CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

kit parabolica cas...ma

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 10/02/2009 alle: 20:11:37
Ciao a tutti,volevo aquistare il kit in valigetta con parabolica e digitale terreste compreso,qualcuno di voi lo usa e come si trova? Visto che posso permettermi solo una spesa del genere volevo sapere se facevo bene,Vi ringrazio in anticipo
17
Cjosul
Cjosul
20/05/2008 97
Inserito il 10/02/2009 alle: 20:21:56
Ciao, io la uso (quella della LIDL) e mi trovo benissimo. Prima l'avevo fissata sul tetto e avevo fatto passare il cavo da uno dei camini, ora l'ho montata su un treppiede e la posiziono in 5 minuti con il satfinder, ciao Edoardo
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 10/02/2009 alle: 20:28:10
L'ho comprata 2 anni fa da OBI. Funziona bene. Il ricevitore funziona sia a 220V che a 12V. Si monta in un lampo e tramite il sat-beeper il satellite si centra sempre. Per chi non ha grosse disponibilità, per chi non ritiene un problema il montaggio e puntamento ad ogni sosta, e la scelta giusta. Con 80 - 90 euro si vede tutto il satellite free. Poi col tempo capirai che cosa vuoi veramente e magari passerai direttamente ad una a puntamento automatico senza passare attraverso mezze misure.....
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 10/02/2009 alle: 20:31:58
...vai tranquillo la uso da 2 anni collegandoci il decoder di sky...io la presi proprio da casto...ma.
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 10/02/2009 alle: 20:32:13
stavo pensando anche io di utilizzare un piedistallo della vecchia telecamera che avevo,ma devo modificarla?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 10/02/2009 alle: 20:34:36
quote:Originally posted by MauriBetta
L'ho comprata 2 anni fa da OBI. Funziona bene. Il ricevitore funziona sia a 220V che a 12V. Si monta in un lampo e tramite il sat-beeper il satellite si centra sempre. Per chi non ha grosse disponibilità, per chi non ritiene un problema il montaggio e puntamento ad ogni sosta, e la scelta giusta. Con 80 - 90 euro si vede tutto il satellite free. Poi col tempo capirai che cosa vuoi veramente e magari passerai direttamente ad una a puntamento automatico senza passare attraverso mezze misure..... >
> Ciao ma il sat-beeper è compreso nel kit o devo prenderlo a parte?
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 10/02/2009 alle: 20:42:52
quote:Originally posted by gripas
L'ho comprata 2 anni fa da OBI. Funziona bene. Il ricevitore funziona sia a 220V che a 12V. Si monta in un lampo e tramite il sat-beeper il satellite si centra sempre. Per chi non ha grosse disponibilità, per chi non ritiene un problema il montaggio e puntamento ad ogni sosta, e la scelta giusta. Con 80 - 90 euro si vede tutto il satellite free. Poi col tempo capirai che cosa vuoi veramente e magari passerai direttamente ad una a puntamento automatico senza passare attraverso mezze misure..... >
> Ciao ma il sat-beeper è compreso nel kit o devo prenderlo a parte?
>
> Comprato a parte a Castorama ma si trova anche su e-bay. Costa una decina di euro... se posso ti consiglierei di prendere quello a lancetta + beeper con regolazione del guadagno, non quello con striscia led. Prima di pensare al treppiede prova ad utilizzare la ventosa. esci dal maxi oblo salendo sul divanetto la piazzi e via.... almeno così non ti preoccupi dei ladri....

Modificato da MauriBetta il 10/02/2009 alle 20:46:33
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 10/02/2009 alle: 20:48:19
visto che ho cas...ma vicino casa ne approfitto,ma cosa intendi con lancetta + beeper non ne capisco molto,lo trovo lo stesso a cas...ma?
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 10/02/2009 alle: 21:14:52
visto che ho cas...ma vicino casa ne approfitto,ma cosa intendi con lancetta + beeper non ne capisco molto,lo trovo lo stesso a cas...ma? >
> Si da Castorama lo trovi, come ho detto io l'ho preso lì. Questo è ok Questo no !
andry92
andry92
-
Inserito il 10/02/2009 alle: 21:35:51
visto che ho cas...ma vicino casa ne approfitto,ma cosa intendi con lancetta + beeper non ne capisco molto,lo trovo lo stesso a cas...ma? >
> Si da Castorama lo trovi, come ho detto io l'ho preso lì. Questo è ok Questo no !
>
> ciao scusate siccome vorrei aquistare anche io quella della lidl ... vorrei sapere chi la a gia aquistata cosa trovo dentro la parabola e.....poi??
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 10/02/2009 alle: 21:37:27
Ciao,non potevi essere più preciso,domani vado a vedere se lo trovo ancora,perchè ieri c'era l'ultimo kit,se lo trovo lo compro compreso quello che mi dici te,ti ringrazio tantissimo,ho un'altra domanda è possibile collegare il treppiede della telecamera sulla parabolica? Ho è più comoda con la ventosa?calcola che io ho le pareti tipo buccia d'arancio,secondo te si attacca lo stesso?
17
dully98
dully98
05/02/2008 118
Inserito il 10/02/2009 alle: 23:02:47
Per Gripas se vuoi io vendo tutto il kit l'ho usato solo una volta, non so di dove sei se siamo vicino posso fartelo vedere ciao fausto
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 11/02/2009 alle: 06:47:05
Io come treppiede uso quello per gli irrigatori che girano, preso in un negozio di agricoltura con poco piu' di 10 euri.
17
stekati
stekati
30/09/2008 26
Inserito il 11/02/2009 alle: 11:08:41
Scusate, io ho il kit e satfinder ma non sono mai riuscito a centrare il satellite, mi spiegate per favore come fate? Grazie in anticipo.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 11/02/2009 alle: 11:30:25
Io ti consiglio l'acquisto del sat beeper che è più pratico e veloce del sat finder e che può essere lascito sempre in linea. Avendo l'auricolare è veramente praticissimo. Io l'ho preso da G....camper.
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 11/02/2009 alle: 20:53:52
Mi spiace la ventosa non tiene sulla parete a buccia di arancia. Ma puoi metterla sul tetto, che è normalmente liscio, oppure sul vetro laterale della porta cabina, a dx o a sx a seconda della posizione del camper. Sat finder Come detto ne esistono di vari tipi e sono quasi tutti validi, probabilmente dipende da come sei abituato. Io utilizzo quello che si vede a lancetta, ma ha pure il buzzer e come gli altri può essere lasciato sempre montato. Puntamento Prima cosa occorre sapere quale satellite si cerca e quindi la sua posizione, secondo si posiziona l'antenna in modo grossolano e si regola il guadagno al max. Vedrete che la lancetta andrà a 4/4 della scala (fine corsa lato dx) e il buzzer suonerà. A questo punto si abbassa il guadagno portando la lancetta a 1/4 della scala, poi si migliora il puntamento nelle due direzioni orizz. e due direzioni vert. guardando sempre la lancetta. Ogni volta che si migliora il puntamento la lancetta si sposta a dx e il buzzer suona. Così facendo troverai la posizione migliore facendo spostamenti sempre più piccoli. Infine, solamente dopo decine e decine di puntamenti fatti sfidando le intemperie, ti deciderai a comprare una automatica....... Ma solo se ci saranno i soldini.... - parabolina in valigetta (con decoder, cavi sat e cavi alimentazione) 80 - 90 euro - parabola giò (puntamento manuale motorizzto) 400 - 500 euro - parabola Mobil (automatica) 1000 euro - parabola tele.. (automatica) da 1500 a 2500 e forse più... Il mio consiglio è: inizia con la meno costosa, tanto il ricevitore ti rimane e lo usi sempre.. e non dimenticare un porcellino salvadanaio... Buon puntamento

Modificato da MauriBetta il 11/02/2009 alle 20:58:49
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 11/02/2009 alle: 21:12:30
quote:Originally posted by dully98
Per Gripas se vuoi io vendo tutto il kit l'ho usato solo una volta, non so di dove sei se siamo vicino posso fartelo vedere ciao fausto >
> Ciao,scusa ma proprio oggi sono andato a comprare il kit,ora devo solo avere il tempo di provarla.ciao e grazie a tutti per i consigli
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link