CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Kit novità per frigo thetford con pannello lcd

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 55
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 21/12/2008 alle: 10:23:42
ciao a tutti, dopo varie peripezie.... l'assistenza di zona di questo STRABENEDETTO frigo mi ha montato un kit di ultima generazione (figuriamoci...) nato negli ultimi due mesi che permette di raffreddare a 12v (e non solo di mantenere) e mi hanno modificato la centralina. vi chiedo: qualcuno di voi ha già subito questo intervento? l'assistenza dice che è una cosa nuovissima e che sono tra i primi ad averla... voi che dite? nel caso, qualcuno ha trovato miglioramenti?
17
Peppone64
Peppone64
22/06/2008 186
Inserito il 21/12/2008 alle: 12:14:19
Ciao e buongiorno. Proprio tre giorni fa ho ritirato dall'assistenza Thetford il mio camper sul quale c'è montato un frigo-cesso da 175 litri. Almeno così era prima, adesso dopo l'intervento non so. Hanno cambiato una resistenza e modificato qualcosa sulla centralina. L'hanno provato e hanno detto che ora va bene. Certo che la stagione non è la migliore per fare dei test, vedremo in primavera. Sono fiducioso, oppure solo illuso? [:D]. Vedremo, dai. Io sto' in zona Milano, e tu maina, dove sei andato? Ciao a tutti.[8D]
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 21/12/2008 alle: 13:21:37
io sono di bologna; ma il mio funziona poco sia a gas che a corrente, per non parlare del 12v....... ora questo kit dovrebbe aver sistemato solo il problema del 12v nel senso che dovrebbe anche raffreddare... il problema è che la garanzia di 3 anni scade tra un anno e vedrai come va a finire.... comunque dobbiamo provarlo ! se non facesse tutta quell'acqua almeno... la consolazione è che avevano anche un sacco di dometic in assistenza (comunque non si possono certo paragonare, questo è sicuro..). intando invio nuova a/r alla tecma srl e poi stiamo a vedere. quindi tu non l'hai ancora provato?
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 21/12/2008 alle: 13:57:28
Con quella modifica si risolve anche il problema della condensa?
17
Peppone64
Peppone64
22/06/2008 186
Inserito il 21/12/2008 alle: 14:03:48
quote:Originally posted by maina
io sono di bologna; ma il mio funziona poco sia a gas che a corrente, per non parlare del 12v....... ora questo kit dovrebbe aver sistemato solo il problema del 12v nel senso che dovrebbe anche raffreddare... il problema è che la garanzia di 3 anni scade tra un anno e vedrai come va a finire.... comunque dobbiamo provarlo ! se non facesse tutta quell'acqua almeno... la consolazione è che avevano anche un sacco di dometic in assistenza (comunque non si possono certo paragonare, questo è sicuro..). intando invio nuova a/r alla tecma srl e poi stiamo a vedere. quindi tu non l'hai ancora provato? >
> Non l'ho ancora provato, perchè l'ho appena ritirato. A me sia a 220 che a gas funzionava abbastanza bene. Bisogna anche considerare la grandezza del frigo, la quantità di alimenti contenuta e la temperatura esterna. Mi hanno anche detto, che a 12V il frigo dovrebbe mantenere la temperatura e basta ( e qui si scatenerà un putiferio di opinioni, credo). Certo che se dopo 1 giorno o 2 che funziona bene, che i cibi sono freschi al punto giusto, lo metti a 12V per qualche ora di spostamento in viaggio e gli alimenti si squagliano, allora no, non ci siamo. C'è anche chi dice che la resa del frigo è considerata normale quando abbassa di 20 gradi la temperatura esterna, potrebbe anche andare bene, se magari non vai a fare le ferie in Sicilia nel mese di agosto. L'argomento è trito e ritrito, ognuno dice la sua, chi ha i Dometic è contento, chi ha i Thetford un po' meno. Non so che dirti, teniamoci in contatto e quest'estate ne riparliamo. Ciao. Giuseppe. [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 21/12/2008 alle: 15:17:11
ciao a tutti premetto che io ho un dometic e funziona bennissimo (sono di catania)ma un mio amico ha il thetford. lui mi dice che il frigo funziona benissimo raffredda bene anche in estate,però ha un grosso problema,praticamente ogni 48 ore si sbrina automaticamente e tutto quello che ha in congelatore si scioglie.ora io vi chiedo è normale tutto questo? lo fà anche a voi? e poi è possibile disattivare questa funzione? se sì come? un grosso bacione a tutti voi e tantissimi AUGURI ciao e www la sicilia[:D][8D][8D][8D][8D][:D][:D][:D][:D]
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 21/12/2008 alle: 17:01:58
non è il frizer che sghiaccia ! è proprio il frigo che emette una enorme quantità di acqua !!! almeno, il mio freezer è perfetto, zero problemi e ghiaccia subito e anche a 12 v va benissimo... è il frigo che ha problemi, anche se vuoto e senza cibo !!! sembra faccia la sauna piu che il frigo !!!!
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 21/12/2008 alle: 17:18:39
non è il frizer che sghiaccia ! è proprio il frigo che emette una enorme quantità di acqua !!! almeno, il mio freezer è perfetto, zero problemi e ghiaccia subito e anche a 12 v va benissimo... è il frigo che ha problemi, anche se vuoto e senza cibo !!! sembra faccia la sauna piu che il frigo !!!! >
> il mio amico per evitare tutto questo ogni mattina lo spegne e poi lo accende così non raggiunge le 48 ore e funziona benissimo. tutto questo mi sembra strano me è così ciao
granraf
granraf
-
Inserito il 21/12/2008 alle: 17:37:37
Al mio hanno sostituito centralina e resistenza "ultimo grido" a giugno e il frigo è secondo me peggiorato.[:D][:D][:D][:D][:D] però devo amettere che in questi giorni va da dio.[:D][:D][:D] peccato che crea problemi "solo" quando più serve e cioè in estate.[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ma voi ancora state dietro a quello che dicono? sperano solo di farvi stancare e lasciare che la cosa vada nel dimenticatoio. Ciao a tutti, Raff
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 21/12/2008 alle: 18:08:47
Scusatemi l'intrusione forse un po fuori luogo ma quelli che hanno avuto problemi con il frigo li hanno avuti subito o si sono verificati in seguito. Io possiedo il "malfamato" frigo in questione da due anni e non ho mai avuto problemi. Posso sperare di continuare a non averne o e' solo questione di tempo ?
17
Peppone64
Peppone64
22/06/2008 186
Inserito il 21/12/2008 alle: 18:51:59
Purtroppo siamo in una stragione che non permette grosse arrabbiature con chi di dovere in merito al funzionamento del frigo. Posso solo aspettare, provarlo bene con il caldo e poi giudicare e vedere il da farsi. Personalmente la garanzia mi scade il 31/07/2010, quindi un po' di tempo per farmi il sangue amaro ce l'ho, ma vi assicuro che a qualcun altro in questo tempo scoppierà la testa [;)][;)]. Ciao a tutti e buone feste [8D]
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 21/12/2008 alle: 19:08:35
sicuramente questo non è il clima ideale per provarlo, ma vi assicuro che il mio nell'ultimo week end, mentre fuori faceva meno 3 gradi, dentro il frigo faceva + 8 gradi ! e con i soliti litri di acqua prodotti.... quindi se non va non va.... non aggiungo nulla da maggio a ottobre perchè è stato uno scandalo. PS io mi sono accorto che il frigo non funzionava bene dopo circa un anno, ma perchè ho conosciuto un dometic che andava molto meglio, anche se il camper è in pendenza ! è da li che mi sono allarmato e ho iniziato le verifiche... quindi ha sempre funzionato male ! pps andava meglio il mio electrolux nel vecchio doral del 1997.... e pensare che un concessionario si è messo a ridere e mi ha detto "cavolo, ma perchè hai preso un camper con un thetford.... nel mio salone non troverai mai piu un camper con quel frigo....". non aggiungo altro (e in effetti nel salone ci saranno mille camper ma TUTTI con dometic...)
17
Peppone64
Peppone64
22/06/2008 186
Inserito il 23/12/2008 alle: 03:30:24
Maina, sai che mi viene il nervoso, anche per il fatto che il frigo funziona male, ma soprattutto per quello che ti ha detto quel tale concessionario. Secondo me, uno che dice una cosa del genere, e in quel modo, è veramente un pirla. Perchè, se domani la sua casa costruttrice decide di cambiare politica e montare i Thetford, lui cosa fa? Si autorevoca il mandato (o come si chiama) e passa a vendere camper della concorrenza? Oppure i Thetford diventano i frigo più belli del mondo? E se gli capita di ritirare un usato, non lo ritira perchè monta un Thetford, rinunciando quindi al guadagno della vendita di un nuovo e al guadagno della rivendita di un usato? Ma che cavolo dice? Quello aveva il nervoso perchè il camper non l'hai comprato da lui, ecco perchè ti ha risposto cosi. Poi i Dometic saranno sicuramente migliori dei Thetford, ma lui non può permettersi di venire a prendermi per i fondelli. Un saluto. Giuseppe.

Modificato da Peppone64 il 23/12/2008 alle 03:33:14
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 23/12/2008 alle: 09:18:29
ALLEGO LA RISPOSTA DI 1 ASSOCIAZIONE DEI CONSUMATORI: "Unico responsabile verso di lei è il Concessioanrio che ha venduto il veicolo; a meno che le sia stata rilasciata una specifica garanzia convenzionale dal costruttore del frigo, la responsabilità di garanzia legale del Concessionario, decade comunque al temrine della Garanzia contrattuale (non meno di 24 mesi); tuttavia lei ha denunciato il difetto al concessionario entro il temrine della Garanzia Legale, e può quindi affrontare la questione col Concessionario. Lo metta in mora formalmente, mediante raccomandata AR, contestando il difetto di conformità riscontrato nel funzionamento del frigorifero, e la inutillità dell'intervento fatto fare dall'Offiicna esterna. la prima responsabilità del Concessionario è eliminare il difetto, ma se non risulta possibile, dovrà sostituire il frigorifero a sua cura e spese. Vista la inutilità dei vari tentativi esperiti, richieda senz'altro la sostituzione del frigo, con altro esente dai difetti denunciati, Le parole del concessionario sul fatto che i frigoriferi di quella marca sono notoriamente difettosi, implicano un "comportamento sleale" del venditore come definito dal D.Lgs. 146 del 2/8/2007; un suo esposto all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (www.agcm.it) potrebbe generare pesanti sanzioni a carico del Concessionario.. Cordiali saluti BENE, non mi resta che provarlo e metterlo in mora...
17
Peppone64
Peppone64
22/06/2008 186
Inserito il 24/12/2008 alle: 10:56:02
ALLEGO LA RISPOSTA DI 1 ASSOCIAZIONE DEI CONSUMATORI: "Unico responsabile verso di lei è il Concessioanrio che ha venduto il veicolo; a meno che le sia stata rilasciata una specifica garanzia convenzionale dal costruttore del frigo, la responsabilità di garanzia legale del Concessionario, decade comunque al temrine della Garanzia contrattuale (non meno di 24 mesi); tuttavia lei ha denunciato il difetto al concessionario entro il temrine della Garanzia Legale, e può quindi affrontare la questione col Concessionario. Lo metta in mora formalmente, mediante raccomandata AR, contestando il difetto di conformità riscontrato nel funzionamento del frigorifero, e la inutillità dell'intervento fatto fare dall'Offiicna esterna. la prima responsabilità del Concessionario è eliminare il difetto, ma se non risulta possibile, dovrà sostituire il frigorifero a sua cura e spese. Vista la inutilità dei vari tentativi esperiti, richieda senz'altro la sostituzione del frigo, con altro esente dai difetti denunciati, Le parole del concessionario sul fatto che i frigoriferi di quella marca sono notoriamente difettosi, implicano un "comportamento sleale" del venditore come definito dal D.Lgs. 146 del 2/8/2007; un suo esposto all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (www.agcm.it) potrebbe generare pesanti sanzioni a carico del Concessionario.. Cordiali saluti BENE, non mi resta che provarlo e metterlo in mora... >
> Vai tranquillo, Maina. Visto che il difetto l'hai fatto presente entro la scadenza della garanzia, ora la cosa può durare tutto il tempo che vuole (speriamo poco) perchè problemi di garanzia, appunto, non ce ne sono più. Aspettiamo la stagione calda e proviamo i nostri bellissimi e tiepidissimi frigo. Tanti Auguri di Buon Natale. Ciao. Giuseppe
19
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 24/12/2008 alle: 14:43:55
il mio è "onesto" (135 litri) funziona discretamente a gas e 220v, a 12 quasi niente.......lo sbrinamento periodico fà parte del programma impostato per tentare di migliorare la resa........sul camper precedente avevo un dometic, ottimo in qualsiasi situazione. la cosa a favore del thetford è che è molto più veloce a raffreddare. quindi il frigor o và da subito, o non credo che in futuro peggiori. tenetemi informato per la modifica.......ciao a tutti.
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 09/01/2009 alle: 09:31:23
eccomi con un aggiornamento! dopo la mia raccomandata con tanto di risposta di adiconsum sono stato contattato da un responsabile commerciale che vuole provare per un giorno intero il mio frigo presso la vicina assisenza. provare schede elettroniche, scorrimento del liquido interno, ecc..... e poi decidere se riparazione o sostituzione. Ma come mai bisogna arrivare alle minacce per farsi sentire? e poi non è ancora finita... staremo a vedere, perchè loro provano il frigo in piano dentro un capannone, ma peccato che in piano funziona perfettamente, ma appena metti in moto e arrivi a destinazione non c'è santo che tenga, non funziona + nè a gas nè a 220. sicuramente il nuovo kit a 12v ha migliorato durante la marcia ma il problema non è tanto questo....... qualcuno ha avuto altri riscontri?
19
macdino
macdino
14/10/2006 382
Inserito il 09/01/2009 alle: 12:53:57
Ciao a tutti scusate ma sono tutti i frigo thetford ad avere problemi o solo un tipo, io ho montato un 141litri che anche a 45° funziona bene con qualunque alimentazione, sopratutto dopo il montaggio delle 3 ventole a partenza termostatate. Saluti Dino.
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 09/01/2009 alle: 13:25:41
il mio è un N150 con display LCD azzurro-blu. non conosco atri modelli di questa marca, conosco solo il mio e quello degli altri che non funziona!! ma sono molto contento per il tuo, davvero. speriamo che sia uscita solo una serie lunga lunga non funzionante e che ci sia qualche modello ottimo! (ps due concessionari vicino a casa mia hanno un gran parco macchine esposto, ma NESSUN camper con thetford !!!!!!!!!!!!!)
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 10/01/2009 alle: 14:26:48
ehi ragazzi, altre esperienze thetford?? risolte? tempo fa avevo notato un sacco di lamentele...tutto risolto?
granraf
granraf
-
Inserito il 10/01/2009 alle: 14:37:53
Tutto risolto perchè ora il frigo è un di più. Vedrai ai primi caldi!!!!! Lunica strada è quella legale, questi hanno preso i soldi ed ora "chissenefregadiqueiquattrostonziconilthetford." Ciao a tutti, Raff
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link