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Istruzioni installazione Dual Battery switch NCA

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Emme48
Emme48
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13/01/2006 24193
Inserito il 30/01/2011 alle: 22:33:45
quote:Risposta al messaggio di edo mc640 inserito in data 30/01/2011  22:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non ottieni risposta facciamo da noi. Deviare un cablaggio dove ci pare quando ci pare è cosa banale (quasi...). Relè a deviatore meglio se con contatti da 70 ampere. 85 a massa 86 al D+ 30 alla BS 87a ai cablaggi che andavano al positivo della BS 87 al pin 5 Durante la sosta il 30 e l'87a sono collegati tra loro quindi attingi energia dalle batterie Durante la marcia il 30 e l'87 sono collegati tra loro e quindi colleghi l'uscita dell'EP alla BS mentre il relè parallelatore collega i cablaggi del positivo BS alla BM alimentando la centralina e quindi il frigo in viaggio a 12 volt. Ora ci dormo su e domani ti confermo quanto scritto.[:D] MArco.
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cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 31/01/2011 alle: 01:16:15
Sogni d'oro[:)][:)][:)] Dovi l'hai trovato un 70A normalmente chiuso? in non sono riuscito a trovarlo, max 40 Adelmo
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il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 31/01/2011 alle: 09:36:40
Ciao Edo mc640,appena arriva mio figlio,verso le 13 ti posto l'altra ed ultima parte della spiegazione.Io pero'ho solo questo acccessorio,senza Energy Power.Ho due B.S.di diversa tipologia,e allacciandomi alla 220 si carica anche la B.M. Pero' sono molto digiuno di elettronica,per cui ascolto volentieri Emme48 ed altri consigli. il solitario
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edo mc640
edo mc640
03/01/2007 70
Inserito il 31/01/2011 alle: 11:13:50
Grazie solitario. Attendo "impaziente, sono forse un briciolo più pratico di te ma il grande Marco sono sicuro mi porterà ad un ottimo risultato. ciao edo
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Emme48
Emme48
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13/01/2006 24193
Inserito il 31/01/2011 alle: 11:53:23
Mah... secondo me il collegamento del relè che ho descritto va bene. L'uscita "apposita" per il relè che bestia è? quanti fili? Grandi o piccoli? Ancora NON sono riuscito a trovare in rete lo schema di montaggio dell'Energy Power NORMALE (non l'Evolution) Marco.
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il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 31/01/2011 alle: 13:51:02
Ecco la seconda parte del foglietto illustrativo del Dual Battery Switch Questo invece è un articolo a proposito di questi accessori Ripeto,di elettronica capisco poco,pero'devo dire che, in piu' di due anni che è montato,non ha dato nessun problema.Saluti a tutti, il solitario
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edo mc640
edo mc640
03/01/2007 70
Inserito il 31/01/2011 alle: 13:58:44
[URL=http://img508.imageshack.us/i/energypower902.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] Per Marco, NCA mi dice di fare riferimento all'istallazione ad uno dei loro centri... Questa è l'immagine del mio energy power trovata su internet e quello bianco sul fianco è il connettore dicitura external rele. Grazie solitario
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Emme48
Emme48
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13/01/2006 24193
Inserito il 31/01/2011 alle: 14:50:08
quote:Risposta al messaggio di edo mc640 inserito in data 31/01/2011  13:58:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ci resta che provare. Mettici un relè a deviatore da 40 ampere (85-86 & 30-87-87a) e vediamo di interpretare come fare. Certo che se qualcuno degli amici di COL avesse lo schema di montaggio si farebbe prima... [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] In internet continuo a non trovarlo. MArco.
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edo mc640
edo mc640
03/01/2007 70
Inserito il 02/02/2011 alle: 22:09:52
Buonasera a tutti, Marco emme 48 ho trovato un collega SIMONS69 che mi ha postato gentilmente le istruzioni e le foto della sua installazione dell'energy. Te le giro in privato alla tua mail Ciao edo
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Emme48
Emme48
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13/01/2006 24193
Inserito il 02/02/2011 alle: 22:28:09
quote:Risposta al messaggio di edo mc640 inserito in data 02/02/2011  22:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai, speriamo piuttosto che lo spezzone di cavo con lo zoccolo per il relè tu lo abbia. MArco.
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Emme48
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13/01/2006 24193
Inserito il 03/02/2011 alle: 10:36:19
quote:Risposta al messaggio di edo mc640 inserito in data 02/02/2011  22:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi è ancora arrivato nulla... MArco.
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edo mc640
edo mc640
03/01/2007 70
Inserito il 03/02/2011 alle: 20:53:42
Ciao Marco mi confermi che la tua mail è quella segnata sul tuo sito. Ora provo ad inserire tutte le immagini anche sul forum. Ciao edo
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Emme48
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13/01/2006 24193
Inserito il 03/02/2011 alle: 21:05:18
quote:Risposta al messaggio di edo mc640 inserito in data 03/02/2011  20:53:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul mio sito NON è segnata nessuna e.mail ( a chi hai scritto?? [:D] ). Dai, metti tutto su COL e vediamo tutti insieme questo schema di montaggio. Marco.
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edo mc640
edo mc640
03/01/2007 70
Inserito il 03/02/2011 alle: 21:08:18
Vediamo se mi riesce.... [URL=http://img153.imageshack.us/i/dscn4736m.jpg/] [/URL]
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edo mc640
edo mc640
03/01/2007 70
Inserito il 03/02/2011 alle: 21:11:49
[URL=http://img209.imageshack.us/i/dscn4737.jpg/] [/URL]
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Emme48
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13/01/2006 24193
Inserito il 03/02/2011 alle: 21:12:24
Un grazie alla tua Nikon Coolpix S8000 Ora studio lo schema e poi ti saprò dire. Marco
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Emme48
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13/01/2006 24193
Inserito il 03/02/2011 alle: 21:26:46
Peccato che non si legge bene la parte importante in rosso perchè è quasi copera dall'inutile orario. Dunque... - Stacchi tutti i fili positivi dall BS e a quel punto ti trovi con un bel mazzo di fili in mano a rimirare un polo positivo della batteria ormai nudo e senza fili collegati. Il mazzo di fili che tieni in mano lo colleghi ad un bel morsetto da elettricisti, di quelli trasparenti per impanti elettrici casalinghi e con un unico cavo colleghi il tutto al PIN1 Il PIN2 e il PIN3 li mandi a massa con cavi robusti. Il PIN4 lo colleghi al segnale D+ generato dall'alternatore reperibile dietro il frigo o sulla centralina (un tester ti darà conferma di averlo rovato) Il PIN5 lo colleghi al positivo della batteria dei servizi, quella ormai priva di cablaggi. Funzionerà così... In sosta il PIN1 e il PIN5 sono probablmente collegati tra loro grazie ad un relè interno che con tutto spento li collega tra loro (verifica sul tavolo con tutto spento con un ohmetro). Quado accendi i PIN1 e PIN5 si separano e il relè parallelatore dentro la centralina porterà il positivo della BM sui fili che prima andavano alla BS che ora invece (quelli col morsetto) portano alimentazione all'Enrgy Power (PIN1) e a tutte le utenze alimentate in viaggio dalla cenralina, diciamo il frigo. Quindi noi diamo la BM al PIN1 attraverso il relè parallelatore, poi l'Energy Power prelevando energia dal PIN 1 la eleva di tensione e la da al PIN5 dove abbiamo collegato solo la BS senza nessuna utenza attaccata sopra. Perchè tutto questo succeda è ovviamente necessario che arrivi il +12BM sul PIN1 e che il PIN4 recepisca il segnale positivo D+ generato dall'alternatore. Il punto migliore per piazzare il tutto sembra essere accanto alla BS visto che a parte il D+ (filo piccolissimo che porti bene dappertutto) i cablaggi grossi son tutti già lì Dimmi se ti è chiaro... Cordialmente, MArco.

Modificato da Emme48 il 03/02/2011 alle 21:34:26
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edo mc640
edo mc640
03/01/2007 70
Inserito il 03/02/2011 alle: 22:17:30
Allora Marco mi sembra tutto chiaro. A memoria comunque alla mia bs ricordo collegato al polo positivo: positivo regolatore di carica pannello solare positivo da staccabatteria positivo dispositivo solver positivo con fusibile seconda bs in parallelo al polo negativo: negativo regolatore di carica pannello solare negativo batteria a massa base sedile passeggero negativo dispositivo solver negativo seconda bs in parallelo Una cosa non mi è chiara il D+ nella centralina fusibili e relè della cellula lo rintraccio solo perchè è un permanente positivo a motore in moto e non un semplice sottochiave? ma avrà un valore variabile in base ai giri motore? E' possibile che lo trovo anche sotto al sedile passeggero nel fascio di cavi che vengono da sotto il pianale? Domani mi munisco del manuale della centralina ed analizzo. Scusami ancora della mia ignoranza, ma collego il tutto senza fusibili?
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Emme48
Emme48
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13/01/2006 24193
Inserito il 04/02/2011 alle: 07:12:12
quote:Risposta al messaggio di edo mc640 inserito in data 03/02/2011  22:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Munisciti di tester che è meglio. Il D+ è positivo solo a motore (alternatore) che gira. La tensione è una dozzina di volt (il +12 dell'alternatore che arriva anche a 14,5) e la corrente è molto bassa e infatti è un segnale non un filo di potenza. Tutti i cablaggi che hai menzionato e che sono dul positivo riuniscili tutti insieme col morsetto che ti dicevo. MArco.
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virdemon
virdemon
29/12/2010 38
Inserito il 27/02/2011 alle: 21:18:37
Scusate se mi intrometto. Ho cambiato le due batterie servizi, ricollegado i fili cosi' come li avevo tolti, ma dopo l'istallazione il display dell'energy power non si accende piu'. Potete spiegarmi cosa e' successo? Grazie
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