CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

kamira...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 62
Andre81
Andre81
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 02:33:26
Secondo me ci sono troppi fattori che giocano per poter dire se una macchina è valida o meno... Basti pensare alle macchinette moca che fanno un caffe decente dopo mesi di utilizzo; La miscela di caffè + o - adatta alla macchina. Non volgio giudicare cose di cui non sono tecnicamente competente, ma sicuramente, tra 3 giorni o quando arriverà vi farò sapere se ne è valsa la pena oppure no, tanto di soldi ne butto via in maniare ben più scandalose... Dico così perchè almeno la prendo subito sul pessimistico drastico, se poi la macchina va bene non c'ho che da guadagnare. Salutoni a tutti
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 28/05/2007 alle: 07:29:20
Noi l'abbiamo comprata un anno fa esatto e ne siamo soddisfatti. Con piccoli accorgimenti il caffè viene sempre molto buono. Assai più gustoso e fragrante della classica moka. Per Andre81.Giusta osservazione quella che fai su eBay,considerando anche che gli unici due che hanno rilasciato un feedback negativo sono coreani......dei veri intenditori di caffè....... Gianluca
Andre81
Andre81
-
Inserito il 15/06/2007 alle: 11:36:55
Macchina arrivata da 2 settimane. Fatto diversi tentativi con più tipi di caffè. Chi si aspetta il caffè come nell'espresso vera e propria, sappia che non è assolutamente così! La schiuma è molto meno densa e ne scappa veramente troppa, secondo me. Non è da paragonarsi alla schiuma fatta da un'espresso. Caffè di sicuro più buona della moka, ma non siamo assolutamente ai livelli di una buona macchina espresso. Non dico che sia cattivo, ma secondo i miei gusti, un po troppo acquoso. C'è chi consiglia di fare preriscaldamenti. A me non son serviti: Dopo aver fatto un caffè, se non si mette la caldaia sotto l'acqua corrente e non si raffredda, il caffè successivo fa ?schif?. Totalmente senza schiuma. Lo stesso se si fa bollire l'acqua prima di chiudere la valvola. Usandola per un caffettino a due da fredda ci si può accontentare. Ve l'ho detto, sono gusti personali! A me il caffè piace forte e intenso come gusto con una schiuma che non deve essere creata con artifici perchè ce la vogliio vedere! ma deve essere caratteristica del caffè e formarsi, quasi da sola, finita l'erogazione! Così non è nella Kamira! Però posso dirvi che, secondo mia mamma, è anche troppo forte rispetto alla moka. Tanto per rendere l'idea della soggettività sul gusto! Quindi fate voi! CIa Raga
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 15/06/2007 alle: 13:18:29
a questo punto cosa volete che vi dica... comprate tutti la futuristica camira e non ve ne pentirete...[8D][8D][8D] (d'altronde non è mica giusto che debba tribolare solo io... mal comune mezzo gaudio [}:)][}:)][}:)])
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
tittip
tittip
14/01/2006 85
Inserito il 15/06/2007 alle: 14:16:50
Dico la mia.... Ne ho prese due da quasi un anno... una sul camper e una a casa... e da quel giorno non ho più usato la moka... Vero è che il caffè a volte non risulta sempre uguale, comunque dopo un anno e vari esperimenti adesso mi riesce quasi sempre bene... io faccio così: riempio d'acqua di rubinetto una tazzina piena e la verso all'interno della Kamira, riempio di caffè il braccetto fino a 1 cm dall'orlo sbattendolo leggermente sul bordo del barattolo in modo da compattarlo e distribuirlo all'interno del vasetto, poi lo inserisco e accendo il fuoco piccolo, aspetto 10-15 secondi chiudo la valvola e aspetto l'uscita, quando il caffè esce all'inizio è liquido poi diventa schiuma e si alterna fino al riempimento di mezza tazzina o poco più quindi spengo il fuoco e apro la valvola, questo per non sporcare in giro perchè verso la fine lo spruzzo esce a pressione elevata e il più delle volte storto andando a sporcare il piano cucina... (moglie docet...) e poi effettivamente è forte quindi me ne basta meno... poi un cucchiaino di zucchero di canna e poi il piacere.... una specie di rito propiziatorio alla giornata[8D][8D] Il caffè diventa nel 90% dei casi ricoperto da uno strato di una schiuma cremosa e consistente colore ocra scuro, ha sapore e profumo molto intenso (dipende poi dalla qualità di caffè...) ed è ottimo alla degustazione tant'è che non riesco più a bere quello della moka normale.... Concordo con chi dice che il caffè non è quello delle macchinette espresso... ma io trovo che sia un'ottimo compromesso fra costo, praticità e ingombro rispetto alle stesse Insomma io mi trovo bene, mia moglie anche e anche altri a cui l'ho fatto assaggiare (il caffe s'intende.....[:D][:D]) trovano che sia buono... Tutto naturalmente IMHO [:p][:p]
18
Mariono
Mariono
30/03/2007 75
Inserito il 17/06/2007 alle: 00:03:55
quote:Originally posted by Andre81
Non dico che sia cattivo, ma secondo i miei gusti, un po troppo acquoso. >
> acquoso? dopo vari esperimenti adesso ho imparato a fare con la kamira un caffè buonissimo ma tra i miei errori questo mi manca: non mi è MAI venuto acquoso. Come fai? [;)]
19
giuimp
giuimp
10/07/2006 195
Inserito il 17/06/2007 alle: 07:30:05
buongiorno a tutti, anche a me viene ottimo e cremoso e non mi sembra che venga acquoso, io ho modificato l'erogatore da due in modo che il caffe non fuoriesce dalle tazzine buona degustazione Giuseppe
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 17/06/2007 alle: 10:05:56
Quoto la Kamira e ritengo che il suo caffè sia di gran qualità...direi superiore a quello che trovi al bar tenendo conto che spesso girando ti tocca bere di quelle ciofeche da paura... Certo qualche attenzione ci vuole, io preferisco farne uno per volta e garantisco che con un po di mano diventa un capolavoro...acqua giusta (un cm sotto al bordo) caffè pigiato poco ma giusto (non deve soffiare se non alla fine) maniglia della tazzina rivolta verso l'interno (cosi non scotta [:D][:D][:D])...la schiumetta è abbondante ma si abbassa in fretta e diventa una delizia, l'aroma che rimane parla da solo... Ciao, Gianni p.s. ---Grazie all'amico HappyAppi per avermela "presentata"[;)] ---X Giuimp...foto foto foto!!!id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 17/06/2007 alle 10:07:50
19
giuimp
giuimp
10/07/2006 195
Inserito il 17/06/2007 alle: 11:57:59
quote:Originally posted by PinkPauly
Quoto la Kamira e ritengo che il suo caffè sia di gran qualità...direi superiore a quello che trovi al bar tenendo conto che spesso girando ti tocca bere di quelle ciofeche da paura... Certo qualche attenzione ci vuole, io preferisco farne uno per volta e garantisco che con un po di mano diventa un capolavoro...acqua giusta (un cm sotto al bordo) caffè pigiato poco ma giusto (non deve soffiare se non alla fine) maniglia della tazzina rivolta verso l'interno (cosi non scotta [:D][:D][:D])...la schiumetta è abbondante ma si abbassa in fretta e diventa una delizia, l'aroma che rimane parla da solo... Ciao, Gianni p.s. ---Grazie all'amico HappyAppi per avermela "presentata"[;)] ---X Giuimp...foto foto foto!!!id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> se riesco a farle oggi te li mando ciao Giuseppe
19
giuimp
giuimp
10/07/2006 195
Inserito il 17/06/2007 alle: 22:25:15
ecco le foto, ho allungato i beccucci dell'erogatore

Modificato da giuimp il 18/06/2007 alle 08:49:06
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 18/06/2007 alle: 19:00:22
quote:Originally posted by bagnacauda
Io faccio due passi e vado al bar[:p] >
> quoto
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 18/06/2007 alle: 23:20:39
Hai fatto un buon lavoro giuimp...la ditta deve essersene accorta in quanto le "kamire" che vengono commercializzate adesso i beccucci li hanno gia belli lunghi... Penso si possano all'occorrenza ordinare due erogatori di questo tipo... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 18/06/2007 alle 23:21:54
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 19/06/2007 alle: 08:11:16
Non sono solo più lunghi ma vedo che quello doppio li ha divaricati. Questa estate dovrei andare in Sicilia... visto mai che ci scappa una visita a Letojanni!

Modificato da Paolomc il 19/06/2007 alle 08:13:46
19
giuimp
giuimp
10/07/2006 195
Inserito il 19/06/2007 alle: 22:22:54
quote:Originally posted by PinkPauly
Hai fatto un buon lavoro giuimp...la ditta deve essersene accorta in quanto le "kamire" che vengono commercializzate adesso i beccucci li hanno gia belli lunghi... Penso si possano all'occorrenza ordinare due erogatori di questo tipo... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> non è che la ditta che la costruisce a preso spunto da me che lo gia segnalato nel forum un mese fa della mia modifica?
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 20/06/2007 alle: 01:07:03
Puo essere[:D] il mio acquisto è fresco fresco... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Andre81
Andre81
-
Inserito il 22/06/2007 alle: 12:05:47
Io ne ho provate un po di tutte, mi sono girato vari caffè e metodi Uso sempre l'erogatore da 2 caffè perchè in camper siamo sempre in due, non ditemi di usare l'erogatore da 1 caffè perchè non voglio impazzire a fine pranzo con la pancia piena a fare i caffè come al bar, mica ci guadagno io! Devo dire che a volte vengono abbastanza simili mentre altre volte un bicchiere mi si riempie solo di schiuma mentre l'altro metà caffè e metà schiuma. Come caffè uso Lavazza Crema e Gusto, gusto forte. Datemi voi qualche marca di caffè che vien buono, secondo voi. Per adesso rimango del mio parere, è una macchina troppo 'altalenante' per la qualità del caffè. Per chi dice che non è acquoso: Io afccio il caffè come lo fate voi, riempio, e premo anche un po, chiudo la valvola e aspetto l'erogazione per due caffè. su 4 cm di caffè che mi viene meno di 1 cm è caffè di colore marrone semitrasparente mentre i rimenti 3 cm sono schiuma, se la si vuol chiamare schiuma, perchè per me si dovrebbe chiamare "bolle d'aria"
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 22/06/2007 alle: 13:13:45
quote:Originally posted by Andre81
Io ne ho provate un po di tutte, mi sono girato vari caffè e metodi Uso sempre l'erogatore da 2 caffè perchè in camper siamo sempre in due, non ditemi di usare l'erogatore da 1 caffè perchè non voglio impazzire a fine pranzo con la pancia piena a fare i caffè come al bar, mica ci guadagno io! Devo dire che a volte vengono abbastanza simili mentre altre volte un bicchiere mi si riempie solo di schiuma mentre l'altro metà caffè e metà schiuma. Come caffè uso Lavazza Crema e Gusto, gusto forte. Datemi voi qualche marca di caffè che vien buono, secondo voi. Per adesso rimango del mio parere, è una macchina troppo 'altalenante' per la qualità del caffè. Per chi dice che non è acquoso: Io afccio il caffè come lo fate voi, riempio, e premo anche un po, chiudo la valvola e aspetto l'erogazione per due caffè. su 4 cm di caffè che mi viene meno di 1 cm è caffè di colore marrone semitrasparente mentre i rimenti 3 cm sono schiuma, se la si vuol chiamare schiuma, perchè per me si dovrebbe chiamare "bolle d'aria" >
> alla fine di tutto ho tratto queste personalissime conclusioni... concordo sul fatto che il caffè spesso è un terno al lotto (non sai mai come esce, se con troppa schiuma o con pochissima biancastra alla fine) comunque quando esce come dovrebbe (con la giusta schiuma della giusta densità) è discreto, sicuramente migliore, in questo caso, della classica moka... il problema sta quindi nel fatto che la percentuale dei caffè buoni è diciamo del 50% (volendo abbondare), quindi considerato ciò, costa troppo per ciò che vale... in sostanza non dà tutto quello che promette e quindi 50€+sped.ne li possono chiedere solo quando hanno risolto i sopraelencati problemi, direi strutturali... quindi quando la macchina funziona sempre bene, senza obbligare l'utilizzatore a strani esperimenti (scalda, raffredda, pressa o non pressa, alza la leva o abbassa la leva, fiamma alta o bassa ecc.) tipo piccolo chimico... senza considerare esplosioni della valvola (anche senza minimamente pressare il caffè), con la tazzina piena di caffè che finisce rovesciata sul piano cottura... [}:)][}:)][}:)]ciao marco
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 22/06/2007 alle: 13:22:52
Per fortuna non ci sono stati morti feriti e dispersi...[:D][:D][:D] Capisco che la cosa è personale e non voglio addentrarmi in discussioni dove appunto per questione di gusti non se ne uscirebbe facilmente... Uso l'erogatore da uno perchè ho notato effettivamente che i due caffè non vengono uguali ma per il resto rimango molto soddisfatto... Per quanto riguarda i 50 euro piu spese trovo che stanno migliorando... per 44 eurini puliti puliti senza spese mi sono state recapitate a casa...[;)] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 22/06/2007 alle: 13:50:00
[/quote]... senza considerare esplosioni della valvola (anche senza minimamente pressare il caffè), con la tazzina piena di caffè che finisce rovesciata sul piano cottura... [}:)][}:)][}:)]ciao marco [/quote] E' successo pure a me! Sulle istruzioni c' è scritto che potrebbe verificarsi se la fiamma è troppo alta e non ricordo in quale altro caso. Fatto sta che si,forse la Kamira non è perfetta, ma per me quello che fa è l'unico caffè che riesco a bere oltre a quello del bar che ovviamente non ha paragoni. Mauro
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 25/06/2007 alle: 09:20:35
Domenica mi sono incontrato in una AA con un altro amico del forum che ha anche lui la Kamira. Non l'ha portata perchè dice che a lui viene tutto liquido fino a che fa un colpo come se scoppiasse. Siamo andati nel mio camper ho preso la mia (avevo appena fatto 10 caffè per tutta la truppa!) ed ho fatto davanti a lui tutti i preparativi: da fredda un giro a vuoto per pulirla, vuotarla completamente d'acqua e riscaldarla. Poi filtro da uno con caffè non pressato e filtro sbattutto leggermente lateralalmente per distribuire bene il caffè (che rimane pieno paro fino all'orlo). Serbatoio riempito quasi tutto (direi 3/4). Fornello grande al massimo e tempo 3 secondi il caffè esce, prima liquido, poi un pò di schiuma, poi liquido e schiuma insieme, sul finire solo schiuma. Il mio amico è rimasto seriamente perplesso perchè è la stessa cosa che fa lui ma il comportamento della Kamira è totalmente diverso. Sua moglie, che ha gustato il caffè (lui non lo beve), ne è rimasta soddisfatta, nonchè arrabiata perchè la sua non funziona, tanto che sta pensando di farsela sostituire (è in garanzia). Secondo me il problema potrebbe essere in qualche valvola interna (forse una partita non all'altezza). Nel frattempo devo dire che la mia funziona sempre meglio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link