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kit molle rinforzo

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6 20 117
13
paolone86
paolone86
06/09/2012 2
Inserito il 06/09/2012 alle: 17:55:35
il problema più che delle molle sulla balestre è dato dal fatto che nessuno vuol prendersi la briga di regolarizzare tutti i veicoli oggi fuori legge visto che di 3,5ton che rispettano il limite di peso a pieno carico non ce ne sono praticamente camper poi specialmente addirittura escono dalla fabbrica già in sovraccarico magari mettendo il limite di peso per la patente b a 5 ton . detto questo queste molle non compromettono nulla visto che semplicemente sono tarate sull'altezza originale del veicolo aiutano le balestre a svolgere il loro lavoro e cammuffano i kg di troppo certo se le balestre sono andate meglio ricentinarle comunque due molle da 300kg in tandem lavorano come una da 600kg indi sono un buon surplus.
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masivo
masivo
rating

24/08/2008 15211
Inserito il 06/09/2012 alle: 19:38:46
quote:Risposta al messaggio di marx650r inserito in data 04/09/2012  18:42:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> È facilissimo riconoscere un tampone di fine corsa da uno di progressività della sospensione, il fine corsa è corto, generalmete conico e monocorpo, mentre il progressivo è più lungo e sembra formato da almeno 3 corpi sovrapposti, conico o cilindrico, in pratica è fatto per comprimersi almeno 4-5 cm. Strano che un meccanico non sappia queste cose.[;)] Se dici il mezzo e l'anno ti potrei dire che tampone hai. Nelle prime pagine del post vi è l'esempio di un progressivo, nelle foto con le molle. Ivo

Modificato da masivo il 06/09/2012 alle 19:53:51
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jerry19731973
jerry19731973
12/10/2010 568
Inserito il 07/09/2012 alle: 10:48:58
salve ragazzi qualcuno saprebbe indicarmi su napoli dove poter reperire le molle da sovraccarico da 300 kg?oppure qualche negozio in italia che potrebbe spedirle? io parlo quelle del kit da 4 molle che poggia sulle balestre ma poi mi chiedo sul lato superiore va bucato il pianale di ferro ho sbaglio? mentre sotto va solo messo il perno giusto?
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 07/09/2012 alle: 12:39:25
come già riferito nel tread che consiglio di rivedere così trovi anche le foto molle da 300kg pagate 160 euro da Autoricambi Erauto2 via vermicino roma 00133 Non so dire se spediscono Consiglio prima di cercare nella tua zona vedrai che le trovi. Procedi con fiducia risolverai alla grande. [:)] Gianni

Modificato da giado il 07/09/2012 alle 12:41:31
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bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 07/09/2012 alle: 19:15:30
una domanda che per gli addetti ai lavori potrebbe essere stupida... ma di norma prima di montare molle di rinforzo bisogna verificare che le balestre siano ancora efficienti, come si verifica questa cosa? Grazie Saluti a tutti
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15211
Inserito il 07/09/2012 alle: 19:38:56
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 07/09/2012  19:15:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il fatto stesso che tu ritenga di dover montare molle, significa che possono aver perso efficenza o essere sovracaricate dal troppo peso, se pende dietro urge rinforzare e magari rientrare nei pesi se necessario. Ivo
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 26/09/2012 alle: 09:22:39
"Ritiro" su questo 3D per riformulare una domanda che già qualcun'altro ha fatto non ricevendo risposta. Ma installando le molle aggiuntive esse vanno collaudate e trascritte sul libretto o no? Se dovesse succedere qualche cosa le assicurazioni si possono attaccare a questa cosa o no? (credo di si). Grazie.
17
jordan64
jordan64
31/01/2008 272
Inserito il 03/10/2012 alle: 21:53:47
ciao a tutti, oggi ho ritirato il camper dopo aver montato le tanto discusse molle aggiuntive e dopo una prima prova su strada posso esprimere queste mie valutazioni: - il camper risulta essere 3 cm più alto (misurato nel passaruota posteriore); - confort di marcia praticamente uguale; - coricamento laterale (nelle rotatorie) notevolmente ridotto; - frenata identica a prima; - reattività dello sterzo decisamente migliorata; premetto che il motivo dell'installazione era mirato principalmente al ripristino dell'altezza del posteriore calato nel corso dei 5 anni di vita del camper. Mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto in quanto oltre alla risoluzione del problema dell'altezza mi ritrovo un gradito miglioramento del comportamento su strada. Ovviamente questa è la mia personale opinione. Il kit è della MAD power springs a molla singola pagato installazione compresa € 270. saluti a tutti
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emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 18/10/2012 alle: 20:28:47
quote:ciao a tutti, oggi ho ritirato il camper dopo aver montato le tanto discusse molle aggiuntive e dopo una prima prova su strada posso esprimere queste mie valutazioni: - il camper risulta essere 3 cm più alto (misurato nel passaruota posteriore); - confort di marcia praticamente uguale; - coricamento laterale (nelle rotatorie) notevolmente ridotto; - frenata identica a prima; - reattività dello sterzo decisamente migliorata; premetto che il motivo dell'installazione era mirato principalmente al ripristino dell'altezza del posteriore calato nel corso dei 5 anni di vita del camper. Mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto in quanto oltre alla risoluzione del problema dell'altezza mi ritrovo un gradito miglioramento del comportamento su strada. Ovviamente questa è la mia personale opinione. Il kit è della MAD power springs a molla singola pagato installazione compresa € 270. saluti a tutti>
> concordo praticamente con tutto quello che hai scritto. ormai dall'installazione ho fatto qualche migliaio di km e le sensazioni sono quelle; sterzo più preciso, minor coricamento in curva, per il resto tutto uguale solo che prima ero coricato sul posteriore ora no... sarà meglio? prezzo 169€... ciao marco _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________
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noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 19/10/2012 alle: 00:30:53
Riprendo un mio vecchi0 post e chiedo se mai qualcuno ha montato le suddette molle su un mezzo gemellato come il ford transit? Fabio
17
andersen
andersen
17/04/2008 786
Inserito il 21/10/2012 alle: 18:07:17
quote:Risposta al messaggio di pegaso65 inserito in data 18/10/2012  20:28:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco, ho comperato anch'io le molle dopo aver visto le foto che hai postato e letto le tue sensazioni. Oggi mi sono attrezzato di tutto o quasi per montarle, ma alla fine ho dovuto arrendermi[:(] Mi puoi aiutare a capire come sei riuscito a distanziare le balestre per inserire le molle? Io ho già fatto fuori il crick dell'auto[xx(] Peccato non vedevo l'ora di montarle e provarle, anche perchè le ho trovate ad un buonissimo prezzo. Grazie Stefano
16
vittorio74
vittorio74
01/02/2009 320
Inserito il 21/10/2012 alle: 19:22:16
quote:Risposta al messaggio di andersen inserito in data 21/10/2012  18:07:17 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao ANDERSEN devi svitare il bullone dell'ammortizzatore quello sotto , così il ponte scende e puoi inserire il tutto ( il bullone dell'ammortizzatore devi svitarlo e rimontarlo a camper abbassato cioè le ruote devono restare a terra !! ) il perchè ? l'ammortizzatore fa da fine corsa sull'estensione del ponte e faresti fatica a svitare il bullone rovinando il filetto e rischi di farti male il lavoro e piu facile a fare che a spiegare io l'ho fatto senza smontare la ruota ! ciao e buon lavoro

http://www.assettomigliarese.com/

17
andersen
andersen
17/04/2008 786
Inserito il 21/10/2012 alle: 19:43:53
quote:Risposta al messaggio di vittorio74 inserito in data 21/10/2012  19:22:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi potevo stare ore a distanziare le balestre dal telaio[xx(] in quanto l'ammortizzatore era a fondo corsa, giusto? Grazie per adesso, vediamo se domani riesco a combinare qualcosa Ciao Stefano
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 21/10/2012 alle: 19:56:06
quote:Risposta al messaggio di andersen inserito in data 21/10/2012  18:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> con il cric in dotazione non ce la fai... io ho messo il camper sul ponte e l'ho tirato su da terra con il cric pneumatico... ho messo una barra di ferro trasversale in modo da alzare entrambe le ruote... non ho svitato alcun bullone dell'ammortizzatore... infine ho regolato il correttore di frenata alla massima apertura ma senza montare il kit in dotazione con le molle... ciao marco _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________
17
andersen
andersen
17/04/2008 786
Inserito il 21/10/2012 alle: 20:16:48
quote:Risposta al messaggio di pegaso65 inserito in data 21/10/2012  19:56:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con il cric di serie riesco ad alzarlo bene ma solo da 1 lato, il sollevatore pneumatico mi alza fino a 2000 kg e quindi non posso alzare tutto il posteriore...penso di fare come mi ha consigliato Vittorio, l'unica paura che ho, non avendolo mai fatto, è di mollare il dado dell'ammortizzatore... Grazie Stefano
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 21/10/2012 alle: 20:21:33
ti devi procurare un cric da meccanico, poi metti una barra trasversale in modo da sollevare entrambi i lati e il gioco è fatto... io non toglierei il dado dell'ammortizzatore... _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________
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agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 07/11/2012 alle: 08:42:26
In genere i soffietti hanno una durata di 10 anni e +,queste molle hanno durara? Ne senso che prima che perdano il solo potere di tenuta quanto può passare?
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