CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

I-sat: recensioni e commenti dalla fiera di Parma!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 65
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 10/09/2011 alle: 10:26:29
Chi prova l'antenna la maltratti, la spinga, la cronometri, otturi il foro, la forzi... Avanti con i commenti...attendiamo con ansia. Dimenticavo...foto foto tante foto

Modificato da onkite1 il 10/09/2011 alle 10:35:47
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 10/09/2011 alle: 15:23:12
bha! perchè non ci fate la pipì sopra per vedere se ingiallisce?[:D][:D][:D] Ciao Max
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 10/09/2011 alle: 17:14:03
io sono appena tornato dalla fiera...l'antenna sarà in vendita tra 15-20 giorni...per il resto...è automatica o manuale...alimentata solo dal cavo dell'antenna...dopo averla vista e per i soldi che dovrebbe costare(600+iva) credo propio che la acquistero...per quei soldi e per come è fatta non ha rivali... ciao
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 10/09/2011 alle: 21:08:06
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 10/09/2011  17:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Teneteci informati[:)], io purtroppo non posso venire in fiera quest'anno, però questa antenna mi interessa magari si potrebbe fare una cordata per l'acquisto on line forse si riesce a spuntare un costo migliore! Possibile che sia alimentata solo dal cavo d'antenna[?][?]
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 10/09/2011 alle: 22:38:41
Anch'io non posso permettermi di andare...pertanto confidiamo in chi va e la prova![:p]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 11/09/2011 alle: 09:10:57
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 10/09/2011  21:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche a me interessa.se si spuntasse un buon prezzo sarei favorevole a una cordata. ha bisogno di un suo decoder o si può usare quello di sky?
nemo family
nemo family
-
Inserito il 11/09/2011 alle: 10:00:22
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 10/09/2011  17:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> alla fiera di novegro hanno detto la stessa cosa ![:(][:(][:(] 15 gg al massimo un mese e sarà sul mercato ![}:)][}:)][}:)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24186
Inserito il 11/09/2011 alle: 10:09:31
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 10/09/2011  21:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che è possibile. La corrente continua scorre nel cavo e non si "mischia" col segnale VHF dell'antenna e con i segnali impulsivi di controllo. Come nei normali interfoni di casa che sfruttano il 220 per far viaggiare la voce. Il segnale si preleva dal cavo con un condensatore che fa passare le frequenze alte ma non la tensione continua. L'alimentazione per i motori si preleva con una induttanza che ha un comportamento esattamente contrario. Avete qualche link preciso al prodotto? Magari ci si capisce qualcosa... MArco.
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 11/09/2011 alle: 10:32:12
le antenne nautiche professionali funzionano in questo modo. Perlomeno vuol dire che anche se la i-sat non costa molto hanno usato elettroniche di ultima generazione e non hanno badato a spese per la progettazione[:)] meglio così[;)] Ciao Max
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24186
Inserito il 11/09/2011 alle: 10:42:13
Ho trovato il link al prodotto. Il filmato di presentazione ( a parte un inopportuno tzunami di pupazzi e cartoni animati ) mostra il prodotto dal quale emerge una grande semplicità meccanica indice di robustezza e affidabilità. Si parla di "Parabola cassegrain da 40 cm" che secondo loro vengono equiparati a 60 cm tradizionali ma senza spiegare il perché. lo schema cassegrain è uno schema ottico che conosco bene essendo appassionato di astronomia ma che ci sia un guadagno di superficie non mi risulta. L'unica differenza è data dal braccio che non c'è ma mi sembra che l'ombra creata dal braccio che nelle parabole tradizionali regge l'illuminatore in centro non sia poi così accentuata. In astronomia si parla di "ostruzione dello strumento" che in questa è data dalla superficie dell'illuminatore (il "coso" centrale) che in pratica trasforma il cerchio di ricezione della parabola in una ciambella con un buco cieco in mezzo. In quelle tradizionali c'è anche un raggio che ombreggia sulla superficie ricevente creato dal braccio ma alla fine io la considero una parabola da soli 40 cm e quindi la prova sul campo secondo me non va fatta a Parma in un giorno di sole ma a Stoccolma in un giorno di pioggia. Ricordiamo che il satellite è una specie di "faro" che illumina l'europa con una forma della luce non tonda ma ottimizzata per il territorio abitato... Come si vede 40 cm sono veramente pochi e rischiano di non essere abbastanza in caso di posizione troppo decentrata oppure di maltempo. Proprio quando piove serve la TV (parere personale) per cui io aspetto la versione da 60 cm che probabilmente presto uscirà. Va però detto che la parabola concentra su un illuminatore il segnale del satellite quindi con un illuminatore di sensibilità doppia si può avere una parabola di metà superficie. Nulla viene detto circa la qualità e le caratteristiche dell'illuminatore utilizzato, almeno io non sono risuscito a trovarlo ma presumo che per una parabola così compatta e "di lusso" abbiano scelto un illuminatore dalle caratteristiche elevate. Viene accennato ad una "rotazione continua" che significa che nessun cavo viene attorcigliato ma significa anche un contatto strisciante che lavora in altissima frequenza che deve essere di elevata qualità per non creare guai. Probabilmente lo è, altrimenti una azienda affermata come la MObilsat non andava in quella direzione. Male non sarebbe se alva.it passasse dallo stand a dare un'occhiata a quell'oggetto, sempre che lo facciano avvicinare e sempre che allo stand ci sia un tecnico competente e non una bella bionda in minigonna (che io sicuramente preferisco al tecnico per tante cose, ma non per fare domande su una parabola). Cordialmente, Marco.
21
gnacca
gnacca
08/03/2004 420
Inserito il 11/09/2011 alle: 15:17:47
Ciao! Sì confermo che è possibile alimentare il motore di puntamento solo con i cavi dell'antenna, perché anche quella che ho installato io funziona così (IpCopter)

http://bit.ly/pLwAha

Ho speso qualcosa di più, ma con un unico apparecchio posso ricevere sia la TV che utilizzare internet sempre utilizzando il satellite. E' vantaggiosa la tariffa per l'uso giornaliero soprattutto quando ci si reca all'estero. [:)]
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 11/09/2011 alle: 15:34:12
...infatti io davvero non capisco come mai un azianda faccia un prodotto valido (se così fosse..)ad un costo più conveniente del suo prodotto di nicchia la plus! [?]
21
gnacca
gnacca
08/03/2004 420
Inserito il 11/09/2011 alle: 18:31:56
il produttore della parabola IpCopter mi ha spiegato che il costo maggiore di questo prodotto è dato dalla motorizzazione particolare che permette un puntamente estremamente preciso e privo di giochi per assicurare la trasmissione dei dati internet in maniera ottimale, mentre per la sola ricezione il puntamento può essere anche grossolano e pertanto ottenibili con motorizzazioni più economiche, ecco perché le parabole che ricevono il segnale televisivo hanno un costo inferiore rispetto a questa.
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 11/09/2011 alle: 18:39:26
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 11/09/2011  10:42:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> negli anni 90 (il 91 con la guerra del golfo e la CNN dal satellite Astra la faceva vedere in diretta) montavo parabole a tutto spiano. Le antenne allora erano PRIME FOCUS, poi qualche esaltato propose le CASSEGRAIN spacciandole per antenne miracolose. Teniamo presente che allora avevano un diametro di circa un metro ed il guadagno era ben e sottolineo ben di 1 dB superiore alle pari PRIME FOCUS, però costavano 5 volte le altre. Questa antenna che è in foto, è parimenti una CASSEGRAIN da 60 cm ed il guadagno du 1 dB in più (misurato con analizzatore di spettro) si perde per la copertura in plastica di protezione. Fate un po voi.id="size3">id="blue"> [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/813/frengysat.png/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24186
Inserito il 11/09/2011 alle: 19:45:51
Bene kalimera, finalmente uno del mestiere.[:p] A parte la meccanica della quale tutti in qualche modo ne capiamo (o possiamo tentare di capirci) della superficie di quell'antenna che ne pensi? MArco.
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 11/09/2011 alle: 20:05:48
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 11/09/2011  19:45:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco E' sostanzialmente una antenna di 40 cm e come tale darà il risultato di ricezione. Di positivo c'è comunque la dimensione contenuta dell'oggetto, la poca resistenza alla velocita da chiusa , l'aspetto certamente estetico della semisfera e la possibilità di montarla a tavolino.. Per tutte le altre cose sono sicuramente meglio le parabole tradizionali da 60/80 cm di diametro. id="size3">id="blue">
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 11/09/2011 alle: 20:36:21
Kalimera, da antennista in pensione ti posso garantire che tra primefocus e cassegrain c'è una bella differenza, guarda la costruzione (guida d'onda e lnb, in comune ha la lente) Provando a misurare una buona cassegrain (si usavano nei centri storici per limitare l'impatto estetico) arrivavo a 35db di guadagno. Dico buona perchè per ogni parabola, che sia offset primefocus o cassegrain, conta molto la perfezione dello stampo. Nella cassegrain anche la perfezione della lente e della guida d'onda. Altro vantaggio della cassegrain è che ha pochissimo rumore. Lo svantaggio stà nella progettazione e nel costo degli stampi per ottenere l'efficenza. Se guardi vengono usate dentro le antenne a cupola (tipo Navisystem, Kvh etc) per imbarcazioni. Con dimensioni contenute riescono anche a trasmettere al satellite con imbarcazione in movimento. Tornando all'argomento di partenza I-Sat penso che non avrebbe avuto senso fare un'antenna portatile con dimensioni non portatili. Per chi vuole maggior copertura la Mobil Tech ha in catalogo la Mobilsat (che ho montato sul mio camper da un paio d'anni) Ciao Mario

Modificato da supermariokart il 11/09/2011 alle 20:41:41
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 11/09/2011 alle: 22:29:01
da quello che dice il depliant( che non riesco a scannerizzare perchè la stampante và quando vuole)...il campo di ricezione x hotbird và da quasi tutto il portogallo..90% irlanda...quasi fino capo nord..mezza romania e giu fino la grecia(che però non copre tutta)...l'italia tutta...tocca una punta di tunisia... sinceramente mi sembra abbastanza per una parabolina del genere...sicuramente vederla vicino alla moblisat sembrava un giocattolino...ma ripeto, secondo mè, per quella cifra non c'è di meglio...
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 12/09/2011 alle: 08:11:12
Iniziamo a studiare il caso. Immaginiamo di aver installato la Isat sul tetto portando il cavo che dall'antenna va all'interno del camper al decoder... Ora ipotizziamo di essere parcheggiati sotto un albero e di non poter prendere il satellite. Coas faccio? Salgo sul tetto e tolgo la Isat: domanda questa procedura è semplice, occorre svitare cosa? e il cavo? ci sarà uno spinotto di congiunzione? Ok smonto la parabola e l'appoggio al tavolino. E il cavo? Dovrò predisporre il camper di un secondo cavo che vada dall'esterno all'interno. Sinceramente io l'ho già fatto: dalla griglia inferiore del frigo parte un cavo di antenna che arriva dentro il camper (armadio)! Oppure dovrò fare un cavo volante, dal tavolino, alla porta del camper, nel corridoio fino all'armadio...cosa molto ingombrante! Soluzioni?
16
erni56
erni56
02/09/2009 67
Inserito il 12/09/2011 alle: 08:38:22
Ho letto le istruzioni per il montaggio e credo che oltre a smontare l'antenna bisoga svitare il connettore del cavo ( tipo F) che dovrà essere posto secondo me sotto l'antenna e attaccarlo ad un cavo ( volante) che andrà al decoder. Mi chiedevo se sarà disponibile, visto il tipo di illuminatore, il doppio cavo per alimentare 2 decoder
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 12/09/2011 alle: 08:58:29
secondo me il massimo dell'utilizzo sarebbe, dato che c'è solo un cavo sat che và all'antenna, montare uno sdoppiatore F in uscita dal comando e portare un cavo sat a tetto e uno sulla presa a pannello esterna del camper (o dentro qualche griglia, pronto all'uso). Così che in caso di sosta prolungata sotto le piante, uno possa smontarla dal tetto e montarla velocemente dove più gli piace e riceve (magari dove non la fregano...[:D]). Ciao Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link