CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Kit luci diurne a led

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
17
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 08/09/2012 alle: 17:11:19
Vorrei montare sul mio ducato X250 le luci a led diurne, ne ho viste alcune inserite nella risega sotto ai proiettori di serie ed alcune al posto dei fendinebbia, solo che non riesco a trovarle da nessuna parte. Qualcuno sa darmi delle indicazioni dove acquistarle ? Ringrazio in anticipo. http://www.arcatribe.eu http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org
argos
argos
-
Inserito il 08/09/2012 alle: 17:48:56
Ciao baronerosso sono argo sono iscritto arca tribe. li puoi trovare presso un negozio di cinesi ben fornito io li ho trovati qui a roma zona case rosse settecamini via di salone centro commerciale a fianco di unieuro a circa 22 euro oppure piu avanti centro commerciale tiburtino presso la catena norauto a prezzi un po piu alti io li ho montati in quello spazio sopra i fendinebbia li ho collegati che si accendono quando accendo il motore poi loro stessi hanno il doppio positivo e si spengono in automatico quando accendo gli anabaglianti in teoria la notte dovrebbero essere spenti per non abbagliare essendo luci day lihigt ciao e buon lavoro mi sembra che tu sei di ROMA[?] [:I]
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 08/09/2012 alle: 18:02:37
attenzione però che non sono omologate per il mercato italiano le luci diurne montate non in origine quindi soggette a contravvenzione e ritiro CDC... lo dico solo per avvisare... poi per carità fanno il loro bel effetto..[;)] ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu... Nicola.
17
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 08/09/2012 alle: 18:13:58
quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 08/09/2012  17:48:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, sono di Roma ho il negozio a talenti ed il camper a Via di Sant'Alessandro, quindi non lontano da Caserosse e da via Tiburtina, ci farò un salto....grazie ! http://www.arcatribe.eu http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 08/09/2012 alle: 18:34:15
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 08/09/2012  18:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo che possano multarti e toglierti la CDC, se no accadrebbe lo stesso a migliaia di camion che sembrano alberi di Natale. Però, non essendo omologati nè omologabili, non possono sostituire gli anabbaglianti e quindi si potrebbe incorrere in una multa se ci fossero solo queste luci diurne accese dove è prescritto l'uso di anabbaglianti o diurne omologate (per esempio in autostrada).

Modificato da Fargo73 il 08/09/2012 alle 19:09:58
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
pelosando
pelosando
02/09/2010 89
Inserito il 08/09/2012 alle: 23:28:54
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/09/2012  18:34:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In merito a questa cosa vi racconto cosa mi e' accaduto.. Uso quotidianamente una Mercedes classe C ultima versione con i led diurni.. Prima delle vacanze mi ferma una pattuglia della Polizia Municipale che mi intima di spegnere i led.. Tenete presente che i led diurni NON si possono spegnere e sono regolati automaticamente dall'accensione (anch'essa automatica) degli anabbaglianti.. Ergo non posso fare nulla se non tenerli come sono! [:D]. Mi dicono che siccome danno fastidio (sarei anche del loro parere, ma in base a quale norma?) mi devono fare una contravvenzione [:(!]. A questo punto gli faccio presente che o mi fanno vedere come spegnere i led diurni o, nel caso di contravvenzione, avrei citato la casa costruttrice per avermi venduto una vettura che non rispetta il Codice della Strada. Con aria di sufficienza (vada.. Vada..) mi lasciano andare senza proseguire sull'argomento. Mi chiedo: ero assolutamente certo di quello che facevo in quanto la macchina era uscita così dalla concessionaria.. Se avessi fatto una modifica post-vendita probabilmente mi sarei costituito [V] anche senza aver commesso il reato[:D][:D] Luca Perini
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 09/09/2012 alle: 08:56:07
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/09/2012  18:34:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo so che è raro che ritirino la CDC ma un pò meno la multa (come per i fari xenon montati in secondo momento)... il fattto è che è già successo almeno nelle mie zone... infatti in fase di revisione periodica biennale vengono fatti togliere oppure niente collaudo... nel caso di @baroneroso che vuol installarli l'unico consiglio che posso dare è di puntare la luce il più basso possibile e di montare un regolatore di intensità... almeno diventano un pò meno fastidiosi per chi incrocia... [;)] ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu... Nicola.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 09/09/2012 alle: 09:20:53
Mi chiedo come facciano però tutti quei camion pieni di lucine, che in effetti sono un po' eccessive... Che si rassegnino a prendere le multe?
argos
argos
-
Inserito il 09/09/2012 alle: 14:37:12
Buon giorno per rispondere a tutti quelli che si pongono (giustamente delle domande) in relazionealla legalita [:D]posso rispondere che non mi sembra un grave problema anche perche io li ho regolati bassi e si spengono all'accensione degli anabaglianti poi se trovate i tutori dell'ordine che devono fare cassa allora state tranquilli che la multa non ve la leva nessuno io un anno fa sul raccordo di ROMA sono stato fermato dalla stradale perche mi era scaduta la revisione nella stessa giornata di scadenza multa 290E. sequestro e visita alla motorizzazione quando vicino al posto di blocco sono passati dei nomadi con mezzi che di regolare non avevano neanche l,ombra alle mie rimostranze si sono incavolati (la stradale)facendomi passare per razzista poi un loro collega in separata sede mi ha detto fermarli è tempo perso perche non hanno recapito e non gli frega niente della legge e sono protetti in sede europea morale della favola la legge è severa ma non per tutti meditate gente
argos
argos
-
Inserito il 09/09/2012 alle: 14:57:45
Sono sempre argos per quato riguarda i camion io mi sono trovato ad andare ai mercatini di natale 2011 in Germania in pianura padana con un nebbione da paura e ne sono uscito fuori seguendo un TIR benedetto lui che sembrava un albero di Natale che ci ha fatto da apri pista.per quanto riguarda le omologazioni e motorizzazione qui a ROma la motorizzazione sembra diventata un fantasma sono all'oscuro di tutte le normative eu e it approvano con difficolta anche gli impianti gas auto.poi provate ha chiedere alle vare polizzie in moto se hanno i caschi omologati o alle varie pattuglie se i moderni lampeggiatori a led che hanno sul tetto siano omologati per uso su strada [:0]a[:D][:D][:D][?][8D] BUONI E SERENI VIAGGI A TUTTI
15
Giuso
Giuso
15/12/2009 230
Inserito il 09/09/2012 alle: 19:03:29
x baronerosso guarda la foto del mio profilo fatti in fai da te se ti posso dare indicazioni chiedi pure
17
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 09/09/2012 alle: 19:15:48
Grazie ma dove li hai trovati ? http://www.arcatribe.eu http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org

Modificato da baronerosso il 09/09/2012 alle 19:17:14
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28473
Inserito il 09/09/2012 alle: 19:32:20
quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 09/09/2012  14:57:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...concordo al mille percento,è un piacere vederli a differenza degli scassoni che fanno le tratte nazionali, ...con due fanalini omolagati ma stitici, sempre se funzionano... mentre arrancano dietro curva dentro alla nuvola nera del loro scappamento su per la Cisa...Sasso Marconi ...i colli Berici,le rampe del passante di Mestre... mai avuto davanti una "bisarca" quelle il posteriore raso terra e senza sponda posteriore qualc'uno per fortuna ,bonta sua applica il cartello carta riffrangente dei carichi sporgenti (...da multare perchè non gli sporge nulla...? ) avete fatto caso come ora tutte le vetture escono con almeno due punti luce per lato e dei bei lunghi cartariffrangenti ?
15
Giuso
Giuso
15/12/2009 230
Inserito il 09/09/2012 alle: 19:38:18
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 09/09/2012  19:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho comprato i led,e porta led su internet negozio elettronica on line. ho forato i baffetti ( me ne ero procurati altri due per sicurezza), messi in linea e collegati ai fari di posizione, prima però ho ripittato i baffetti per elimonare il nero dei porta led e le sbavature varie spesa irrisoria il kit che per es monta laika ha costi assurdi, allestitori di ambulanze che usano stesso sistema euro 600.00 ciao
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 09/09/2012 alle: 19:39:32
Se si installano le DRL (daytime running lamps) e le regoliamo verso il basso, non daranno fastidio ma non saranno visibili di giorno cosa per cui sono nate. La loro funzione è proprio quella di farsi vedere bene di giorno; però è giusto che all'accensione delle luci di posizione (e non le anabbaglianti) i led riducano la loro luminosità appunto per non abbagliare di sera Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 09/09/2012 alle 19:44:27
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29486
Inserito il 09/09/2012 alle: 19:52:00
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/09/2012  09:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è che quando li fermano l'ultima cosa di cui si devono preoccupare, sono le lucine in più[:D] ho assistito ad una brutta scena in motorizzazione durante una revisione di un camion. l' ingegnere ha iniziato a prendere a calci tutte le lucine addizionali gridando " è ora di finirla di fare i terroni con tutte ste luci",al chè l' autista ha preso una spranga di ferro. immaginate cosa è successo.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 09/09/2012 alle: 20:21:24
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 09/09/2012  19:52:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D]
15
linopiet
linopiet
17/02/2010 168
Inserito il 09/09/2012 alle: 20:28:00
Ci puoi dare indicazioni su dove è possibile acquistarli?
quote:Risposta al messaggio di Giuso inserito in data 09/09/2012  19:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 09/09/2012 alle: 20:37:20
quote:Risposta al messaggio di Giuso inserito in data 09/09/2012  19:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi puoi dare il link di dove li hai acquistati ? http://www.arcatribe.eu http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org
arturino
arturino
-
Inserito il 09/09/2012 alle: 20:41:36
Come detto sopra il montaggio di questi kit after-market è VIETATO dalla legge, il resto sono solo chiacchiere; se poi come al solito vogliamo applicare le regole solo quando ci fanno comodo allora siamo i "soliti" italiani ...
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 09/09/2012 alle: 20:42:42
guardate qui forse trovate i led:

http://stores.ebay.it/innovatec...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link