CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Kit portamoto per garage

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 12:27:50
In risposta al messaggio di liveline del 30/09/2019 alle 11:27:37

ho trovato una rampa con i bordi ma mi pare troppo stretta ..
Nella descrizione è indicata la larghezza: considera che più che la larghezza della ruota dello scooter, devi fare le tue verifiche misurando la parte del copertone che poggia per terra e che è molto meno larga (salvo che tu non intenda caricare lo scooter con le ruote sgonfie !).
Te le dico perchè a suo tempo ero stato tratto in inganno anch'io dalla scarsa larghezza della rampa.
Peraltro, quando la rampa ha i bordi, il fatto che sia stretta funge da guida. 
Giuseppe
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 12:30:22
In risposta al messaggio di bottastra del 30/09/2019 alle 12:27:50

Nella descrizione è indicata la larghezza: considera che più che la larghezza della ruota dello scooter, devi fare le tue verifiche misurando la parte del copertone che poggia per terra e che è molto meno larga (salvo
che tu non intenda caricare lo scooter con le ruote sgonfie !). Te le dico perchè a suo tempo ero stato tratto in inganno anch'io dalla scarsa larghezza della rampa. Peraltro, quando la rampa ha i bordi, il fatto che sia stretta funge da guida. 
...
però tenete conto che se la ruota ha un diametro importante, il bordo basso ti fa rischiare lo scavallemento del bordo stesso. 
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 13:16:20
Nella descrizione io leggo che sarebbe larga 15,8 cm. (e non 10 cm.). Considerato che dovrebbe essere utilizzata per caricare uno scooter Peugeot Tweet, io ritengo che dovrebbe andar bene. Ovviamente vanno prese le misure per benino. 
Giuseppe
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 14:37:56
In risposta al messaggio di bottastra del 30/09/2019 alle 11:24:00

Francamente questa tecnica io non l'ho mai sperimentata, ma credo che molto dipenda anche dal dislivello da superare e soprattutto dalla.... muscolatura di chi deve eseguire le operazioni di carico ! Pur avendo visto l'apparente
facilità di carico mostrata nel video, io mi permetterei di nutrire qualche perplessità. Forse sarà anche perchè io, quando avevo il garage, ci caricavo un maxi scooter, per cui una cosa del genere mi sarebbe risultata davvero difficile da realizzare. Comunque io lo scooter, sia nel garage che sul portamoto esterno, l'ho sempre caricato in moto. Evidentemente sono io che sono particolarmente deboluccio ! 
...
ma caricare lo scooter con il motore acceso con il tempo impregni tutto il garage di puzza come se fosse una officina di auto ..(c'e' chi addirittura consiglia di mettere lo scooter con motore freddo per evitare possibili odori ).poi è facile che l'odore arrivi pure all'interno della cellula avendo uno sportellino che li collega , nel mio caso uno scooter di 100kg non credo sia molto difficoltoso ,magari con una rampa da 190 cm  per rendere più dolce il dislivello ..
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 30/09/2019 alle 14:40:54
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 15:41:01
misurando le gomme dello scooter la rampa rimane  perfetta per la sua ruota ,i bordi sono alti 4,5 cm e q1uella da 163 cm mi pare della misura giusta perchè quella da 192 poi sborda troppo e in molte aree di sosta e campeggi non fai poi uscire lo scooter perchè serve troppo spazio di manovra   , io la compro   

https://www.manomano.it/p/2-ram...

a ottobre vorrei essere già operativo con lo scooter in camper ,siamo stanchi quando vogliamo visitare luoghi ad una certa distanza dal camper  di dipendere sempre dai mezzi di trasposto ...
ovviamente il peso  con lo scooter a bordo  aumenta oltrepassando la  la soglia dei 35q , compenserò tenendo i  serbatoi chiare e grigie vuoti in viaggio ...  
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 30/09/2019 alle 15:57:22
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 16:06:05
Da motociclista molto attivo, non avessi potuto mettere un mezzo a due ruote sul camper (rigorosamente con motore a scoppio), non avrei neppure comperato il camper.
Nulla di meglio
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
18
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 16:23:25
@ liveline
Come ti trovi con il Peugeot Tweet 150?
Grazie
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 16:29:05
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 30/09/2019 alle 16:06:05

Da motociclista molto attivo, non avessi potuto mettere un mezzo a due ruote sul camper (rigorosamente con motore a scoppio), non avrei neppure comperato il camper. Nulla di meglio
è indubbiamente comodo avere uno mezzo a bordo ,io nel mio caso essendo camperista da diversi anni non ho mai fatto il grande passo perchè sono uno ciclista sfegatato e mi muovo sempre in bici ma avendo poi la moglie a bordo non posso poi pretendere che abbia la voglia di farsi tanti km in bici quando siamo in ferie ,quindi uno scooter potrebbe risolvere questo problema anche se poi avendo con noi anche il nostro inseparabile peloso  di 3 kg ,pensavo di portarlo in scooter mettendolo a tracolla con quei marsupi specifici lo si imbraga li e si tiene in mezzo a noi , alla vista non si nota nulla perchè pare un classico zaino a tracolla ... 
vivi e lascia vivere
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 16:32:01
In risposta al messaggio di kind of blue del 30/09/2019 alle 16:23:25

@ liveline Come ti trovi con il Peugeot Tweet 150? Grazie Pierluigi
ottimo scooter consuma pochissimo e ti porta ovunque  , tra tutti mi è parso il migliore prezzo/qualità  , noi lo abbiamo acquistato nuovo ci hanno regalato parabrezza e bauletto ,il tutto a 2300 euro ,poi è pure carino esteticamente . quando ho visto il prezzo non siamo nemmeno stati a rifletterci se comprarlo usato ...comprato nuovo e via con tutte le garanzie del casoyes
poi è comodo anche per mia moglie essendo molto maneggevole lo utilizza volentieri nel quotidiano  per muoversi nel traffico cittadino sempre più caotico che per trovare un posto  dove parcheggiare l' auto è tutto a pagamento .
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 30/09/2019 alle 16:37:32
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 17:33:39
In risposta al messaggio di liveline del 30/09/2019 alle 16:32:01

ottimo scooter consuma pochissimo e ti porta ovunque  , tra tutti mi è parso il migliore prezzo/qualità  , noi lo abbiamo acquistato nuovo ci hanno regalato parabrezza e bauletto ,il tutto a 2300 euro ,poi è pure carino
esteticamente . quando ho visto il prezzo non siamo nemmeno stati a rifletterci se comprarlo usato ...comprato nuovo e via con tutte le garanzie del caso poi è comodo anche per mia moglie essendo molto maneggevole lo utilizza volentieri nel quotidiano  per muoversi nel traffico cittadino sempre più caotico che per trovare un posto  dove parcheggiare l' auto è tutto a pagamento .
...
Camper e scooter è la formula vincente....
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 17:38:45
In risposta al messaggio di Grinza del 30/09/2019 alle 17:33:39

Camper e scooter è la formula vincente....
yes
vivi e lascia vivere
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 17:49:42

ottimo scooter consuma pochissimo e ti porta ovunque  , tra tutti mi è parso il migliore prezzo/qualità  , noi lo abbiamo acquistato nuovo ci hanno regalato parabrezza e bauletto ,il tutto a 2300 euro ,poi è pure carino
esteticamente . quando ho visto il prezzo non siamo nemmeno stati a rifletterci se comprarlo usato ...comprato nuovo e via con tutte le garanzie del caso poi è comodo anche per mia moglie essendo molto maneggevole lo utilizza volentieri nel quotidiano  per muoversi nel traffico cittadino sempre più caotico che per trovare un posto  dove parcheggiare l' auto è tutto a pagamento .
...
Ciao Liveline, 
ti parlo per esperienza diretta, ho un tweet 150 da 10 anni e caricato per 2 anni in Laika X 695, poi per 4 in Laika Rexoline 722, nei garage interni.
la procedura molto semplice era una classica pedanina in alluminio che tra le altre cose era di serie sui camper, per cui di facile reperimento in qualunque store di camper, avevo messo nel gavone 4 goffali (classici bulloni ad occhiello con dado autobloccante) ai lati del garage a cui avevo collegato delle cinte a cricchetto.
Lo scooter l'ho sempre salito col motore acceso per non sforzarmi e una volta entrato per una buona parte lo spegnevo,da considerare che l'aiuto di mia moglie dall'altro sportello era solo per tenerlo in equilibrio.
Una volta legato non si è mai mosso e ne ha fatto di viaggi, calcola che in genere nel garage ci sono sedie tavolini sdraie e altri innumerevoli impicci che andranno sempre ad incastrarsi tra le pareti e lo scooter.
Ora ho un semintegrale con porta moto esterno, per cui naturalmente è tutto più facile. 
Un ottimo aiuto era un ferma ruota anteriore che avevo aggiunto poi, tipo quello dei parcheggi delle bici  e cosi era già in  equilibrio e potevo procedere a fissarlo senza l'ausilio della moglie.
Comunque è più facile a farlo che a spiegare tutte le procedure, vedrai che come me ti cambio veramente in meglio andare a spasso con il camper senza dover pensare a come muoversi con i mezzi pubblici.
Buoni KM
cosimo 57

Modificato da Cosimo57 il 30/09/2019 alle 17:57:10
18
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 18:05:55

...
Grazie, molto gentile.
E' uno dei due scooter (l'altro è l'SH ma pesa 20 kg in più) che ho addocchiato per sostituire il mio attuale Suzuki Addresswink
Mi lascia solo un po' perplesso la capienza del serbatoio di soli 5,7Lt
Vvedremo
Ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Modificato da kind of blue il 30/09/2019 alle 18:08:47
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 18:35:28
In risposta al messaggio di massimo2020 del 30/09/2019 alle 09:42:43

Forse non hai letto bene; ho comprato lo Speed System appunto perche nel mio attuale mezzo NON posso piu entrare nel garage. Il solo bloccaruote lo utilizzavo nell'altro camper dove potevo accompagnare lo scooter entrandoci anche io.
Hai ragione scusa!
Volante 21
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 18:43:04
In risposta al messaggio di Grinza del 30/09/2019 alle 11:52:21

Io ho un SH 150 che pesa 140 kg, e lo carico senza molta fatica anche perchè ti metti a cavallo della ruota e lo spingi con tutto il corpo (come fa Romina)  Poi uno può provare se è troppa fatica compra la rampa oppure,
come ho fatto io, un verricello che ho in garage lo userò al momento che non avrò più la forza di spingere. Bucare il camper proprio no, casomai delle staffe da attaccare alla barra dove ci sono i golfari.  
...
Grinza, sinceramente non ho capito la tua preoccupazione per forare il gavone con due piccoli fori per fissare un sistema come lo speedy system.
Mi sfugge qualche pericolo che non ho considerato?

Il mio garage non ha il fondo in alluminio, per cui un sistema simile allo speedy system distribuirebbe anche il peso almeno della ruota anteriore su tutto il garage e non solo sul punto di appoggio.

Marco

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 18:51:08
In risposta al messaggio di MarcoBo del 30/09/2019 alle 18:43:04

Grinza, sinceramente non ho capito la tua preoccupazione per forare il gavone con due piccoli fori per fissare un sistema come lo speedy system. Mi sfugge qualche pericolo che non ho considerato? Il mio garage non ha il
fondo in alluminio, per cui un sistema simile allo speedy system distribuirebbe anche il peso almeno della ruota anteriore su tutto il garage e non solo sul punto di appoggio. Marco  
...
No, non sono preoccupato, sicuramente non farà nessun danno anche perché avrei messo delle belle piastre invece che rondelle ma proprio non riesco a farlo, mi disturba.
Finchè riuscirò a montare lo scooter senza nulla continuerò così, non voglio caricare il camper di accessori che ritengo non necessari, questo non significa che gli altri sbagliano
Se dovessi montare li Speedy sicuramente lo metterei su una piastra di alluminio mandorlato grande come il garage e non forerei il pavimento 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 30/09/2019 alle 18:52:53
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 18:55:20
In risposta al messaggio di kind of blue del 30/09/2019 alle 18:05:55

Grazie, molto gentile. E' uno dei due scooter (l'altro è l'SH ma pesa 20 kg in più) che ho addocchiato per sostituire il mio attuale Suzuki Address Mi lascia solo un po' perplesso la capienza del serbatoio di soli 5,7Lt Vvedremo Ciao Pierluigi
con un pieno a velocità media di 80 km ci fai circa 150 km ... a me non da fastidio  ,ma per chi percorre 100km ogni giorno potrebbe essere una bella rottura.
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 30/09/2019 alle 19:01:34
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 19:08:56
In risposta al messaggio di kind of blue del 30/09/2019 alle 18:05:55

Grazie, molto gentile. E' uno dei due scooter (l'altro è l'SH ma pesa 20 kg in più) che ho addocchiato per sostituire il mio attuale Suzuki Address Mi lascia solo un po' perplesso la capienza del serbatoio di soli 5,7Lt Vvedremo Ciao Pierluigi
possessore da anni di 4 SH 150
primi 2 a carburatore e 2 compreso l'attuale a iniezione ( grazie alla quale è sparito del tutto l'odore del carburante)
con 5,7 lt ci fai almeno 100 km. il che vuol dire che in rapporto alla velocità d'uso continuo, vai dalle 1/2, 2 oresurprise...e su uno scooter sono tanti, detto da un motociclista e poi camperista.
buona scelta
Filippo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 21:10:23
In risposta al messaggio di greenpeace del 30/09/2019 alle 19:08:56

possessore da anni di 4 SH 150 primi 2 a carburatore e 2 compreso l'attuale a iniezione ( grazie alla quale è sparito del tutto l'odore del carburante) con 5,7 lt ci fai almeno 100 km. il che vuol dire che in rapporto alla velocità d'uso continuo, vai dalle 1/2, 2 ore...e su uno scooter sono tanti, detto da un motociclista e poi camperista. buona scelta
Anche io 4 SH di cui 2 ancora in garage, con questo (ultimo tipo) faccio almeno 36 km/litro, con un pieno comincio a cercare i benzinai quando sono a 150 km fatti ma ne ho fatti anche 200 prima di fare benzina 
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 22:36:29
In risposta al messaggio di liveline del 30/09/2019 alle 14:37:56

ma caricare lo scooter con il motore acceso con il tempo impregni tutto il garage di puzza come se fosse una officina di auto ..(c'e' chi addirittura consiglia di mettere lo scooter con motore freddo per evitare possibili
odori ).poi è facile che l'odore arrivi pure all'interno della cellula avendo uno sportellino che li collega , nel mio caso uno scooter di 100kg non credo sia molto difficoltoso ,magari con una rampa da 190 cm  per rendere più dolce il dislivello ..
...
Beh, lo scooter lo caricavo in moto sino a fargli superare ll'imboccatura del garage e poi lo spegnevo. La marmitta, quindi, veniva a  trovarsi sempre all'esterno, a debita distanza dal vano garage. 
Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link