quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 10/09/2011 17:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Teneteci informati[:)], io purtroppo non posso venire in fiera quest'anno, però questa antenna mi interessa magari si potrebbe fare una cordata per l'acquisto on line forse si riesce a spuntare un costo migliore! Possibile che sia alimentata solo dal cavo d'antenna[?][?]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 10/09/2011 21:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche a me interessa.se si spuntasse un buon prezzo sarei favorevole a una cordata. ha bisogno di un suo decoder o si può usare quello di sky?
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 10/09/2011 17:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> alla fiera di novegro hanno detto la stessa cosa ![:(][:(][:(] 15 gg al massimo un mese e sarà sul mercato ![}:)][}:)][}:)]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 10/09/2011 21:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che è possibile. La corrente continua scorre nel cavo e non si "mischia" col segnale VHF dell'antenna e con i segnali impulsivi di controllo. Come nei normali interfoni di casa che sfruttano il 220 per far viaggiare la voce. Il segnale si preleva dal cavo con un condensatore che fa passare le frequenze alte ma non la tensione continua. L'alimentazione per i motori si preleva con una induttanza che ha un comportamento esattamente contrario. Avete qualche link preciso al prodotto? Magari ci si capisce qualcosa... MArco.
Come si vede 40 cm sono veramente pochi e rischiano di non essere abbastanza in caso di posizione troppo decentrata oppure di maltempo.
Proprio quando piove serve la TV (parere personale) per cui io aspetto la versione da 60 cm che probabilmente presto uscirà.
Va però detto che la parabola concentra su un illuminatore il segnale del satellite quindi con un illuminatore di sensibilità doppia si può avere una parabola di metà superficie.
Nulla viene detto circa la qualità e le caratteristiche dell'illuminatore utilizzato, almeno io non sono risuscito a trovarlo ma presumo che per una parabola così compatta e "di lusso" abbiano scelto un illuminatore dalle caratteristiche elevate.
Viene accennato ad una "rotazione continua" che significa che nessun cavo viene attorcigliato ma significa anche un contatto strisciante che lavora in altissima frequenza che deve essere di elevata qualità per non creare guai.
Probabilmente lo è, altrimenti una azienda affermata come la MObilsat non andava in quella direzione.
Male non sarebbe se alva.it passasse dallo stand a dare un'occhiata a quell'oggetto, sempre che lo facciano avvicinare e sempre che allo stand ci sia un tecnico competente e non una bella bionda in minigonna (che io sicuramente preferisco al tecnico per tante cose, ma non per fare domande su una parabola).
Cordialmente, Marco. http://bit.ly/pLwAha
Ho speso qualcosa di più, ma con un unico apparecchio posso ricevere sia la TV che utilizzare internet sempre utilizzando il satellite. E' vantaggiosa la tariffa per l'uso giornaliero soprattutto quando ci si reca all'estero. [:)]quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 11/09/2011 10:42:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> negli anni 90 (il 91 con la guerra del golfo e la CNN dal satellite Astra la faceva vedere in diretta) montavo parabole a tutto spiano. Le antenne allora erano PRIME FOCUS, poi qualche esaltato propose le CASSEGRAIN spacciandole per antenne miracolose. Teniamo presente che allora avevano un diametro di circa un metro ed il guadagno era ben e sottolineo ben di 1 dB superiore alle pari PRIME FOCUS, però costavano 5 volte le altre. Questa antenna che è in foto, è parimenti una CASSEGRAIN da 60 cm ed il guadagno du 1 dB in più (misurato con analizzatore di spettro) si perde per la copertura in plastica di protezione. Fate un po voi.id="size3">id="blue"> [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/813/frengysat.png/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 11/09/2011 19:45:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco E' sostanzialmente una antenna di 40 cm e come tale darà il risultato di ricezione. Di positivo c'è comunque la dimensione contenuta dell'oggetto, la poca resistenza alla velocita da chiusa , l'aspetto certamente estetico della semisfera e la possibilità di montarla a tavolino.. Per tutte le altre cose sono sicuramente meglio le parabole tradizionali da 60/80 cm di diametro. id="size3">id="blue">