CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

iSat - dove sono i responsi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 122
20
onkite1
onkite1
28/02/2006 1573
Inserito il 29/01/2012 alle: 18:53:52
E allora ditelo! E' il secondo decoder che cambio! Prima l' I-CAN ora il FUBA... Ora il problema è LNB? Non è possibile potenziarlo? La prova l'ho fatta a cielo sereno... però con 40 potenza e 40 qualità almeno i canali si dovrebbero vedere... pensate che ho fatto la prova con lo stesso decoder FUBA ma con la parabolina della LIDL ottengo 79 potenza e 65 qualità!! attendo risposta dalla mobilsat!
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 29/01/2012 alle: 19:08:24
Non è questione di potenziare o meno l'LNB. L' LNB può avere due tipi di difetti: o non funziona del tutto, quindi non fa puntare l'antenna e tantomeno vedere canali, oppure riceve solo alcune frequenze ed altre no. Questa è la mia esperienza sul campo e non il parere di un tecnico qualificato. Spero che qualcuno possa avallare le mie esperienze. Visto che abiti nel sud Italia, quindi in un luogo che dovrebbe mettere un pò in difficoltà l'antenna, cosa ci dici della ricezione nelle giornate nuvolose o cariche di pioggia? Per quanto riguarda l'assistenza mobiltech, ti posso dire che sono gentilissimi ma per le riparazioni devi passare per forza dalla STLA (che ha il monopolio commerciale). Hanno il servizio gratuito di ritiro e riconsegna al concessionario che te l'ha montata. Max 10 giorni e riavrai il tuo giocattolino. Rivolgiti quindi al tuo rivenditore. Bizio
19
daba
daba
27/11/2006 76
Inserito il 31/01/2012 alle: 09:02:39
quote:Risposta al messaggio di gduca inserito in data 29/01/2012  13:59:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve Direi che si conferma quanto in parte avevo detto in altri post; il problema non è la potenza ma la condizione limite di ricezione. Il fatto che RAI si veda e Mediaset no, conferma la situazione. Infatti RAI utilizza un FEC di 2/3 contro quello di Mediaset che è 3/4, comportando per Mediaset una maggiore difficoltà di correzione di errori rispetto a Rai - a parità di condizioni. E quando la condizione è al limite, è facile che alcuni trasponder (Mediaset) non siano ricevibili a causa dell'impossibilità del decoder di recuperare gli errori ricevuti. Purtroppo anche cambiando LNB temo che, sia per mia esperienza personale - sia per considerazioni tecniche, il risultato non cambi molto. Daniele Banfi

Modificato da daba il 31/01/2012 alle 09:16:47
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8649
Inserito il 31/01/2012 alle: 13:35:24
quote:Risposta al messaggio di gduca inserito in data 29/01/2012  13:59:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccolo ... scusate la mia latitanza ma in questo periodo ho altro da fare che perder tempo sul Forum ... Bhòòò ? . Tutti sti problemi ? . Ho appena finito di installarne una di queste antenne , ha incominciato a nevicare abbastanza fitto , non sò perchè ... 3 giri e senza nessun problema ha puntato e con la scansione , mi ha trovato 610 canali TV e 190 Stazioni Radio . Si vede benissimo e non va a scatti . Dimenticavo ... Decoder FUBA ODE 710 . Il difetto di gioventù ci stà ma dire che si ha sbagliato ad acquistare un prodotto questa mi fa pensare . P.S. ... Domenica , a casa , con una diametro 80 , per poter vedere qualcosa in TV , sono andato sul solaio e ho dovuto picchiare sul palo dell'antenna per scrollargli di dosso la neve , solo dopo questa operazione e ritornato il segnale ... con questo , se coperta la padella o LNB , non vedi ne con una 40 , ne con una 3000 ! . Tra 1 ora , torno al camper a finire il lavoro ... e vi dico . RI P:S. ... stà continuando a nevicare .
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8649
Inserito il 31/01/2012 alle: 13:40:49
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 29/01/2012  18:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il discorso LNB fai presto a provarlo ... ho riceve o non riceve ! . Hai tolto tutte quelle deviazioni che avevi fatto ? . Il segnale non è il massimo ma se lo sprechiamo con deviatori e giunte , quel poco c'è lo giochiamo a briscola . Per il discorso FUBA Vs I-CAN ... testato personalmente , con la I-SAT è decisamente meglio il FUBA , con poco segnale vedi meglio mentre con l'I-CAN , devi essere superiore al 70 % di segnale per funzionare al meglio .
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8649
Inserito il 01/02/2012 alle: 15:02:24
Ri eccolo ... Bhè , è passato più di un'ora come scritto ieri alle 13.35 , è con molta soddisfazione ho appena consegnato il camper al cliente ( Soddisfatto anche lui ) . Al momento di fargli vedere il suo Funzionamento , Continua a nevicare , ho aperto l'oblò , con uno scopino ho tolto circa 25 cm di neve da sopra l'antenna , ho dato l'invio alla ricerca del satellite ... in 3 giri ha puntato benissimo Hotbird . Il decoder Fuba ODE 710 mi ha segnalato che riceveva il 58 di Potenza e 46 di Qualità , non sono il massimo ma quello che più interessa e ... si vedevano benissimo sia i Rai che i Mediaset senza nessuno scatto o sfarfallio strano . Con questo , non dico niente ma voglio solo rassicurare i dubbiosi che l'antenna Funziona anche con il maltempo . Sono di ASTI e disto circa 35000 Km dal satellite , non mi cimento nella Stregoneria perciò ... se funziona con me , deve funzionare con tutti , l'importante che l'installazione sia fatta a regola d'arte . Non vuol dire che ... ha solo un filo , faccio quello che voglio perchè in quel cavo passa sia l'Alimentazione che il sengale . Se non vi servono 3 metri di cavo dato in dotazione , prendete un cavo d'antenna di qualità e fatelo lungo per l'esatta lunghezza che vi serve ... sicuramente guadagnerete in prestazioni . Buona I-SAT a tutti anche sotto la neve .

Modificato da Soundmachine il 24/03/2012 alle 09:40:34
20
onkite1
onkite1
28/02/2006 1573
Inserito il 01/02/2012 alle: 17:37:21
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 31/01/2012  13:40:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bentornato Gianfranco, come da te consigliatomi ho preso il FUBA ODE 710, ho tolto tutto i precedenti cavi e collegato l'antenna con i cavi in dotazione originali di qualità! Tutto in diretta senza giunti! Qui a Foggia 3 giri e l'antenna becca il satellite ma purtroppo ho ottenuto 40 di potenza e 40 di qualità, si vede benissimo, no a scatti, ma i programmi mediaset non si vedono! Forse devo fare una regolazione screw?
14
agave1
agave1
22/10/2011 300
Inserito il 01/02/2012 alle: 20:03:28
Con una parabola sottodimensionata è difficile ricevere tutti i canali trasmessi dal satellite hotbird che sono 2020 e oltre 420 radio,se questo non avviene perché il disco riflettente non è adeguato alla ricezione ottimale del segnale. Il sig.Daniele Banfi(alias Daba) conosce le problematiche della ricezione televisiva da satellite e suoi consigli dovrebbero essere presi in considerazione seriamente per evitare problematiche in futuro e non seguire i con************** Agenore V.

Modificato da agave1 il 01/02/2012 alle 20:29:57
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 01/02/2012 alle: 23:03:18
Scusate se intervengo ancora una volta senza potermi fregiare di adeguate conoscenze tecniche. Ciò che scrivo è frutto di esperienza materiale, vissuta sul campo. Il difetto lamentato da Onkite è, a mio giudizio, inequivocabilmente un problema di LNB che non funziona. Prima di avere l' i-sat avevo una Kathrein che funziona esattamente con lo stesso principio. Su quell'antenna mi capitò di vedere la RAI e non vedere MEDIASET. Chiesi ad un amico che aveva una kathrein gemella se mi prestava il suo LNB da montare sulla mia antenna e tutto tornò a funzionare. Con l'i-sat mi è più o meno successa la stessa cosa. Nel mio caso non si vedeva più nè RAI nè MEDIASET, ma in compenso si vedevano alcuni (e pochi) canali arabi. Anche in questo caso la sostituzione dell' LNB ha risolto tutto. Abitando in Sicilia o in Puglia, ai limiti del footprint della i-sat, io avrei scelto una parabola di dimensioni più generose che avrebbe garantito una ricezione in tutte le condizioni climatiche. Onkite (scusa se ti chiamo così ma non ricordo il tuo nome), dammi retta... non perdere altro tempo facendo prove e scrivendo in questo forum... rimetti l'antenna nel cartone e falla spedire dal tuo rivenditore alla STLA. Una decina di giorni e riavrai un'antenna testata e funzionante. Da ultimo mi preme segnalare che pur avendo avuto qualche problema di troppo con questa antenna, ho potuto toccare con mano la serietà e la disponibilità dell'azienda produttrice nella persona del suo titolare che ringrazio pubblicamente.
20
onkite1
onkite1
28/02/2006 1573
Inserito il 02/02/2012 alle: 07:58:00
quote:Risposta al messaggio di gduca inserito in data 01/02/2012  23:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti mi sto rimbecillendo a furia di fare prove e riprove, ho cambiato il decoder, ho tolto giunti e messo cavi originali di qualità, ma il segnale resta basso. Ho contattato la mobiltech ma non mi hanno minimamente accennato di sostituire LNB anzi mi hanno consigliato di regolare lo screw. Ma non è possibile acquistarlo questo LNB ?
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8649
Inserito il 02/02/2012 alle: 11:28:52
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 02/02/2012  07:58:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nicola ... se ti è stato detto di regolare lo Skew e perchè TU hai detto che l'antenna ti è stata installata sulla pendenza della mansarda e non nel piano . Se TU parcheggi con il davanti o il dietro del camper verso SUD , l'antenna e come se fosse in piano e l'inclinazione la regola da sola con l'elevazione della padella ... ma se tu il SUD c'è l'hai di lato , quella inclinazione della mansarda ti scompensa la regolazione dello Skew . In pratica ... tu , già sei quasi al limite del Foot Print come latitudine , quei pochi gradi di inclinazione dati dalla " Cattiva " installazione , e come se fossi parcheggiato in grecia e lì , lo skew lo devi regolare OBBLIGATORIO . La prova la puoi fare alzando l'antenna , se punta il satellite e lo trova di lato , segna quanto segnale hai , poi gira il camper puntando il sud o sul muso o in coda , rifai il puntamento e vedrai che il segnale aumenta decisamente . Poi ... se hai il minimo pensiero che il difetto sia da imputare all'LNB , tira giù l'antenna , o spedisci tutto o solo LNB in Mobiltech , loro faranno tutte le prove e con i dati alla mano se trovano il problema ti sostituiscono il pezzo in garanzia . Tu dici che lo vuoi comperare ? . Telefona il Mobiltech e loro con pochi euro di spesa te ne spediscono uno nuovo .
15
gelax
gelax
28/11/2010 267
Inserito il 12/03/2012 alle: 10:05:43
Ciao a tutti, è un po' che leggo le recensioni sulla i-sat... finalmente mi avete convito e questa domenica l'ho acquistata!! A breve proverò ad installarla facendo passare il cavo dalla cappa della cucina, spero di aver fatto un buon acquisto. Ciao Marco
15
lucignolo63
lucignolo63
09/07/2011 313
Inserito il 12/03/2012 alle: 11:38:30
bravo facci sapere...[;)] " il sapere e la ragione parlano, l' ignoranza e il torto urlano "
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8649
Inserito il 12/03/2012 alle: 13:07:36
quote:Risposta al messaggio di gelax inserito in data 12/03/2012  10:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo ... consiglio tecnico . Se il cavo che scende dall'antenna e troppo lungo , NON arrotolarlo ma cambialo con uno di qualità della lunghezza che ti serve . Mi raccomando ... NON tirare quei fili che sono delicati e si rompono internamente facendoti poi impazzire . [:)]
15
gelax
gelax
28/11/2010 267
Inserito il 12/03/2012 alle: 22:41:19
Grazie Gianfranco, ne farò tesoro! Sono conbattuto sul fatto di dover smontare l'antenna per il digitale terrestre, ora credo non mi servirà più e sinceramente se ha funzionato due volte in un anno sono tante. Avevo predisposto anche una presa esterna per la connessione con la parabola portatile, la terrò nel caso debba togliere la parabola dal tetto e posizionare fuori dalla copertura di piante ... chiaramente legata con catena x evitare furti! [:)]
15
gelax
gelax
28/11/2010 267
Inserito il 12/03/2012 alle: 22:42:34
Grazie Gianfranco, ne farò tesoro! Sono conbattuto sul fatto di dover smontare l'antenna per il digitale terrestre, ora credo non mi servirà più e sinceramente se ha funzionato due volte in un anno sono tante. Avevo predisposto anche una presa esterna per la connessione con la parabola portatile, la terrò nel caso debba togliere la parabola dal tetto e posizionare fuori dalla copertura di piante ... chiaramente legata con catena x evitare furti! [:)]
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 13/03/2012 alle: 08:06:53
Giustamente chi possiede un'antenna di questo genere si porrà il problema di come sistemarla all'esterno, magari durante le ferie in campeggio. Io mi sto già arrovellando il cervello ed ho individuato due criticità: punto 1) come costruire un trepiedi e dove agganciarlo sotto il piatto dell'antenna senza andare a toccare parti in movimento? L'antenna così come è costruita, impedisce di poggiarla su una superficie piana. Il treppiede della casa madre non è ancora uscito in commercio ed ho già sentito che ha un costo troppo elevato. punto 2) come evitare che ce la rubino? E' chiaro, dovremo legarla ad una pianta o ad un palo, ma occorrerà un catena lunga che non possa essere facilmente tagliata dal primo che passa con una tronchesina. Una catena lunga e robusta pesa, però!! VISTO CHE QUESTO SITO E' FREQUENTATO DA TANTI ARTISTI BRAVI NELL'INVENTIVA E NELLA REALIZZAZIONE, LI INVITO CALDAMENTE A FARSI AVANTI. GRAZIEEEE!! Bizio
15
gelax
gelax
28/11/2010 267
Inserito il 23/03/2012 alle: 20:03:25
Consiglio tecnico x soundMachine: Volevo installare il comando e il decoder dentro l'armadio in modo da utilizzare i due cavi coassiali collegati all'amplificatore dell'antenna che vanno alle tv (utilizzo un filtro che permette di trasportare il segnale del decoder in analogico ai televisori), la mia domanda è questa: Posso prendere l'alimentazione 12v e il d+ dal frigo? Volevo fare un foro e poi sigillare... hai mai installato una i-sat su un Pegago /Mizar? Altra domanda: basta il silicone per fissarla? volevo sgrassare con il diluente, grattare con della carta ed incollare... ho buone probabilità di perderla? [:)][:)][:)] Grazie e scusami se approfitto delle tue conoscenze... ma volevo installarla in fai-da-te.
15
gelax
gelax
28/11/2010 267
Inserito il 23/03/2012 alle: 20:04:29
Consiglio tecnico x soundMachine: Volevo installare il comando e il decoder dentro l'armadio in modo da utilizzare i due cavi coassiali collegati all'amplificatore dell'antenna che vanno alle tv (utilizzo un filtro che permette di trasportare il segnale del decoder in analogico ai televisori), la mia domanda è questa: Posso prendere l'alimentazione 12v e il d+ dal frigo? Volevo fare un foro e poi sigillare... hai mai installato una i-sat su un Pegago /Mizar? Altra domanda: basta il silicone per fissarla? volevo sgrassare con il diluente, grattare con della carta ed incollare... ho buone probabilità di perderla? [:)][:)][:)] Grazie e scusami se approfitto delle tue conoscenze... ma volevo installarla in fai-da-te.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8649
Inserito il 24/03/2012 alle: 09:37:05
Ciao e scusa la Latitanza ... [:)] Rispondo direttamente ... Volevo installare il comando e il decoder dentro l'armadio in modo da utilizzare i due cavi coassiali collegati all'amplificatore dell'antenna che vanno alle tv (utilizzo un filtro che permette di trasportare il segnale del decoder in analogico ai televisori), la mia domanda è questa:id="red"> Non vedo l'utilità se non quella di utilizzare solo il cavo di antenna che arriva al TV partendo dal Decoder . IMPORTANTISSIMO ... dall'antenna all'unita di comando puoi accorciare il filo ma dall'unita di comando al decoder , TASSATIVO il cavo in dotazione cioè ... dall'unita di comando direttamente nel decoder . Posso prendere l'alimentazione 12v e il d+ dal frigo?id="red"> SI ... l'importante che il Positivo fisso sia il più stabile possibile , per il D+ va benissimo quello che trovi nella presa d'aria in basso al frigo . Volevo fare un foro e poi sigillare... hai mai installato una i-sat su un Pegago /Mizar? id="red"> NO ... ma molte Mobilsat Plus . Altra domanda: basta il silicone per fissarla? id="red"> IO personalmente uso il Sigillante Poliuretanico della 3M che è siglato 08689 , lo trovo ottimo . volevo sgrassare con il diluente, grattare con della carta ed incollare... ho buone probabilità di perderla? id="red"> Con del semplice Silicone hai OTTIME possibilità di perderla mentre con il sigillante che ti ho indicato ... a 180 Km/h con il mio Pegaso , la Mobilsat è ancora sul tetto . Grazie di che ... se hai bisogno chiamami tranquillamente perche Pegaso / Mizar li conosco come le mie tasche . [;)] Eccoti i miei recapiti ... 0141275158 / 330666398 / 3925567852

Modificato da Soundmachine il 24/03/2012 alle 09:46:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Compagni di viaggio
Cerco compagna di viaggio in Camper per la Spagna
Ciao sono in pensione e purtroppo da qualche anno sono solo, cerco, come da titolo una co...
Over
Oggi alle 20:40
Accessori
Quel giorno che il backup di M48 mi salvò
Salve popolo camperista, scrivo quatrro righe per valorizzare nuovamente, qualora ce ne fo...
camperistadoc
Oggi alle 18:10
Cellula abitativa
Sostituire materasso mansarda di spugna con foam
Ciao a tutti stavo vedendo di sostituire il materasso attuale della mansarda in penso spug...
Glucosio
Oggi alle 17:51
Viaggi all'estero
Primo viaggio: consigli per Alsazia 4 giorni
Buongiorno, Sto organizzando il primo viaggio in camper con la famiglia durante le vacanz...
19stefano89
Oggi alle 15:16
Altro non sui camper
Patente, dopo gli 85 anni forti limitazioni
Questi gli elementi essenziali: guida entro un raggio di 100 km dal luogo di residenza o...
Ummagamma
Oggi alle 15:00
Cellula abitativa
Primo camper per famiglia di 3: meglio 599 o 699?
Ciao a tutti, mi presento: siamo una coppia con un bambino di 7 anni e stiamo pensando di ...
stf981
Ieri alle: 22:08
Normative
Agli over 85 guinzaglio corto meno di100km da casa
Bozza del codice stradale: gli over 85 al volante entro 100 km da casa di Diego Longhin S...
salito
Ieri alle: 21:18
Meccanica
Spia motore Ducato 2.2 140 cv anno 2025
Ciao a tutti, speravo di non dover scrivere questo tipo di post. Stamattina viaggiando mi ...
Brandsbol
Ieri alle: 20:26
Viaggi in Italia
Rally legend san marino
Ciao a tutti, Come da titolo sono a chiedere info sull evento che farà felici babbo e fig...
erfiuma
Ieri alle: 18:30
Meccanica
Cinghia servizi ducato 3000 (160cv) 2007
Buongiorno a tutti il mio ducato oltre adessere vecchiotto è prossimo ai 120k km, avrei in...
pama
Ieri alle: 15:24
Meccanica
Motori stagione 2027: 160 o 180CV?
Ciao a tutti, sempre più spesso mi capita di vedere tra i listini il Ducato con motore da...
Grigno
Ieri alle: 09:32
Cellula abitativa
Nuovo impianto tv
Buongiorno un saluto a tutti. Sono nuovo del forum e non molto tecnologico, quindi scusate...
Giuli354
Ieri alle: 09:07
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link