CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

kit satellitare lidl

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 81
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 06/05/2008 alle: 22:28:43
quote:Originally posted by perditempo
Ieri sono stato alla Lidl e mi sono fatto sostituire la parabola. Sono stati gentilissimi, debbo dire che sono stato piacevolmente sorpreso della disponibilità e dalla correttezza commerciale degli addetti. Oggi ho provato di nuovo e grazie ai suggerimmenti avuti sono riuscito a trovare il satelitte Horbird,solo che avevo una ottima qualità del segnale sulle TV francesi (70-75), mentre sulla RAI e Mediaset che poi sono quelle che mi interessano il segnale non c'era. Qualcuno sa svelarmi l'arcano? Ero convinto che trovato il satellite poi tutto quello che viene trasmesso venga rivevuto. Boh ....misteri dell'elettronica. Un saluto a tutti. Angelo >
>ciao io avevo gli stessi problemi non vedeve i canali mediaset solo la rai,poi ho fatto un aggiornamento software del decoder,lo trovi nei menù del decoder,però devi puntare la parabola sù ASTRA 1, io ho fatto così e dopo vedevo anche mediaset un saluto stefano
18
perditempo
perditempo
20/05/2007 284
Inserito il 06/05/2008 alle: 22:36:32
Grazie Steeve67, domani mi organizzo meglio e faccio quello che mi hai suggerito. Il forum è una vera miniera di consigli utili.Ciao e grazie di nuovo.Angelo
18
genny02
genny02
17/11/2007 236
Inserito il 07/05/2008 alle: 13:59:48
Salve anche io ho installato la parabola lidil, a casa una meraviglia sul camper trovo difficolta' a ricevere il segnale infatti o deciso di spostarmi con il camper ed andare in una zona all'aperto per vedere cosa succede poi daro' un'occhiata al forum per vedere se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi .Saluti a tutti.
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 07/05/2008 alle: 15:21:44
Ciao a tutti, nonostante non avessi alba di digitale, oggi ho provato a vedere se funziona. CI ho messo in tutto un paio d'ore (a montare il tutto, fare i cavi, il puntamento...). Devo dire che anche per un ignorante come me, seguendo le istruzioni, è facile. L'unica pecca è che la parabola non è ripiegabile e quindi non può essere installata in maniera fissa sul tetto del camper, ma deve essere ogni volta tirata giù. Qualcuno ha in mente delle modifiche per renderla pieghevole??? Ciao checco
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
cipro 1
cipro 1
21/03/2008 107
Inserito il 07/05/2008 alle: 16:05:09
ciao provo a dire anche la mia, comperato sabato e montato il tutto oggi sul balcone di casa devo dire che funziuona adesso lo trasbordo sul camper e poi faro sapere , ma voi quanti canali vedete qualcuno mi puo spiegare come fare x avere sul telecomando solo i canali preferiti GRAZIE e cancellare quelli pre impostati grazie di nuovo e buoni KM A TUTTI ciao TEK
19
mic62
mic62
09/06/2006 264
Inserito il 07/05/2008 alle: 16:15:12
mi viene da pensare che possa essere l'assemblaggio dei cavi (la parte argentata non va tolta). ciao.[;)]
quote:Originally posted by perditempo
Ieri sono stato alla Lidl e mi sono fatto sostituire la parabola. Sono stati gentilissimi, debbo dire che sono stato piacevolmente sorpreso della disponibilità e dalla correttezza commerciale degli addetti. Oggi ho provato di nuovo e grazie ai suggerimmenti avuti sono riuscito a trovare il satelitte Horbird,solo che avevo una ottima qualità del segnale sulle TV francesi (70-75), mentre sulla RAI e Mediaset che poi sono quelle che mi interessano il segnale non c'era. Qualcuno sa svelarmi l'arcano? Ero convinto che trovato il satellite poi tutto quello che viene trasmesso venga rivevuto. Boh ....misteri dell'elettronica. Un saluto a tutti. Angelo >
>
17
scod
scod
08/05/2008 238
Inserito il 08/05/2008 alle: 11:21:06
Un saluto a tutti, mi sono appena registrato anche se è da tempo che seguo i vari forum, sono a Roma. Desideravo dire la mia sulla parabola Lidl: dopo due serate passate a provare invano di captare qualcosa, prima di riportare indietro la valigia ho chiamato un mio amico esperto. Questi ha utilizzato il mio decoder sul suo impianto fisso e solo dopo aver cambiato alcuni parametri del software è riuscito nell'impresa. Collegato quindi il suddetto decoder al mio impianto Lidl, è bastato orientare la parabola, così ad occhio giusto guardando come erano orientate le altre antenne, in due minuti o meno ho potuto vedere la TV (10"). Con questo voglio dire che in qualche caso occorre verificare i parametri software impostati. Un cordiale saluto. Scod
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 08/05/2008 alle: 11:44:59
quote:Originally posted by checcoesusy
Ciao a tutti, nonostante non avessi alba di digitale, oggi ho provato a vedere se funziona. CI ho messo in tutto un paio d'ore (a montare il tutto, fare i cavi, il puntamento...). Devo dire che anche per un ignorante come me, seguendo le istruzioni, è facile. L'unica pecca è che la parabola non è ripiegabile e quindi non può essere installata in maniera fissa sul tetto del camper, ma deve essere ogni volta tirata giù. Qualcuno ha in mente delle modifiche per renderla pieghevole??? Ciao checco >
> Io pensavo semplicemente di tagliare il braccetto che sostiene LNB e metterci una piccola cerniera... magari fissando quest'ultima prima di tagliare in modo da non falsare la lunghezza del braccetto. Ci sono controindicazioni secondo voi? Ciao Davide

Modificato da DavideVR il 08/05/2008 alle 11:45:24
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 08/05/2008 alle: 15:14:26
Ma dove è preferibile fissare la parabola, sulla scaletta o con le ventose sul tetto?Daltronde bisogna sempre salire la scaletta e con le ventose non si rovina niente, poi bisogna sempre riporre anche le ventose o solo la parabola?Sono ancora in attesa di un aiuto per provare se funziona, però mi interessa veramente come è più agevole piazzarla. Grazie, Rolando
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 09/05/2008 alle: 08:28:05
quote:Io pensavo semplicemente di tagliare il braccetto che sostiene LNB e metterci una piccola cerniera... magari fissando quest'ultima prima di tagliare in modo da non falsare la lunghezza del braccetto. Ci sono controindicazioni secondo voi? >
> https://www.camperonline.it/for... Sembrerebbe di no! Io ci provo!
18
Mike67
Mike67
16/11/2007 23
Inserito il 09/05/2008 alle: 12:57:00
Ho acquistao il kit e l'ho testato a casa, tutto ok. l'unico problema è che prima usavo il pc portatile con la chiavetta per l'antenna normale. qualcuno mi sa dire come posso collegare il cavo scart al pc (se possibile) oppure: se utilizzo un monitor che funge anche da tv collegandolo all'alimentazione mediante inverter rischio di rimanere a piedi con la corrente o il consumo è contenuto?. grazie a tutti
17
cipro 1
cipro 1
21/03/2008 107
Inserito il 09/05/2008 alle: 13:34:46
ciao a tutti dopo averlo provato a casa dove funzionava lo provato sul camper e devo dire di aver fatto ancora piu in fretta a trovare il segnale quindi da parte mia funziona, adesso lo vado a provare x questo fine settimana sul lago di costanza e poi daro i risultati buoni km a tutti ciao TEK
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2331
Inserito il 10/05/2008 alle: 19:43:01
quote:Originally posted by Mike67
Ho acquistao il kit e l'ho testato a casa, tutto ok. l'unico problema è che prima usavo il pc portatile con la chiavetta per l'antenna normale. qualcuno mi sa dire come posso collegare il cavo scart al pc (se possibile) oppure: se utilizzo un monitor che funge anche da tv collegandolo all'alimentazione mediante inverter rischio di rimanere a piedi con la corrente o il consumo è contenuto?. grazie a tutti >
> leggi qua ciao

http://www.pc-facile.com/guide/...

18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 10/05/2008 alle: 20:09:14
Ciao a tutti, nonostante non avessi alba di digitale, oggi ho provato a vedere se funziona. CI ho messo in tutto un paio d'ore (a montare il tutto, fare i cavi, il puntamento...). Devo dire che anche per un ignorante come me, seguendo le istruzioni, è facile. L'unica pecca è che la parabola non è ripiegabile e quindi non può essere installata in maniera fissa sul tetto del camper, ma deve essere ogni volta tirata giù. Qualcuno ha in mente delle modifiche per renderla pieghevole??? Ciao checco >
> Ciao , io ho istallato il braccio cin l'illuminatore fisso sulle barre del tetto , poi minto e smonto soltanto la padella.[;)] Ciao paolo
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 11/05/2008 alle: 06:56:51
Ma se è fisso come fai per il puntamento? Muovi il camper???!!! grazie checco
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 11/05/2008 alle: 08:03:13
Ma dove è preferibile fissare la parabola, sulla scaletta o con le ventose sul tetto?Daltronde bisogna sempre salire la scaletta e con le ventose non si rovina niente, poi bisogna sempre riporre anche le ventose o solo la parabola?Sono ancora in attesa di un aiuto per provare se funziona, però mi interessa veramente come è più agevole piazzarla.Voi come avete fatto? Ciao, Rolando
18
Alfvalia
Alfvalia
08/11/2007 69
Inserito il 11/05/2008 alle: 09:17:43
Non c'è niente da fare! Anche se ho il camper da relativamente poco tempo, smanetto con le parabole dal 1995. La mia prima parabola era una parabola da 80 cm fissata a casa di mio padre su un palo a 42,5 gradi di inclinazione a Sud (latitudine di Viterbo) che manovravo con un rotore delle antenne. Fui preso in giro da svariati personaggi ma con poche decine di mila lire riuscivo a vedere in analogico da Turksat a Hispasat (escursione totale 70°). Adesso, a casa mia ho la parabola motorizzata normale, rigorosamente montata tutta da solo. Ora chiudo il preambolo: ebbene, per il camper la cosa migliore è la parabola del Lidl (o magari più grandina) messa su un treppiede edguato con un bel cavo lungo anche dieci metri da mettere dove serve, con il sat finder e con una bussola precisa, non quella in dotazione. Se serve un po' d'ombra d'estate la parabola NON PUO' stare sul tetto. Ciao a tutti.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 11/05/2008 alle: 10:19:28
Ma se è fisso come fai per il puntamento? Muovi il camper???!!! grazie checco >
> Ciao , se ti riferisci a me , ho levato le ventose dal supporto che ho istallato fisso alle barre sul tetto, ho montato il braccio con l'illuminatore che è snodato x il puntamento ( chiaramente non muovo il camper)e quando si viaggia tolgo soltanto la parabola lasciando collegato l'impianto con l'illuminatore. Ciao Paolo
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 12/05/2008 alle: 13:38:08
Provata ieri la parabola;inizialmente l'avevo messa sul bordo del tetto del camper ma non riuscivo a vedere niente, poi ho spostato la parabola un po più sul centro tetto e l'ho captato il suono forte poi leggera ruotazione est e apparsi i canali. Torno a ripetere come è meglio quando uno si ferma, andare con le ventose o con il morsetto alla scaletta.Certo io mi terrò anche l'antenna tradizionale perché d'estate si va a cercare il riparo dal sole e la parabola diventa inutile. Ciao, Rolando
18
genny02
genny02
17/11/2007 236
Inserito il 12/05/2008 alle: 20:58:11
Anche io ho installato la parabola lidil con la staffa che va a muro fissandola con una piastra e con due bulloni autobbloccanti sull'asta del portabagaglio sul lato sinistro posteriore.IL cavo l'ho passato nel portacavo dell'antenna normale e poi fissato con le fascette,sul portabagaglio fino alla staffa.Quando decido di mettere la parabola salgo la scaletta e metto tutto l'occorrente per fissare la parabola ed inserisco anche il cavo,tutto questa operazione viene fatta in sosta e il tutto deve essere smontato prima di muoversi.Certo in un primo momento ho trovato qualche difficolta'per puntarla ma poi ho individuato il satellile ,pero' non so perche' non sono riuscito a prendere le nostre tv nazionali,poi e' iniziato a piovere ed ho tolto tutto.Faro' di nuovo un tentativo e vi chiedo ma se si verifica pioggia bisogna toglierla o puo'restare. Saluti a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link