CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

kit Gps per camperisti

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 06/11/2007 alle: 20:29:20

http://www.zeusnews.it/index.ph...

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/11/2007 alle: 20:48:37
che vantaggi darebbe rispetto a TomTom ?
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 06/11/2007 alle: 21:09:51
da quello che mi è dato capire, rispetto al Tom Tom questo nuovo Software dovrebbe essere specifico per i camper. Ed e un vantaggio non di poco conto. Ti lascio immaginare me con tutta la famiglia , questa estate a Capracotta, dove il tom tom continuava ad indicarmi di entrare su strade che in effetti erano scalinate. Ciao.
Kojak
Kojak
-
Inserito il 06/11/2007 alle: 21:27:50
Scusami ma se non stavi con la famiglia e se non guidavi un camper, ma una senplie panda, potevi scendere le scale di Capracotta? Penso che la sola diferenza di questo software sta nel fatto che sono inseriti dei PDA che riguardano i camper, cosa che puoi fare in qualsiasi navigatore. Non facciamoci incantare dalla parola magica "specifico per camper". Saluti.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/11/2007 alle: 21:59:56
proprio quello che intendevo , Secondo me si sta cercando di creare una nuova nicchia di mercato per avvicinare un certo tipo di utenza al navigatore. Nulla di male , per carita' pero' a volte si cerca di spillare qualche quattrino ad inesperti. Per evitare di passare per le scalinate (ma a volte comunque accade) un buon sistema e' quello di non impostare mai il percorso piu' breve perche' spesso e' il piu' machiavellico. Non Che Tom Tom sia il migliore in assoluto , ma secondo la mia modesta esperienza e' il migliore con rapporto qualita' prezzo. La Biblioteca dei PDI e' la piu' vasta ed aggironata. Tenete presente che per noi camperisti non sono solo le AA o i CS ad essere importanti, io sul mio ho messo le caserme dei carabinieri per soste in sicurezza , le officine Fiat , le fontanelle , i Borghi belli gli svincoli e gli accessi autostradali , i monumenti e parchi giochi (per la bimba) le Pizzerie oltre naturalmente agli autovelox telecamere e compagnia bella. Se poi l' abbinamento e' fatto con il palmare si possono inserire le pagine con i punti sosta scaricati da COL e trasformati in PDF. Ciao Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 06/11/2007 alle: 22:20:06
Tratto da "pianetacellulare" Il software segnala tutte le piazzole di sosta italiane di Guida Camper. Ogni piazzola è dotata di una scheda descrittiva, caratterizzata dalla foto e dall’indicazione dei servizi offerti. Le piazzole di sosta possono essere visualizzate sulla mappa nonché ricercate per comune e/o provincia, per vicinanza alla propria posizione e per vicinanza a qualunque punto della cartografia. Le piazzole possono essere utilizzate come tappa o destinazione in un calcolo di percorso ottimizzato in base alle proprie necessità. Le guide inserite sono in grado di ricercare lungo le strade oltre 1500 punti di interesse divisi tra presidi ecologici, aree di sosta attrezzate, aree interne ed esterne ai campeggi. Tutte le informazioni sono aggiornate al 2007 e sono tratte da Belletti Editore, da oltre 20 anni produttore di carte geografiche per il lavoro e per il turismo. Se effettivamente questo nuovo software indica solo le aree di soste, anche se da quello che leggo lo fa in maniera piu' esaustiva del tom tom,le cose cambiano poco. Quello che io mi aspetto da un navigatore per camper, e l'indicazione di strade percorribili con i nostri mezzi, sia in larghezza che in altezza. Per tornare al tom tom, anch'io ho scaricato i POI delle aree di sosta , e in piu' di un caso l'indicazione era totalmente errata, vedasi Capracotta,Casacalenda,Serra S.Quirino(Marche),Mergo(Marche). Ciao
18
renochi
renochi
25/09/2007 11
Inserito il 06/11/2007 alle: 22:40:19
Buonasera a tutti, mi inserisco solo ora nell'argomento... in questi giorni ho acquistato un navigatore MIO C220 ed ho scoperto che c'è la possibilità di scegliere percorsi per auto , camion , autobus , a piedi e per taxi .Ho anch'io lo stesso vostro problema ,quello di non finire su strade non facilmente praticabili con il camper ;proverò ad utilizzare questo navigatore selezionando ad esempio il percorso per autobus e poi vi farò sapere su questo post se funziona . un saluto renochi
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 07/11/2007 alle: 07:58:40
Ricordati che se imposti il percorso AUTOBUS devi farti tutte le fermate e far salire chi è in attesa...... Non so quanti posti a sedere hai,ma nelle città la vedo dura.... Gianluca
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/11/2007 alle: 08:09:35
Attenzione a questo Belletti Editore... Vi racconto un retroscena. Qualche tempo fa parlai di un programma, scritto da me e scaricabile dal mio sito, che fornendo un argomento, oppure un indirizzo, oppure un numero telefonico fisso, rilevava le posizioni georefenziate e creava il file per i Pdi di Tomtom, Excel e testo per cui - con le opportune conversioni - potevano crearsi Pdi per tutti gli altri sistemi di navigazione che prevedessero, appunto, la gestione di questi dati aggiuntivi. Venni contattato da un signore come "Utente di Col" per avere spiegazioni, guardandosi bene dal dirmi che non era per uso personale. Quando, successivamente (dopo un paio di messaggi) mi accorsi che si trattava di un editore, non rispose più ai miei messaggi ed ora trovo pubblicato e commercializzato il risultato del mio lavoro. Premesso questo, i dati dei Pdi ricavati dal mio programma sono affidabili dove l'indirizzo o il numero di telefono sono esatti e riguardano i grandi centri urbani; nei piccoli centri o nelle periferie il riferimento è sempre al centro del centro abitato. Quindi, in questo caso, saranno molto più attendibili già quelli poco attendibili dei vari siti... Voglio vedere se adesso, questo Belletti, si rifà sentire... Elio
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 07/11/2007 alle: 08:22:58
quote:Originally posted by Roberto66 Secondo me si sta cercando di creare una nuova nicchia di mercato per avvicinare un certo tipo di utenza al navigatore. Nulla di male , per carita' pero' a volte si cerca di spillare qualche quattrino ad inesperti.>
> Concordo. Nulla di male. E' solo pubblicità, ma serve ben poco quando se a bordo del mezzo.
quote:Originally posted by Roberto66 La Biblioteca dei PDI e' la piu' vasta ed aggironata. Tenete presente che per noi camperisti non sono solo le AA o i CS ad essere importanti, io sul mio ho messo le caserme dei carabinieri per soste in sicurezza , le officine Fiat , le fontanelle , i Borghi belli gli svincoli e gli accessi autostradali , i monumenti e parchi giochi (per la bimba) le Pizzerie oltre naturalmente agli autovelox telecamere e compagnia bella.>
> Il problema sta diventando trovare i POI "veritieri". Anche su PoiGps, le liste scaricate, non è che siano gran che rispondenti al vero. Mi è successo più volte di avere l'indicazione di questo o quel camping/AA ed invece le indicazioni stradali mi davano ancora distanze anche di parecchi km per raggiungere il punto. L'ideale sarebbe una sorta di dbase "vissuto" da tutti noi. Pazienza, si dovrebbero caricare i POI manualmente...ma quanto meno corrisponderebbero al VERO [:)] _______________ ciao dany
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 07/11/2007 alle: 08:23:34
Ho potuto verificare la guida cartacea di Belletti in fiera: nonostante sia forse una delle migliori "in vendita" (la migliore è quella di C&C e costa pure meno)... non è aggiornata come il db presente su questo sito e su questo forum!!!! Le AA cambiano da un anno all'altro: se compri ora il navigatore avrai caricate le informazioni... del 2006!!! Così ci è stato chiarito allo stand della stessa Belletti, dopo aver verificato alcune assenze (AA però presenti su col...)! Devono avere il tempo di fare tutte le elaborazioni e inserirle. Quindi compri un prodotto che può essere solo vecchio per definizione! Preferisco allora un navigatore discreto come qualità tecnica con possibilità di inserire autonomamente i poi, oltretutto valuta i prezzi. Il tom tom versione base italia l'ho visto in vendita a € 140,00, vedi tu se conviene spendere per comprare un apparecchio "dedicato" difficilmente aggiornabile! Io personalmente ancora non mi fido dei navigatori, volgio capire prima dove mi trovo e da che parte sto andando. Normalmente ho un buon senso dell'orientamento, studiando informazioni e cartine ho trovato anche posti difficilmente individuabile. Quindi per ora, in Italia vado avanti con l'atlante stradale De Agostini (le carte Micheli non sono sufficientemente dettagliate) e una stampa delle AA di col. Se poi voglioun calcolo rapido su distanze e percorsi utilizzo il sw contenuto in un cd nell'atlante, ma solo per avere un'idea di massima. Per l'Europa, dove ancora non sono arrivato, conto di acquistare analoga cartografia sul posto (per avere una scala migliore).

Modificato da Paolomc il 07/11/2007 alle 08:29:28
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 07/11/2007 alle: 08:40:59
quote:Originally posted by elfetto
Attenzione a questo Belletti Editore... Vi racconto un retroscena. Qualche tempo fa parlai di un programma, scritto da me e scaricabile dal mio sito, che fornendo un argomento, oppure un indirizzo, oppure un numero telefonico fisso, rilevava le posizioni georefenziate e creava il file per i Pdi di Tomtom, Excel e testo per cui - con le opportune conversioni - potevano crearsi Pdi per tutti gli altri sistemi di navigazione che prevedessero, appunto, la gestione di questi dati aggiuntivi. Venni contattato da un signore come "Utente di Col" per avere spiegazioni, guardandosi bene dal dirmi che non era per uso personale. Quando, successivamente (dopo un paio di messaggi) mi accorsi che si trattava di un editore, non rispose più ai miei messaggi ed ora trovo pubblicato e commercializzato il risultato del mio lavoro. Premesso questo, i dati dei Pdi ricavati dal mio programma sono affidabili dove l'indirizzo o il numero di telefono sono esatti e riguardano i grandi centri urbani; nei piccoli centri o nelle periferie il riferimento è sempre al centro del centro abitato. Quindi, in questo caso, saranno molto più attendibili già quelli poco attendibili dei vari siti... Voglio vedere se adesso, questo Belletti, si rifà sentire... Elio >
> Scusa, qual'è l'indirizzo del tup sito?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/11/2007 alle: 10:37:17
ne approfitto per ricordare a tutti i naviganti sia a vista che con il navigatore interstellare che non e' vietato aggiornare il database sosta di COLcon le informazioni sicuramente utili a noi. Non fate i pigri !!! Ciao Roberto
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/11/2007 alle: 15:32:51
quote:Originally posted by Davide Comerlati
Scusa, qual'è l'indirizzo del tup sito?>
>Poichè a me non sembra corretto farmi pubblicità gratuita in casa d'altri, se vuoi l'indirizzo contattami privatamente. Elio
18
davideb
davideb
09/11/2007 1
Inserito il 09/11/2007 alle: 20:22:52
Sig. Elio buonasera, sono Davide Belletti, socio e Legale Rappresentante della Belletti Editore. Scopro con amarezza questo suo messaggio. Scrivo pubblicamente questa risposta a tutela del buon nome mio, della mia azienda e di tutto il personale alle mie dipendenze che si prodiga ogni giorno in maniera splendida e con la massima professionalità per la realizzazione dei nostri prodotti. La inviterei quindi, prima di rilasciare affermazioni diffamatorie, ad accertarsi sulle modalità di lavoro della nostra azienda. Sono io, ora, a raccontare i retroscena. La contattai, la prima volta, in data 18/05/07 firmandomi in forma esplicita e non celando la mia identità (lo stesso indirizzo mail, mi palesa: info@bellettieditore.com). In quel messaggio e nei successivi le ho parlato della mia necessità di effettuare geocodifiche di indirizzi. Mi sono anche complimentato per il suo software, che, riconfermo essere ben fatto. Mi interesso alle geocodifiche sia nella sfera privata (interessi personali e ludici) che professionali (tutto ciò che riguarda la mia attività di editore di cartografie). I miei contatti con lei sono sempre stati riferiti ad attività PERSONALI. La nostra azienda, quotidianamente effettua geocodifiche di indirizzi a scopi professionali ed al fine di rilasciare coordinate CERTE e GARANTITEid="red">, utilizza: - software commerciali e liceziati - servizi commerciali di aziende terze - MA SOPRATTUTTO, rilevamenti diretti sul territorio con "battitura" in loco della coordinata a mezzo di strumentazioni dedicate. Questo E' IL CASO della Guida Camper e dei dati presenti sul navigatore "MyNav 201 Guida Camper" di nostra produzione. Dal Gennaio 2006 al Maggio 2007 una squadra di nostri agenti ha rilevato e censito 1.510 aree di sosta: visitandole UNA ad UNA. Abbiamo effettuato sopralluoghi su TUTTE le aree presenti nella Guida e nel Navigatore, le abbiamo fotografate (TUTTE), abbiamo verificato la presenza dei servizi citati (in TUTTE), abbiamo "battuto" le coordinate sul posto (in TUTTE). La Belletti Editore: - NON copia elenchi di pubblico dominio presenti in internet - NON plagia pubblicazioni di altri editori - NON "pirata" software commerciale - NON sfrutta in modo maldestro software freeware come il suo Io sono una persona curiosa, per natura e per professione. Esploro le novità del mercato, mi documento su pubblicazioni e software immessi sulla rete (commerciali e freware). Ma sono corretto e professionale: non copio, non rubo e non mi approprio di ciò che non mi appartiene. Ripeto, la presente è a tutela della mia azienda ma sopratutto dei miei collaboratori che con la loro dedizione e professionalità ONORANO ogni giorno il ruolo che occupano. Spero di avere fatto luce sulla vicenda; ringrazio il forum per avermi ospitato chi avrà avuto la pazienza di leggermi fino in fondo. Non proseguirò con altri scritti pubblici, ed informo che la nostra azienda non cesserà mai di tutelare il proprio credito e la propria immagine, anche in sede giudiziaria qualora se ne palesi la necessità. Cordialmente. Davide Belletti (info@bellettieditore.com) Legale Rappresentante della Belletti Snc [www.bellettieditore.com]
quote:Originally posted by elfetto
Attenzione a questo Belletti Editore... Vi racconto un retroscena. Qualche tempo fa parlai di un programma, scritto da me e scaricabile dal mio sito, che fornendo un argomento, oppure un indirizzo, oppure un numero telefonico fisso, rilevava le posizioni georefenziate e creava il file per i Pdi di Tomtom, Excel e testo per cui - con le opportune conversioni - potevano crearsi Pdi per tutti gli altri sistemi di navigazione che prevedessero, appunto, la gestione di questi dati aggiuntivi. Venni contattato da un signore come "Utente di Col" per avere spiegazioni, guardandosi bene dal dirmi che non era per uso personale. Quando, successivamente (dopo un paio di messaggi) mi accorsi che si trattava di un editore, non rispose più ai miei messaggi ed ora trovo pubblicato e commercializzato il risultato del mio lavoro. Premesso questo, i dati dei Pdi ricavati dal mio programma sono affidabili dove l'indirizzo o il numero di telefono sono esatti e riguardano i grandi centri urbani; nei piccoli centri o nelle periferie il riferimento è sempre al centro del centro abitato. Quindi, in questo caso, saranno molto più attendibili già quelli poco attendibili dei vari siti... Voglio vedere se adesso, questo Belletti, si rifà sentire... Elio >
>
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 10/11/2007 alle: 10:10:33
Egr. Dott. Avv. Davide Belletti, Le chiedo scusa se in qualche modo ho dubitato della bontà delle informazioni presenti nei Suoi database ed ho dubitato anche che fossero state rilevate con il mio software freeware per uso personale e non per uso commerciale. Ritengo che questo Suo intervento faccia anche chiarezza verso coloro che hanno dubitato della validità del Suo prodotto. A complemento e conferma di quanto sopra, mi permetto riportare la corrispondenza tra noi intercorsa. Primo messaggio ove io Le rispondo in merito ad un Suo dubbio all'indirizzo info@bellettieditore; al riguardo elfetto@libero non presume che io sia il rappresentante di Libero. Il programma di cui parliamo non è quello del mio sito ma un piccolo programma che rileva le coordinate da Google (pubblicato su un forum di navigazione gps). Da: elfetto A: info Oggetto:Re:Coordinate da Google - Ricevuto il: 18/05/07 14:05 > Salve ho trovato il suo programmino. > Gli dò “in pasto” un piccolo file di kml di prova con solo 3 indirizzi. > Mi genera il file ov2, ma è vuoto. > Da cosa può dipendere? > Le sarei grato per un aiuto. > Cordialità > Davide Belletti Prova a memorizzare i Punti come "Segnaposto" e non con il click destro: il click destro funziona solo su località predefinite, senza possibilità di inserire una descrizione, mentre il Segnaposto puoi inserirlo dove ritieni più opportuno (e spostarlo) e dare una descrizione a piacere. Se ci sono problemi, riscrivi. Con l'occasione dimmi pure dove hai reperito questo programmello, affinchè possa fartene avere una eventuale versione aggiornata. Ciao, Elio A questo primo approccio, seguono questi Suoi chiarimenti (non più da info@ ecc. ma nominativo) e la mia risposta: Da: Davide Belletti A: elfetto Oggetto: R: Coordinate da Google Ricevuto il: 18/05/07 15:22 Ciao e grazie per il “tu”, mi fa piacere. Il programma l’ho reperito qui: (omississ) La situazione è questa: Devo fare una Geocodifica (ricavare le coordinate partendo dall’indirizzo) di una banca dati di circa 2.000 indirizzi Non voglio passare per una commessa (molto onerosa) ad aziende che fanno questo servizio c/terzi. Ho trovato qs. strada: - partendo da una base in formato CSV dei dati - li importo in Google Earth (sono utente Google Earth Plus) e Google Earth Plus consente l’imporazione di svariati formati di elenche di località. - A qs. punto mi ritrovo con una cartella “Luoghi” che contine una copiosa mole di Luoghi personali “spillati” in automatico dal sistema. - Esporto in formato kml la cartella (i dati ci sono, come vedi dal test) - Ma passando il file nel tuo programma non ottengo il file depurato cioè Indirizzo + Coordinate Se hai altre strade ti sono grato dei suggerimenti. Ripeto il mio bisogno è fare una Geocodifica voluminosa. Ciao Davide Da: elfetto A: info Oggetto: Re:R: Coordinate da Google Ricevuto il: 18/05/07 17:19 Se la tua è una tabella classica con: . località . provincia . indirizzo . cap ho il programma che fa per te. La tabella deve essere in formato Excel o formato .txt. Puoi ottenere un file, completo di coordinate - poi ti spiego quanto affidabili - in formato Excel, .txt e .ov2 Se questa è la tua situazione, vai sul mio sito (omississ). Una volta scaricato ed avviato il programma, clicca in un'area senza dati ed avrai tutte le istruzioni. Affidabilità dati: se gli indirizzi sono esatti (via e numero civico) e si riferiscono a comuni di dimensioni maggiori di 4-5000 abitanti, non dovrebbero esserci problemi; per piccoli comuni o "case sparse" il sistema riesce difficilmente a trovare il punto esatto, perchè in internet non esiste proprio, e riporta al centro più vicino. Dimenticavo: se dei punti hai solo il numero di telefono, già da questo - se presente negli elenchi - riesce a rilevare le posizioni. Naturalmente il tutto se ci si riferisce all'Italia: oltre i confini non va. Ti sarei grato se mi facessi sapere come va. Ciao, Elio Non avendo ricevuto notizie in merito, Le chiesi di eventuali sviluppi: Da: elfetto A:info Oggetto: Coordinate da Google Ricevuto il:20/06/07 13:50 Tempo fa, dietro tua richiesta, ti inviai il messaggio sottostante: non ho saputo nulla sul seguito. Ha risolto i tuoi quesiti? Sono curioso perchè, se hai riscontrato problemi o lacune, mi piacerebbe migliorare il programma. Ciao, Elio ---------------- messaggio precedente --------------------- Ho pensato male e me ne scuso pubblicamente. Elio
18
squonk32
squonk32
01/08/2007 68
Inserito il 13/11/2007 alle: 13:18:15
Già.... I soliti furbetti che si fanno pure magre figure alla fine!![}:)] Ne conosco anch'io qualcuno così.... "catturano" informazioni a gratis per non pagare il dazio...[:D]

Modificato da squonk32 il 13/11/2007 alle 13:19:31
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 13/11/2007 alle: 22:30:50
[xx(]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 13/11/2007 alle: 23:31:17
quote:Originally posted by mecsax
da quello che mi è dato capire, rispetto al Tom Tom questo nuovo Software dovrebbe essere specifico per i camper. Ed e un vantaggio non di poco conto. Ti lascio immaginare me con tutta la famiglia , questa estate a Capracotta, dove il tom tom continuava ad indicarmi di entrare su strade che in effetti erano scalinate. Ciao. >
> Non esistono software specifici per Camper, per il semplice fatto che le mappe sono fatte sempre dagli stessi 2 produttori: TeleAtlas o Navteq. E questi non hanno inserito nel DB la larghezza delle singole strade o le altezze dei cavalcavia: si limitano a distinguere le strade in 3/4 sottogruppi (autostrada, scorrimento veloce, scorrimento lento, private). Si tratta solo di specificare sul software se si vuole l'itinerario più veloce o quello più lento, ma questo lo fanno tutti i navigatori. Se si vuole invece il database delle AA e CS, basta scaricarle GRATUITAMENTE da poigps.com! Il fatto che la strada differisce a seconda della marca del navigatore è dovuto semplicemente ai differenti algoritmi di calcolo dei singoli software.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link