CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Kit Parabola Portatile da 99 Euro...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
18
vagabond1966
vagabond1966
07/06/2007 203
Inserito il 05/07/2009 alle: 10:21:27
Ho acquistato alla GBC il Kit Parabola Camping, con parabola e decoder a soli 99 euro. Il Kit con valigetta è completo anche di Sat Finder. Il problema è che il menù a video mi da segnale al 65 70% ma la qualità è a zero. Ovviamente imposto il decoder su Hotbird, ma ciò nonostante muovendo in tutti i versi la parabola non riesco a trovare segnale video. La parabola è da 40 cm. il decoder è di marca straniera "Zhender". Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Sapete come risolvere l'inconveniente.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 05/07/2009 alle: 10:45:23
Si,applicandosi un pò di più........ Schezo.. Se usi il cerca trovi di tutto e di più sul puntamento. Comunque una volta puntato verso sud i movimenti devono essere morbidi e piccoli. Se comperi un satbeeper la tua ricerca sarà facilitata. Gianluca
16
stefanolunghezza
stefanolungh...
08/04/2009 148
Inserito il 05/07/2009 alle: 11:08:42
ciao anche io ho comprato il tuo stesso kit mi sta facendo diventare matto 99 buttati secondo me la parabola è troppo piccola a casa la punto con lo schermo tv ma ora ne ho trovata 1 al negozio di elettricità a 21 da 70 cm forse risolvo ciao stefano
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 05/07/2009 alle: 11:24:29
La parabolina da 40cm và più che bene, è solo questione di fare i primi puntamenti e poi diventa tutto facile. Nel menù a video ci dovrebbe essere anche la funzione beeper, attivala e vedrai che ti aiuta. Tieni conto che i movimenti devono essere lenti e delicati, in quanto muovendosi a scatti potresti passare il satellite senza accorgerti. Ciao Antonio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 05/07/2009 alle: 11:50:33
Con la funzione beep del decoder,che si attiva in genere premendo il tasto INFO del telecomando, si è aiutati abbastanza. Comunque ribadisco che con un satbeeper e il suo auricolare,il puntamento diventa "elementare".....ci riesce mia moglie.... Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 05/07/2009 alle: 12:54:33
il sat-beeper è più indicato per le parabole semi automatiche tipo giocamper o mapa, per quelle da 40 cm tipo lidl a mio avviso è più indicato il sat-finder. Costo 10€ anche negli ipermercati. Io la punto in 2 minuti, ovviamente non devi essere impallato da ostacoli, alberi costruzioni altrimenti tutto diventa più difficile. saluti
20
barcoff
barcoff
03/04/2005 86
Inserito il 05/07/2009 alle: 13:04:36
Una volta stabilito dov'è il sud, con il satbeeper in un minuto trovi il satellite ed altri 30 secondi per una qualità maggiore aiutandosi con le informazioni del decoder. Questo con la parabola da 38 cm ed un pizzico di esperienza dovuta all'uso. Assicurati di essere libero da ostacoli altrimenti diventa impopssibile. Frank
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 05/07/2009 alle: 13:23:41
Io ho fatto cosi: Primo, ho incollato con la bicomponente la bussolina in dotazione direttamente al supporto posteriore della "padella" in maniera di trovare il sud ubito solo muovendo la parabola; secondo, mi sono procurato un piccola bolla anchessa applicata al supporto della "padella" e pretarata a casa in rimessaggio, mi da una indicazione di massima sull'alzo della parabola che semplifia la regolazione in manira ottimale. Ho fissato il tutto sul tetto del camper usando i componenti della valigetta (metronic) rendendolo ripiegabile quando si marcia o non si usa. Per curiosità, una volta alzata la parabola, da 38/40 cm., mi sono cronometrato a fare il puntamento usando il biper del decoder, con il volume al massimo visto che sono sul tetto, e ci sono riuscito in 8 sec. Saluti e buon lavoro. Luca
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 05/07/2009 alle: 14:10:39
Io non mi sono mai cronometrato, purtroppo non ho mai usato il satbeeper e quindi non posso dare pareri. Posso peò ribadire che il Kit così com'è nel 95% dei casi permette di vedere il TV in 5/10 min. max, sconsiglio quindi di accantonarlo o di buttarlo e nel caso decideste di buttarlo mandatemi una mail che vi dò l'indirizzo di casa mia per andarlo a buttare. Ciao Antonio
19
ggiando
ggiando
17/08/2006 162
Inserito il 05/07/2009 alle: 19:19:36
Quoto al 100% quanto già detto da altri sulla necessità di "farci un minimo di mano". Come in tutte le cose c'è una "rampa di apprendimento" più o meno impegnativa e all'inizio frustrante... ma poi... l'operazione di puntamento diventa molto fluida e sicura.
18
vagabond1966
vagabond1966
07/06/2007 203
Inserito il 05/07/2009 alle: 20:36:43
quote:Originally posted by venerdi13
Io ho fatto cosi: Primo, ho incollato con la bicomponente la bussolina in dotazione direttamente al supporto posteriore della "padella" in maniera di trovare il sud ubito solo muovendo la parabola; secondo, mi sono procurato un piccola bolla anchessa applicata al supporto della "padella" e pretarata a casa in rimessaggio, mi da una indicazione di massima sull'alzo della parabola che semplifia la regolazione in manira ottimale. Ho fissato il tutto sul tetto del camper usando i componenti della valigetta (metronic) rendendolo ripiegabile quando si marcia o non si usa. Per curiosità, una volta alzata la parabola, da 38/40 cm., mi sono cronometrato a fare il puntamento usando il biper del decoder, con il volume al massimo visto che sono sul tetto, e ci sono riuscito in 8 sec. Saluti e buon lavoro. Luca >
> Io riesco solo a beccare Astra ma Hotbird nulla da fare. Non riesco a trovare il beep sul decoder. Non riesco a capire come fare.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 05/07/2009 alle: 20:40:36
Hot Bird è vicinissimo ad Astra,quindi sei sulla buona strada. Per il beep del decoder,dovresti dire almeno di quale decoder si tratta o consultare le istruzioni. Se è il decoder del kit Lidl,in genere si attiva premendo il tasto "Info". Gianluca
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 05/07/2009 alle: 20:54:44
Se il decoder è come il Metronic devi impostare prima il canale (io uso canale 5 che è preimpostato sul 5) poi schiacci "info" poi schiacci "1" e ti da il beep; comunque leggi le istruzioni, di solito quei decoder sono ready to go e hai poco da smanettare. Luca

Modificato da venerdi13 il 05/07/2009 alle 20:55:33
18
vagabond1966
vagabond1966
07/06/2007 203
Inserito il 05/07/2009 alle: 21:05:52
quote:Originally posted by sport15
Hot Bird è vicinissimo ad Astra,quindi sei sulla buona strada. Per il beep del decoder,dovresti dire almeno di quale decoder si tratta o consultare le istruzioni. Se è il decoder del kit Lidl,in genere si attiva premendo il tasto "Info". Gianluca >
> Il decoder è Zhender ha un menù con tanti informazioni ed impostazioni. Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiii
Nunzioo
Nunzioo
-
Inserito il 05/07/2009 alle: 21:15:13
io la monto sul tetto e con la mano dall'oblo la guido guardando la tv man mano raddrizzo il segnale (impiego di piu a montare il resto fili decoder parabola ecc)che il resto
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 05/07/2009 alle: 21:29:04
Ciao Marco anch'io ho lo stesso kit comprato ben 3 anni fà (senza satfinder) perchè dovevo andare in Francia , per tutto il viaggio ho provato e riprovato senza riuscirci poi l'ultimo giorno sulla costa azzurra in un campeggio ho chiesto ad un'italiano che aveva una parabola simile alla mia e lui in 5 secondi è riuscito a trovare il satellite poi tornato a casa ho comprato il satfinder e in 10 secondi ci sono riuscito , a dimenticavo quando accendi il decorder metti sul canale RAI2 perchè è l'unico sul satellite hotbird. Spero di esserti stato utile ciao FRANCO
16
stefanolunghezza
stefanolungh...
08/04/2009 148
Inserito il 05/07/2009 alle: 21:47:06
ciao vorrei un chiarimento come mai avendo avendo memorizzato sul decoder hotbird vedo astra ? Ciao stefano
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 05/07/2009 alle: 21:49:26
quote:Originally posted by stefanolunghezza
ciao mi date un informazione se sul decoder ho impostato hotbird Come mai vedo rai 1 su astra ? Quindi non serve impostare il satellite ! Ditemi voi come funziona ciao stefano >
>Ciao Stefano,rai1 e' su astra e non su hotbird,rai2,canale5 rete4 etc. etc sono su hotbird,perche' non so,un piccolo trucco per trovare subito hotbird e':io punto astra che e' di intensita' superiore rispetto ad hotbird e si trova subito,poi elevo di pochi mm l'antenna e sposto di pochi mm verso sud (astra e' su 19 e hotbird e' su 13 se non ricordo male) ed il gioco e' fatto. a dimenticavo che ho una Bas 60 Kathrein manuale quelle quadrate per capirci Ciao e buona ricerca,comunque bisogna farci la mano.Saluti Franco
19
tpak
tpak
23/07/2006 207
Inserito il 06/07/2009 alle: 22:45:07
Io ho il kit della metronic,appena preso non riuscivo a prendere niente e dopo mille tentativi l'ho portato all'assistenza....decoder diffettoso.con il nuovo decoder ci vuole di più a montare il tutto che a prendere il satellite.
21
marco479
marco479
29/03/2004 166
Inserito il 07/07/2009 alle: 07:08:31
In effetti è questione di mano e di ancoraggi. Bisongna essere sicuri che, una volta centrato il segnale, la parabola non si muova. Io avevo molte difficoltà usando il satfinder: quando lo scollegavo capitava spessoo che spostavo involontariamente e di qualche millimetro la parabola perdendo il segnale. Ho poi acquistato il satbeeper che si può lasciare collegato e ho fissato il supporto della parabola in maniera più adeguata. Da quel momento 0 problemi!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 07/07/2009 alle: 07:25:40
quote:Originally posted by marco479
In effetti è questione di mano e di ancoraggi. Bisongna essere sicuri che, una volta centrato il segnale, la parabola non si muova. Io avevo molte difficoltà usando il satfinderid="size3">id="blue">: quando lo scollegavo capitava spessoo che spostavo involontariamente e di qualche millimetro la parabola perdendo il segnale. Ho poi acquistato il satbeeperid="size4">id="red"> che si può lasciare collegato e ho fissato il supporto della parabola in maniera più adeguata. Da quel momento 0 problemi!id="size4">id="red">>
> Quoto al 100% Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link