CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

isolanti-oscuranti

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
lucats
lucats
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 14:40:31
Ciao a tutti,volevo porvi una domanda...ho da poco comprato usato un vecchio ducato 4x4 con allestimento papillion, il precedente proprietario mi ha data anche gli oscuranti per i vetri...i bottoni automatici con cui si fissano sono però presenti su entrambi i lati,ossia è possibile montarli con la parte lucida e riflettente sia verso i vetri che verso l'interno....secondo voi a che scopo? io in inverno li metterei con il lucido verso i vetri per respingere il freddo e l'umido che si condensa sui vetri e d'estate uguale per respinger il calore....faccio bene o vanno usati invertiti? vi ringrazio davvero per le risposte e scusate per la domanda forse stupida...
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 04/11/2008 alle: 15:01:20
Ciao, devi metterli d'inverno con la parte riflettente verso l'interno e d'estate al contrario per respingere il calore... Saluti Demis
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 04/11/2008 alle: 15:02:18
Ciao, no sbagliato la parte lucida d'estate all'esterno per riflettere il calore del sole e d'inverno verso l'interno per lostesso motivo, hai presente i teli della croce rossa?Lo usano per il freddo e per il caldo allo stesso modo, è un riflettente quindi....[;)] Moreno
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 04/11/2008 alle: 15:07:27
In teoria nella stagione invernale la parte lucida in alluminio dovrebbe essere rivolta verso l'interno della gabina mentre nella stagione estiva dovrebbbe essere verso l'esterno , ma credo che in pratica non vi siano grandi e sostanziali differenze . Ciao Mario
lucats
lucats
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 15:12:49
grazie per le pronte risposte...la mia deduzione era dovuta che spesso alla mattina i vetri sono bagnati e il lato non riflettente tende a bagnarsi...non mi sembrava una buona idea a rivolgerlo verso i vetri...la logica dice però che è meglio tener il caldo dentro che respingere il freddo...ma a questo punto perchè non fanno gli oscuranti con ad entrambi i lati il riflettente?sarebbe la soluzione migliore no??
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 04/11/2008 alle: 15:16:28
La soluzione migliore e definitiva sarebbe l'acquisto di oscuranti ESTERNI,magari integrali(vetri e cofano). Elimini ogni tipo di condensa dal vetro anteriore e blocchi gran parte degli spifferi con un aumento del calore interno. Gianluca
lucats
lucats
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 15:27:41
tipo?? non conosco di cosa parli....e come vanno fissati all'esterno?con vento attorno ai 80-100 km/h come si comportano?mi disintegrano la carrozzaria oltre a far un frastuono incredibile credo vero?? dove vado spesso c'è molto molto vento...
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 04/11/2008 alle: 15:41:14
Ti danno in dotazione degli elastici ed in più si pinzano alle portiere della cabina... ho fatto un copia e incolla: CHIUSURA COMPLETA DELLA PARTE DI FURGONE. ELIMINA IL 100% DI CONDENSA E UMIDITA' E RIESCE A CONTENERE DI 10 GRADI LA TEMPERATURA INTERNA SIA D'INVERNO CHE D'ESTATE. INOLRTE RIPARA DALLE INTEMPERIE LA PARTE DEL FURGONE E MOTORE. DA UTILIZZARE ANCHE IN RIMESSAGGIO, APPLICABILE CON ANELLI E MOSCHETTONI ALLA MANSARDA, IL SOTTO CON ELASTICO. MATERIALE IN RESINA ESPANSA JDI MM.7 PROTETTO AI LATI DA ALLUMINIO E PVC BIANCO E GRIGIO. sono due pezzi separati, la parte superiore la puoi usare d'estate e d'inverno unsi tutti e due i pezzi che si uniscono tra loro tramite velcro ed elastici già forniti. Saluti Demis
lucats
lucats
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 15:49:54
grazie mi sembra ottimo dal punto di vista termico ma pessimo per il vento.....avete idea di quanto possa costare??
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 04/11/2008 alle: 16:12:35
Non mi ricordo quanto li ho pagati,ma per legarli più saldamente basta usare tutti gli occhielli in dotazione. Lo scorso anno al Sestriere il vento faceva muovere il camper -sembrava di essere in barca- ma gli oscuranti sono rimasti al loro posto. Esistono anche in un unico pezzo vetro/cofano ,ma noi preferiamo quello in due pezzi per poter usare il superiore anche in estate. Il sole non batte più direttamente sul vetro e il caldo diminuisce tantissimo. Gianluca
lucats
lucats
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 16:18:17
grazie....sapete darmi qualche sito online ove informarmi sui prezzi? l'idea di tutta quella tela con tanto vento mi turrba un po' ma il tuo report mi da fiducia...grazie intanto delle spiegazioni !
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 04/11/2008 alle: 16:20:47
Puoi trovare tutto qui: www.mircomagnani.it
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 04/11/2008 alle: 16:30:16
www.lubam.it sono a Milano, non effettuano spedizioni e li vendono a 125,00 euro Oppure

http://www.campingsportmagenta....

sono a Milano li vendono a 165,00 e non so se effettuano spedizioni questi sono i posti dove ho trovato i prezzi più bassi [;)]
18
12655504
12655504
11/01/2007 87
Inserito il 04/11/2008 alle: 19:55:06
camping sport magenta ha l'offerta a 129 euro
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Inserito il 05/11/2008 alle: 14:27:28
Ottimo il prezzo di C.Magenta...! Una domanda per chi già li possiede: un lato negativo di questi oscuranti mi sembra essere la praticità d'uso soprattutto quando vengono rimossi, magari umidi di brina o pioggia e inevitabilmente sporchi... Come ci si concia per ripiegarli? E' un' operazione semplice oppure dopo un po' passa la voglia di metterli? In effetti noi, pur utilizzando molto spesso il camper durante l'inverno, facciamo solitamente soste brevi, un giorno max due nello stesso posto, quindi mi chiedevo se effettivamente ne valesse la pena... Sicuramente i benefici di coibentazione non sono trascurabili... Un altro possibile difetto lo vedo nella "rapidità di fuga"... Mi spiego, facendo talvolta sosta libera in piazzali o luoghi non espressamente adibiti a camper è capitato (a dire il vero solo una volta) di dover sloggiare per l'arrivo gente chiassosa e poco raccomandabile, in quel caso mi è bastato spostarmi di pochi metri e tutto si è risolto, ma nel caso di oscuranti esterni occore scendere, smontarli e partire: mi sembra troppo complicato... Ciao e grazie.[:)]
lucats
lucats
-
Inserito il 05/11/2008 alle: 14:38:56
proprio oggi ho parlato con il mio rivenditore di fiducia che mi ha espresso i suoi dubbi sul prodotto che casualmente conincidono con quelli di MaxTO...dove li metto quando sono fradici?tenete che ho un furgonato sotto i 5 mt quindi ne box ne altro....mi sa che resterò con i tradizionali interni....
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 05/11/2008 alle: 15:21:07
quote:Originally posted by 12655504
camping sport magenta ha l'offerta a 129 euro >
> c... ma da quando? io li ho presi due settimane fa e li ho pagati 169 [V][V][V][V][V] Demis
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link