http://www.lidl.it/it/home.nsf/...
quote:Originally posted by vf66> beh, la tua intallazione semi-fissa già mi sembra un po' più sensata [;)]
Io la uso da 2 anni e mi trovo molto bene. Ho creato un impianto fisso con una presa sul tetto all'interno di una scatola stagna con lo sportellino. Salgo sul tetto, monto la parabola sulla staffa che ho fissato sul portapacchi e collego il cavo alla presa che ho predisposto li vicino. Per il puntamento mi servo di una bussola e del satfinder. A fare il tutto non impiego più di 1 minuto. Naturalmente anche all'interno ho creato un impianto fisso con il ricevitore in un armadietto e il segnale portato nelle due prese (dinette e mansarda). VF66[;)] >
quote:Originally posted by giuseppe62> Lo consiglio a tutti! Tra l'altro il decoder è un onestissimo free to air con il suo alimentatore anche a 220 e il cavo accendisigari a 12v. Ha un funzionamento egregio e menù velocissimo e funziona perfettamente anche a casa! Sul mio kit mancava il sat finder ma c'era solo una bussola. Preso poi il satfinder a potenziometro e con segnale audio avendo nelle vicinanze, per riferimento, un'altra parabola ....becco il satellite in due minuti ! Ciao Marcello
Mercoledì 30 04 ritorna in offerta l'ottimo kit satellitare della lidl [url][http://www.lidl.it/it/home.nsf/...
>
quote:Originally posted by Airwolcker> Non è vero! Ho girato in Italia e Francia con la parabolina da 38cm riuscendo sempre a vedere sky
Attenzione ragazzi che per ricevere un segnale Sky la parabola deve avere un diametro minimo di 65 e un decoder specifico per quel tipo di segnale. >
quote:Originally posted by niknik02> No assolutamente! la parabola ed il braccio sono in plastica. Volerebbe via tutto tra l'altro non è nemmeno ripiegabile. Ha la sua forza nella leggerezza dei componenti, la facilità di trasporto ed il costo...ma credo si possa trovare anche a meno.. Ciao Marcello
Ciao a tutti,ma il supporto a ventosa è idoneo a sostenere la parabola con il camper in viaggio chiedo scusa se ho detto un cavolata Ciao >
http://www.mysilvercrest.de/]
quote:Originally posted by jov> Mi "auto quoto" [:D] ... non è per me!!! Se interessa a qualcuno (possibilmente Roma): kit Zodiac valigetta + sat-finder, pagato 72 euro tre settimane fa (scontrino per la garanzia) a 50 euro ciao
Ciao, date un'occhiata anche su ebay inserendo nella ricerca CAMPER KIT PARABOLA PORTATILE + SAT FINDER ROULOTTE SAT l'ho appena presa a 72 euro comprese spese di spedizione. La parabola è metallica e non in plastica (sinceramente no so se è meglio o peggio!). Quella di Lidl ha anche il decoder free-to-air, ma io avevo già il decoder sky. Devo dire che dopo averla provata (a casa) ... già mi è passata la voglia , comunque devi montare, avvitare, fissare, puntare ... boh ... penso che al massimo la userò se mi fermo almeno una settimana. La proverò in camper il ponte del primo maggio ... al massimo la vendo direttamente all'area sosta [:D] >
quote:Originally posted by Airwolcker> Mi permetto di dissentire, in quanto io ho provato proprio con la parabola del lidl e funziona tutto perfettamente, ovviamente con decoder sky.
Attenzione ragazzi che per ricevere un segnale Sky la parabola deve avere un diametro minimo di 65 e un decoder specifico per quel tipo di segnale. >