quote:Originally posted by perditempo>ciao io avevo gli stessi problemi non vedeve i canali mediaset solo la rai,poi ho fatto un aggiornamento software del decoder,lo trovi nei menù del decoder,però devi puntare la parabola sù ASTRA 1, io ho fatto così e dopo vedevo anche mediaset un saluto stefano
Ieri sono stato alla Lidl e mi sono fatto sostituire la parabola. Sono stati gentilissimi, debbo dire che sono stato piacevolmente sorpreso della disponibilità e dalla correttezza commerciale degli addetti. Oggi ho provato di nuovo e grazie ai suggerimmenti avuti sono riuscito a trovare il satelitte Horbird,solo che avevo una ottima qualità del segnale sulle TV francesi (70-75), mentre sulla RAI e Mediaset che poi sono quelle che mi interessano il segnale non c'era. Qualcuno sa svelarmi l'arcano? Ero convinto che trovato il satellite poi tutto quello che viene trasmesso venga rivevuto. Boh ....misteri dell'elettronica. Un saluto a tutti. Angelo >
quote:Originally posted by perditempo>
Ieri sono stato alla Lidl e mi sono fatto sostituire la parabola. Sono stati gentilissimi, debbo dire che sono stato piacevolmente sorpreso della disponibilità e dalla correttezza commerciale degli addetti. Oggi ho provato di nuovo e grazie ai suggerimmenti avuti sono riuscito a trovare il satelitte Horbird,solo che avevo una ottima qualità del segnale sulle TV francesi (70-75), mentre sulla RAI e Mediaset che poi sono quelle che mi interessano il segnale non c'era. Qualcuno sa svelarmi l'arcano? Ero convinto che trovato il satellite poi tutto quello che viene trasmesso venga rivevuto. Boh ....misteri dell'elettronica. Un saluto a tutti. Angelo >
quote:Originally posted by checcoesusy> Io pensavo semplicemente di tagliare il braccetto che sostiene LNB e metterci una piccola cerniera... magari fissando quest'ultima prima di tagliare in modo da non falsare la lunghezza del braccetto. Ci sono controindicazioni secondo voi? Ciao Davide
Ciao a tutti, nonostante non avessi alba di digitale, oggi ho provato a vedere se funziona. CI ho messo in tutto un paio d'ore (a montare il tutto, fare i cavi, il puntamento...). Devo dire che anche per un ignorante come me, seguendo le istruzioni, è facile. L'unica pecca è che la parabola non è ripiegabile e quindi non può essere installata in maniera fissa sul tetto del camper, ma deve essere ogni volta tirata giù. Qualcuno ha in mente delle modifiche per renderla pieghevole??? Ciao checco >
quote:Io pensavo semplicemente di tagliare il braccetto che sostiene LNB e metterci una piccola cerniera... magari fissando quest'ultima prima di tagliare in modo da non falsare la lunghezza del braccetto. Ci sono controindicazioni secondo voi? >> https://www.camperonline.it/for... Sembrerebbe di no! Io ci provo!
quote:Originally posted by Mike67> leggi qua ciao
Ho acquistao il kit e l'ho testato a casa, tutto ok. l'unico problema è che prima usavo il pc portatile con la chiavetta per l'antenna normale. qualcuno mi sa dire come posso collegare il cavo scart al pc (se possibile) oppure: se utilizzo un monitor che funge anche da tv collegandolo all'alimentazione mediante inverter rischio di rimanere a piedi con la corrente o il consumo è contenuto?. grazie a tutti >
http://www.pc-facile.com/guide/...
quote:Originally posted by checcoesusy> Ciao , io ho istallato il braccio cin l'illuminatore fisso sulle barre del tetto , poi minto e smonto soltanto la padella.[;)] Ciao paolo
Ciao a tutti, nonostante non avessi alba di digitale, oggi ho provato a vedere se funziona. CI ho messo in tutto un paio d'ore (a montare il tutto, fare i cavi, il puntamento...). Devo dire che anche per un ignorante come me, seguendo le istruzioni, è facile. L'unica pecca è che la parabola non è ripiegabile e quindi non può essere installata in maniera fissa sul tetto del camper, ma deve essere ogni volta tirata giù. Qualcuno ha in mente delle modifiche per renderla pieghevole??? Ciao checco >
quote:Originally posted by checcoesusy> Ciao , se ti riferisci a me , ho levato le ventose dal supporto che ho istallato fisso alle barre sul tetto, ho montato il braccio con l'illuminatore che è snodato x il puntamento ( chiaramente non muovo il camper)e quando si viaggia tolgo soltanto la parabola lasciando collegato l'impianto con l'illuminatore. Ciao Paolo
Ma se è fisso come fai per il puntamento? Muovi il camper???!!! grazie checco >