Ciao ,
l'anno scorso dopo avere messo la moquette con sotto lastre di polistirolo , realizzato il pannello divisorio cellula-cabina , chiuso ogni spiffero , ho notato che nella zona notte vicino a dove si mettono i cuscini arrivava un po' di freddo . Quindi ho riordinato il foglio isolante 7 strati ed ho realizzato dei pannelli da montare al bisogno , da fissare tramite dei bottoni a pressione .
L'anno scorso rimediavo mettendo ulteriori cuscini contro la parete ma questo portava via spazio al letto . Speriamo che funzioni .
Zona retro dove ho il letto matrimoniale :
Zona dinette centrale dove dorme mio figlio , quindi pannellino da montare ogni sera :
Non sono arrivato fino in cima perche' tanto ci sono le tende e poi perche' la sensazione di freddo si avvertiva solo vicino alla testa , e anche per non chiudere tutto .
Ciao.
alzare la stufa? magari per fare seccare i funghi?[:D][:D][:D]
SCherzi a parte, l'aria con la stufa diventa spesso irrespirabile da tanto che è secca, quindi meglio non abusare, secondo me
Massimo Carminati
scusa ma si tratta del foglio isolante a 7 strati con un lato riflettente?
se si tratta di questo, perchè la parte riflettente l'hai messa verso fuori e quella grigia verso l'interno?...non sarebbe stato meglio il contrario?
ciao ciao
non vedo paretine anticondensa,se non ci sono peccato,perchè sotto le mie ho fatto correre un tubo della truma(una derivazione dal 60-63 che esce a 20-32?non ricordo bene) che ho sforacchiato in base alla mia esigenza,qualcosa fa,però ho dovuto regolare tutte le bocchette ed alzarne la potenza per avere una buona portata d'aria,12 in tutto.saluti luca
Modificato da cordaraluca il 14/11/2010 alle 20:07:15
Le zone della mansarda e nel posteriore dove ci sono i letti, sono zone particolari, in cui l'aria non circola, creando delle zone umide, fredde, e in caso di temperature estreme anche ghiaccio.
Isolare con delle superfici impermeabili non si migliorano le condizioni, in quanto la condensa si forma lo stesso.
Purtroppo le dimensioni sono già piccole, altrimenti si potrebbe creare una parete, che abbia una distanza di 2-3 centimetri, in modo tale da agevolare un'isolamento con uno spazio, eventualmente riscaldato o ventilato naturalmente, se possibile partendo sotto alle doghe e continuare verso l'alto, per 30cm lateralmente.(seguendo l'andamento della parete).
Evita che il respiro di una notte si tabilizzi alla pareti,
SE SI HA L'ARIA CALDA MEGLIO.[;)]
Modificato da giuliano49 il 14/11/2010 alle 20:19:14
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.