In risposta al messaggio di liveline del 30/09/2019 alle 14:37:56Beh, lo scooter lo caricavo in moto sino a fargli superare ll'imboccatura del garage e poi lo spegnevo. La marmitta, quindi, veniva a trovarsi sempre all'esterno, a debita distanza dal vano garage.
ma caricare lo scooter con il motore acceso con il tempo impregni tutto il garage di puzza come se fosse una officina di auto ..(c'e' chi addirittura consiglia di mettere lo scooter con motore freddo per evitare possibiliodori ).poi è facile che l'odore arrivi pure all'interno della cellula avendo uno sportellino che li collega , nel mio caso uno scooter di 100kg non credo sia molto difficoltoso ,magari con una rampa da 190 cm per rendere più dolce il dislivello ..
In risposta al messaggio di liveline del 30/09/2019 alle 14:37:56Sono 7-8 anni che carico lo scooter con motore acceso e lo spengo solo quando è in posizione, non ho mai sentito odori strani, vero è che non ho il passaggio in cellula, ma quando apro il garage non c'è nessun odore. Una volta spento lo scooter Ci metterai sempre 5-10 minuti a fissare le varie cinghie e lo fai con i due sportelli aperti quindi hai voglia che si ricambia l'aria. Piuttosto che il motore freddo guarderei che fosse fredda la marmitta per evitare il contatto con eventuali oggetti
ma caricare lo scooter con il motore acceso con il tempo impregni tutto il garage di puzza come se fosse una officina di auto ..(c'e' chi addirittura consiglia di mettere lo scooter con motore freddo per evitare possibiliodori ).poi è facile che l'odore arrivi pure all'interno della cellula avendo uno sportellino che li collega , nel mio caso uno scooter di 100kg non credo sia molto difficoltoso ,magari con una rampa da 190 cm per rendere più dolce il dislivello ..
In risposta al messaggio di TopDriver61 del 01/10/2019 alle 08:26:49molto dipende anche dallo stato dello stesso scooter ,se è in buono stato essendo sempre stata fatta una buona manutenzione al motore ,ad esempio credo che se sia vecchiotto poi il carburatore ,marmitta ecc. rilasciano sempre un po di odore di benzina e scarico ... penso che i modelli senza carburatore ma ad iniezione possano creare meno problemi in questo senso ,ma potrei anche sbagliarmi .
Sono 7-8 anni che carico lo scooter con motore acceso e lo spengo solo quando è in posizione, non ho mai sentito odori strani, vero è che non ho il passaggio in cellula, ma quando apro il garage non c'è nessun odore.Una volta spento lo scooter Ci metterai sempre 5-10 minuti a fissare le varie cinghie e lo fai con i due sportelli aperti quindi hai voglia che si ricambia l'aria. Piuttosto che il motore freddo guarderei che fosse fredda la marmitta per evitare il contatto con eventuali oggetti
https://forum.camperonline.it/t...