CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Istallazione Efoy

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 22/03/2008 alle: 09:52:02
Sarei interessato all'acquisto di questo bellissimo oggetto. Vorrei valutare prima dell'acquisto come e dove istallarlo. Per chi lo possiede avete foto di dove avete messo il vostro EFOY? Grazie
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 22/03/2008 alle: 10:37:35
l'installazione di qualsiasi accessorio è prettamente personale,in considerazione anche al tipo di vr che si possiede. lei che mezzo ha?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 22/03/2008 alle: 11:06:43
Ciao, come detto da memar99 l'installazione di qualsiasi accessorio è prettamente personale e varia da mezzo a mezzo , nel mio caso l'efoy è posizionato in un gavoncino esterno come da foto , ma può benissimo essere posizionato in un gavone garage o quant'altro . Se ti servono altre info sull'efoy chiedi tranquillamente. Buona Pascqua Mario

Modificato da ecostar il 22/03/2008 alle 11:11:36
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 22/03/2008 alle: 14:33:11
Elnaghstar bel lavoro e grazie per le foto.Mi interessava in particolare capire come smaltire il calore generato dall'Efoy.Che diametro ha il tubo? Io vorrei istallarlo all'interno del gavone variabile di un Elliot 5 (per memar99). Ciao Maurizio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 22/03/2008 alle: 15:19:48
Il tubo scarico aria calda è un tubo in alluminio flessibile del diametro di 10 cm , ti consiglierei di fare un foro nel pavimento e scaricare sotto al mezzo , questo solo per la stagione estiva , mentre per la stagione invernale tappi il foro e convogli l'aria calda all'interno del gavone lasciando una'apertura per ricircolo aria , se mi mandi la tua e-mail ti invio il manuale dell'efoy . Salutami il marinaio (memar99) Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 22/03/2008 alle: 19:34:03
Grazie Elnaghstar, se puoi inviarmi il manuale.Ti ho inviato la mia email.Ciao e Buoana Pasqua
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 22/03/2008 alle: 20:24:52
quote:Originally posted by Pasteur
Grazie Elnaghstar, se puoi inviarmi il manuale.Ti ho inviato la mia email.Ciao e Buoana Pasqua >
> Dai unocchiata alla posta Cio Mario
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 23/03/2008 alle: 08:26:33
quote:Originally posted by Elnaghstar
Grazie Elnaghstar, se puoi inviarmi il manuale.Ti ho inviato la mia email.Ciao e Buoana Pasqua >
> Dai unocchiata alla posta Cio Mario
>
> Grazie
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 24/03/2008 alle: 08:03:35
sarei interessato anch'io a saperne di più Grazie Ettore
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 25/03/2008 alle: 12:58:44
Sarei interessato all'acquisto di questo bellissimo oggetto.Vorrei valutare prima dell'acquisto come e dove istallarlo.Per chi lo possiede avete foto di dove avete messo il vostro EFOY? Grazie >
> [quote]
Eccovi le foto ... di cosa mi sono inventato per installare l'Efoy 1600 Dinetta piccola lato passeggero . Senza cuscini Con il sottofondo sono riuscito a recuperare il ripostiglio . L'efoy e quello semi nascosto , o lasciato libero la tanica per la sostituzione . Questo è il gavoncino in Acciaio INOX visto da sotto coi i tubi ... Nero per lo scarico dei vapori , quello argento per l'aspirazione . Notare quello argento che prende aria pulita dall'aspirazione del Webasto , così mi fa anche da recircolo. Questo è il tubo di scarico . l'unica cosa che si vede da fuori. Questo e il Dislay / centralina di comando appositamente fissata di fianco alla centralina dei servizzi . Per incassare questo gavoncino ho dovuto fare un buco nel pavimento di 30 x 50 cm , incassare da dentro a fuori , per reggere ... appoggiato , e non sospeso . P.S. ... Questo lavoro e stato effettuato dal sottoscritto esattamente 15 giorni dopo l'acquisto del mezzo . Mia Moglie ... Le lacrime !!! Prima e mentre facevo i lavori , Però dopo [:p][:D][:p] . La cordata è ancora valida per 5 pezzi assortiti . https://www.camperonline.it/forum06/#=38716 Gianfranco
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 26/03/2008 alle: 22:11:16
Grazie anche a Soundmachine. La fantasia non ha limite, veramente ingegnoso.Spesso ci si ferma alle soluzione piu'ovvie e non si finisce mai d'imparare.Aspetto le foto anche di Yuma58(se possibile) o di altri che appunto hanno l'Efoy. Grazie ancora a Soundmachine per la proposta della cordata, la valutero'.Ciao
18
luca 1965
luca 1965
13/11/2007 160
Inserito il 27/03/2008 alle: 15:28:28
Io ho un Mc Louis Lagan 202, l'Efoy 1200 e' stato comodamente inserito nella cassapanca sottostante al divanetto singolo posto di fronte alla semi dinette praticando il foro per il raffreddamento e per il tubicino di sfiato vapore nel pavimento.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 27/03/2008 alle: 20:24:06
Grazie anche a Soundmachine. La fantasia non ha limite, veramente ingegnoso.Spesso ci si ferma alle soluzione piu'ovvie e non si finisce mai d'imparare.Aspetto le foto anche di Yuma58(se possibile) o di altri che appunto hanno l'Efoy. Grazie ancora a Soundmachine per la proposta della cordata, la valutero'.Ciao >
> Quando vuoi .
18
lele2002
lele2002
04/03/2007 209
Inserito il 27/03/2008 alle: 20:38:59
.... scusate la domanda. MA VI SEMBRE NORMALE CHE L'EFOY SIA COSì CARO? un bacio[8][8]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 27/03/2008 alle: 20:52:12
quote:Originally posted by lele2002
.... scusate la domanda. MA VI SEMBRE NORMALE CHE L'EFOY SIA COSì CARO? un bacio[8][8] >
> Secondo te... un pannello da 100 w a 1100 € , non è caro ? . L'efoy e carissimo , ma non hai più problemi ... neanche di pensieri . Secondo il mio punto di vista ... se non mi rompo le [8][8] , già questo mi ha ripagato . Dietro questo gioiello , c'è studio , inventiva , creazione , collaudi , omologazioni , e tutto il resto ... fa moneta Purtroppo . Secondo te ... il cappellino di Py.ko , può costare 150 € ? . Un Jeans di D&G può costare 340 € ? . Lì che studio c'è ? Lì che omologazione c'è ? . Tempo fa ... si diceva che Efoy faceva il prezzo perche non aveva concorrenza . Poi e venuto fuori che usciva un'altro aggeggio simile , che veniva dato alla metà del prezzo. Doveva uscire ad Ottobre , a oggi non'è ancora sul mercato , e dal prezzo che doveva costare la metà , ora si dice che costa di più dell'Efoy . Ti dico l'ultima poi chiudo e ci si risente Lunedì ... Se non lo avevo ancora preso , domani lo andavo a comprare . Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link