quote:Originally posted by enterprise2006> Mentre aspetti i consigli di qualcuno posso passare a valutare la schiumetta?[:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
ciao mi rivolgo a tutti i possessori della caffettiera kamira... vi chiedo ma possibile che a me ogni volta che faccio un caffe' l'70% mi viene schiuma???[:D][:D] vabbe' che il caffe' con la schiumetta e' ottimo...ma quando e' troppa e' troppa!!! provato col gas basso.... gas alto... poca acqua...tanta acqua...ecc ecc mi sembro ogni volta che faccio un caffe'.... il piccolo chimico!!![:D] aiutatemi e il primo caffe' normale sara' vostro!!!!![;)] stefano >
quote:Originally posted by bagnacauda> ottima scelta... moto fisico e un caffè CAFFE'...[;)]
Io faccio due passi e vado al bar[:p] >
quote:Originally posted by Paolomc> ho provato anche con la leva aperta... non ho sentito nessun gorgoglio ma ho comunque ritirato su anche per non farla bruciare...[}:)] il caffè è venuto acquoso con poca schiuma fluida e biancastra alla fine...[V] comunque ancora non capisco come mai, utilizzando il metodo tradizionale con aggiunta di preriscaldamento senza caffè, ogni 3/4 caffè molto schiumosi ne esce uno che è una vera e propria ciufega... ormai li conto... succede sempre anche usando lo stesso identico procedimento... non credo che dipende dalla mia macchina... ne ho comperate 4 (pensa che genio...[xx(])... a parte mia madre che la tiene come sopramobile (usata 2 volte 2, è tornata alla vecchia moka... a proposito, se qualcuno la volesse..., applico forte sconto[;)]) le altre due si comportano più o meno alla stessa maniera...
Una volta ho dimenticato la leva aperta, solo che si è un pò rovinata perchè rivolta verso il basso, troppo vicino alla fonte di calore. Comunque voglio provare questo ulteriore metodo, perchè, a rigor di logica, dovrebbe consentire il flusso dell'acqua solo quando questa è ben calda, quindi il caffè dovrebbe venire ancora meglio di come è venuto tutt'oggi. Per Pegaso65: a me è venuto abbastanza bene (vedi precedente messaggio) utilizzando la stessa marca di caffè... addirittura quasi troppo forte come sapore, tanto che voglio passare ad una miscela 100% arabica. Comunque la moka per me lo fa peggio, in confronto sembra orzo. Mia esperienza personale: la kamira fa il caffè più forte della babygaggia che uso a casa. >
http://feedback.ebay.it/ws/eBay...
A me mi convince E quindi la compro. Saluti a tuttiquote:Originally posted by Andre81> a me NO e continuo con MUKKA EXPRESS e bevo cappuccino. Il caffè da solo non mi piace e lo devo macchiare, poi saper che "ESCE A CODA DI TOPO" mi ha fatto andare in disgrazia anche il caffè. Mannaggia a te ed alle tue espressioni onomatopeiche[:D][:D][:D]
Volete rapidamente osservare tutti i pareri dei compratori di Kamira? Basta che andate su ebay e date un occhio ai feedback di Kamiraonline su 145 vendite 4 insoddisfatti!http://feedback.ebay.it/ws/eBay...
A me mi convince E quindi la compro. Saluti a tutti >