quote:Risposta al messaggio di little dix bay inserito in data 17/04/2012 12:29:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non era mia intenzione fare un video esaustivo, era solo un modo per testimoniare durante la mia breve vacanza a mare in una sistuazione molto ventosa 50 km/h e in mezzo agli alberi che riuscivo a mantenere un segnale decente...una prova in campo tanto per essere utile a che domanda come va l'antenna.[;)]
quote:Risposta al messaggio di mimmo camper inserito in data 23/04/2012 23:44:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà che il concetto di equivalenza che viene affermato non è lo stesso rispetto a quello di uguaglianza? Una antenna tradizionalissima con disco da 60 in Sicilia non credo abbia problemi a ricevere HotBird, basta guardare le antenne che sono sui tetti. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di mimmo camper inserito in data 24/04/2012 07:41:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla mia I-SAT ho ruotato LNB di 5-8 gradi in senso antiorario ... qui al sud vedo anche 2200 circa canali compreso Nuvolari! [;)] quindi l'antenna diciamo che funziona per ora! [;)]
quote:Risposta al messaggio di mimmo camper inserito in data 24/04/2012 07:41:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mimmo, leggendo i tuoi post mi sorge un dubbio. Mi spieghi perchè dici che il disco da 40 cm della I-Sat in Sicilia non và bene mentre quello della Seavision ed altre nautiche che hanno uno sviluppo verticale della parabola di circa 30cm (polarizzazione della maggior parte dei nostri canali) funziona alla grandissima seppur dentro un random? hanno inventato qualcosa di miracoloso? Come giustamente dice qualcuno con una 60 si riceve bene in Sicilia, ma ne nella I-Sat ne nelle antenne nautiche per camper troviamo queste dimensioni... o mi sono perso qualcosa? Mario
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 24/04/2012 08:41:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se mi intrometto, Mario, ma la I-Sat mi sembra che sia data equivalente ad una 60. E poi, ricordo di aver visto il suo footprint grafico (dato dai costruttori) dove la Sicilia mi sembrava compresa, o sbaglio? Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 26/04/2012 20:59:03 (> Ciao Carapace per caso intendevi il footprint di Eutelsat 13 est il link ufficiale eutelsat:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.eutelsat.com/satelli...
agenorequote:Risposta al messaggio di agave1 inserito in data 26/04/2012 22:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Agenore, impropriamente ho parlato di footprint, perchè giustamente è il satellite che ha un footprint, cioè l'area di illuminazione sulla Terra. Il mio discorso invece parte dall'opposto, volevo solo dire che ricordo di aver visto da qualche parte una immagine dell'area di copertura della I-Sat che comprendeva tranquillamente la Sicilia. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di agave1 inserito in data 26/04/2012 20:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Agave per la tua risposta,così posso imparare qualcosa anch'io che non ho le tue conoscenze. La mia era un riflessione puramente sulle dimensioni della superfice riflettente. Quello che non mi spiego perchè una parabola tonda da 40cm deve avere una ricezione nettamente inferiore di una parabola rettangolare da 30 verticale (anzi misurata esattamente 28) per 40 orizzontale spesso contenuta nel random delle antenne di derivazione nautica? Mario
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 27/04/2012 12:10:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e fino a qui ne so come prima. Di parti aeree non me ne intendo, grazie comunque. Magari se qualcuno è in grado di fornire una semplice spiegazione tecnica perchè un'antenna più piccola è meglio di una più grossa come mi sembra aver capito dai post... Non per sarcasmo ma da installatore, non progettista ne ingegnere, avevo delle convinzioni che leggendo il forum spesso vengono stravolte. Mario
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 27/04/2012 14:08:10 (> Giusto per non ripetere concetti già espressi in precedenza, alcune cose in merito alla efficenza delle antenne, alla cifra di rumore dei convertitori LNB ed altre sciocchezze , sono rintracciabili qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Mi scuso per i tecnicismi... Daniele Banfiquote:Risposta al messaggio di daba inserito in data 27/04/2012 14:24:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Daniele, leggendo il posto ho capito che l'HD ha bisogno di più segnale. Ma invece riguardo il fatto che una parabola tonda da 40cm sia peggio di una 28x40 inserita in un random, secondo te è possibile? Sono consapevole che ogni cosa può essere fatta più o meno bene, ma personalmente a volte mi sa di pubblicità. Grazie Mario
https://www.youtube.com/watch?v...