http://www.lidl.it/it/home.nsf/...
quote:Originally posted by vf66> beh, la tua intallazione semi-fissa già mi sembra un po' più sensata [;)]
Io la uso da 2 anni e mi trovo molto bene. Ho creato un impianto fisso con una presa sul tetto all'interno di una scatola stagna con lo sportellino. Salgo sul tetto, monto la parabola sulla staffa che ho fissato sul portapacchi e collego il cavo alla presa che ho predisposto li vicino. Per il puntamento mi servo di una bussola e del satfinder. A fare il tutto non impiego più di 1 minuto. Naturalmente anche all'interno ho creato un impianto fisso con il ricevitore in un armadietto e il segnale portato nelle due prese (dinette e mansarda). VF66[;)] >
quote:Originally posted by giuseppe62> Lo consiglio a tutti! Tra l'altro il decoder è un onestissimo free to air con il suo alimentatore anche a 220 e il cavo accendisigari a 12v. Ha un funzionamento egregio e menù velocissimo e funziona perfettamente anche a casa! Sul mio kit mancava il sat finder ma c'era solo una bussola. Preso poi il satfinder a potenziometro e con segnale audio avendo nelle vicinanze, per riferimento, un'altra parabola ....becco il satellite in due minuti ! Ciao Marcello
Mercoledì 30 04 ritorna in offerta l'ottimo kit satellitare della lidl [url][http://www.lidl.it/it/home.nsf/...
>
quote:Originally posted by Airwolcker> Non è vero! Ho girato in Italia e Francia con la parabolina da 38cm riuscendo sempre a vedere sky
Attenzione ragazzi che per ricevere un segnale Sky la parabola deve avere un diametro minimo di 65 e un decoder specifico per quel tipo di segnale. >
quote:Originally posted by niknik02> No assolutamente! la parabola ed il braccio sono in plastica. Volerebbe via tutto tra l'altro non è nemmeno ripiegabile. Ha la sua forza nella leggerezza dei componenti, la facilità di trasporto ed il costo...ma credo si possa trovare anche a meno.. Ciao Marcello