quote:Originally posted by maina> Non l'ho ancora provato, perchè l'ho appena ritirato. A me sia a 220 che a gas funzionava abbastanza bene. Bisogna anche considerare la grandezza del frigo, la quantità di alimenti contenuta e la temperatura esterna. Mi hanno anche detto, che a 12V il frigo dovrebbe mantenere la temperatura e basta ( e qui si scatenerà un putiferio di opinioni, credo). Certo che se dopo 1 giorno o 2 che funziona bene, che i cibi sono freschi al punto giusto, lo metti a 12V per qualche ora di spostamento in viaggio e gli alimenti si squagliano, allora no, non ci siamo. C'è anche chi dice che la resa del frigo è considerata normale quando abbassa di 20 gradi la temperatura esterna, potrebbe anche andare bene, se magari non vai a fare le ferie in Sicilia nel mese di agosto. L'argomento è trito e ritrito, ognuno dice la sua, chi ha i Dometic è contento, chi ha i Thetford un po' meno. Non so che dirti, teniamoci in contatto e quest'estate ne riparliamo. Ciao. Giuseppe. [;)]
io sono di bologna; ma il mio funziona poco sia a gas che a corrente, per non parlare del 12v....... ora questo kit dovrebbe aver sistemato solo il problema del 12v nel senso che dovrebbe anche raffreddare... il problema è che la garanzia di 3 anni scade tra un anno e vedrai come va a finire.... comunque dobbiamo provarlo ! se non facesse tutta quell'acqua almeno... la consolazione è che avevano anche un sacco di dometic in assistenza (comunque non si possono certo paragonare, questo è sicuro..). intando invio nuova a/r alla tecma srl e poi stiamo a vedere. quindi tu non l'hai ancora provato? >
quote:Originally posted by maina> il mio amico per evitare tutto questo ogni mattina lo spegne e poi lo accende così non raggiunge le 48 ore e funziona benissimo. tutto questo mi sembra strano me è così ciao
non è il frizer che sghiaccia ! è proprio il frigo che emette una enorme quantità di acqua !!! almeno, il mio freezer è perfetto, zero problemi e ghiaccia subito e anche a 12 v va benissimo... è il frigo che ha problemi, anche se vuoto e senza cibo !!! sembra faccia la sauna piu che il frigo !!!! >
quote:Originally posted by maina> Vai tranquillo, Maina. Visto che il difetto l'hai fatto presente entro la scadenza della garanzia, ora la cosa può durare tutto il tempo che vuole (speriamo poco) perchè problemi di garanzia, appunto, non ce ne sono più. Aspettiamo la stagione calda e proviamo i nostri bellissimi e tiepidissimi frigo. Tanti Auguri di Buon Natale. Ciao. Giuseppe
ALLEGO LA RISPOSTA DI 1 ASSOCIAZIONE DEI CONSUMATORI: "Unico responsabile verso di lei è il Concessioanrio che ha venduto il veicolo; a meno che le sia stata rilasciata una specifica garanzia convenzionale dal costruttore del frigo, la responsabilità di garanzia legale del Concessionario, decade comunque al temrine della Garanzia contrattuale (non meno di 24 mesi); tuttavia lei ha denunciato il difetto al concessionario entro il temrine della Garanzia Legale, e può quindi affrontare la questione col Concessionario. Lo metta in mora formalmente, mediante raccomandata AR, contestando il difetto di conformità riscontrato nel funzionamento del frigorifero, e la inutillità dell'intervento fatto fare dall'Offiicna esterna. la prima responsabilità del Concessionario è eliminare il difetto, ma se non risulta possibile, dovrà sostituire il frigorifero a sua cura e spese. Vista la inutilità dei vari tentativi esperiti, richieda senz'altro la sostituzione del frigo, con altro esente dai difetti denunciati, Le parole del concessionario sul fatto che i frigoriferi di quella marca sono notoriamente difettosi, implicano un "comportamento sleale" del venditore come definito dal D.Lgs. 146 del 2/8/2007; un suo esposto all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (www.agcm.it) potrebbe generare pesanti sanzioni a carico del Concessionario.. Cordiali saluti BENE, non mi resta che provarlo e metterlo in mora... >