CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Kit camper 110W CIS pannelli solari terminato

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
peg1
peg1
-
Inserito il 25/04/2012 alle: 23:16:28
quote:Risposta al messaggio di crazyboxcarolina inserito in data 25/04/2012  21:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piu che sufficiente non vuole dire nulla, a parte che lo paghi qualche euro in men qui: [url] http://www.shop.ilportaledelsole.com/epages/990116484.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990116484/Products/WRM15 Io monto questo stesso regolatore, e devo dire che ne sono molto soddisfatto , per l'altro non avendolo provato non posso esprimere un parere. "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 25/04/2012 alle 23:18:50
15
crazyboxcarolina
crazyboxcaro...
01/01/2010 90
Inserito il 25/04/2012 alle: 23:38:39
Grazie peg1 per la tua gentile risposta quindi tu mi consigli di acquistarlo? ma questo regolatore ha anche un display indicatore? Un altro tuo consiglio cosa ne pensi del pannello e del prezzo? Secondo te e' buono e posso tranquillamente acquistarlo? Grazie tante!!
13
claudama
claudama
02/05/2012 6
Inserito il 02/05/2012 alle: 20:36:56
Ciao, sono nuovo del forum; devo montare lo stesso kit e avevo bisogno di un aiuto; il regolatore prs240 può essere installato all'interno di un pensile oppure no. sul manuale indica che ci devono essere almeno 33cm dal lato anteriore e almeno 10 dai lati e il pensile deve essere aerato... i pensili dei camper / roulotte sono adatti o è meglio metterlo sullo sportello esterno di in èensile? Spero che mi aiutiate...[:)] GRAZIE IN ANTICIPO Claudio
15
crazyboxcarolina
crazyboxcaro...
01/01/2010 90
Inserito il 03/05/2012 alle: 11:58:34
Io sto' eseguendo in questi giorni i lavori di montaggio pannelli CIS da 80w+40w in parallelo ed il regolatore di carica alla fine l'ho montato all'interno del pensile cucina dove comunque resta libero tutto intorno ed inoltre le antine sono curve ed aperte leggermente ai lati dove penso possa circolare aria; l' ho fissato alla parete in legno del camper mettendo degli spessori con guarnizioni dure tipo rubinetti acqua per evitare il contatto diretto. L'idea iniziale era di montarlo esternamente sopra la porta d'ingresso ma mi e' stata bocciata dalla moglie! SPERO VADA TUTTO BENE!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
claudama
claudama
02/05/2012 6
Inserito il 03/05/2012 alle: 13:18:24
Grazie mille per la risposta penso anch'io che non ci siano problemi, ma non volevo sbagliare... buon lavoro a te!
13
claudama
claudama
02/05/2012 6
Inserito il 03/05/2012 alle: 13:31:59
Scusate ancora, ma il sikaflex quanto ci mette ad asciugare? Ossia, incollo i 4 angolari del tipo:

http://www.shop.ilportaledelsol...

e dopo quanto posso avviargli il pannello solare? Dopo che li ho incollati meglio (se riesco) mettere dei pesi? Grazie c.[:)]
15
crazyboxcarolina
crazyboxcaro...
01/01/2010 90
Inserito il 03/05/2012 alle: 14:05:58
Io ho comprato dei profili in alluminio ad L li ho tagliati in modo di posizionarli nei quatto angoli e a meta' pannello lung circa 30 cm, quindi li ho attaccati al pannello tramite delle viti autoperforanti ed autofilettanti ed un po' di silicone sikaflex 521uv, quindi ho posizionato il pannello sopra il camper ho segnato gli appoggi, sgrassato il fondo, scartavetrato con carta fine ed incollato il tutto tramite sikaflex 221, avevo preparato dei pesi da mettere sopra ma alla fine non li ho messi perché facendo pressione e movimento il pannello ci sta' ! SPERO DI AVER FATTO TUTTO PER BENE!
13
claudama
claudama
02/05/2012 6
Inserito il 04/05/2012 alle: 20:57:34
quote:Risposta al messaggio di crazyboxcarolina inserito in data 03/05/2012  14:05:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, io pensavo di segnare il punto dei 4 angolari, incollarli e poi successivamente avvitare il pannello.. però ora mi hai fatto venire il dubbio che forse è meglio avvitare gli angolari, segnare sul tetto, cartavetrare, mettere il sika sugli angolari e riposizionarli con il pannello già avvitato. cosa dici?[?]
13
claudama
claudama
02/05/2012 6
Inserito il 04/05/2012 alle: 21:12:48
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 18/04/2012  19:07:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, visto che ne capite di sicuro più di me, quanto dovrebbero essere lunghi al massimo i cavi tra pannello/regolatore e tra regolatore/batteria? C'è chi dice il meno possibile e chi parla di 3/4 mt... non ci capisco più nulla... HELP ME Grazie
17
gladio1971
gladio1971
28/06/2008 266
Inserito il 26/05/2012 alle: 09:07:37
quote:Risposta al messaggio di claudama inserito in data 04/05/2012  21:12:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se leggi bene ci sono tutte le notizie che cerchi ... ciao
13
claudama
claudama
02/05/2012 6
Inserito il 29/05/2012 alle: 17:45:49
Ciao a tutti; finalmente impianto completato [:)]: Pannello CIS 80w Regolatore di carica prs240 Cavi tra regolatore e pannello 4mmq Cavi tra regolatore e batteria 80ah 6,5 mmq Sul Positivo che arriva alla batteria ho collegato un fusibile da 20ah Dimenticavo di avvertirvi che io posseggo una roulotte e non un camper. Quindi il collegamento della batteria alla centralina "passa" dalla presa a 13 poli che di solito si usa per collegare il rimorchio alla vettura (ovviamente protetto da fusibile 20ah). Unico neo per il quale vi chiedo consiglio/aiuto: La batteria da 80ah non è perfettamente funzionante al 100% e ho paura che mi crei dei problemi. Spiego cosa ha la batteria: con un caricabatteria della Cteck, dopo un ciclo di carica non riusciva a passare alla fase di mantenimento - dopo una fase di "analisi" il caricabatterie si bloccava. Nonostante questo la bs riusciva a garantirmi una decina di giorni di utilizzo delle luci (solo di sera per leggere). Adesso che la ho collegata il prs240 questo la carica (led di carica) poi ho notato che ogni tanto per 4/5 secondi si accende la spia di mantenimento poi si spegne e va avanti così: NON HO CAPITO SE E' GIUSTO CHE LA SPIA SI ACCENDA/SPENGA. Io credo che potrebbe essere un problema dovuto alla batteria che non mantiene il voltaggio corretto oppure non supera quasi mai i 13v (limite per il quale il prs240 inizia la carica). Ho anche notato che quando la spia di mantenimento si accende la luminosità delle lampadine diminuisce.. Il prs 240 indica: Il sistema di carica awiana in 3 fas1: Fase 1: Ri.::ari.::a delle batterie con la massima corrente del modulo fotovoltaico fino al ra11giungimento della tensione di fine carica (14,3Vd.c. per batteria al piombo-gal e 14,1Vd.c. per batterie al piombo-acidol. NB: Il fine carica è raggiunto solo se la batteria è efficiente. Fase 2: Compllllmanto della carica della batteria alla tensione di fine carica con progressiva riduzione della coiTente per un tempo di !Kl min. per la batteria al piombo-acido a di 6 ora per la batteria al p1ombo-gal. Fase 3: Mantenimento a tensione costante 13,8Vd.c. (batt piombo-gel} o 13,5Vd.c. (batt piombo-acido). Sapete darmi qualche consiglio? Posso in qualche modo testare la batteria per vedere che voltaggi ha? Il fatto che la tensione diminuisca quando il regolatore passa in mantenimento è corretto? Spero che qualcuno mi aiuti... Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link