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Istallazione Energy Power

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CL74
CL74
30/03/2008 183
Inserito il 30/03/2008 alle: 23:23:40
Salve a tutti. Vorrei istallarmi l'Energy Power. Secondo schemi visti sul sito devo scollegare tutti i cavi che arrivano al positivo della BS e farli passare attraverso l'Energy Power ma, avendo i pannelli solari, volevo chiedere se i cavi che provengono dal regolatore di carica degli stessi devono rimanere collegati al positivo della BS o passare anchessi attraverso l'Energy Power? Ed inoltre avendo un inverter collegato direttamente alla BS che devo utilizzare anche a motore acceso, vi possono essere problemi? Grazie Luca
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Emme48
Emme48
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13/01/2006 24191
Inserito il 31/03/2008 alle: 07:26:52
L'inverter lo colleghi direttamente alla BS saltando quindi l'Energy Power, il resto dell'impianto (pannelli ecc...) lo lasci così com'è. Quando il motore è spento L'energy Power collega l'impianto come è in origine autoescludendosi ( e lì i pannelli fanno il loro mestiere ), quando sei a motore acceso invece l'energia per ricaricare la batteria viene dal motore e dei pannelli solari non c'importa nulla. Da quanti Watt è l'inverter? Che ci fai col 220 a motore acceso? Ci ricarichi i cellulari o mandi un condizionatore? (in quest'ultimo caso la cosa cambia e devi collegarlo diversamente) Marco.

Modificato da Emme48 il 31/03/2008 alle 07:28:51
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CL74
CL74
30/03/2008 183
Inserito il 31/03/2008 alle: 16:19:03
Grazie Emme48. L'inverter è da 1200w ma io lo uso solo per tv e dvd e per ricaricare le batterie di un apparecchio alettromedicale, solo saltuariamente per un piccolo phon. Quindi, se ho ben capito, scollego anche i cavi dei pannelli e li faccio passare attraverso l'Energy power, perchè nel mio caso vanno direttamente alla BS senza passare dalla centralina?
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Emme48
Emme48
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13/01/2006 24191
Inserito il 31/03/2008 alle: 18:22:02
No, lascia stare così... Quando il motore è spento e i pannelli lavorano è tutto in parallelo. L'Energy Power si autoesclude e ripristina il collegamento originale del mezzo. Quindi in quel caso i pannelli li puoi attaccare dove ti pare che tanto è lo stesso. Quando sei in moto invece.... chi se ne frega dei pannelli. Andiamo con l'alternatore [;)] Quindi scolleghi solo i cavi che vanno alla batteria e li colleghi all'EP. Poi l'EP lo ricolleghi al positivo della batterie. A motore spento i due moretti dell'EP di cui stiamo parlando sono in cortocircuito e quindi l'impianto è esattamente originale come prima. Marco.

Modificato da Emme48 il 31/03/2008 alle 18:24:59
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CL74
CL74
30/03/2008 183
Inserito il 31/03/2008 alle: 19:06:43
Grazie Marco ora tutto OK[:)]
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