CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

iSat - dove sono i responsi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 122
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 22/12/2011 alle: 21:08:56
Dopo le prime ore di funzionamento la mia i-sat ha smesso di funzionare. Non riusciva più a trovare il satellite. Il difetto è stato prontamente riparato dall'azienda produttrice. Sarò stato solo sfortunato (ho pensato tra me e me). Ora anche un mio amico ne ha acquistata una ed a lui è successa una cosa simile: pur agganciando il satellite, alle volte i programmi si vedono, altre no. Accertato che il problema è nell'antenna, anche lui sarà costretto a mandarla in assistenza. Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni dedicati al collaudo. Verificheremo se la mia antenna funzionerà a dovere (ora che è stata riparata) e se si troverà una soluzione definitiva anche per quella del mio amico. Certo, non è un inizio incoraggiante, anche se ce l'hanno fatta sospirare un anno per fare tutti i collaudi possibili. E pensare che le sorelle maggiori MOBILSAT + si sono dimostrate molto affidabili! Mi piacerebbe leggere le opinioni di chi l'ha già installata ed usata ben bene. Avete avuto problemi anche voi?
20
onkite1
onkite1
28/02/2006 1573
Inserito il 23/12/2011 alle: 08:30:07
Per i possessori di I-SAT ho aperto una proposta in un post...
19
ruggi
ruggi
08/03/2007 512
Inserito il 23/12/2011 alle: 09:12:51
Ciao, sono curioso anchio di sentire pareri sull'uso della nostra antenna, la mia con il camper fermo a casa va bene, poi per fine anno quando si va in montagna si vedrà sul campo come funziona. Saluti Ruggero
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 23/12/2011 alle: 16:09:26
LA TUA PROPOSTA PUO'VALERE SE L'AQUISTO E'STATO FATTO DA TERZI SCONOSCITI O DA INTERNET MA SE VAI DA UN TECNICO RICONOSCITO DALLA CASA NON DOVREBBERO ESSERCI DEI PROBLEMI CON I MATERIALI MANDI AUGURONI A TUTTI
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
20
onkite1
onkite1
28/02/2006 1573
Inserito il 28/12/2011 alle: 09:09:16
Uscita I-SAT collegata a decoder I-CAN 2850 HD, silenziosa nei movimenti tempo aggancio satellite 1'10" circa segnale qualità video = 0 zero segnale potenza = 40 però i canali si vedono e non vanno a scatti località Puglia - Cerignola Fg cielo sereno vento 2 nodi (brezza)
14
gianduia2
gianduia2
28/08/2011 24
Inserito il 28/12/2011 alle: 11:18:55
Ciao a tutti !! Essendo prossimo un mio acquisto della I-SAT mi permetto di porre alcune domande a chi ha gia' comprato ed installato detta parabola: 1)- Acquisto: conviene acquistare on-line dal produttore a 750 Euro ? oppure ci sono dei distributori che la vendono a meno ? 2)- Manuale d'uso: oltre al libretto di 12 pagine scaricabile dal sito, con la parabola ti danno ulteriore documentazione? in particolare per la ricerca manuale. 3)- Ricerca satellite in "manuale": Dato che debbo piazzare il camper "in salita" e "piegato da un lato" ho il dubbio che la ricerca automatica possa non farcela, sul libretto di 12 pagine che ho scaricato dal sito ho visto che cliccando contemporaneamente il tasto on-off e tasto SAT il sistema passa da ricerca automatica a manuale, ma non essendoci altri tasti come faccio per variare l'inclinazione e far ruotare verso destra o sinistra la parabola ? 4)- Antifurto: Ho visto che per rimuovere la parabola basta svitare una sola vite a brugola.... quindi i birichini fanno in fretta ad allergerirla... Avete gia' visto se vi è la possibilità di bloccarla in qualche modo ? Vi ringrazio. Ciao a tutti !! Gianduia
20
onkite1
onkite1
28/02/2006 1573
Inserito il 28/12/2011 alle: 11:32:30
gianduia: 1)chiedi a soundmachine gianfranco (ottimo!) 2)il manuale è quello del sito aggiornato 3)ruota sempre con i pulsanti del display 4)effettivamente facile da portarvia, ma se ti ingegni un sistema lo trovi
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 28/12/2011 alle: 12:51:14
Il manuale che scarichi da internet è persin meno aggiornato di quello che ti danno con l'antenna. Non è il massimo del dettaglio ma c'è da dire che l'antenna è così semplice che non c'è da aggiungere molto. Il funzionamento in manuale ci sarebbe, se non fosse che è completamente inutile. L'antenna fa il puntamento in modalità automatica e potresti anche essere coricato su un fianco che il satellite te lo deve trovare per forza (SE FUNZIONA). Trovarlo in manuale è IMPENSABILE. Purtroppo, come ho scritto, un mio amico sta avendo qualche problemuccio. I miei sembrano risolti, al momento. Sul prezzo c'è poco da fare: prezzo imposto ed unico distributore è la STLA. E' un loro contratto commerciale, deve passare tutto di lì, a meno che le compri da altri distributori esteri.
20
onkite1
onkite1
28/02/2006 1573
Inserito il 28/12/2011 alle: 13:34:43
quote:Risposta al messaggio di gduca inserito in data 28/12/2011  12:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Problemi di che tipo?
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 28/12/2011 alle: 13:48:17
se vai qualche riga più in alto (inizio pagina) trovi il tipo di problemi. Bizio
20
onkite1
onkite1
28/02/2006 1573
Inserito il 28/12/2011 alle: 15:00:43
http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] ecco il risultato della I-SAT collegata ad I_CAN HD...che ne pensate? I canali si vedono e non vanno a scatti, l'unico problema è che una volta uscito da questa schermata devo spegnere e riaccendere il decoder perchè i canali non si vedono...magari sbaglio qualcosa io...
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 28/12/2011 alle: 15:21:33
Faccio una premessa: la misurazione dei vari decoder non è precisa. Può capitare di collegare diversi decoder alla stessa antenna e leggere valori molto ma molto differenti. La potenza del segnale è un valore indicativo (non ho mai visto in vita mia arrivare l'indicatore al 100%), ma quel che più conta è la qualità del segnale. Con la i-sat e col mio decoder, in pessime condizioni, sono arrivato ad un 31% di potenza ma con una qualità di almeno il 40/50 %. Secondo me il valore del tuo decoder è sballato perchè con una qualità pari a zero NON PUOI VEDERE NULLA. Non ti angosciare quindi. Non sono un tecnico ma spero di non essere smentito. Piuttosto invece fai una prova: nel mio sperimentare mi sono accorto che i canali rai e mediaset sono i più forti. Vai invece al canale real-time (il 31 se sintonizzi automaticamente). E' il canale più debole di tutti. Se vedi anche quello è perchè vai benissimo. Bizio
19
daba
daba
27/11/2006 76
Inserito il 28/12/2011 alle: 17:18:21
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 28/12/2011  15:00:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Salve Sulla schermata appare un trasponder di tipo DVB-S e quindi, anche se il ricevitore è HD, in pratica si stà cercando di ricevere un trasponder in definizione standard (DVB-S). Ricordo che in generale i trasponder con stream in HD sono quelli in DVB-S2. Difficile anche dare indicazioni sulle prestazioni, sia perchè l'indicatore di qualità risulta fermo a zero, sia perchè questo indicatore - come quello dell'intensità di segnale - è puramente indicativo e non viene mai citata la scala di riferimento (nel caso della qualità, dovrebbe essere indicato il BER o il MER). Per quanto riguarda i segnali trasmessi, più che parlare di 'intensità' parlerei di FEC; ricordo che a parità di guadagno di antenna, i trasponder trasmessi con FEC basso (ovvero 1/2 o 2/3) sono più facilmente ricevibili rispetto a trsponder con FEC più alto (3/4 o 5/6 o 7/8). Per sapere quali sono i valori di FEC per ciascun trasponder, potete consultare quasiasi sito specializzato (ad esempio

www.lyngsat.com

) Daniele Banfi
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 28/12/2011 alle: 17:56:05
Gentile Daniele, visto che sei un "califfo" della tecnologia SAT, mi piacerebbe che mi dessi la tua opinione sul difetto dell' i-sat del mio amico: punta correttamente il satellite (almeno nel quadro strumenti dice così), ma poi non si vede una mazza. La volta dopo va tutto ok. A volte va ed a volte non va ma la centralina dell'antenna dice sempre che il satellite è puntato e lo si capisce anche dai piccoli movimenti che fa l'antenna per "rifinire" il puntamento. Abbiamo provato a cambiare il decoder ma il risultato è sempre lo stesso. Secondo te cosa può essere successo? Ovviamente appena riapriranno si contatterà la casa madre, ma bisogna far passare le feste.
19
daba
daba
27/11/2006 76
Inserito il 28/12/2011 alle: 21:12:57
quote:Risposta al messaggio di gduca inserito in data 28/12/2011  17:56:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il Califfo... Nel merito non conosco il prodotto e quindi non sono in grado di dare indicazioni utili; ovviamente consiglio di contattare il costruttore che saprà risolvere il tuo problema. In merito al mio post precedente, ho notato solo adesso che la videata riportava anche il Ber (0) e il C/N (5.9 dB). Devo dire che per il trasponder RAI (10922 V 27500 3/4) il valore di C/N di 5.9 è molto basso; in generale con un disco da 60 cm e con un rendimento del 60%, considerando Firenze come punto di ricezione e condizioni ottimali di propagazione, il valore dovrebbe attestarsi attorno ai 15 dB,mentre per un disco da 40 cm con la stessa efficenza il C/N dovrebbe essere attorno ai 12 dB. Daniele Banfi

Modificato da daba il 28/12/2011 alle 22:18:03
19
ruggi
ruggi
08/03/2007 512
Inserito il 28/12/2011 alle: 21:48:18
ciao a tutti, con il camper a casa con la I-Sat e decoder I-Can non Hd il segnale in qualità sulle reti Mediaset è sul 95% mentre sulla Rai è del 75%, dopodomani si esce così vedremo sul campo come si comporta l'antenna. Saluti Ruggero
20
onkite1
onkite1
28/02/2006 1573
Inserito il 28/12/2011 alle: 22:36:57
Ho letto le vostre risposte, sto studiando il mio caso. Ho dimenticato che nel collegamento parabola-decoder ho interposto due mix-demix, il che credo faccia perdere un pò di segnale...credo[|)]
20
onkite1
onkite1
28/02/2006 1573
Inserito il 28/01/2012 alle: 16:29:03
imageshack.us]ImageShack.us[/URL]">://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]"> [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/818/immagine11002.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/99/immagine11003.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] zona di prova Foggia [:(] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/19/immagine11009.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]

Modificato da onkite1 il 28/01/2012 alle 16:33:45
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 29/01/2012 alle: 13:59:46
Premesso che, ora come ora, il segnale di mediaset è diventato il più potente di tutti, ciò che ti accade ha una sola risposta: l' LNB non funziona più bene su alcune frequenze. Non sono un tecnico e non riesco a spiegatelo bene, ma con una Kathrein ho proprio avuto questo problema ed era l' LNB. la dritta me l'aveva data un rivenditore di parabole. Pare che il difetto dell' LNB sia ricorrente sulla i-sat. Io ne ho già cambiato uno, così come un conoscente che ha comprato la stessa antenna. Proprio oggi, che sta nevicando, abbiamo scoperto che le nostre antenne non puntano più il satellite. Dopo gli iniziali entusiasmi mi trovo tristemente a dover constatare che la i-sat non è stato un grande acquisto. Spero che qualcuno, che l'abbia provata bene, si affacci su questo sito a testimoniare la propria esperienza per capire se il mio è da ritenersi un caso isolato o se c'è qualche falla in questo progetto.
20
Paolol
Paolol
24/07/2006 4684
Inserito il 29/01/2012 alle: 14:58:12
caspita!!Prima vi fanno aspettare anni prima di commercializzarla(per fare dei test)e poi quando la usate,scoprite che non funziona quando causa maltempo restate in camper. A questo punto...W la parabola LIDL. Comunque cosa dice l'assistenza? Ciao Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Compagni di viaggio
Cerco compagna di viaggio in Camper per la Spagna
Ciao sono in pensione e purtroppo da qualche anno sono solo, cerco, come da titolo una co...
Over
Ieri alle: 20:40
Accessori
Quel giorno che il backup di M48 mi salvò
Salve popolo camperista, scrivo quatrro righe per valorizzare nuovamente, qualora ce ne fo...
camperistadoc
Ieri alle: 18:10
Cellula abitativa
Sostituire materasso mansarda di spugna con foam
Ciao a tutti stavo vedendo di sostituire il materasso attuale della mansarda in penso spug...
Glucosio
Ieri alle: 17:51
Viaggi all'estero
Primo viaggio: consigli per Alsazia 4 giorni
Buongiorno, Sto organizzando il primo viaggio in camper con la famiglia durante le vacanz...
19stefano89
Ieri alle: 15:16
Altro non sui camper
Patente, dopo gli 85 anni forti limitazioni
Questi gli elementi essenziali: guida entro un raggio di 100 km dal luogo di residenza o...
Ummagamma
Ieri alle: 15:00
Cellula abitativa
Primo camper per famiglia di 3: meglio 599 o 699?
Ciao a tutti, mi presento: siamo una coppia con un bambino di 7 anni e stiamo pensando di ...
stf981
22/08/26 - 22:08
Normative
Agli over 85 guinzaglio corto meno di100km da casa
Bozza del codice stradale: gli over 85 al volante entro 100 km da casa di Diego Longhin S...
salito
22/08/26 - 21:18
Meccanica
Spia motore Ducato 2.2 140 cv anno 2025
Ciao a tutti, speravo di non dover scrivere questo tipo di post. Stamattina viaggiando mi ...
Brandsbol
22/08/26 - 20:26
Viaggi in Italia
Rally legend san marino
Ciao a tutti, Come da titolo sono a chiedere info sull evento che farà felici babbo e fig...
erfiuma
22/08/26 - 18:30
Meccanica
Cinghia servizi ducato 3000 (160cv) 2007
Buongiorno a tutti il mio ducato oltre adessere vecchiotto è prossimo ai 120k km, avrei in...
pama
22/08/26 - 15:24
Meccanica
Motori stagione 2027: 160 o 180CV?
Ciao a tutti, sempre più spesso mi capita di vedere tra i listini il Ducato con motore da...
Grigno
22/08/26 - 09:32
Cellula abitativa
Nuovo impianto tv
Buongiorno un saluto a tutti. Sono nuovo del forum e non molto tecnologico, quindi scusate...
Giuli354
22/08/26 - 09:07
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link