CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

itinerario impazzito su sygic

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 10/07/2013 alle: 17:46:44
il problema è semplice, io creo questo itinerario su google map con itnconverter lo trasformo in .itf e lo importo in sygic, peccato che sygic lo vede così qualcuno mi sa aiutare grazie
peg1
peg1
-
Inserito il 10/07/2013 alle: 18:29:53
Penso che per il navigatore sia piu logico passare sulla costa per arrivare da Moncalieri al primo picchetto che hai messo in francia,probabilmente è piu veloce prova a "picchettare" anche Cuneo e una città appena oltre frontiera.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 10/07/2013 alle: 18:33:17
Ma il navigatore non dovrebbe semplicemente seguire l'itinerario? Perché lo ricalcola?
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 10/07/2013 alle: 19:19:43
Gli itinerari sono dei semplici punti ove transitare definiti da latitudine/Longitudine; quindi da un punto ad un altro punto ogni navigatore calcola il percorso che ritiene migliore in base alle impostazione date (autostrade, a pagamento, veloce, breve, ecc.). Nel tuo caso, prima di accusare Sygic, fai la controprova. Dell'itinerario creato da Sygic, così come lo proponi, verifica km totali e tempo di percorrenza. Poi ingrandisci la mappa al confine Italia-Francia dove Google Maps suggerisce di transitare, clicca sul confine, 'Viaggia Via' e, dopo che Sygic ha ricalcolato l'itinerario, controlla nuovamente km totali e tempo di percorrenza. Così vedi perché Sygic ti suggerisce quel percorso, se ha ragione o torto. Giovanni
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 10/07/2013 alle: 21:34:31
mi sa che non riesco a spiegarmi quando creo un percorso fuori dal navigatore è evidente che non voglio i suoi "consigli", poco importa che lui voglia il mio bene, ciò che conta è dove voglio passare io se voglio fare un certo passo montano il suo compito è portatrici, se non lo fa sbaglia. in questo caso comunque gli ho impostato di non fare strade a pagamento e lui le prende, voglio passare all'interno e lui decide per la costa... non ci siamo proprio, meno male che non l'ho ancora pagato, prodotto completamente da rivedere sotto questo aspetto oggi mi sono procurato una buona carta geografica domani metto giù due righe di promemoria poi parto ... e mi sa che mi diverto di più grazie a tutti
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 11/07/2013 alle: 07:55:08
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 10/07/2013  21:34:31 mi sa che non riesco a spiegarmi quando creo un percorso fuori dal navigatore è evidente che non voglio i suoi "consigli", poco importa che lui voglia il mio bene, ciò che conta è dove voglio passare io se voglio fare un certo passo montano il suo compito è portatrici, se non lo fa sbaglia. in questo caso comunque gli ho impostato di non fare strade a pagamento e lui le prende, voglio passare all'interno e lui decide per la costa... non ci siamo proprio, meno male che non l'ho ancora pagato, prodotto completamente da rivedere sotto questo aspetto oggi mi sono procurato una buona carta geografica domani metto giù due righe di promemoria poi parto ... e mi sa che mi diverto di più>
>Se vuoi che lui passi dove vuoi tu glielo devi dire, altrimenti lui va da un punto all'altro (waypoint) secondo le sue impostazioni. Metti un punto intermedio (waypoint) al confine Italia-Francia dove tu vuoi passare e lui ti ci farà passare. Un itinerario, comunque lo crei, non è un tracciato ma una serie sequenziale ed ordinata di punti longitudine/latitudine: il navigatore calcola il percorso secondo le sue impostazioni da un punto all'altro e non necessariamente come lo calcolerebbe un altro navigatore. Fai la prova che ti ho già detto e così vedi chi ha torto e chi ha ragione. A parte che il torto e la ragione, in questi casi, è molto opinabile. Giovanni
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 11/07/2013 alle: 13:41:56
Veramente ho provato a mettere un punto fermo al colle di tenda e lui si ostina a passare dalla Liguria
peg1
peg1
-
Inserito il 11/07/2013 alle: 13:50:29
Perché secondo lui è il tragitto migliore, prova a metterne un altro una ventina di km dopo il passo sulla strada che vorresti fare , o altrimenti quando sei in viaggio prosegui e vedrai che lui ricalcola il percorso in funzione della posizione in cui tu sei, come dice Giovanni, giustamente, un navigatore è progettato per portarti da un punto "A" ad un punto "B" seguendo la strada piu veloce e comoda, che non è detto sia quella che tu scegli di seguire... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 11/07/2013 alle: 21:18:29
scusatemi ma non concordo, quello che mi dite è sicuramente vero se creassi il percorso direttamente dal navigatore ma se importo un percorso con più di 2000 riferimenti non vedo il perchè sygic debba portarmi dove vuole lui intendetemi non dico che sbaglia lui, sicuramente sbaglio/salto un passaggio io ma se devo litigare con un navigatore preferisco la vecchia cartina geografica
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 12/07/2013 alle: 07:42:59
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 11/07/2013  21:18:29 scusatemi ma non concordo, quello che mi dite è sicuramente vero se creassi il percorso direttamente dal navigatore ma se importo un percorso con più di 2000 riferimenti non vedo il perchè sygic debba portarmi dove vuole lui intendetemi non dico che sbaglia lui, sicuramente sbaglio/salto un passaggio io ma se devo litigare con un navigatore preferisco la vecchia cartina geografica>
>Quando importi un 'percorso' non importi tutte le singole curve/incroci/strade che il sistema col quale lo hai creato ha previsto di percorrere ma importi soltanto le coordinate latitudine/longitudine dei singoli waypoint (i punti di passaggio obbligati), nel loro esatto ordine di percorrenza. Quindi, il navigatore, ricalcola obbligatoriamente il percorso, tratto per tratto. A parte che Sygic importa itinerari per fino a circa 100 punti intermedi, altri navigatori permettono molti meno punti intermedi. Quindi non sbaglia lui, non sbagli tu, non salti alcun passaggio: è che i due sistemi usano algoritmi diversi per calcolare il percorso da punto a punto, per quei punti particolari. Ti riporto la mia esperienza: sto programmando il mio prossimo viaggio lungo (72 mete intermedie) ed ho creato tanti itinerari a partire da ogni singola località per le successive 5 soste. Creare un itinerario per l'intero percorso, a parte il costo di risorse, non mi dà alcun vantaggio ma solo svantaggi sul campo, sulla comodità di utilizzarli. Nel mio modo, per ogni singola località dove dormirò, il mattino successivo carico l'itinerario che parte da quella località e vado avanti senza problemi per le prossime 5 tappe. Ho programmato il viaggio con MapPoint (Microsoft), ho estratto i punti di interesse (camper service e punti sosta) lungo il percorso nel raggio di 25 km ma, quando sono andato su Sygic, mi sono trovato che da casa alla prima tappa, circa 1200 km, segue tutta un'altra strada! Entrambi (MapPoint e Sygic) usano autostrade, ma in modo diverso! Ho fatto la prova obbligando l'uno a passare dove dice l'altro e la differenza è di pochi minuti di differenza e, ovviamente, anche pochi chilometri. Perché uno sceglie una strada e l'altro un'altra? Non lo so, so solo che entrambi sono affidabili perché le differenze sono minime: meno di 10 km su 1200 sono un'inezia! Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link