quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 20/11/2009 11:08:59 sul mio l'anno scorso ho provato a fare un pavimento vemtilato... ho preso dei listeli di legno da un cm e del compensato. tagliato su sagoma e ho creato una intercapedine d'aria di un cm . >> e com'è finita? ci avevo pensato anche io... però volevo farci circolare l'aria calda della truma... puoi dirmi che materiali hai usato, spessori, distanze tra i listelli e altre indicazioni utili? grazie. bye. pilly.
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 21/11/2009 22:12:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> complimenti per il lavoro! una domanda stupida: come fate a lavare la moquette?? si mette in lavatrice? bye. pilly.
quote:Risposta al messaggio di Pilly inserito in data 22/11/2009 22:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pilly lavoro in edilizia e ho recuperato quello che avevo in casa per fare delle prove. i listelli erano da 1x1 e il compensato da 3 mm. i listelli li ho messi circa ogni 20 cm lasciando dei passaggi perche l'aria circolasse. lo fatto in due pezzi per poterlo togliere e mettere, e le bocchette dell'aria per qualche cosa buttano sotto. sopra non avevo messo niente, solo verniciato visto che era una prova. quest'anno lo finisco meglio con del linoleum, o altro. comunque l'anno scorso, potevo tranquillamente camminare scalzo con temperature esterne medie di -10 ...-15 gradi. in pratica l'intercapedine d'aria che si trova sotto al compensato fa da isolante . se riesco a recuperare delle foto te le posto.