quote:Originally posted by Andre81> acquoso? dopo vari esperimenti adesso ho imparato a fare con la kamira un caffè buonissimo ma tra i miei errori questo mi manca: non mi è MAI venuto acquoso. Come fai? [;)]
Non dico che sia cattivo, ma secondo i miei gusti, un po troppo acquoso. >
quote:Originally posted by PinkPauly> se riesco a farle oggi te li mando ciao Giuseppe
Quoto la Kamira e ritengo che il suo caffè sia di gran qualità...direi superiore a quello che trovi al bar tenendo conto che spesso girando ti tocca bere di quelle ciofeche da paura... Certo qualche attenzione ci vuole, io preferisco farne uno per volta e garantisco che con un po di mano diventa un capolavoro...acqua giusta (un cm sotto al bordo) caffè pigiato poco ma giusto (non deve soffiare se non alla fine) maniglia della tazzina rivolta verso l'interno (cosi non scotta [:D][:D][:D])...la schiumetta è abbondante ma si abbassa in fretta e diventa una delizia, l'aroma che rimane parla da solo... Ciao, Gianni p.s. ---Grazie all'amico HappyAppi per avermela "presentata"[;)] ---X Giuimp...foto foto foto!!!id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by bagnacauda> quoto
Io faccio due passi e vado al bar[:p] >
Penso si possano all'occorrenza ordinare due erogatori di questo tipo...
Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> quote:Originally posted by PinkPauly> non è che la ditta che la costruisce a preso spunto da me che lo gia segnalato nel forum un mese fa della mia modifica?
Hai fatto un buon lavoro giuimp...la ditta deve essersene accorta in quanto le "kamire" che vengono commercializzate adesso i beccucci li hanno gia belli lunghi...Penso si possano all'occorrenza ordinare due erogatori di questo tipo... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by Andre81> alla fine di tutto ho tratto queste personalissime conclusioni... concordo sul fatto che il caffè spesso è un terno al lotto (non sai mai come esce, se con troppa schiuma o con pochissima biancastra alla fine) comunque quando esce come dovrebbe (con la giusta schiuma della giusta densità) è discreto, sicuramente migliore, in questo caso, della classica moka... il problema sta quindi nel fatto che la percentuale dei caffè buoni è diciamo del 50% (volendo abbondare), quindi considerato ciò, costa troppo per ciò che vale... in sostanza non dà tutto quello che promette e quindi 50€+sped.ne li possono chiedere solo quando hanno risolto i sopraelencati problemi, direi strutturali... quindi quando la macchina funziona sempre bene, senza obbligare l'utilizzatore a strani esperimenti (scalda, raffredda, pressa o non pressa, alza la leva o abbassa la leva, fiamma alta o bassa ecc.) tipo piccolo chimico... senza considerare esplosioni della valvola (anche senza minimamente pressare il caffè), con la tazzina piena di caffè che finisce rovesciata sul piano cottura... [}:)][}:)][}:)]ciao marco
Io ne ho provate un po di tutte, mi sono girato vari caffè e metodi Uso sempre l'erogatore da 2 caffè perchè in camper siamo sempre in due, non ditemi di usare l'erogatore da 1 caffè perchè non voglio impazzire a fine pranzo con la pancia piena a fare i caffè come al bar, mica ci guadagno io! Devo dire che a volte vengono abbastanza simili mentre altre volte un bicchiere mi si riempie solo di schiuma mentre l'altro metà caffè e metà schiuma. Come caffè uso Lavazza Crema e Gusto, gusto forte. Datemi voi qualche marca di caffè che vien buono, secondo voi. Per adesso rimango del mio parere, è una macchina troppo 'altalenante' per la qualità del caffè. Per chi dice che non è acquoso: Io afccio il caffè come lo fate voi, riempio, e premo anche un po, chiudo la valvola e aspetto l'erogazione per due caffè. su 4 cm di caffè che mi viene meno di 1 cm è caffè di colore marrone semitrasparente mentre i rimenti 3 cm sono schiuma, se la si vuol chiamare schiuma, perchè per me si dovrebbe chiamare "bolle d'aria" >