CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Kit adattatore bombole gas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/11/2011 alle: 22:58:16
il malessere è perchè l'adattatore lo avviti con una chiavona inglese e poi devi tenerlo fermo con la chiave e contemporaneamente avvitarci sopra il tubo ad alta pressione. due viti una nell'altra, in teoria tutto ok in pratica non sto tanto tranquillo inoltre questi adattatori contengono delle guarnizioni di una misura tutta loro e la prima volta che l'ho usato me l'ha avvitato un tipo che vende gas a cortina e l'ha stretto troppo (secondo me) rischiando di crepare la guarnizione che sembra ancora buona ma è rimasta un'impronta sulla guarnizione. la maggior parte dei camperisti all'estero penso che rimediano con adattatori ma è una soluzione non ottimale secondo me. Già capire da che parte si avvitano i filetti delle bombole di gas è un'impresa, ogni volta dimentico come girare le viti... la soluzione migliore è comperarsi un tubo truma ad alta pressione per il paese che si va, io l'ho comprato per inghilterra / irlanda perchè per quello non ho l'adattatore e avevo previsto il viaggio che ho rinviato (spero all'anno prossimo). mi scoccia che i tubi adattatori truma costano molto, specialmente a comprarli in svizzera... sembra di buttare i soldi dalla finestra verso l'importatore truma....
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 724
Inserito il 30/11/2011 alle: 09:12:17
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 29/11/2011  22:58:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK, ho compreso, penso che mi orienterò anch'io per la soluzione dei vari tubi Truma, man mano che ne avrò bisogno, anche perchè hanno essi stessi una scadenza. Ciao, luciano.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 30/11/2011 alle: 11:35:05
quote:Risposta al messaggio di ciano46 inserito in data 30/11/2011  09:12:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> di per se il kit funziona benissimo ma io mi sento a disagio ogni volta che lo monto, ho sempre paura che perda gas perchè stretto troppo poco o troppo con la guarnizione rotta. Finora però non ho avuto perdite di cui mi sono reso conto. penso che la maggior parte dei camperisti usa un kit... i tubi truma penso (!) che vanno si cambiati ogni 10 (?) anni ma penso si cambi solo il tubo e non il pezzo metallico che avviti sulla bombola, si vede nella foto della pagina precedente che c'è una specie di bullone che unisce il tubo vero al coso in metallo che si avvita alla bombola.

Modificato da sergiozh il 30/11/2011 alle 11:42:11
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 30/11/2011 alle: 12:34:33
quote:Risposta al messaggio di ciano46 inserito in data 29/11/2011  22:15:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A sergiozh sapendo che è di altra nazionalità, mi sono permesso di chiedere se è a conoscenza, al riguardo di travasi nella sua nazione, ogni impianto va fatto con il suo materiale, metano, gpl, aria ecc. Non sono quello che va a sindacare se hanno messo teflon o guarnizioni improprie o che abbiano fatto marchingegni non permessi. Per esempio avere 2 bombole aperte non è permesso, adottare l'alta pressione per conto mio non dovrebbe essere consentito, vedremo nel futuro cosa ne viene fuori, non entro nei particolari, ma se un'impianto è DOMESTICO dovrebbe essere in bassa pressione subito dopo il contenitore di gas attraverso un riduttore in bassa da 30mbar, alcuni raccordi particolari non fanno parte del DOMESTICO per cui sul gas infiammabile entrano altre regole.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 30/11/2011 alle: 13:09:54
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 30/11/2011  12:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Non sono quello che va a sindacare se hanno messo teflon o guarnizioni improprie o che abbiano fatto marchingegni non permessi."id="green"> che significa questa frase ? non capisco il significato e io non sindaco (che vuol dire ?) nulla... i regolamenti non li conosco naturalmente. ma quanti camperisti in italia conoscono i regolamenti italiani del gas ? pochi penso e così in svizzera... gli adattatori li ho presi da un concessionario svizzero e erano pure carucci, non so se son permessi ma li vendono e in quel negozio vendono solo cose permesse credo... alcuni prodotti germanici ad esempio non li vendono perchè in svizzera non hanno il permesso dovuto... le due bombole aperte non so se son permesse ma se sono vietate (in svizzera, italia, europa) allora non ha senso mettere il duocontrol perchè il duovontrol quando scambia le bombole automaticamente deve avere entrambe aperte e allora tutti i duocontrol sono illegali ? forse ma sui camper nuovi lo trovi dappertutto... io capisco che tu essendo del mestiere conosca i regolamenti e per te siano fondamentali ma per i normali camperisti ciò non vale: si comprano quello che trovano dai concessionari senza chieder loro se è consentito dalla legge o regolamento. quando compro qualcosa cerco di capire col mio "buon senso" se va bene o no e non mi chiedo se la legge lo consente...

Modificato da sergiozh il 30/11/2011 alle 13:25:19
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 30/11/2011 alle: 13:23:55
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 29/11/2011  09:34:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Quei adattatori servono solamente per garantire il funzionamento con una sicurezza non al 100%( le piccole perdite possono fuggire dall'intervento) dalla bombola gpl al riduttore di pressione installato che funziona in alta pressione, per cui con il cambio temporaneo con una bombola straniera hai l'attacco straniero della bombola."id="green"> vorrei chiederti se secondo te i tubi truma ad alta pressione sono sicuri al 100 % (in caso di funzionamento normale, non in caso di incidente con bombola aperta).

Modificato da sergiozh il 30/11/2011 alle 13:24:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link