quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 15/11/2009 18:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anteriore o posteriore sono sempre convinto che le termiche siano piu' sicureee. Non avendo mai avuto le gemellate non so' se sia agevole montarci sopra le catene. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 15/11/2009 18:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a cosa servono le gomme termiche ? a mio modesto parere è come per l'assicurazione costa ma c'è e viaggio tranquillo
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 15/11/2009 19:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parere moooooolto personale [:)], ho le Camping Agilis M+S e vanno bene solo su asciutto; non sono ne sale ne pepe. Prima di acquistarle consultati anche con altri che le hanno. Io in inverno monto le termiche. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 15/11/2009 20:58:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci mancherebbe altro, ognuno deve fare tesoro delle proprie esperienza ed esigenze. Anch'io ho sempre avuto le XC Camping e l' unico vantaggio che ho trovato nei loro confronti da parte delle Camping Agilis M+S, e' che queste ultime hanno un' impronta a terra piu' piatta con i vantaggi che ne conseguono, ma niente piu' e le ho gia' provate si fango (un disastro). Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 16/11/2009 11:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti puo' anche succedere che mentre sali comincia a piovere e la discesa la trovi pulita[:D][:D][:D][:p] Saluti Adelmo
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 17/11/2009 11:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In altre parole la domanda è questa:è vero che con le ruote gemellate si va da dio anche sulla neve , senza problemi o è meglio avere le termiche? No. non e' vero; si e' agevolati dalla trazione posteriore e dalla minore larghezza, per ruota, del battistrada. Le termiche VERE sono caldamente consigliate su TUTTE le ruotee, anteriori e posteriori. Poi che ci sia qualcuno o piu' di uno che in presenza di neve se la sia cavata anche con le gomme normali... gli e' andata bene perche' non ha raggiunto lo "stato limite" di tenuta. E' un po' come quei ponteggiatori che non usano funi di sicurezza perche' tanto non gli e' mai successo niente... purtroppo, pero', ognittanto a qualcuno succede qualcosa e... non lo raccolnta a nessuno perche'... non c'e' piu'. Ciao Giulio
quote:In questo caso conta solo l'attrito fra gomma e superficie, tutto il resto (Trazione anteriore, posteriore, 4X4 gemmellate o biasse) fasolo morale.>> Non direi proprio, un gemellato posteriore o meglio un 4x4 a andature molto prudenti hanno un miglior risultato delle altre indubbiamente [;)][;)][;)] Ciò non toglie che con le termiche la situazione migliori anche con questi mezzi ma sicuramente in misura inferiore ai traz anteriore. se non si considerano problemi legati al costo econsumi , allora altri sei bei cerchi, magari alu , e un bel treno di gomme termiche[;)][;)] , anche smontare e rimontare le gomme due volte all'anno non fa proprio bene alle carcasse.... Davide