In risposta al messaggio di liveline del 30/09/2019 alle 11:27:37Nella descrizione è indicata la larghezza: considera che più che la larghezza della ruota dello scooter, devi fare le tue verifiche misurando la parte del copertone che poggia per terra e che è molto meno larga (salvo che tu non intenda caricare lo scooter con le ruote sgonfie !).
ho trovato una rampa con i bordi ma mi pare troppo stretta ..
In risposta al messaggio di bottastra del 30/09/2019 alle 12:27:50però tenete conto che se la ruota ha un diametro importante, il bordo basso ti fa rischiare lo scavallemento del bordo stesso.
Nella descrizione è indicata la larghezza: considera che più che la larghezza della ruota dello scooter, devi fare le tue verifiche misurando la parte del copertone che poggia per terra e che è molto meno larga (salvoche tu non intenda caricare lo scooter con le ruote sgonfie !). Te le dico perchè a suo tempo ero stato tratto in inganno anch'io dalla scarsa larghezza della rampa. Peraltro, quando la rampa ha i bordi, il fatto che sia stretta funge da guida.
In risposta al messaggio di bottastra del 30/09/2019 alle 11:24:00ma caricare lo scooter con il motore acceso con il tempo impregni tutto il garage di puzza come se fosse una officina di auto ..(c'e' chi addirittura consiglia di mettere lo scooter con motore freddo per evitare possibili odori ).poi è facile che l'odore arrivi pure all'interno della cellula avendo uno sportellino che li collega , nel mio caso uno scooter di 100kg non credo sia molto difficoltoso ,magari con una rampa da 190 cm per rendere più dolce il dislivello ..
Francamente questa tecnica io non l'ho mai sperimentata, ma credo che molto dipenda anche dal dislivello da superare e soprattutto dalla.... muscolatura di chi deve eseguire le operazioni di carico ! Pur avendo visto l'apparentefacilità di carico mostrata nel video, io mi permetterei di nutrire qualche perplessità. Forse sarà anche perchè io, quando avevo il garage, ci caricavo un maxi scooter, per cui una cosa del genere mi sarebbe risultata davvero difficile da realizzare. Comunque io lo scooter, sia nel garage che sul portamoto esterno, l'ho sempre caricato in moto. Evidentemente sono io che sono particolarmente deboluccio !
https://www.manomano.it/p/2-ram...
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 30/09/2019 alle 16:06:05è indubbiamente comodo avere uno mezzo a bordo ,io nel mio caso essendo camperista da diversi anni non ho mai fatto il grande passo perchè sono uno ciclista sfegatato e mi muovo sempre in bici ma avendo poi la moglie a bordo non posso poi pretendere che abbia la voglia di farsi tanti km in bici quando siamo in ferie ,quindi uno scooter potrebbe risolvere questo problema anche se poi avendo con noi anche il nostro inseparabile peloso di 3 kg ,pensavo di portarlo in scooter mettendolo a tracolla con quei marsupi specifici lo si imbraga li e si tiene in mezzo a noi , alla vista non si nota nulla perchè pare un classico zaino a tracolla ...
Da motociclista molto attivo, non avessi potuto mettere un mezzo a due ruote sul camper (rigorosamente con motore a scoppio), non avrei neppure comperato il camper. Nulla di meglio
In risposta al messaggio di kind of blue del 30/09/2019 alle 16:23:25ottimo scooter consuma pochissimo e ti porta ovunque , tra tutti mi è parso il migliore prezzo/qualità , noi lo abbiamo acquistato nuovo ci hanno regalato parabrezza e bauletto ,il tutto a 2300 euro ,poi è pure carino esteticamente . quando ho visto il prezzo non siamo nemmeno stati a rifletterci se comprarlo usato ...comprato nuovo e via con tutte le garanzie del caso
@ liveline Come ti trovi con il Peugeot Tweet 150? Grazie Pierluigi
In risposta al messaggio di liveline del 30/09/2019 alle 16:32:01Camper e scooter è la formula vincente....
ottimo scooter consuma pochissimo e ti porta ovunque , tra tutti mi è parso il migliore prezzo/qualità , noi lo abbiamo acquistato nuovo ci hanno regalato parabrezza e bauletto ,il tutto a 2300 euro ,poi è pure carinoesteticamente . quando ho visto il prezzo non siamo nemmeno stati a rifletterci se comprarlo usato ...comprato nuovo e via con tutte le garanzie del caso poi è comodo anche per mia moglie essendo molto maneggevole lo utilizza volentieri nel quotidiano per muoversi nel traffico cittadino sempre più caotico che per trovare un posto dove parcheggiare l' auto è tutto a pagamento .
In risposta al messaggio di Grinza del 30/09/2019 alle 17:33:39
Camper e scooter è la formula vincente....
In risposta al messaggio di liveline del 30/09/2019 alle 16:32:01Ciao Liveline,
ottimo scooter consuma pochissimo e ti porta ovunque , tra tutti mi è parso il migliore prezzo/qualità , noi lo abbiamo acquistato nuovo ci hanno regalato parabrezza e bauletto ,il tutto a 2300 euro ,poi è pure carinoesteticamente . quando ho visto il prezzo non siamo nemmeno stati a rifletterci se comprarlo usato ...comprato nuovo e via con tutte le garanzie del caso poi è comodo anche per mia moglie essendo molto maneggevole lo utilizza volentieri nel quotidiano per muoversi nel traffico cittadino sempre più caotico che per trovare un posto dove parcheggiare l' auto è tutto a pagamento .
In risposta al messaggio di liveline del 30/09/2019 alle 16:32:01Grazie, molto gentile.
In risposta al messaggio di massimo2020 del 30/09/2019 alle 09:42:43Hai ragione scusa!
Forse non hai letto bene; ho comprato lo Speed System appunto perche nel mio attuale mezzo NON posso piu entrare nel garage. Il solo bloccaruote lo utilizzavo nell'altro camper dove potevo accompagnare lo scooter entrandoci anche io.
In risposta al messaggio di Grinza del 30/09/2019 alle 11:52:21Grinza, sinceramente non ho capito la tua preoccupazione per forare il gavone con due piccoli fori per fissare un sistema come lo speedy system.
Io ho un SH 150 che pesa 140 kg, e lo carico senza molta fatica anche perchè ti metti a cavallo della ruota e lo spingi con tutto il corpo (come fa Romina) Poi uno può provare se è troppa fatica compra la rampa oppure,come ho fatto io, un verricello che ho in garage lo userò al momento che non avrò più la forza di spingere. Bucare il camper proprio no, casomai delle staffe da attaccare alla barra dove ci sono i golfari.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 30/09/2019 alle 18:43:04No, non sono preoccupato, sicuramente non farà nessun danno anche perché avrei messo delle belle piastre invece che rondelle ma proprio non riesco a farlo, mi disturba.
Grinza, sinceramente non ho capito la tua preoccupazione per forare il gavone con due piccoli fori per fissare un sistema come lo speedy system. Mi sfugge qualche pericolo che non ho considerato? Il mio garage non ha ilfondo in alluminio, per cui un sistema simile allo speedy system distribuirebbe anche il peso almeno della ruota anteriore su tutto il garage e non solo sul punto di appoggio. Marco
In risposta al messaggio di kind of blue del 30/09/2019 alle 18:05:55con un pieno a velocità media di 80 km ci fai circa 150 km ... a me non da fastidio ,ma per chi percorre 100km ogni giorno potrebbe essere una bella rottura.
Grazie, molto gentile. E' uno dei due scooter (l'altro è l'SH ma pesa 20 kg in più) che ho addocchiato per sostituire il mio attuale Suzuki Address Mi lascia solo un po' perplesso la capienza del serbatoio di soli 5,7Lt Vvedremo Ciao Pierluigi
In risposta al messaggio di kind of blue del 30/09/2019 alle 18:05:55possessore da anni di 4 SH 150
Grazie, molto gentile. E' uno dei due scooter (l'altro è l'SH ma pesa 20 kg in più) che ho addocchiato per sostituire il mio attuale Suzuki Address Mi lascia solo un po' perplesso la capienza del serbatoio di soli 5,7Lt Vvedremo Ciao Pierluigi
In risposta al messaggio di greenpeace del 30/09/2019 alle 19:08:56Anche io 4 SH di cui 2 ancora in garage, con questo (ultimo tipo) faccio almeno 36 km/litro, con un pieno comincio a cercare i benzinai quando sono a 150 km fatti ma ne ho fatti anche 200 prima di fare benzina
possessore da anni di 4 SH 150 primi 2 a carburatore e 2 compreso l'attuale a iniezione ( grazie alla quale è sparito del tutto l'odore del carburante) con 5,7 lt ci fai almeno 100 km. il che vuol dire che in rapporto alla velocità d'uso continuo, vai dalle 1/2, 2 ore...e su uno scooter sono tanti, detto da un motociclista e poi camperista. buona scelta
In risposta al messaggio di liveline del 30/09/2019 alle 14:37:56Beh, lo scooter lo caricavo in moto sino a fargli superare ll'imboccatura del garage e poi lo spegnevo. La marmitta, quindi, veniva a trovarsi sempre all'esterno, a debita distanza dal vano garage.
ma caricare lo scooter con il motore acceso con il tempo impregni tutto il garage di puzza come se fosse una officina di auto ..(c'e' chi addirittura consiglia di mettere lo scooter con motore freddo per evitare possibiliodori ).poi è facile che l'odore arrivi pure all'interno della cellula avendo uno sportellino che li collega , nel mio caso uno scooter di 100kg non credo sia molto difficoltoso ,magari con una rampa da 190 cm per rendere più dolce il dislivello ..