CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

inverter

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
18
raf59
raf59
16/02/2008 216
Inserito il 17/07/2008 alle: 18:51:30
Ho acquistato inverter 1200 picco 2000,ho intenzione di fare un circuito indipendente per 2 prese.posso attaccarmi alla batteria s.anche se in campeggio sono collegato alla 220 e quindi mi carica la suddetta batteria?datemi un aiuto grazie.
19
Vallucas
Vallucas
04/04/2007 64
Inserito il 17/07/2008 alle: 20:55:29
Se fai due prese indipendenti dal circuito originale del camper non credo tu abbia problemi perchè non hai ritorno di 220 all'inverter, altrimenti avresti dovuto mettere un relè.Comunque aspetta che ti risponda qualcuno più ferrato in materia ma sicuramente va bene. Dovrebbe risponderti Marco che se ne capisce...
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24823
Inserito il 18/07/2008 alle: 07:16:17
Eccomi.[:)] Se l'impianto dell'inverter è per conto suo non ci sono problemi, ma per estetica e praticità di utilizzo esiste anche questa soluzione qui:

http://www.m48.it/relecamper.htm

In questo caso in campeggio tutte le prese interne del camper vengono automaticamente collegate al 220 della colonnina. Cordialmente, Marco
21
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 18/07/2008 alle: 08:08:32
Approfitto del thread aperto per chiedere a Emme48 se, per far funzionare un phon di 400w è sufficiente un inverter di 600w o è meglio prenderne uno da 1000w. Inoltre, ho letto che è necessario collegare l'inverter molto vicino alla batteria (max 30 cm). Io, per la disposizione del camper, ho necessità di allontanarmi di 2 mt. Considerando che più di 400w non ci collegherei, è sufficientemente sicura la distanza? I cavi, nel caso, di che sezione dovrebbero essere? Posso usare quei cavi con l'occhiello? Grazie per l'eventuale risposta e scusatemi se le domande sono banali o stupide [:I]
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24823
Inserito il 18/07/2008 alle: 08:23:37
Guarda la pagina che ho linkato sopra. L'inverter va vicino alla BS, poi il 220 e l'interruttorino di accensione li prolunghi dove vuoi. Il phon da 450 Watt che ho io viene usato sempre a metà potenza e cioè a 225 Watt (ho sabotato l'interruttore [:D]) I capelli si asciugano lo stesso, ci vuole solo un po' più tempo... Comunque se l'inverter lo mandi fisso a 400 Watt scalda parecchio e se regge o no dipende se sono 600 Watt o 600 Watt-Cinesi (quelli che sono garantiti solo per 60 secondi a 25 gradi di temperatura ambiente). Con metà potenza (200 Watt) vai più tranquillo. Se l'inverter non lo hai ancora comprato vai con quello da 1000 "di qualità ". Non cercare di risparmiare i 10 euro andando su e-bay, vai in un negozio di elettronica e chiedi qualcosa di serio. Ormai i prezzi sono talmente calati che cercare "avventure" non ha più senso. Marco.

Modificato da Emme48 il 18/07/2008 alle 08:25:27
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
raf59
raf59
16/02/2008 216
Inserito il 18/07/2008 alle: 15:47:05
vi ringrazio tutti dei consigli cordiali saluti.raf59
18
zucchero filato
zucchero filato
21/04/2008 119
Inserito il 22/07/2008 alle: 11:23:40
salve a tutti, approffitto anche io per fare qualche domanda dovendo comprare un inverter .. ci sono marche consigliate ? mettendo il relè evito di mandare in corto tutto se io mi attacco alla colonnina del campeggio quando ho già acceso l 'inverter? ho letto che ci sono inverter che si spengono automaticamente dopo un certo periodo che non hanno piu' assorbimento di energia.. la lucina del TV ossorbe energia e quindi non si spegne ? domanda stupida: quali sono le effettive caratteristiche che deve avere un inverter? scusatemi per le tante domande e per la loro banalità ma in queste cose sono un po negato.. grazie
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13114
Inserito il 22/07/2008 alle: 11:45:09
Con la luce dello st.by l'inverter si spenge perchè l'assorbimento è minimo e "lui"non lo sente.Questo ovviamente vale per un apparecchio che ha questa caratteristica. La potenza devi sceglierla in base alle tue esigenze,senza esagerare e tenedo conto di cosa hai a monte dell'inverter.Cioè la batteria di servizio,eventuli pannelli ecc. Con il relè che viene illustrato da Marco,ti metti al riparo da eventuli fatidici conflitti inverter/rete. Gianluca
18
zucchero filato
zucchero filato
21/04/2008 119
Inserito il 22/07/2008 alle: 12:18:35
[quote]Originally posted by sport15
Con la luce dello st.by l'inverter si spenge perchè l'assorbimento è minimo e "lui"non lo sente.Questo ovviamente vale per un apparecchio che ha questa caratteristica. La potenza devi sceglierla in base alle tue esigenze,senza esagerare e tenedo conto di cosa hai a monte dell'inverter.Cioè la batteria di servizio,eventuli pannelli ecc. Con il relè che viene illustrato da Marco,ti metti al riparo da eventuli fatidici conflitti inverter/rete. Gianluca grazie Gianluca, ci vorrei attaccare le solite cose:computer, carica batteria per celluare, tv , un phon a basso consumo ... io pensavo di mettere un inverter da 600 o forse 1000 giusto per stare tranquilli. tu hai qualche marca in particolare ? quali caratteristiche chiedo ? soft start, spegnimento automatico, poi ? per il resto ho già trovato zoccolo e relè ! grazie ancora per la tua risposta Zucchero filato
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13114
Inserito il 22/07/2008 alle: 13:11:56
Per le prime utenze che hai citato la potenza necessaria è limitata,ma per il phon,anche a basso consumo,la richiesta è consistente. Potresti prendere un inverter da 1000w,ed usare un phon da 400/500watt massimo. Come ti avevo detto prima,devi avere a monte una o più batterie di servizio che non vadano in crisi con tale assorbimento. Gianluca
22
lucag
lucag
28/08/2003 208
Inserito il 22/07/2008 alle: 13:26:36
Sapete dirmi se i tv lcd funzionano bene e quindi senza disturbi se alimentati con l'inverter?
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13114
Inserito il 22/07/2008 alle: 13:46:02
Dipende dal tipo di inverter e di tv lcd. Gianluca
18
zucchero filato
zucchero filato
21/04/2008 119
Inserito il 23/07/2008 alle: 11:51:42
grazie Gianluca per le tue risposte. ne approffitto un po... ho letto che i cavi che servono per collegare l inverter alla bs deve avere una buona "sezione" .. qual è la consigliata ? grazie
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13114
Inserito il 23/07/2008 alle: 13:38:02
La sezione va in base alla potenza dell'inverter. Oltre che ben proporzionati devono (dovrebbero) anche essere più corti possibile,se l'inverter è "corposo". Gianluca
18
zucchero filato
zucchero filato
21/04/2008 119
Inserito il 23/07/2008 alle: 15:14:41
quote:Originally posted by sport15
La sezione va in base alla potenza dell'inverter. Oltre che ben proporzionati devono (dovrebbero) anche essere più corti possibile,se l'inverter è "corposo". Gianluca >
> ciao Gianluca, ho acquistato l inverter che ha consigliato Emme48(marco)... ha 1000 w.. io ha la bs sotto al sedile della dinette dietro al sedile dell autista. pensavo di mettere l inverter dietro al sedile in modo che sia areato e volevo portare la 220 nei punti che mi interessava con dell2 "prolunghe" . in questo caso quale sezione devono avere i cavi ? meglio che io attacchi una ciabatta all inverter e di li faccio partire delle prolunghe ? ho visto lo schema di Emme48 e pensavo di farlo uguale.. con quello schema alimento anche gli attacchi che sono gia pre montati in camper oppure no ? scusa Gianluca se ti assillo ma non è il mio mestiere. Zucchero filato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
valvola Truma combi su Genetic J500
Buongiorno a Tutti , qualcuno mi potrebbe aiutare , ho una perdita d'acqua sotto il camper...
JO@JO
Oggi alle 13:00
Accessori
Consiglio su alternativa economica a tendalino
Ciao a tutti. Sul mio vecchio Rimor ho un tendalino classico, che io chiudo ogni sera e og...
dRIKYZ
Oggi alle 11:48
Accessori
montaggio condizionatore in autonomia
ho preso il Telair 5400 Van3, lo monto da solo, se qualcuno lo ha già fatto le viti vanno ...
Hecktor2
Oggi alle 06:46
Meccanica
Cruise control fiat ducato x230
Sono possessore da qualche giorno di un ducato riceverà 230 1.9td... volevo capire da chi ...
Ragioniere30
Ieri alle: 23:16
Marchi
Hymer GT S 685
Buongiorno a tutti sto valutando la sostituzione del mio camper e ho visto l’ultimo Hyme...
Munt
Ieri alle: 22:11
Accessori
App NDS Energy e iOS 27
Salve. Qualcuno si trova nella condizione che ho inserito nel titolo? A me l’App va in blo...
Vincenzo 68
Ieri alle: 19:36
Cellula abitativa
pannello comndi
buonasera a tutti sono nuovo nel forum ma registrato da tempo espongo il mio prolema panne...
pessimo elem
Ieri alle: 18:57
Accessori
AGM vs LFP Non hanno prestazioni = a pari capacità
Leggendo alcuni topic noto ancora che il tema batterie è poco chiaro, oltre esser fatta di...
il tornitore
Ieri alle: 18:03
Altro non sui camper
luci rimorchio
ebbene fatto revisione presso motorizzazione ,MA luce retro e fendinebbia NON si accendeva...
marinox
Ieri alle: 17:52
Accessori
Doppia batteria servizio Burstner B66
Buongiorno a tutti, apro questo nuovo forum nonostante abbia letto di argomenti simili ma ...
GioFel
Ieri alle: 14:17
Cellula abitativa
Scollegare pretensionatore cinture Fiat Ducato 24
Ciao a tutti, sto installando smontando i sedili del mio Fiat Ducato X290 del 2024. Per fa...
alberto808
Ieri alle: 13:21
Aree di sosta e campeggi
Sosta camper Cortina
Buongiorno a tutti, qualcuno sa darmi informazioni se dopo le olimpiadi c'è ancora possibi...
Paspa
Ieri alle: 13:02
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link