quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 17/10/2011 20:54:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho due batterie da 180 amperes collegate in parallelo. Ritengo molto utile e positivo scambiare opinioni sui vari argomenti. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 17/10/2011 21:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo. 360 amperora danno un notevole margine di sicurezza e di energia. Ovviamente fattibili se non si hanno problemi di peso. Diciamo che fino a 1000 watt di assorbimento a 220 (50+50 ampere sul + 12) la corrente è anche sopportabile dalle BS (per brevi periodi). L'importante è riuscire sempre a rimanere in una produzione di gas che non costringa le valvole di sicurezza a sfiatare idrogeno che, ovviamente, poi non si ricombina più.[xx(] Diciamo anche che non tutti hanno la fortuna di avere 360 amperora e quindi consigliare l'uso disinvolto di 1260 watt con l'inverter a chi ha solo una 100 amperora direi che è veramente azzardato. MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 17/10/2011 21:44:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su questa Tua ultima affermazione sono completamente d'accordo, problemi di portata non ne ho, avendo circa 15 q.li di portata utile disponibile. Saluti. Marino
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 17/10/2011 21:44:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e le nuove batterie al litio da 310AH come le vedi? al posto delle 3*180 agm. ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 17/10/2011 22:50:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono una cosa nuova ancora sconosciuta. Poco o nulla sappiamo di come si comportano al freddo, al caldo, dopo scariche profonde, con troppa corrente prelevata/ricaricata ecc... Alla fine è un ballottaggio di 3 parametri: costo/amperora/peso Potranno in un futuro anche inventare le BS ad Uranio Impoverito ma se non volgiamo impoverirci noi teniamo sempre presenti i tre parametri che ti indicavo. Tutto il resto è solo pubblicità. nobile arte per far apparire l'inutile come indispensabile. MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 18/10/2011 07:47:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK grazie ciao sandro KoKorde Forever
http://www.mapastore.com/offert...
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 18/10/2011 20:11:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso di poter stare tranquillo per i prossimi anni, perchè di Kamira ne ho due ed ho due guarnizioni di ricambio. Considerato l'uso che se ne fa in camper ed eliminando l'uso casalingo, che può essere sostituito da una normale espresso, già in mio possesso ma ora in disuso, dovrei andare avanti per molto tempo. Mi dispiace del fatto che la ditta abbia chiuso, perchè oltre che fare un buon prodotto, erano seri. Ho avuto due sostituzioni gratuite di pezzi, a distanza di anni dal primo acquisto, e questo non lo fa nessuno.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 20/10/2011 10:48:43 Ho avuto due sostituzioni gratuite di pezzi, a distanza di anni dal primo acquisto, e questo non lo fa nessuno.>> Ecco perchè hanno chiuso! [:D]
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 20/10/2011 11:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se hanno chiuso (spero proprio di no) ma credo che ci siano difficoltà proprio a causa della nicchia di mercato che è troppo piccola. Tra quelli che usano tranquillamente macchinette elettriche assetate di corrente senza preoccuparsi e tra l'emergere di macchinette elettriche a consumo limitato adatte ai camper, la già piccola nicchia della Kamira probabilmente si è ridotta ancora di più. MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 20/10/2011 11:53:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al giorno d'oggi, mantenere un'attività aperta con un giro d'affari molto piccolo si rischia di andare in perdita a causa delle spese fisse indipendenti dal fatturato prodotto, è innegabile che immettere sul mercato un solo oggetto senza procedere ad innovazioni od importanti migliorie porta immancabilmente ad una lenta morte commerciale. Per quel che riguarda le macchinette a 12volts, visto che come recita la pubblicità il caffe è un piacere e se non è buono che piacere è, spendere una cifra considerevolmente più alta rispetto ad un prodotto collaudato e sicuro dal punto di vista del gusto seppur a 220 volts, non penso che alletti molti, anche a scapito di qualche rischio per chi vuol utilizzare quelli a corrente alternata, senza disporre di sufficiente energia o di inverters ai limiti della loro potenza. Marino2