CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Kit novità per frigo thetford con pannello lcd

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 55
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 03/02/2009 alle: 16:25:58
ora mando l'ultima raccomandata e poi inizia la cordata verso mi manda rai3 e striscia la notizia. ma per curiosità mia personale, in quanti hanno questo catorcio? e quanti sono veramente contenti? giusto per sapere, se dobbiamo essere in 4 lascio stare..
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 03/02/2009 alle: 16:29:15
ps ultimo aggiornamento.. ora non è più colpa dell'impianto elettrico. mi fissano una prova per l'estate per vedere come va col caldo ! penso di non essere mai stato così preso in giro !!!
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 02/04/2009 alle: 14:51:20
AGGIORNAMENTO: nell'ultimo viaggio e dopo la modifica (batterie in parallelo con selezionatore manuale delle batterie a mio piacimento e nuovo kit)in montagna a -3 gradi esterni è andato abbastanza bene: quasi sempre ha oscillato tra zero e +3 gradi all'interno del frigo (termometro tondo da due euro...). UNICO NEO: quando arrivo dopo un viaggio di 5 ore senza sosta (e quindi con carica delle batterie con il power service) il pannello comandi della cellula adria mi segnala che le/la batteria è scarica/scariche. l'ho fatto presente e quindi l'assistenza mi ha detto che mi collegherà il frigo alla batteria del motore, in questo modo non si corre il rischio di far scaricare le BS. a questo punto, visto che non ho i soldi per un avvocato.... secondo voi è una buona scelta collegare il cesso thetford alla BM ?
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 02/04/2009 alle: 15:51:13
Ciao maina, collegare il frigo alla BM direi che non ha alcuna controindicazione, anzi soprattutto con il Power Service la vedo molto positiva, mi sembra invece molto strano il fatto che quando arrivi a destinazione dopo ore di viaggio le batterie siano scariche soprattutto non credo che il frigo in viaggio possa assorbire più di quanto manda l'alternatore, anch'io adesso sul nuovo mezzo ho un thetford e pur non avendolo ancora usato con il caldo, è da 5 mesi che ce l'ho e ho già 5000 km, non ho riscontrato alcun problema, tornando alle batterie io ti consiglierei di lasciarle sempre in parallelo poichè con un deviatore manuale rischi di non farle lavorare alla pari e quando decidi di metterle in parallelo quella più scarica assorbirà molta corrente a quella carica scaricando anche quest'ultima, comunque l'idea di prendere corrente dalla BM mi sembra ottima. Ciao - Roberto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 02/04/2009 alle: 17:12:52
eh in effetti è strano... prima con lo switch automatico il frigo non andava per niente. ora con il deviatore manuale "mi sembra" che vada meglio però segnala batterie scariche... è 1 odissea. spero vivamente che i nuovi li abbiano fatti meglio. se si conta il tempo sprecato, i permessi lavorativi e il gasolio per i tragitti all'assistenza.... quindi in pratica devo rimettere tutto come prima??? però prima il frigo non andava...
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 02/04/2009 alle: 17:53:25
Sono andato ora a rileggere i tuoi messaggi e mi sembra di aver capito che in cella fa freddo mentre sotto no, inoltre non funziona bene neanche a gas o 220 perciò a mio parere non è un problema di alimentazione ma di altro, non conosco il mod. N150 perchè il mio è un N145, volevo chiedere ma l'aria calda fuoriesce bene dalla griglia superiore o ristagna all'interno, prova magari dopo un pò che è acceso a togliere la griglia e a sentire comè la temperatura all'interno. Ciao - Roberto.
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 03/04/2009 alle: 07:22:06
grazie per i consigli.. guarda sono state fatte mille prove, ora il frigo viaggia sempre senza zanzariere nelle griglie esterne e il calore esce bene..altro consiglio è stato quello di farlo partire col display blu a 2 di velocità, poi il giorno dopo aumentare a 3, poi 4 e poi prima di partire a 5 (altrimenti il frigo non ha il tempo per raggiungere una temperatura adeguata................). poi abbiamo cambiato tutto il discorso delle batterie che ho scritto sopra, poi è stato messo un "nuovo kit" inventato da poco....
19
macdino
macdino
14/10/2006 382
Inserito il 03/04/2009 alle: 14:19:38
Per Maina guarda che io ho un 141lt col dispay blu e ho il power service su solo 1 batteria da 120 ah e dopo circa 30 minuti di strada la centralina della roller mi dice che è carica e anche l'amperometro che ho montato sulla bs, mi sà che hai qualche problema all'impianto elettrico del camper. Per quanto riguarda la resa del frigo ho sempre avuto un abbattimento dalla temperatura esterna di almeno 30° nel frezzer e 25° nel frigo,soprettutto dopo avere montato tre ventoline che partono singolarmente termostatate da una temperatura batteria di scambio di 55-60-65. P.S. abito a Catania Ciao, Dino.
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 03/04/2009 alle: 21:15:29
Ciao tutti ...discorso vano per tethford...che come ribadiro in altri post di oltre un anno fa' ,portai il camper dal conc. mancavano pochi mesi allo scadere della garanzia,premetto che e' un aes 145,a gas e 220 ottimo,specialmente a gas dopo pulizia ugello e aggiunta ventoline estrazione aria combusta,a 12 volt una vera schifezza.Intervento ,a detta del conc.,sostituzione resistenza 12 volt,tutto ok (sempre detto da loro),dopo un po' di tempo lo provai....e indovinate?????.....frigo freddissimo a 220 partenza con frigo vuoto,viaggio di 2 ore circa,a destinazione...frigo temperatura ambiente.....sob punto e a capo.Chiesi come avessero effettuato la prova,il risultato fu' che lo provarono estraendo il frigo,allacciandolo ad una batteria carica ed il frigo funzionava.Bene e' una prova che feci anchio ed in effetti a 12 funzionava molto bene....ma che c...o ha.Domande che mi feci:L'alternatore non regge il frigo ed altri assorbimenti...controllai e l'alternatore e' da 90Ah...fatti i calcoli ia fo'.Altra prova e' di provare a camper in moto e frigo in funzione,ai capi dei cavi sulla centralina del frigo...provate ad indovinare......10,5 volt....quindi oltre 3,5 volt di caduta di tensione....per indovinate la causa?????cavi troppo piccoli di sezione...solo 2,5 mm2 per ben oltre i 10 ampere (12:170 watt della resistenza =14 Ah)...il PROBLEMA "ERANO" i cavi che ho sostituito con partenza dalla BM e bypassando la centralina del vr...nel mio ADRIA il frigo e' alimentato dalla centralina...penso come tutti...il problema e' stato risolto...ho spiegato anche al conc. di come risolverlo...mi ha ringraziato...ed io gli ho consigliato di appoggiarsi ad una vera assistenza...ma non tethford....Saluti a tutti e spero di potervi rassicurare che la soluzione,almeno sul 12 volt e sul 145 e' possibile...Franco
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 13/04/2009 alle: 14:28:14
ciao quintorno, quindi se ho capito bene occorre collegare il cesso di frigo alla batteria del motore giusto? ho capito bene? ma poi non si rischia di NON caricare più la stessa batt del motore? se così, lo faccio fare anche io subito ! (ps ulteriore prova a venezia in questi giorni, fuori + 22 gradi, dentro + 10 gradi......... che tristezza).
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 24/04/2009 alle: 20:52:41
quote:Originally posted by maina
AGGIORNAMENTO: nell'ultimo viaggio e dopo la modifica (batterie in parallelo con selezionatore manuale delle batterie a mio piacimento e nuovo kit)in montagna a -3 gradi esterni è andato abbastanza bene: quasi sempre ha oscillato tra zero e +3 gradi all'interno del frigo (termometro tondo da due euro...). UNICO NEO: quando arrivo dopo un viaggio di 5 ore senza sosta (e quindi con carica delle batterie con il power service) il pannello comandi della cellula adria mi segnala che le/la batteria è scarica/scariche. l'ho fatto presente e quindi l'assistenza mi ha detto che mi collegherà il frigo alla batteria del motore, in questo modo non si corre il rischio di far scaricare le BS. a questo punto, visto che non ho i soldi per un avvocato.... secondo voi è una buona scelta collegare il cesso thetford alla BM ? >
>Ciao Maina.......aaaaahhhhrrrrggggg.......mi fa' venire i brividi quello che hai scritto.....io ho risolto in gran parte un mio vecchio problema vado a spiegare anche per gli altri disgraziati TETHFORD del col: come scritto su vecchi post...storia vecchia quella del tethford...avevo portato dal conc il vr per il frigo che a 12 scaldava...due volte su' e giu' con risposte positive....il frigo e' ok...ma dopo la prima uscita aime' il solito wc....[:(][:(]....visto che se ragiono alle volte riesco non causare danni...preso una pinza amperometrica per c.c.verifico gli assorbimenti e rilevo sui cavi in prossimita' del cessofrigo che a vr in moto la corrente e' di 15 Ah circa,ma la tensione e' 10,5 volt [:0][:0][:0][:0] ma come cacchio fa' a raffreddare se ha una tensione cosi' bassa???? ,semplice L'adria ha lesinato sulla sezione dei cavi.L'Adria ,almeno su questo vr l'ho appurato che la tensione per il raffreddamento del frigo viene commutato direttamente dalla centralina del vr...mumble...mumble pensa e ripensa...OK trovato bypasso la resistenza a 12 volt sotto un rele' da auto da 30 Ah e lo controllo dal D+ del mezzo...e no il frigo non sentendo un assorbimento da parte della resistenza dava un errore e passava in auto ad altre fonti anche a mezzo in moto,allora cosa ho fatto,il D+ eccita il rele' da 30 Ah la tensione la prendo tramite fusibile da 20 Ah dalla batteria bm e solo a mezzo in moto consente la commutazione direttamente da dove arriva dalla centralina...certo che e' complicato spiegarlo...forse e' meglio che lo schematizzo....se riesco,comunque tester e pinza alla mano rilevo un assorbimento di 12 Ah totali ed una tensione di 13,6 volt dell'alternatore e la resistenza scalda mooolto bene,il frigo (chiaramente e' piu' lungo nei tempi) raffredda,ed il motore gira pure meglio perche non ha piu' l'assorbimento e sbilanciamento delle tensioni...et voila' superato pure il centro assistance Tethford della mia zona ----che saluto.
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 28/05/2009 alle: 16:30:08
ragazzi NON ci crederete............... ho ottenuto la sostituzione del frigo e il montaggio delle 3 ventoline! ora occorre solo provarlo! spriamo bene......... mi sto toccando !!!!!! il modello mi pare sempre quello...cavolo è quasi incredibile !
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 28/05/2009 alle: 16:32:03
dimenticavo............ collegamento diretto dalla batteria del motore !
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 28/05/2009 alle: 23:10:38
quote:Originally posted by maina
dimenticavo............ collegamento diretto dalla batteria del motore ! >
>Ciao MAINA e complimenti per la sostituzione....Auguroni per il nuovo frigo e facci sapere....il mio dopo altre uscite non mi ha piu' dato problemi...Salutoni[;)]Franco
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 01/06/2009 alle: 19:42:24
nonostante questo tempo schifoso....(unico ponte lungo dell'anno.... vabbeh....) il frigo è andata alla grande anche se con temperature non troppo elevate. speriamo bene!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link