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Istruzioni installazione Dual Battery switch NCA

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1 20 40
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edo mc640
edo mc640
03/01/2007 70
Inserito il 29/01/2011 alle: 16:26:17
Buongiorno a tutti, ho cercato in rete, ma senza troppo successo il manuale istruzioni del Dual Battery Switch NCA. Se qualcuno fosse in possesso del suddetto potesse postarmelo mi farebbe un gradito favore. Ho quasi capito che: al mosetto B1 vada una delle due batterie al morsetto C quello del caricabatteria o alternatore al mortsetto B2 la seconda batteria... ma: al morsetto CMD1 / CMD2 / NEG cosa va collegato? A cosa serve lo switch SW1? Grazie edo Ringrazio anticipatamente coloro mi risponderanno
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kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 29/01/2011 alle: 16:37:43

http://www.ncacamping.com/mysho...

Questo è il collegamento del nuovo dual battery, che se non erro dovrebbe essere simile al tuo escluso il comando remoto. Se non ricordo male, oltre alle batterie e l'alternatore devi collegare soltanto un filo di massa al morsetto NEG. CIAO.
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raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 29/01/2011 alle: 16:39:04
quote:Risposta al messaggio di edo mc640 inserito in data 29/01/2011  16:26:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccoti servito [;)]: Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
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edo mc640
edo mc640
03/01/2007 70
Inserito il 29/01/2011 alle: 16:44:12
Grazie, ma il mio dual battery è forse un pò datato ed è quello senza connettore rj45 ha solo morsetti a vite con questa sequenza B1 C B2 CMD1 CMD2 NEG
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dasilv
dasilv
13/02/2010 134
Inserito il 30/01/2011 alle: 01:13:20
I morsetti CMD1 e CMD2 servono per la eventuale funzione staccabatterie. Se ci colleghi un interruttore puoi isolare completamente le batterie dai servizi camper.
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Emme48
Emme48
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13/01/2006 24193
Inserito il 30/01/2011 alle: 08:48:48
Che per poter usare le tue due batterie serve uno switch automatico chi l'ha diagnosticato? [:)] Marco.
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edo mc640
edo mc640
03/01/2007 70
Inserito il 30/01/2011 alle: 15:35:13
Grazie a tutti, per Marco l'esigenza nasce dal fatto che ho provato a mettere in parallello le batterie ma con scarsi risultati, forse anche dovuti da poco "moto" del camper in quantità di ore di viaggio.Inoltre pensavo di usare una batteria per le esigenze futili e l'altra per quelle utili e pensavo di poter realizzare lo sgancio grazie a questo dispositivo.Colgo l'occasione per chiederti anche come poter collegare anche l'energy power, anche lui abbastanza datato, è quello che presenta collegamento external relay più i contatti 1+ 2- Start battery 3- 5+ service battery 4 D+. edo
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il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 30/01/2011 alle: 16:46:10
E'forse questo? ciao,il solitario
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dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 30/01/2011 alle: 16:51:57
quote:Risposta al messaggio di edo mc640 inserito in data 30/01/2011  15:35:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per l'utilizzo futile/utile della BS (apparte il fatto che non è la soluzione migliore come sfruttamente delle risorse) ti conveniva uno staccabatterie nautico a piu posizioni, questo che hai messo tu decide lui "intelligentemente" come usarle, vagli un pò a spiegare come le vorresti utilizzare tu[:D]
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haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 30/01/2011 alle: 17:03:51
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 30/01/2011  08:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo, e mi permetto di chiedere quanti conoscono il principio di funzionamento di un comparatore di tensione a soglia (non tu Marco che sono sicuro di si). Siccome nel tempo ne ho lette di ogni, e cioè che tale apparecchietto permette ogni tipo di porcellata con le batterie diverse per tipologia,età,capacità NOMINALE,stato generale di efficienza, mi piacerebbe sapere se effettivamente tutti sanno cosa collegano,su quale principio si basa il suo funzionamento ed eventualmente cosa lo integra o modifica. Grazie, Dodo
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Emme48
Emme48
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13/01/2006 24193
Inserito il 30/01/2011 alle: 17:41:38
quote:Risposta al messaggio di edo mc640 inserito in data 30/01/2011  15:35:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai speso quanto una batteria nuova di pacca in AGM [xx(] MArco.
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edo mc640
edo mc640
03/01/2007 70
Inserito il 30/01/2011 alle: 18:29:41
Ciao Solitario, sì l'oggetto in questione e prorio quello del tuo manuale, mi posteresti anche, sempre che sia segnalato su un'altra pagina, l'utilità dello switch e di che tipo di interruttore si tratta quello opzionale che esclude le batterie. Grazie edo Marco il costo di battery switch + energy power è stato irrisorio un occasione che non eguaglia il costo della batteria.
19
Emme48
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13/01/2006 24193
Inserito il 30/01/2011 alle: 18:44:03
quote:Risposta al messaggio di edo mc640 inserito in data 30/01/2011  18:29:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Può darsi, ma sei sicuro che sia meglio di prima? Sei sicuro che non sia uguale? Se sicuro che addirittura non sia peggio? In pratica te hai "speso poco" per migliorare, per restare uguale o per peggiorare la situazione? Io la risposta la so ma me la tengo per me... [;)][;)][;)] MArco.
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edo mc640
edo mc640
03/01/2007 70
Inserito il 30/01/2011 alle: 19:21:25
Marco allora escludiamo l'utilizzo dello switch e configuriamo solo l'energy power, mi dai una mano a collegarlo in modo consono. Fammi uno schemino dei tuoi.Ricollego le batterie in parallelo e procediamo con l'istallazione, aiutami a risolvere il problema perchè con due batterie da 110 amp completamente identiche in tutto e per tutto non reggo con riscaldamento truma c 6000 e due/tre ore di tv non più di 24/26 ore.Considera che non riesco mai a partire con le batterie del mezzo cariche nonostante pannello solare monocristallino(80w) con regolatore di carica ser 615. Grazie ancora di tutti i consigli che mi dai sempre. edo
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Emme48
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13/01/2006 24193
Inserito il 30/01/2011 alle: 19:38:16
quote:Risposta al messaggio di edo mc640 inserito in data 30/01/2011  19:21:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK, cominciamo. Modello preciso delle batterie e modello preciso dell' Energy Power. Non è l'Evolution vero? E' il normale? Quanti morsetti ha? MArco.
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edo mc640
edo mc640
03/01/2007 70
Inserito il 30/01/2011 alle: 19:51:19
Allora Marco procediamo Energy power (normale) connettore sx per external relay connettore a cinque posti 1 da sx + batt start 2 da sx - batt start 3 da sx - batt service 4 da sx + D 5 da sx + batt service 2 batterie Famm 110 amp da avviamento (impiegate sui motori diesel ferroviari) edo
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Emme48
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13/01/2006 24193
Inserito il 30/01/2011 alle: 20:03:52
quote:Risposta al messaggio di edo mc640 inserito in data 30/01/2011  19:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci vorrebbe lo schema di montaggio.. Vedi, il problema è che nel camper il relè parallelatore collega BS e BM a motore acceso. Questo collegamento va gestito altrimenti sarebbe come mettere in corto i pin 1 e 5 del tuo EP e questo va evitato. E' probabile che serva un relè normalmente chiuso che con i contatti 30 e 87a scolleghi il carico dalle BS e lo colleghi (tramite ll'87) al pin 5 dell'EP Ovviamente questo relè deve essere attivato dal filo D+. Sto andando a occhio, hai lo schema di montaggio? Altrimenti proviamo insieme a cercarlo in internet ma DI SICURO quando metti in moto le BS devono essere scollegate da tutto e collegate solo all'uscita dell'EP. MArco.
18
edo mc640
edo mc640
03/01/2007 70
Inserito il 30/01/2011 alle: 21:21:27
Marco non ho lo schema ma ho provato banalmente l'energy power cosi: 1 batteria come se fosse la bm o battery start collegata al 1+ e 2- 1 batteria come se fosse la bs o battery service collegata al 3- e 5+ il + di un alimentatore da 12 volt 3a che simula il d+ tutte i - (2- e 3-) al - alimentatore Dopo circa 30 secondi il display visualizza init si accendo i due led e il visualizzatore alterna il valore 14,4 v e 2,1 a a cicli di due secondi la volta. misurando con il tester la bm non riceve alcuna tensione se non la sua nativa circa 12,8, mentre la bs riceve il valore segnato sul display almeno per quanto riguarda il voltaggio (14,4), non ho la possibilità di misurare gli ampere. con questa situazione però posso ricaricare 1 sola bs, l'aggiunta dello switch mi farebbe collegare anche una 2 bs. L'energy power sembra supportare solo la carica di 1 batteria da 120 ampere grazie edo Il mezzo e un mclouis tandy 640 del 2006 su meccanica fiat ducato 2800 jtd
19
Emme48
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13/01/2006 24193
Inserito il 30/01/2011 alle: 21:38:27
Non esiste il concetti di "batteria massima ricaricabile" meno corrente gli dai alle batterie e meglio è. Quindi puoi ricaricarne due insieme senza problemi. Il problema è invece il relè parallelatore che di fatto collega ingresso e uscita dell'EP e quindi si deve agire con un relè. MArco.
18
edo mc640
edo mc640
03/01/2007 70
Inserito il 30/01/2011 alle: 22:02:17
Marco ho mandato una mail alla NCA vediamo se hanno nello storico lo schema, gli ho chiesto gentilmente di inviarmelo. Scrivendo energy power su google sotto immagini è uscito il modello del mio energy power con un cablaggio+relè...prova a dare un'occhiata Grazie e scusate tutti per il ping pong edo
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errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 30/01/2011 alle: 22:12:38
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