CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Istallazione TEC 29

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 27/08/2012 alle: 12:18:13
Salve a tutti , volevo sapere se qualcuno si è istallato da solo il generatore TEC 29 , se è facile oppure è meglio rivolgersi ad un officina. Volevo anche sapere il costo della sola istallazione se qualcuno ha un preventivo, ed un sito presso il quale si ottiene il miglior prezzo per l’acquisto. Saluti , Pegaso
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 27/08/2012 alle: 14:52:20
SUI COSTI NON SO. MA per l'installazione ti consiglio vivamente di far ricorso ad un buon installatore professionista. visto il peso di ciò che vuoi montare, dovrà innanzitutto trovare un posto idoneo dove metterlo considerando anche la disposizione dei pesi. poi deve costruire le staffe per la slitta poi far passare i cablaggi non è proprio un lavoretto... e anche molto del rumore e delle vibrazioni percepite in seguito alla messa in moto del generatore, dipendono tantissimo dalla corretta installazione! ciao
15
maya69
maya69
10/03/2010 185
Inserito il 27/08/2012 alle: 15:07:54
quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 27/08/2012  12:18:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao..io l'ho installato da me. mi sono fatto fare il supporto in inox da un'officina. concordo con Turbinello che la q.tà di lavoro è notevole,anche perchè lo stai facendo sul "tuo" mezzo e quindi ci metti molta più accortezza.devi far passare un pò di cavi in giro, gestire lo switch della 220V., installare serbatoio benzina e scarico. Se hai della buona manualità sia meccanica che elettrica si può fare; io ci ho messo 3 mesi a tempo perso ma il risultato è più che soddisfacente.Avevo chiesto per l'installazione (a Torino) e mi avevano chiesto 500 €. alla luce del lavoro fatto (se lo facevano così?!?!) ci sta. Dipende da che mezzo hai e dove vuoi/puoi installarlo.

Modificato da maya69 il 27/08/2012 alle 15:11:27
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 27/08/2012 alle: 15:11:11
Anni fà lo acquistai assieme al condizionatore,convinto che le mie mani avrebbero operato come in altre applicazioni (webasto docet,frigo maggiorato,pannelli,ecc.ecc)!Dopo 2 giorni sono tornato dal concessionario implorandolo di provvedere al montaggio (circa 300 euro) in quanto il tempo da perderci nel dopolavoro sarebbe stato tanto;aldilà della posizione e della creazione di staffe sicure,è da tenere in conto la posizione del serbatoio(nn troppo in alto pena il possibile ingolfamento),il portare i comandi all'interno in posizione comoda e il collegamento della centralina per l'esclusione dell'alimentazione dall'esterno ed altro ancora...insomma il sottoscritto,che si considera uno che se la cava con le manine ha preferito pagare e andare sul sicuro (almeno finora non l'ho perso per strada ed è partito SEMPRE in un attimo,anche e non scherzo,con accensioni ad un'anno di distanza una dall'altra....)[;)][;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link