quote:Originally posted by venerdi13> Io riesco solo a beccare Astra ma Hotbird nulla da fare. Non riesco a trovare il beep sul decoder. Non riesco a capire come fare.
Io ho fatto cosi: Primo, ho incollato con la bicomponente la bussolina in dotazione direttamente al supporto posteriore della "padella" in maniera di trovare il sud ubito solo muovendo la parabola; secondo, mi sono procurato un piccola bolla anchessa applicata al supporto della "padella" e pretarata a casa in rimessaggio, mi da una indicazione di massima sull'alzo della parabola che semplifia la regolazione in manira ottimale. Ho fissato il tutto sul tetto del camper usando i componenti della valigetta (metronic) rendendolo ripiegabile quando si marcia o non si usa. Per curiosità, una volta alzata la parabola, da 38/40 cm., mi sono cronometrato a fare il puntamento usando il biper del decoder, con il volume al massimo visto che sono sul tetto, e ci sono riuscito in 8 sec. Saluti e buon lavoro. Luca >
quote:Originally posted by sport15> Il decoder è Zhender ha un menù con tanti informazioni ed impostazioni. Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiii
Hot Bird è vicinissimo ad Astra,quindi sei sulla buona strada. Per il beep del decoder,dovresti dire almeno di quale decoder si tratta o consultare le istruzioni. Se è il decoder del kit Lidl,in genere si attiva premendo il tasto "Info". Gianluca >
quote:Originally posted by stefanolunghezza>Ciao Stefano,rai1 e' su astra e non su hotbird,rai2,canale5 rete4 etc. etc sono su hotbird,perche' non so,un piccolo trucco per trovare subito hotbird e':io punto astra che e' di intensita' superiore rispetto ad hotbird e si trova subito,poi elevo di pochi mm l'antenna e sposto di pochi mm verso sud (astra e' su 19 e hotbird e' su 13 se non ricordo male) ed il gioco e' fatto. a dimenticavo che ho una Bas 60 Kathrein manuale quelle quadrate per capirci Ciao e buona ricerca,comunque bisogna farci la mano.Saluti Franco
ciao mi date un informazione se sul decoder ho impostato hotbird Come mai vedo rai 1 su astra ? Quindi non serve impostare il satellite ! Ditemi voi come funziona ciao stefano >
quote:Originally posted by marco479> Quoto al 100% Gianluca
In effetti è questione di mano e di ancoraggi. Bisongna essere sicuri che, una volta centrato il segnale, la parabola non si muova. Io avevo molte difficoltà usando il satfinderid="size3">id="blue">: quando lo scollegavo capitava spessoo che spostavo involontariamente e di qualche millimetro la parabola perdendo il segnale. Ho poi acquistato il satbeeperid="size4">id="red"> che si può lasciare collegato e ho fissato il supporto della parabola in maniera più adeguata. Da quel momento 0 problemi!id="size4">id="red">>