quote:Risposta al messaggio di gian pioli inserito in data 26/02/2011 18:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte i soliti controlli delle connessioni, una verifica con tester delle correnti alle spine, come è messa la batteria? L'inverter è onda sinusoidale o quadra?id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di gian pioli inserito in data 26/02/2011 18:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se ho capito bene? cioè utilizzi il pc con alimentazione 220ca con l'inverter e non va. mentre tramite accendino e alimentatore 19v cc funziona. Se è così credo che la batteria servizi sia scarica o non ha la tensione necessaria a innescare l'inverter- saluti Carmine
quote:Risposta al messaggio di gian pioli inserito in data 26/02/2011 18:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gian Pioli, per l'uso del note book io ho optato per l'acquisto di un alimentatore da auto dedicato al pc e con lo stesso, attaccandolo alla presa 12V del mio VR funziona benissimo; precedentemente usavo l'inverter e l'alimentatore originale, ma riscontravo un consumo troppo elevato. Non capisco dal tuo post se anche tu hai un alimentatore dedicato per il PC e quando è che funziona e dove; riporto la tua frase scritta: "Se metto un alimentatore per raggiungere i 19v,il pc non si accende.Metto lo stesso alimentatore sull'accendino auto in moto tutto funziona" cioè lo attacchi alla presa 12V del VR e non va tranne se è in moto (in tal caso la BS ha una carica scadente), oppure lo attacchi alla presa accendisigari della cabina (in questo caso prelevi corrente dalla BM quando sei in moto), oppure ancora lo attacchi alla presa 12V della cellula e non va sia in moto che no (in questo caso alla presa non arriva alimentazione)?[?][?][?] Prova ad essere più preciso nella speigazione del difetto... Un salutone. Mauro[;)]