perfetto quindi hai verificato che non c'è protezione alle sovracorrenti.
Rimane un mistero, percchè qualcuno ha scritto che con il kipor 1000 il Dometic 1500 non parte, a questo punto il kipor non è uguale al 100% all'honda
beh... leggendo sul forum c'è chi scrive che il kipor è il clone dell'Honda, è per questo motivo che cerco fatti concreti, qualcuno che realmente l'ha e l'ha effettivamente provato.
Qualsiasi esperienza è ben voluta, visto che si è scritto tanto ma in maniera a volte confusa. Sinceramente mi sono letto tutti i post e mi sono fatto l'idea che qualcuno scriva senza in realtà avere nessuno dei due (kipor & Honda).
Il mio orientamento sul Kipor era chiaramente dovuto al prezzo.
Le mie esisegenze sono le seguenti: al 90% mi rifugio in campeggio visto che ho un bimbo piccolo, ma quest'anno ho intenzione in estate di scendere fino a Gibilterra per cui l'aria condizionata diventa indispensabile e voglio essere pronto a tutto. In marcia ripiego con l'inverter e l'aria in cabina anche se dietro effettivamente arriva poco. Se poi anche in marcia si riuscisse ad usare il generatore portatile (qualche idea gia ce l'ho) eviterei di ammazzare la batteria.
non metto la mano sul fuoco...
Questa estate ho visto un camperista Calabrese che aveva adottato il kipor 1000
con un Dometic 1600. Ripeto non nn sono sicuro al 100/100 del kip 1000, ma la cosa non mi lasciò indifferente,perchè riflettei sul fattore peso, in contronto al mio honda 3kw non inverter.
Carmine
Per il mio Dometic 1600 Plus ho acquistato il Kipor 2000 per dei semplici motivi gira a al minimo in poche parole poco rumore e molto meno consumi rispetto al 1000 che dovrebbe funzionare all'80% della sua potenza e fare molto rumore rispetto al 2000 che gira al minimo, io lo piazzo sul porta bici ben ancorato e faccio andare il clima anche in viaggio.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.