quote:Originally posted by miliusc> Confermo, io li ho usati proprio per isolare le panche sulle quali facciamo il letto in coda (magari avessimo le doghe[:(]) rapido, semplice ed economico [;)]
potresti usare quei tappettini colorati che si usano per fare ginnastica (li usa anche chi gira in tenda, come materassini), li trovi da decatlhon o negozi simili. Sono economici, leggerissimi, di facile lavorazione li puoi incollare con del silicone e toglierli in qualsiasi momento. Unico problema non sono ignifughi, ma dimmi cosa è ignifugo in un camper [:D] >
quote:Originally posted by Maxxo> Certo che deve essere incoraggiante dormire con una bombola del gas libera sotto la testa..... Gianlucaquote:Originally posted by miliusc> Confermo, io li ho usati proprio per isolare le panche sulle quali facciamo il letto in coda (magari avessimo le doghe[:(]) rapido, semplice ed economico [;)]
potresti usare quei tappettini colorati che si usano per fare ginnastica (li usa anche chi gira in tenda, come materassini), li trovi da decatlhon o negozi simili. Sono economici, leggerissimi, di facile lavorazione li puoi incollare con del silicone e toglierli in qualsiasi momento. Unico problema non sono ignifughi, ma dimmi cosa è ignifugo in un camper [:D] >![]()
>
quote:Originally posted by sport15 Certo che deve essere incoraggiante dormire con una bombola del gas libera sotto la testa..... Gianluca >> spiegati meglio
quote:Originally posted by sport15> ciao Gianluca nessuna polemica, anche perchè le foto di cui parli non sono le mie, credevo che ti riferissi ai tappettini in neoprene che avevo consigliato; pensavo che fossero in qualche modo tossici e quindi non adatti ad essere posizionati sotto al letto. Veramente la bombola non l'avevo neanche notata, certo non è nella migliore posizione, però non ho una visone globale del mezzo per cui non posso giudicare. Saluti
Dalla foto si vede una bombola del gas,che io preferirei tenere in un gavone separato dalla cellula, proprio sotto quello che dovrebbe essere un letto. Sempre che abbia ben interpretato la foto. Ovviamente senza polemica,ognuno fa quello crede meglio con la propria vita. Gianluca >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Quoto ed aggiungo che esistono appositi tappi con guarnizione da applicare alle bombole quando non sono collegate...il rubinetto in un posto cosi può essere manomesso da un bambino o accidentalmente urtato cercando di estrarre qualcosa dalla panca, rischi remoti ma pur sempre da valutare... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Quando ho acquistato il mio camper, il precedente proprietario, che per riscaldarsi aveva fatto montare un Webasto che si è portato via per farlo istallare sul nuovo camper, aveva trasformato il vano porta bombole in un gavone esterno e aveva predisposto un allaccio per una bombola sotto il lavandino della cucina, senza neanche chiudere materialmente il collegamento con il vano bombole con un tappo, ma affidandosi solo al rubinetto! Io ho ripristinato il collegamento dal vano bombole e ho chiuso con un tappo l'attacco presente sotto il lavandino (che penso di utilizzare, in futuro, per creare un allaccio esterno), in seguito ho anche montato secumotion e duocomfort (della cui utilità dal punto di vista della sicurezza sono in realtà piuttosto dubbioso). Comunque, finché la bombola è certamente ben chiusa non costituisce un pericolo, molto più pericolosa era la situazione del mio camper con una bobmbola collegata all'impianto con un riduttore domestico REGOLABILE e un tubo di gomma. Ciao, Aldo >
quote:Originally posted by ilnicolaldo ......quando le cose vanno bene a lei, per me vanno comunque meglio! Ciao, Aldo >> Grande esempio di assertività applicata al cheto vivere...[:D][:D][:D] Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Originally posted by PinkPauly> Gianni, che vuoi "s'ha pure da campà"![:D][:D][:D] Comunque finché i compromessi che si è costretti ad accettare sono solo questi ritengo ci si possa anche stare senza problemi [:)][:)][:)]. Ciao, Aldo
quote:Originally posted by ilnicolaldo ......quando le cose vanno bene a lei, per me vanno comunque meglio! Ciao, Aldo >> Grande esempio di assertività applicata al cheto vivere...[:D][:D][:D] Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
>
quote:Originally posted by PinkPauly esistono appositi tappi con guarnizione da applicare alle bombole quando non sono collegate...>> la mia infatti, come si vede in foto, ha ancora il sigillo, la tolgo solo per sostituire quella vuota che, naturalmente, prende il suo posto[;)] okkei, ora la finisco qui[:D]