Inserito il 22/01/2010 alle: 23:40:52
Viene fornito il kit, invece della ruota di scorta, non per motivi di risparmio, ma di ingombri..
infatti il kit costa quasi quanto una ruota di scorta.
Questo mi fu detto dal concessionario fiat, quando acquistai l'auto
e io risposi, non me ne importa niente, io voglio la ruota, il kit potete tenervelo!!
Minacciando il rifiuto dell'auto fui accontentato.
Ora che ho acquistato un Rimor su Fiat ducato mi ritrovo allo stesso problema, anzi peggiooo[xx(][xx(]
vi racconto[V]
prendo carta e penna, leggo sul pneomatico 215/70R15
vado alla Fiat e gli dico: vorrei un cerchione per un camper su Fiat Ducato, queste le misure..
mi rispondono: no! guardi... mi porti il libretto altrimenti si rischia di sbagliare
[V] primo viaggio a vuoto per andare a prendere il libretto, che fra l'altro ancora non mi è arrivato dopo 4 mesi, ma solo quello provvisorio.
Torno e gli dò il libretto: .. bene torni fra tre giorni
Tre giorni dopo ritiro il cerchio e vado dal gommaio..
gli chiedo se mi puo montare un pneomatico usato, tanto lo uso solo di scorta, mi risponde: bene torni domani!
l'indomani sono li e mi risponde: no!, usato niente! ..solo nuovo [V]secondo giro a vuoto
Vado da un'altro: no! niente usato ..solo nuovo!
un'altro ancora, ...solita zuppa!
vabbene dico! .. gli lascio il cerchio, mi monti questo pneomatico nuovo, 215/70 R15
il gommista mi fà!! e poi?.. mi serve gli altri dati del pneomatico
mi dia il libretto !
e io: no! il libretto ancora non ce l'ho, ho quello provvisorio
il gommista: allora vada al camper e prenda tutte le cifre che ci sono scritte sul pneomatico
[V]altro viaggio a vuoto.
Torno il giorno dopo e gli dò i dati completi 215/70 R15 109 RCP
ora và bene, dice il gommista torni domani
L'indomani sono lì e chiedo se è pronta la mia ruota,
mi dicono che il cerchione non và bene[xx(][xx(][xx(] è da 16 pollici anzichè da 15 come da dati pneomatico [V]altro giro a vuoto
Prendo il cerchio e torno alla Fiat
Dico... questo cerchio non và bene è da 16 . sul camper ce l'ho da 15
probabilmente avete sbagliato codice!
il magazziniere della fiat mi risponde, mi dia il libretto o quello provvisorio ..
[:(][:(][:(] nooo!! non ce l'ho con me!
quasi indiavolato passo a prendere il libretto
torno in Fiat, ...ecco quà ![:0]
il magazziniere, spippola spippola, sulla tastira del pc, poi mi guarda e dice: per noi và bene da 16, i codici del telaio dicono così!
[:(] ma a me che mi importa che dice quella macchinaccia infernale, mi date un cerchio da 15 oppure no?
certo che glie lo diamo e se poi non và bene? ..o è diverso di forma?
[}:)] [}:)] taglio qui il racconto! ..fra tre giorni torno a prendere il cerchio da 15 ...ma! quello restituito non si sà che farne!
la prossima settimana vi racconto la seconda parte di questa
STORIA DI UNA RUOTA INFINITA