E' di una semplicità estrema farseli in maniera pratica e veloce.
Si prende chi sa macchinare,... si prendono dei grandi fogli di carta, si segnano e rItaliano i due fianchi, fatto uno, poi esce l'altro come copia, si appicicano alla gabina perfettamente con del nastro adesivo, poi si ritalia il parabrezza, giù per il cofano e fino al paraurti, facendo in modo di sormontare le sagome laterali di 3 cm per parte.
Una volta fatto ciò, si compra il panno isolante, si ritaliano le sagome, si bordano, e sulle parti che si sormontano si macchina lo SCRATCH sulle facce a contatto.
Dove ci sono gli specchietti, si fa a metà dell'attacco, un taglio verticale, lungo metà dello specchietto, e lo si infila, togliendo dove necessario materiale che non permette la chiusura del taglio, poi si borda, e si mette dello scratch, per chiudere ermeticamente intorno allo spechietto.
Nella portiera per assicurarlo bene, si mette un nastro a 45° sull'angolo che andrà all'interno della porta e impedirà di fatto a scendere e spostarsi.
Cosi si avrà una copertura che metterla e toglierla ci si mette un attimo, pure a metterla in tiro.
Viene ad essere perfettamente aderente e perfetta nel coprire ermeticamente il tutto.
Costo del solo tessuto e lo scratch, non più credo di 60 euro.
Va benissimo quello di colore bianco da una parte con grigio all'interno, in mezzo della gommapiuma per distanziare le 2 superfici, isolando.
All'interno non serve nulla, tanto risulta aderente è a contatto.
Modificato da giuliano49 il 07/11/2010 alle 11:03:28