote:Originally posted by Emme48> ciao marco, approfitto del tua presenza per chiederti una info. Vorrei utilizzare l'inverter anche in viaggio, io ho un 300watt (600 di spunto) waeco che va benissimo, collegato ad una bs da 100A al gel ed in sosta mando tranquillamente tv 17" e decoder sky entrambi a 220V. Leggo che utilizzare l'inverter in movimento è pericoloso per via delle alte correnti in gioco (sopratutto per la centralina) quindi si consiglia di installarne un secondo direttamente sulla batteria motore da utilizzare solo in viaggio. Me lo confermi ??? Oppure posso tranquillamente utilizzare quello che ho già. A volte in viaggio con un dvd i ragazzi scassano meno... ciao e grazie emiliano PS non mi sono dimenticato delle foto di quel serb. e che il tempo... comunque va alla grande. ciao
L'inverter non va sul camper ma sulla batteria. 1000 Watt sono tanti e alla massima potenza si rasentano le 100 A (che sono tantissime) A che ti serve tutta quella potenza e soprattutto che BS hai? Se è una batteria da avviamento da 80 Ah messsa nel vano motore magari le cose si potrebbero complicare a meno che tu non usi i 1000 Watt come "margine di sicurezza" per mandarci apparati poco potenti. Cordialmente, Marco. >
quote:Originally posted by Emme48> quindi in viaggio, quando serve poso usare tranquillamente l'inverter che ho già per accendere tv e dvd. Scusa l'insistenza ma vorrei evitare di fare casini magari durante le ferie di agosto, grazie e buona giornata. ciao emiliano
Non serve. 300 Watt sono pochi e l'inverter va benissimo collegato così come lo hai collegato te. Marco. >
quote:Originally posted by Emme48> Grazie per la risposta. Ciao[;)]
1000 Watt di inverter per ricaricare un cellulare equivale ad usare la catena dell'ancora di una nave per un cagnolino Chiwawa [:D][:D][:D] Per quello trovati un BUON inverter di ptenza adeguata - direi 500 Watt al massimo e collegalo alla BS. 1000 Watt a 35 euro? mah.... Forse saranno 1000 Watt di spunto calcolati alla cinese (1 millesimo di secondo dentro un frigorifero [:D]) NO, sul serio. 35 euro per un mille Watt è improponibile. leggi MOLTO BENE dove ci sono gli asterischi [;)] 600 Watt buoni ad onda sinusoidale pura ormai si trovano a prezzi decenti - però vanno comprati da che vende apparate elettronici non tanto per il risparmio, quanto per la garanzia e la competenza elettronica del negozio.id="red"> Marco. >
quote:Originally posted by Mario1952> Lo puoi usare tranquillamente. Aldo
Ciao a tutti IO ho un inverter(made in taiwan tanto per cambiare), ha una potenza nominale di 300W e spunto di 600 e ha l'onda sinosoidale modificata. Ho notato che con il dvd che ci sono dei lievi disturbi nelle immagini, ma tollerabile. Finalmente ho un notebook che usero' x l'intrattenimento di bordo (film, musica, giochi....) sia per avere mappe, documenti ecc. Il mio inverter è adatto x alimentare il portatile oppure si rischia di fare danni? Altri consigli? >
quote:Originally posted by lucats> Gli inverter almeno decenti hanno tutti una protezione che ne interrompe il funzionamento quando la tensione scende sotto una certa soglia ed e' bene che la abbiano. Se anziche' collegare l'inverter per mezzo della presa accendino lo colleghi direttamente alla batteria vedrai che non avrai piu' problemi. La protezione per le tensioni eccessivamente modeste in ingresso e' essenziale sia a difesa della batteria che dell'inverter stesso. Ciao, Aldo
posto qui senza aprire un'altro post e me ne scuso.... esistono inverter che non hanno il blocco in caso che la tensione della batteria servizi si abbassi?Ovvero,devo prenderne uno per far andare il pc portatile e un hd esterno (ne ho uno da 150 watt ma spesso và in blocco...)pensavo ad uno da 500 watt più o meno ma mi assilla il dubbio...non è che come questo che ho quando la batteria và un po' giù non funziona??che inverter mi consigliate e magari anche dove prenderlo online a prezzo onesto?? andrebbe usato con una agm da 100 ah ciao e grazie >