CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Isolanti/oscuranti

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 28/10/2010 alle: 22:31:49
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 28/10/2010  18:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo anch'io. Presi allo stand della Mapa. A fianco c'era lo stand della Brunner ma vendevano altro. Bea
17
roby il vietnamita
roby il viet...
10/12/2008 59
Inserito il 28/10/2010 alle: 22:46:08
buonasera a tutti io personalmente ho preso quelli della larcos divisibile in due pezzi e devo dire che la temperatura vicino al vetro e' quasi la stessa della dinete (differeza inferiore al grado),quando non e' molto freddo uso solo il pezzo superiore mentre alle temperature sotto lo zero uso tutte e due i pezzi.prima avevo solamente il pezzo superiore della magnani. il mio l 'ho fatto fare su misura visto che e' un motorhome. buon km a tutti. roby by riccione[:)]

Modificato da roby il vietnamita il 28/10/2010 alle 22:47:12
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 29/10/2010 alle: 19:03:26
Ciao Roby, anche io sono di Riccione. In che zona abiti? Io in viale Napoli, vicino al Mulino Grossi. Ciao Mauri
arturino
arturino
-
Inserito il 29/10/2010 alle: 21:11:11
Se volete stare "tranquilli", specialmente sui semintegrali dove si utilizza molto anche la cabina di guida, assolutamente copertura Larcos integrale. Sarà pure cara ma vi assicuro che è ottima a svolge egregiamente la sua funzione, non patisce nulla, aderisce perfettamente, non sventola, non si macchia, si monta e si ripiega in un attimo. Con la copertura totale anche il vano motore beneficia un po' del calore interno. In effetti, anche riposta nel suo sacco, ingombra un po', l'ideale sarebbe avere un garage o un grande gavone a disposizione. Meglio andare sul sicuro quando conti di trovarti a parecchi gradi sottozero, almeno così l'ho ragionata io e sono soddisfatto. Il costo lo si ammortizza nel tempo, posto che non si cambi il camper ogni due anni!
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
nordakota
nordakota
18/08/2009 166
Inserito il 30/10/2010 alle: 10:19:37
Per gli oscuranti interni, ho preso del trapuntino ( alluminio/grigio multistrato ), venduto a metro e tagliandoli con una forbice, li ho fatti da solo. Mia moglie poi con un nastro di passamaneria, li ha cucito il bordo_ Costo?? una caz...a Solo l'acquisto dell'isolante_ Per l'esterno l'ho fatto fare a Verona, con un tessuto bianco impermeabile a 9 strati_ >E' eccezionale_ Se avete ancora freddo, con 3 pannelli di styrodur da cm.2, facili da sagomare con un taglierino, potete fare un divisorio tra la cabina e la cellula, et voilà non avrete più problemi_ Se non vi piace vederli, con una coperta di pile, infilata appena sotto il materasso della mansarda, potete coprire il divisorio_ Il costo per quanto sopra, irrisorio_ saluti e buoni km a tutti_ PS. ricordatevi di mettere il trapuntino anche nel vano bombole, contro la parete interna, da lì entra un sabbo di freddo_[8D][8D][8D][8D][8D]
arturino
arturino
-
Inserito il 30/10/2010 alle: 10:24:41
Il vano bombole me lo riscalda l'aria di raffreddamento dell'Efoy! [:)][:)] Fine settimana piovoso, tutti a casa? Uff ...

Modificato da arturino il 30/10/2010 alle 10:25:49
16
Cyberbob
Cyberbob
02/08/2009 269
Inserito il 06/11/2010 alle: 23:00:46
Scusate lo styrodur dove si compra? Come hai fatto a creare la perte divisoria tra cellula e cabina?Grazie !
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 07/11/2010 alle: 10:29:16
Leggendo alcuni post mi sono chiesto quanto possa essere complicato montare e smontare giornalmente la copertura esterna, dal momento che molto spesso mi capita di spostarmi per cambiare pista da sci di fondo. Grazie Claudio
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 07/11/2010 alle: 10:57:10
E' di una semplicità estrema farseli in maniera pratica e veloce. Si prende chi sa macchinare,... si prendono dei grandi fogli di carta, si segnano e rItaliano i due fianchi, fatto uno, poi esce l'altro come copia, si appicicano alla gabina perfettamente con del nastro adesivo, poi si ritalia il parabrezza, giù per il cofano e fino al paraurti, facendo in modo di sormontare le sagome laterali di 3 cm per parte. Una volta fatto ciò, si compra il panno isolante, si ritaliano le sagome, si bordano, e sulle parti che si sormontano si macchina lo SCRATCH sulle facce a contatto. Dove ci sono gli specchietti, si fa a metà dell'attacco, un taglio verticale, lungo metà dello specchietto, e lo si infila, togliendo dove necessario materiale che non permette la chiusura del taglio, poi si borda, e si mette dello scratch, per chiudere ermeticamente intorno allo spechietto. Nella portiera per assicurarlo bene, si mette un nastro a 45° sull'angolo che andrà all'interno della porta e impedirà di fatto a scendere e spostarsi. Cosi si avrà una copertura che metterla e toglierla ci si mette un attimo, pure a metterla in tiro. Viene ad essere perfettamente aderente e perfetta nel coprire ermeticamente il tutto. Costo del solo tessuto e lo scratch, non più credo di 60 euro. Va benissimo quello di colore bianco da una parte con grigio all'interno, in mezzo della gommapiuma per distanziare le 2 superfici, isolando. All'interno non serve nulla, tanto risulta aderente è a contatto.

Modificato da giuliano49 il 07/11/2010 alle 11:03:28
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 07/11/2010 alle: 14:46:07
se ci angiungessi delle foto ti saremo grati marco 1971
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 08/11/2010 alle: 10:36:44
Ancora non li ho presi per metterli sul camper, non avendoli presso l'abitazione, aspetto che nevica. Comunque è oltremodo semplice e facile rItaliare le due sagome, si arriva a metà dello spigolo con il sormonto, basta vedere quelle già fatte e si capisce subito è uguale. Altresi facile, perchè l'appetito vien mangiando,[;)] fare la copertura per l'estate, in stoffa uguale alle tende degli appartamenti e i relativi ombreggianti ai vetri.[;)]
puravidas
puravidas
-
Inserito il 21/01/2011 alle: 21:25:50
ciao se a qualcuno interessa ho dei ottimi oscuranti esterni parte superiore per fiat ducato modello precedente al 2006 ottima coibentazione,gli vendo perche'ho cambiato il camper e non si adattano. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link