quote:Risposta al messaggio di gduca inserito in data 29/01/2012 13:59:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve Direi che si conferma quanto in parte avevo detto in altri post; il problema non è la potenza ma la condizione limite di ricezione. Il fatto che RAI si veda e Mediaset no, conferma la situazione. Infatti RAI utilizza un FEC di 2/3 contro quello di Mediaset che è 3/4, comportando per Mediaset una maggiore difficoltà di correzione di errori rispetto a Rai - a parità di condizioni. E quando la condizione è al limite, è facile che alcuni trasponder (Mediaset) non siano ricevibili a causa dell'impossibilità del decoder di recuperare gli errori ricevuti. Purtroppo anche cambiando LNB temo che, sia per mia esperienza personale - sia per considerazioni tecniche, il risultato non cambi molto. Daniele Banfi
quote:Risposta al messaggio di gduca inserito in data 29/01/2012 13:59:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccolo ... scusate la mia latitanza ma in questo periodo ho altro da fare che perder tempo sul Forum ... Bhòòò ? . Tutti sti problemi ? . Ho appena finito di installarne una di queste antenne , ha incominciato a nevicare abbastanza fitto , non sò perchè ... 3 giri e senza nessun problema ha puntato e con la scansione , mi ha trovato 610 canali TV e 190 Stazioni Radio . Si vede benissimo e non va a scatti . Dimenticavo ... Decoder FUBA ODE 710 . Il difetto di gioventù ci stà ma dire che si ha sbagliato ad acquistare un prodotto questa mi fa pensare . P.S. ... Domenica , a casa , con una diametro 80 , per poter vedere qualcosa in TV , sono andato sul solaio e ho dovuto picchiare sul palo dell'antenna per scrollargli di dosso la neve , solo dopo questa operazione e ritornato il segnale ... con questo , se coperta la padella o LNB , non vedi ne con una 40 , ne con una 3000 ! . Tra 1 ora , torno al camper a finire il lavoro ... e vi dico . RI P:S. ... stà continuando a nevicare .
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 29/01/2012 18:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il discorso LNB fai presto a provarlo ... ho riceve o non riceve ! . Hai tolto tutte quelle deviazioni che avevi fatto ? . Il segnale non è il massimo ma se lo sprechiamo con deviatori e giunte , quel poco c'è lo giochiamo a briscola . Per il discorso FUBA Vs I-CAN ... testato personalmente , con la I-SAT è decisamente meglio il FUBA , con poco segnale vedi meglio mentre con l'I-CAN , devi essere superiore al 70 % di segnale per funzionare al meglio .
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 31/01/2012 13:40:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bentornato Gianfranco, come da te consigliatomi ho preso il FUBA ODE 710, ho tolto tutto i precedenti cavi e collegato l'antenna con i cavi in dotazione originali di qualità! Tutto in diretta senza giunti! Qui a Foggia 3 giri e l'antenna becca il satellite ma purtroppo ho ottenuto 40 di potenza e 40 di qualità, si vede benissimo, no a scatti, ma i programmi mediaset non si vedono! Forse devo fare una regolazione screw?
quote:Risposta al messaggio di gduca inserito in data 01/02/2012 23:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti mi sto rimbecillendo a furia di fare prove e riprove, ho cambiato il decoder, ho tolto giunti e messo cavi originali di qualità, ma il segnale resta basso. Ho contattato la mobiltech ma non mi hanno minimamente accennato di sostituire LNB anzi mi hanno consigliato di regolare lo screw. Ma non è possibile acquistarlo questo LNB ?
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 02/02/2012 07:58:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nicola ... se ti è stato detto di regolare lo Skew e perchè TU hai detto che l'antenna ti è stata installata sulla pendenza della mansarda e non nel piano . Se TU parcheggi con il davanti o il dietro del camper verso SUD , l'antenna e come se fosse in piano e l'inclinazione la regola da sola con l'elevazione della padella ... ma se tu il SUD c'è l'hai di lato , quella inclinazione della mansarda ti scompensa la regolazione dello Skew . In pratica ... tu , già sei quasi al limite del Foot Print come latitudine , quei pochi gradi di inclinazione dati dalla " Cattiva " installazione , e come se fossi parcheggiato in grecia e lì , lo skew lo devi regolare OBBLIGATORIO . La prova la puoi fare alzando l'antenna , se punta il satellite e lo trova di lato , segna quanto segnale hai , poi gira il camper puntando il sud o sul muso o in coda , rifai il puntamento e vedrai che il segnale aumenta decisamente . Poi ... se hai il minimo pensiero che il difetto sia da imputare all'LNB , tira giù l'antenna , o spedisci tutto o solo LNB in Mobiltech , loro faranno tutte le prove e con i dati alla mano se trovano il problema ti sostituiscono il pezzo in garanzia . Tu dici che lo vuoi comperare ? . Telefona il Mobiltech e loro con pochi euro di spesa te ne spediscono uno nuovo .
quote:Risposta al messaggio di gelax inserito in data 12/03/2012 10:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo ... consiglio tecnico . Se il cavo che scende dall'antenna e troppo lungo , NON arrotolarlo ma cambialo con uno di qualità della lunghezza che ti serve . Mi raccomando ... NON tirare quei fili che sono delicati e si rompono internamente facendoti poi impazzire . [:)]