CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Kit novità per frigo thetford con pannello lcd

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 55
19
babbiona
babbiona
30/11/2006 158
Inserito il 10/01/2009 alle: 14:47:32
quote:Originally posted by maina
sicuramente questo non è il clima ideale per provarlo, ma vi assicuro che il mio nell'ultimo week end, mentre fuori faceva meno 3 gradi, dentro il frigo faceva + 8 gradi ! e con i soliti litri di acqua prodotti.... quindi se non va non va.... non aggiungo nulla da maggio a ottobre perchè è stato uno scandalo. PS io mi sono accorto che il frigo non funzionava bene dopo circa un anno, ma perchè ho conosciuto un dometic che andava molto meglio, anche se il camper è in pendenza ! è da li che mi sono allarmato e ho iniziato le verifiche... quindi ha sempre funzionato male ! pps andava meglio il mio electrolux nel vecchio doral del 1997.... e pensare che un concessionario si è messo a ridere e mi ha detto "cavolo, ma perchè hai preso un camper con un thetford.... nel mio salone non troverai mai piu un camper con quel frigo....". non aggiungo altro (e in effetti nel salone ci saranno mille camper ma TUTTI con dometic...) >
> ho il thetford 145 litri con freezer separato e non fa tutta l'acqua che sento parlare qui, cmq leggendo bene il manuale di uso dice di controllare spesso la tenuta delle guarnizioni di chiusura alle porte facendo una prova con un foglio di giornale chiuso nel mezzo, se esce facilmente le guarnizioni non tengono più e allora permettono l'ingresso all'interno di aria esterna che per conseguenza essendo più calda , condensa sulle pareti interne fredde e crea acqua non solo sul fondo dove e presente il forellino di sgocciolamento ma un pò dappertutto, poi una altra cosa interessante e il tasto nero che comanda delle resistenze messe sul perimetro del freezer per evitare che alla lunga si crei ghiaccio dall'interno e che impedirebbero la apertura tenendolo acceso non si ghiaccia , ma io per maggior resa lo tengo spento in posizione 0, tanto non rimango fuori i giorni necessari per arrivare ad una ghiacciaia piena di ghiaccio che attacchi anche la porta interna ne in inverno ne in estate . saluti
granraf
granraf
-
Inserito il 10/01/2009 alle: 15:00:53
Sul thetford da 180 litri ci sarebbe molto da dire, ma mi limito al fatto che il modello incriminato, quello con una sola porta, non è più in produzione e chissà perchè e poi che i 180 litri dichiarati sono una vera caxxata. E qui c'è la truffa, secondo me. I signori della thetford che ci leggono sono pregati di smentire nel caso ne abbiano il coraggio e le palle. Ciao Raff
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 11/01/2009 alle: 11:15:43
a me non interessa la marca x y oppure rosso oppure giallo. a me interessa che in un camper da 58.000 euro circa ci sia un frigo che funzioni almeno decendemente. ricordo che il vecchio electrolux nel vecchio camper andava molto molto meglio! e quello che rompe di più è che devi mandare la messa in mora da parte dell'associazione dei consumatori, altrimenti non ti considerano proprio. ma vi assicuro che a costo di inviare una raccomandata al mese non l'avranno vinta. anche perchè se funzionasse, non prenderei certo ore e giorni di permesso dal lavoro per cercare di sistemare la situazione. ps anche se leggi bene il manuale... il frigo non va !!! l'ho letto almento dieci volte.......
granraf
granraf
-
Inserito il 11/01/2009 alle: 11:22:40
Ciao Maina, anche per me vale lo stesso discorso, io chiedo solo un frigo funzionante, inoltre il tempo perso per portare il camper avanti ed indietro più volte e le persone che salgono e scendono dal mio mezzo mi danno terribilmente fastidio. In aggiunta al pensiero che dovrebbero smontare il frigo e portarlo fuori.......... pensa quanti danni riuscirebbro a fare. Però la via legale per quanto mi riguarda, è intrapresa. Ciao Raff
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 29/01/2009 alle: 14:33:18
ci risiamo: dopo l'ennesima lamentela e l'ennesimo controllo, ora si è mossa anche la tecma di Terni. dopo 1 "estenuante" prova del mio frigo per un giorno intero, il risultato è che esso funziona benissimo e non ha problemi. a questo punto cosa devo fare? cambiare direttamente tutto il camper a causa del frigo ? addirittura hanno detto che è stato sbagliato l'impianto elettrico direttamente dall'Adria, per cui mi devo rivolgere al concessionario (se ho capito bene, a 12v non arriva correte al frigo, di conseguenza non riesce a raffreddare perchè la corrente va tutta alle batterie anzichè andare al frigo). AVVOCATO ???
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 29/01/2009 alle: 15:01:37
loro risposta alla mia minaccia di avvocato : "non le conviene, queste cause durano 10 anni" !!!!!!!! approfittarsi in questo modo è veramente scandaloso. ho scritto anche una lettera già pubblicata su plainair ma niente.... FACCIAMOCI SENTIRE CAVOLO !!!!!!!!!
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 29/01/2009 alle: 15:39:15
Io ho un Thetford 145 montato su un Hymer del 2004; non vi racconto le diverse vicissitudiniperchè rasentano il tragi-comico!! Comunque all'inizio era stata dignostico un problema alla linea di alimentazione 12V e rifatta una nuava a mie spese in quanto il frigo era ormai fuori garanzia. Dopo notevoli lamentele con il concessionario, Hymer e Thetford mi è stato cambiato il frigo con uno nuovo dello stesso tipo ma, secondo loro, "aggiornato". Quello nuovo funziona peggio del primo, fa un rumore che di notte disturba il sonno, è stato montato talmente male che in caso di vento contro il frigo entrano nel camper i fumi di combustione. Praticamente non abbiamo un frigo ma.... un doppio servizio (praticamente un altro cesso)! Fare causa non serve a niente, si perde tempo, soldi e il rischio di farsi bloccare il camper. Un concessionario Hymer parlando amichevolmente mi ha consigliato di fare un sacrificio economico e prendere un Dometic!!!!! L'unica cosa da fare è quella di parlar male di questo prodotto, servirà a poco ma, perlomeno ci sfoghiamo un po'! Anch'io ho scritto a pleinair... ma non rifarò più l'abbonamento!!! alessandro
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 29/01/2009 alle: 16:16:17
come al solito vince chi ha più soldi. dovrei spendere 2.000 euro per un dometic + il montaggio? è una cosa assurda. se avessi i soldi glielo lascerei piantato davanti all'officina. possibile non ci siano altre strade?
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 29/01/2009 alle: 17:50:37
Vendo camper con doppi servizi...vero affare[:D]
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 29/01/2009 alle: 18:25:10
la cosa più bella in fondo è sentirsi dire dal concessionario: "eh beh hai comprato un camper col thetford.... dovevi comprarne uno col dometic......" ALLORA PERCHE' ME LO HAI VENDUTO! sono schifato
granraf
granraf
-
Inserito il 29/01/2009 alle: 19:24:52
Maina, di al tuo concessionario che facesse poco lo stron.zo perchè il responsabile è lui. Le cause durano dieci anni? bene, iniziando da oggi fra dieci anni avrò la mia soddisfazione. L'unico dubbio è ma la thetford fra dieci anni ancora sarà un azienda in attività oppure avrà chiuso per fallimento? Dipende da quanti altri fessi incontra, intanto mai più ne per me, ne per amici e conoscenti, camper che montano frigoriferi thetford e se pure il wc è di altra marca ancora meglio. Inoltre, se siete disposti, facciamo un gruppo e rivolgiamoci a mi manda rai tre, al gabbibbo etc, altro che giustizia civile e codice. S.P.UTT.ANI.A.M.OLI Ciao Raff

Modificato da granraf il 29/01/2009 alle 21:17:22
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 30/01/2009 alle: 13:31:16
carissimo... io sono talmente nero che ci sto ! ma possibile che i loro test sono perfetti? mentre quando lo uso io non va? adria ha sbagliato a fare l'impianto elettrico? NELLA PROSSIMA VITA DIVENTO UN ELETTRAUTO COSI' CAPISCO TUTTO !!!!
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 30/01/2009 alle: 13:54:00
Scusate se mi intrometto, anche io ho un thetford da 150 lt con pannello LCD credo di ultima generazione, il camper l'ho preso ad ottobre, pensate che possa essere compreso nelle disavventure che state parlando voi? Grazie delle risposta e saluti.
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 30/01/2009 alle: 15:16:47
la risposta è presto detta... piazza un termometro nel frigo e provi... il mio funziona pochissimo a gas e ancora meno a 220. zero a 12 v. ora mi hanno consigliato di NON partire al massimo, bensì accenderlo al minimo una settimana prima di partire e poi al massimo gli ultimi due giorni, per dargli tempo di raffreddare e per non farlo scaldare troppo.... mi sembra di essere tornato al medioevo. per non parlare di pendenze.... se sono un minimo in pendenza proprio non va, la temperatura sale... tralascio gli episodi estivi per non farvi ridere troppo. auguri !!!
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 30/01/2009 alle: 15:24:56
Scusa Maina che Adria hai e di che anno? Io per quel che ho visto da ottobre sembra che vada bene, poi devo vedere quando sarà caldo, saluti.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 30/01/2009 alle: 16:15:56
Questo CESSO da fermo, vuoto e d'inverno funziona perfettamente! Quando si comincia a viaggiare perde non meno di 2°C ogni ora di viaggio e questo, a prescindere dal sistema di alimentazione. Da fermo è molto sensibile ad eventuali inclinazioni del mezzo anche se minime; inoltre sente molto la direzione del vento. Altro problema è dato dalla priorità che ha nel raffreddamento della cella freezer. Dunque se io parto con cella a -24°C e perdo 2/3 gradi per ora di viaggio in mezza giornata mi trovo con la cella a -6°C e il sistema lavora quindi per raffreddare il solo freezer mentre lo sconparto frigo arriva tranquillamente a +16°C. Queste prove le sto facendo da ormai 3 anni e non c'è modo da ottenere niente di più! Trovo strano che ci siano ancora case anche di alto livello che montano tale SKIFEZZA!!! Fa ancor più SKIFO che si continui a dire che a banco funziona a meraviglia. Solitamente però, i camper anche si muovono!! Alessandro
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 31/01/2009 alle: 12:26:50
è un izola di 2 anni (novembre 2006)
18
fmar
fmar
04/07/2007 472
Inserito il 31/01/2009 alle: 13:11:23
quote:Originally posted by alexf
Questo CESSO da fermo, vuoto e d'inverno funziona perfettamente! Quando si comincia a viaggiare perde non meno di 2°C ogni ora di viaggio e questo, a prescindere dal sistema di alimentazione. Da fermo è molto sensibile ad eventuali inclinazioni del mezzo anche se minime; inoltre sente molto la direzione del vento. Altro problema è dato dalla priorità che ha nel raffreddamento della cella freezer. Dunque se io parto con cella a -24°C e perdo 2/3 gradi per ora di viaggio in mezza giornata mi trovo con la cella a -6°C e il sistema lavora quindi per raffreddare il solo freezer mentre lo sconparto frigo arriva tranquillamente a +16°C. Queste prove le sto facendo da ormai 3 anni e non c'è modo da ottenere niente di più! Trovo strano che ci siano ancora case anche di alto livello che montano tale SKIFEZZA!!! Fa ancor più SKIFO che si continui a dire che a banco funziona a meraviglia. Solitamente però, i camper anche si muovono!! Alessandro >
> Se ti può essere di aiuto avevo lo stesso problema con un dometic mi sono dovuto arrangiare a sigillarlo bene rispetto alla cellula, ho creato un invito nella parte alta per fare defluire il calore dalla griglia, poi tengo sempre i tappi delle griglie montati, in modo che resti una fessura sotto e una fessura sopra. Funziona benissimo. ciao
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 02/02/2009 alle: 13:19:32
vi faccio ridere: la thetford ha scritto alla casa costruttrice del camper dicendo che IO ho modificato l'impianto elettrico del camper e per questo non funziona il frigo! in pratica, di serie l'impianto prevede che la corrente vada tutta alle batterie e poco al frigo, di conseguenza il frigo non funziona. MA IO HO MONTATO SOLO IL POWER SERVICE !!! E NON CENTRA NULLA CON L'IMPIANTO DEL FRIGO ! questo mi è stato confermato anche dai concessionari, cioè non ci sono legami. non ho modificato nessun impianto !!! oh mi tocca di prendere un avvocato per un infimo frigo da mille euro... incredibile. che dite, striscia la notizia pure?
granraf
granraf
-
Inserito il 02/02/2009 alle: 19:03:59
Allora, se io chiamo alla trasmissione "mi manda rai tre" quanti di voi siete dsposti a seguirmi eventualmente in una contesa anche in diretta televisiva? Ciao Raff p.s. maina nn ti arrabbiare questi buffoni cercano scuse da far ridere i polli.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link