CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

kamira...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 62
19
enterprise2006
enterprise2006
31/08/2006 319
Inserito il 14/12/2006 alle: 13:19:58
ciao mi rivolgo a tutti i possessori della caffettiera kamira... vi chiedo ma possibile che a me ogni volta che faccio un caffe' l'70% mi viene schiuma???[:D][:D] vabbe' che il caffe' con la schiumetta e' ottimo...ma quando e' troppa e' troppa!!! provato col gas basso.... gas alto... poca acqua...tanta acqua...ecc ecc mi sembro ogni volta che faccio un caffe'.... il piccolo chimico!!![:D] aiutatemi e il primo caffe' normale sara' vostro!!!!![;)] stefano
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 14/12/2006 alle: 13:25:29
quote:Originally posted by enterprise2006
ciao mi rivolgo a tutti i possessori della caffettiera kamira... vi chiedo ma possibile che a me ogni volta che faccio un caffe' l'70% mi viene schiuma???[:D][:D] vabbe' che il caffe' con la schiumetta e' ottimo...ma quando e' troppa e' troppa!!! provato col gas basso.... gas alto... poca acqua...tanta acqua...ecc ecc mi sembro ogni volta che faccio un caffe'.... il piccolo chimico!!![:D] aiutatemi e il primo caffe' normale sara' vostro!!!!![;)] stefano >
> Mentre aspetti i consigli di qualcuno posso passare a valutare la schiumetta?[:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 14/12/2006 alle 13:26:58
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 14/12/2006 alle: 13:28:08
Il caffè viene ad impulsi schiuma, poi liquido, poi schiuma e via così. Ho notato che più è calda, meglio è, quindi i caffè successivi vengono meglio. Io faccio un preriscaldamento senza caffè, sia per scaldarla che per pulirla, visto che è tutto sigillato. Poi metto acqua per 2 caffè e il filtro da uno, pieno di caffè da moka non pressato (per livellarlo sbatto un cucchiaino contro il filtro, così si distribuisce bene ma non è minimamente pressato). Il fornello uso quello più grande al massimo, il caffè esce praticamente subito, la schiuma esce, ma esce anche il liquido. Anche se ne devo fare più di uno, metto l'acqua per due ma il filtro da uno e ne faccio uno per volta, tanto è veloce. p.s.: per quanto riguarda la schiumetta, neanche la macchina espresso riesce a farne così tanta e persistente, come detto già da altri, regge perfettamente lo zucchero.

Modificato da Paolomc il 14/12/2006 alle 13:32:08
19
enterprise2006
enterprise2006
31/08/2006 319
Inserito il 14/12/2006 alle: 13:53:40
anche la mia esce a impulsi ma......[:D] in percentuale di caffe' ne esce pochino... cmq il caffe' e' davvero buono[;)] x quanto riguarda l'assaggio... spero di farti assaporare anche un po' di caffe' insieme alla schiumetta!!![:D] stefano

Modificato da enterprise2006 il 14/12/2006 alle 13:54:29
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 14/12/2006 alle: 20:43:52
Paolomc è davvero un buongustaio.... infatti il caffè della kamira deve essere fatto proprio in quel modo, assolutamente senza pressarlo e al massimo della fiamma. Pure noi facciamo un giro a vuoto, solo acqua, per pulire il tutto. Abbiamo la kamira dallestate del 2005 e molti amici camperisti l'anno provata da noi e poi comprata. gustosi e cremosi km raimondo e giovanna
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Richy
Richy
21/05/2003 46
Inserito il 15/12/2006 alle: 20:39:59
In tutta onesta', dopo averla acquistata, l'ho accantonata e continuo ad usare la solita moka per bere un buon caffe'. Saluti a tutti
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 15/12/2006 alle: 22:24:35
ciao, adotto come tutti, dopo un tirocinio iniziale fatto di caffè tiepidi, troppa o poca schiuma, esplosioni varie della valvola, alcuni accorgimenti... su tutti il preriscaldamento a vuoto della macchina ormai è consuetudine... (e rottura di scatole [:(!]) ma d'altronde sennò viene tiepido, e l'espresso tiepido fa schifo...[V] sulle istruzioni c'è scritto che va preriscaldata nei casi di temperature ambientali basse... non è assolutamente il mio caso, eppure il caffè, se non preriscaldo la macchina, esce lo stesso tiepido e a volte, anche preriscaldando, esce tiepido lo stesso... per quanto riguarda il fornello uso, come da istruzioni, quello grande, la fiamma ho provato a mandarla sia piano che forte, ciò fa variare il tempo di fuoriuscita del caffè ma la schiuma è sempre molto abbondante... forse troppo [}:)] poi, come per incanto, ogni 3/4 caffè, ( intendo il primo e solo caffè della mattina, quindi dopo 3/4 giorni) usando i medesimi accorgimenti, esce un caffè tutta acqua e pochissima schiuma biancastra alla fine, in altre occasioni esplode la valvola pur senza minimamente pressare la miscela[:(] aggiungo che uso esclusivamente la qualità rossa di una nota marca...[}:) tempo fa ho avuto ospiti a casa mia 2 coppie di amici, i quali alla vista della futuristica kamira, mi hanno chiesto tutte le delucidazioni del caso ed infine la prova del fuoco... un espresso cremoso, come da pubblicità... beh, è venuto una ciufega con esplosione finale e conseguente figura di m..... e battute varie....[:(] d'altronde mi tocca contarli....(i caffè) ogni tot, anche usando le stesse accortezze, ne esce uno così, ormai lo so, il problema è che è capitato nel momento sbagliato....[xx(][xx(][xx(] con tutto ciò continuo ad usare la kamira, sopportando le puntuali battute di mia moglie, che mi chiede sempre se bevo una tazza di caffè o di schiuma...[B)] ciao marco
19
bagnacauda
bagnacauda
23/11/2006 16
Inserito il 15/12/2006 alle: 22:32:58
Io faccio due passi e vado al bar[:p]
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 15/12/2006 alle: 22:58:52
quote:Originally posted by bagnacauda
Io faccio due passi e vado al bar[:p] >
> ottima scelta... moto fisico e un caffè CAFFE'...[;)]
22
cl.bor
cl.bor
09/10/2003 214
Inserito il 16/12/2006 alle: 08:10:00
Il bello del camper è ... Prendere il caffè della moka
18
Caffe Verre
Caffe Verre
20/12/2006 2
Inserito il 20/12/2006 alle: 15:11:30
Salve a tutti Sono un torrefattore che ha abbracciato il progetto KAMIRA e collaboro con i produttori. le mie parole non sono di parte ma solo derivate da test e risultati. provate a seguire guesto procedimento. 1) Caricare il braccio del caffè come da istruzioni base 2) mettere giusto metà vaschetta acqua (per un caffè) 3) far scendere l'acqua nella caldaia senza richiudere la chiavetta 4) mettere sul fornello inizierete a sentire dei gorgoglii e vedrete uscire dalla vaschetta dell'acqua in quel momento chiudete la chiavetta. vedrete che verrà fuori un caffè (A coda di topo come si sul dire) e alla fine verrà ricoperto dalla giusta quantità di schiuma. PROVATE E FATEMI SAPERE Anche via mail info@caffeverre.com www.caffeverre.com
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 21/12/2006 alle: 09:42:50
...un'ulteriore modifica alle istruzioni scritte dalla casa...[?][?] gli accorgimenti usati i precedenza non vanno più bene per la volta successiva e così via...[:(][:(] il tutto diventa sempre più complicato...[V][V] alla fine mi sembra di capire che per far uscire un caffè decente è un terno a lotto...[:(!][:(!][}:)][}:)] una cosa l'ho capita... la prossima volta che avrò gente a cena userò la classica moka... gli esperimenti con il piccolo chimico li farò in separata sede... ciao marco
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 21/12/2006 alle: 09:56:23
Confermo quanto detto da Caffè Verre, io uso lo stesso metodo e vi posso garantire che il caffè esce caldo e cremoso al punto giusto. Auguro a tutti un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo. Giovanni
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 21/12/2006 alle: 15:30:19
Una volta ho dimenticato la leva aperta, solo che si è un pò rovinata perchè rivolta verso il basso, troppo vicino alla fonte di calore. Comunque voglio provare questo ulteriore metodo, perchè, a rigor di logica, dovrebbe consentire il flusso dell'acqua solo quando questa è ben calda, quindi il caffè dovrebbe venire ancora meglio di come è venuto tutt'oggi. Per Pegaso65: a me è venuto abbastanza bene (vedi precedente messaggio) utilizzando la stessa marca di caffè... addirittura quasi troppo forte come sapore, tanto che voglio passare ad una miscela 100% arabica. Comunque la moka per me lo fa peggio, in confronto sembra orzo. Mia esperienza personale: la kamira fa il caffè più forte della babygaggia che uso a casa.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 21/12/2006 alle: 23:05:40
quote:Originally posted by Paolomc
Una volta ho dimenticato la leva aperta, solo che si è un pò rovinata perchè rivolta verso il basso, troppo vicino alla fonte di calore. Comunque voglio provare questo ulteriore metodo, perchè, a rigor di logica, dovrebbe consentire il flusso dell'acqua solo quando questa è ben calda, quindi il caffè dovrebbe venire ancora meglio di come è venuto tutt'oggi. Per Pegaso65: a me è venuto abbastanza bene (vedi precedente messaggio) utilizzando la stessa marca di caffè... addirittura quasi troppo forte come sapore, tanto che voglio passare ad una miscela 100% arabica. Comunque la moka per me lo fa peggio, in confronto sembra orzo. Mia esperienza personale: la kamira fa il caffè più forte della babygaggia che uso a casa. >
> ho provato anche con la leva aperta... non ho sentito nessun gorgoglio ma ho comunque ritirato su anche per non farla bruciare...[}:)] il caffè è venuto acquoso con poca schiuma fluida e biancastra alla fine...[V] comunque ancora non capisco come mai, utilizzando il metodo tradizionale con aggiunta di preriscaldamento senza caffè, ogni 3/4 caffè molto schiumosi ne esce uno che è una vera e propria ciufega... ormai li conto... succede sempre anche usando lo stesso identico procedimento... non credo che dipende dalla mia macchina... ne ho comperate 4 (pensa che genio...[xx(])... a parte mia madre che la tiene come sopramobile (usata 2 volte 2, è tornata alla vecchia moka... a proposito, se qualcuno la volesse..., applico forte sconto[;)]) le altre due si comportano più o meno alla stessa maniera...
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 22/12/2006 alle: 08:23:39
Visto i pareri e i risultati fortemente discordi, propongo di aggiungere nel cartello con il logo di Col eil nick, un riferimento al possesso della Kamira, così quando ci si incontra, ci si riconosce e facciamo una verifica sul posto dei metodi e dei risultati![:D]
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Inserito il 22/12/2006 alle: 18:30:11
salve atutti quando ho letto il post gia' l'avevo ordinata.Ieri l'ho provata .Dopo il primo lavaggio e' venuto un buon caffè,successivamente a freddo secondo me è un pò leggerino.Speriamo bene ,[:D]mia moglie già sghignazza
18
Caffe Verre
Caffe Verre
20/12/2006 2
Inserito il 22/12/2006 alle: 21:49:02
www.caffeverre.comid="size6">[/u]
Andre81
Andre81
-
Inserito il 27/05/2007 alle: 15:45:47
Volete rapidamente osservare tutti i pareri dei compratori di Kamira? Basta che andate su ebay e date un occhio ai feedback di Kamiraonline su 145 vendite 4 insoddisfatti!

http://feedback.ebay.it/ws/eBay...

A me mi convince E quindi la compro. Saluti a tutti
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 27/05/2007 alle: 15:51:09
quote:Originally posted by Andre81
Volete rapidamente osservare tutti i pareri dei compratori di Kamira? Basta che andate su ebay e date un occhio ai feedback di Kamiraonline su 145 vendite 4 insoddisfatti!

http://feedback.ebay.it/ws/eBay...

A me mi convince E quindi la compro. Saluti a tutti >
> a me NO e continuo con MUKKA EXPRESS e bevo cappuccino. Il caffè da solo non mi piace e lo devo macchiare, poi saper che "ESCE A CODA DI TOPO" mi ha fatto andare in disgrazia anche il caffè. Mannaggia a te ed alle tue espressioni onomatopeiche[:D][:D][:D]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9438
Inserito il 27/05/2007 alle: 20:57:29
UFFA!!!!!!! e adesso che faccio ? mi ero quasi convinto a comprarla ma poi...? possibile che il caffe' venga buono una volta si e una no ? possibile che istruzioni giuste non siano quelle di chi la vende ma di altri...? bo...?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link