Sig. Elio buonasera,
sono Davide Belletti, socio e Legale Rappresentante della Belletti Editore. Scopro con amarezza questo suo messaggio.
Scrivo pubblicamente questa risposta a tutela del buon nome mio, della mia azienda e di tutto il personale alle mie dipendenze che si prodiga ogni giorno in maniera splendida e con la massima professionalità per la realizzazione dei nostri prodotti.
La inviterei quindi, prima di rilasciare affermazioni diffamatorie, ad accertarsi sulle modalità di lavoro della nostra azienda.
Sono io, ora, a raccontare i retroscena.
La contattai, la prima volta, in data 18/05/07 firmandomi in forma esplicita e non celando la mia identità (lo stesso indirizzo mail, mi palesa: info@bellettieditore.com). In quel messaggio e nei successivi le ho parlato della mia necessità di effettuare geocodifiche di indirizzi. Mi sono anche complimentato per il suo software, che, riconfermo essere ben fatto.
Mi interesso alle geocodifiche sia nella sfera privata (interessi personali e ludici) che professionali (tutto ciò che riguarda la mia attività di editore di cartografie).
I miei contatti con lei sono sempre stati riferiti ad attività PERSONALI.
La nostra azienda, quotidianamente effettua geocodifiche di indirizzi a scopi professionali ed al fine di rilasciare coordinate
CERTE e GARANTITEid="red">, utilizza:
- software commerciali e liceziati
- servizi commerciali di aziende terze
- MA SOPRATTUTTO,
rilevamenti diretti sul territorio con "battitura" in loco della coordinata a mezzo di strumentazioni dedicate.
Questo
E' IL CASO della Guida Camper e dei dati presenti sul navigatore "MyNav 201 Guida Camper" di nostra produzione. Dal Gennaio 2006 al Maggio 2007 una squadra di nostri agenti ha rilevato e censito 1.510 aree di sosta: visitandole UNA ad UNA. Abbiamo effettuato sopralluoghi su TUTTE le aree presenti nella Guida e nel Navigatore, le abbiamo fotografate (TUTTE), abbiamo verificato la presenza dei servizi citati (in TUTTE),
abbiamo "battuto" le coordinate sul posto (in TUTTE).
La Belletti Editore:
- NON copia elenchi di pubblico dominio presenti in internet
- NON plagia pubblicazioni di altri editori
- NON "pirata" software commerciale
- NON sfrutta in modo maldestro software freeware come il suo
Io sono una persona curiosa, per natura e per professione. Esploro le novità del mercato, mi documento su pubblicazioni e software immessi sulla rete (commerciali e freware).
Ma sono corretto e professionale: non copio, non rubo e non mi approprio di ciò che non mi appartiene.
Ripeto, la presente è a tutela della mia azienda ma sopratutto dei miei collaboratori che con la loro dedizione e professionalità ONORANO ogni giorno il ruolo che occupano.
Spero di avere fatto luce sulla vicenda; ringrazio il forum per avermi ospitato chi avrà avuto la pazienza di leggermi fino in fondo.
Non proseguirò con altri scritti pubblici, ed informo che la nostra azienda non cesserà mai di tutelare il proprio credito e la propria immagine, anche in sede giudiziaria qualora se ne palesi la necessità.
Cordialmente.
Davide Belletti (info@bellettieditore.com)
Legale Rappresentante della Belletti Snc
[www.bellettieditore.com]
quote:Originally posted by elfetto
Attenzione a questo Belletti Editore...
Vi racconto un retroscena. Qualche tempo fa parlai di un programma, scritto da me e scaricabile dal mio sito, che fornendo un argomento, oppure un indirizzo, oppure un numero telefonico fisso, rilevava le posizioni georefenziate e creava il file per i Pdi di Tomtom, Excel e testo per cui - con le opportune conversioni - potevano crearsi Pdi per tutti gli altri sistemi di navigazione che prevedessero, appunto, la gestione di questi dati aggiuntivi.
Venni contattato da un signore come "Utente di Col" per avere spiegazioni, guardandosi bene dal dirmi che non era per uso personale. Quando, successivamente (dopo un paio di messaggi) mi accorsi che si trattava di un editore, non rispose più ai miei messaggi ed ora trovo pubblicato e commercializzato il risultato del mio lavoro.
Premesso questo, i dati dei Pdi ricavati dal mio programma sono affidabili dove l'indirizzo o il numero di telefono sono esatti e riguardano i grandi centri urbani; nei piccoli centri o nelle periferie il riferimento è sempre al centro del centro abitato. Quindi, in questo caso, saranno molto più attendibili già quelli poco attendibili dei vari siti...
Voglio vedere se adesso, questo Belletti, si rifà sentire...
Elio
>
>